𝕋he 𝔸partment
di Alyeska707

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
03/03/21, ore 16:30

Salve, un ottimo capitolo come sempre! (mi scuso per il ritardo...).
C’è una buona notizia per l'artista Gwen, ma non posso fare a meno di stare sovrappensiero per lei, infondo si è ritrovata in una situazione non molto legale…
Le battute di Duncan sono sempre al top e la comparsa di Chris è stata inaspettata; pensavo che se questo personaggio fosse comparso ancora avrebbe avuto solo qualche battuta no un capitolo dedicato a lui (per il 70%).
“…Voi siete giovani e stupidi, queste cose dell’amore le saprete fin troppo bene, no?!” ahhh come vorrei mandare a quel paese il vecchietto di questa ff.
La gotica che s’interessa ai problemi di un vecchietto è…è….diciamo mi fa apprezzare di più il suo personaggio. E ho adorato il modo in cui tu hai descritto l’opinione del punk verso la vicina…la rileggerei mille volte.

Prima di complimentarmi per l’idea di questa simpatica sottotrama di Chris, devo dire che la chiamata di Trent e Heather mi è piaciuta molto e leggere i pensieri del chitarrista è sempre uno spettacolo, sono curiosa di quello che farà (anche Heather m’interessa, voglio scoprire di più sul suo personaggio)

Ritornando alla storyline di Gwen e Duncan di questo capitolo, la ragazza si è davvero impegnata per aiutare il vecchietto!
E poi.....….hai messo il termine “donna pulizie” e “Duncan Nelson” nella stessa frase....…SEI UN GENIO!!!!!
Vorrei commentare anche la casa di McLean ma se dico altro la recensione non finisce più….dico solo chissà se Blainlely apprezzerà gli sforzi del marito di essere romantico, sicuramente apprezzerà la casa pulita XD (anche se sono stati Duncan e Gwen a fare quel lavoro…)

Testo sempre scorrevole e descrivi accuratamente anche le azioni che possono sembrare “”normali/inutili””, come quella della stretta di mano. Trovi il significato profondo in piccole azioni, i miei più sinceri complimenti.
In conclusione penso si sia capito che ho adorato questo capitolo ^_^”
Ecco la mia “prestigiosa” bandierina verde positiva, ciaooooooooo 👑
P.S.: “Ma perché le persone sono così poco intelligenti?!” disse la perfettina che crede che il punk più divertente del mondo la ami. Illusa (cit).
P.S.2: giusto dei giorni fa ho visto su facebook (si lo so sono una boomer) un post della scena del film ““La migliore offerta”, mi sa il Destino mi sta urlando che devo recuperarlo XD
P.S.n.3: aspe in questo capitolo nessuno scopa???? Che colpo di scena.

26/02/21, ore 19:06

Eccoci qui con un'altra recensione. Quindi anche Chris fa cose? Pensavo fosse solo un buffo passante. Ed è pure simpatico in un certo modo. Wow. (Che poi meme su Chris psicopatico a parte, nelle prime stagioni non era male come viene ricordato).

E se tra Gwen e Duncan è vero che in questo capitolo è andato tutto liscio ( a proposito, quanto sono carini?) Trent e Heather fanno faville. Stanno iniziando anche a non sembrarmi male come coppia... è normale? E ora che Courtney sa di loro beh, sono cattivo se non vedo l'ora che tutto venga a galla?

Comunque, se i musicista sono il filone che mi sta prendendo di più, il persanaggio che maggiormente mi affascina è probabilmente Gwen. Mi piace come non voglia rinunciare all'amicizia (?) con Duncan nonostante quello che è succeso e lo conosca da poco. Mi da l'idea di essere una persona leale e che passa tranquillamente sopra le cose. Certo, sono aspetti che entrano in contrasto nel momento in cui hai tradito il tuo ragazzo e continui a non dirglielo... ma è un motivo in più per farmela piacere ahahah.

Detto ciò, anche stavolta semaforo verde.

P.S. Bloody Valentine era... non il mio genere. Rip. (Però ci vedo bene Trent a scrivere quel testo).
Ma se probabilmente abbia gusti musicali diversi, non è così per i film perchè anch'io ho visto la migliore offerta ed è STRABELLISSIMO!

24/02/21, ore 18:29

Ok, devo ammettere di aver lanciato uno squittio appena ho notato il numero 9. Mi hai tenuta sulle spine per più di una settimana e, non mi stancherò mai di ripeterlo, ne è valsa la pena! La focalizzazione sull'estetica, e quindi su descrizione elaborate, figure retoriche, dettagli pronunciati, l'ho apprezzata molto! Devo dire che anche le vicende dei vari personaggi mi hanno colpita: sembra burrasca tra Trent e Heather, e mi pare di comprendere che, la (quasi) assenza di Duncan in quell'importante serata abbia irrigidito lievemente i rapporti tra i due. I botta e risposta non mancano mai, ma noto un po' di freddezza nelle loro interazioni, molto bene hehehe. Chissà se Courtney si infiltrerà in una delle coppie/amicizie/flirt stravolgendone la dimanica, finora dà l'aria di un personaggio secondario ma, insomma, mai dire mai... parliamo del signor McLean, invece! Cavolo, non me lo aspettavo proprio! Quando lo accennasti per la prima volta, accompagnato da Blaineley, l'avevo preso più come una comparsa, eppure oggi posso finalmente accoglierlo in un glorioso ritorno, con tante nuove sfaccettature della sua personalità, per di più! Il sadico, narcisista Chris nasconde sotto la scorza di egocentrismo un cuore di tale dolcezza? Mi stupisce quasi quanto Duncan, devo ammetterlo! Che dire Aly, seppur ti impegnassi non riusciresti mai a deludermi, non vedo l'ora di poter leggerne di più col capitolo 10!<3

