Sogno
di Yurippe

15/12/20, ore 12:26

Ciao Yurippe,
premetto che non conosco il manga/anime dei Saint Seiya, li seguivo quando ero piccolo, poi ho smesso e non ho più ripreso. Però, mi sono goduto questa fic come se fosse una originale e mi è piaciuta molto.
L'inizio è abbastanza inquietante, trovarsi all'improvviso in uno spazio vuoto, nero, irreale, lascerebbe spiazzati e impauriti tutti, anche se sei la reincarnazione della morte. Non è una cosa facile sopportare. Però, in quella oscurità compare uno spiraglio di luce, che in questo caso assume la forma di un bambino o bambina in fasce. Quell'esserino, all'apparenza così fragile, le infonde un nuovo coraggio dovuto al speciale legame che vi è fra di loro, ovvero quello di madre figlio/a. Perchè una madre lo sa, lo sente, capisce che quella creatura è la sua. Una vita che gli da una forza che non credeva di possedere, il coraggio di affrontare anche le sfide più ardue e improbabili; a prescindere dalla motivazione per cui è venuto al mondo, che possa essere un patto o il frutto dell'amore tra due persone. Lei già lo sa che lo proteggerà al costo della sua vita e non permetterà a nessuno di fargli del male.
Una fic che ho letto molto piacere, che nonostante l'inizio cupo, molto riuscito, nel finale si rivela molto dolce e riesce in poche, ma efficaci, parole a tratteggiare uno dei legami più belli che ci sia.
Complimenti.
Ci vediamo presto.