24/02/21, ore 17:10

Giuro che avevo appena aggiornato anche la mia storia, sono andata a vedere per curiosità se avessi aggiornato anche tu, e combinazione ecco anche il tuo nuovo capitolo!
Sono molto felice che tu abbia aggiornato così presto ~
Che dire di questo capitolo? Anche se come hai detto tu è molto calmo e non succede nulla di particolarmente “importante” (in una storia tutto è importante), ho molto apprezzato questo capitolo! Super scorrevole e super bello da immaginare!
Hai descritto la casa di Chris alla perfezione! Ho amato immaginarmi gli innumerevoli quadri appiccicati alle pareti~
Come in realtà ho amato l’apparizione di Chris stesso: Molto divertente, ha dato movimento e colore a questo capitolo!
È un po’ strano vedere Chris sotto le vesti di un anzianotto lento e brontolone, ma comunque gli si addice molto devo dire.
Ho apprezzato anche molto le interazioni fra Duncan e Gwen, sono davvero troppo carini, anche sotto veste di “amici”. E quando lui prende la mano a Gwen e lei si sente strana e piena? Mi si è sciolto un po’ il cuore <3
Non vedo l’ora di vedere come si evolverà il tutto! Davvero, sono super curiosa! E spero anche che La Gwuncan inizi ad avere un evoluzione, tipo che entrambi inizino a capire i sentimenti che provano l’uno per l’altra... chissà!
Comunque ti faccio i complimenti, come sempre, sempre molto piacevole leggere la tua scrittura ~
(Recensione modificata il 24/02/2021 - 05:11 pm)

22/02/21, ore 14:56

Bella, bella, bella questa fanfiction!
Capitolo 6: il capitolo si apre con l’affascinante cantante che mi ha molto incuriosito e la ragazza che più detesto della storia, voto diesci.
“La mattina precedente era tutto piagnucolante e adesso… adesso si atteggiava da lottatore di wrestling che esce vincitore da un ring!” BEST METAFORA EVER, io ho trovato Trent molto ““euforico””.

Il momento dell’abbraccio tra il chitarrista e l’artista l’ho trovato di una dolcezza unica…prima di leggere che il cuore di Gwen batteva per la paura.
E poi…da questa storia ho imparato che se mai avrò un fidanzato musicista (AHAHAHAH rido perché sarò single a vita), non devo mai dire che la sua musica è tutta uguale altrimenti andrà a letto con la cantante (e non devo fare amicizia con il punk più sicuro dell’universo che si è appena trasferito…quanto è utile questa storia!!!)
E Gwen…sei cattiva non si insultano i divani. No cioè mi sarei aspettata che la gotica lo baciasse e basta per far tornare tutto come prima, invece quei due hanno ripreso da dove hanno interrotto nella serata del film horror.
(alla fine hai detto che fai disegni copertina per i colleghi su Efp…mmmmmmmhhhh)
E poi devo ammettere che questa ff in stile “Alta infedeltà” … m’interessa parecchio! Anche se non fossero stati i personaggi di Total Drama, avrei seguito la vicenda con molta curiosità!!

Capitolo 7: ho adorato Duncan in biblioteca, uno dei miei momenti preferiti. Gwen che si lascia aiutare dal punk m’intriga parecchio, spero che in futuro non abbia problemi con la legge…
“Anche gli specchi mi amano” per favore lo voglio sul serio sposare. Anche se…mi dispiace Duncan ma il titolo di “BEST PERSONAGGIO DELLA STORIA” te lo ruba Owen…

Capitolo 8: mi sono recuperata tutti i capitoli yeeeeeeeeeeeee
E questo capitolo è moooolto lungo, I like it (ok nonostante io viva di doppi sensi, questo non lo è). Ci sono più vicende del triangolo amoroso (anzi quadrilatero) da leggere, evvai!
Bridgette e Geoff che amoreggiano fregandosi dell’ambiente esterno che li circonda sono semplicemente perfetti. E poi anche Heather e Alejandro limonano in macchina … e dopo pure Duncan e Courtney… oh tutti in calore in sto’ capitolo XD

La descrizione dello sguardo innamorato di Gwen durante il concerto è meravigliosa, così come il cambiamento (lento…lentissimo…) di Duncan. Eddai ha già dimostrato di tenere alla piccola Gwen!!
Owen si riconferma il best personaggio con quel dialogo, anzi ho cambiato idea è lui che voglio sposare! Saremmo molto felici insieme ai nostri muffin!!
Al “COSA” di Owen dopo il “e noi siamo fratelli” di Noah, sono scoppiata a ridere XD XD (non l’ho detto ma mi piace anche il personaggio di Noah, voglio scoprire di più su di lui).
Per il finale…chissà cosa farà Duncan.

Questi capitoli li ho trovati magnificamente ben scritti, ti faccio mille complimenti. Ho notato solo tre piccole sviste (io sono la prima a fare una montagna di errori ma sono una perfettina del c*zzo con le ff degli altri…).
Nel capitolo 6 c’è una frase con al suo interno due due punti: (inizio) “I loro padri erano fratelli, appartenenti a una buona e fin troppo pudica famiglia: per entrambi le figlie erano come un tesoro che, come tale, deve formarsi in uno splendore di cure e attenzioni, dando il massimo in tutto: nell’apprendimento scolastico, negli sport e nelle varie discipline, senza alcun tipo di distrazione.”

Capitolo 8: “Alejandro non si lasciaò sbilanciare da Heather,” -> lasciò
Infine c’è un’altra frase con i due due punti nello stesso periodo (mo’ non ricordo se c’è il punto e virgola si possono mettere…nel caso te la segnalo lo stesso). “Ma quando Heather si svegliò sul fare dell’alba a causa delle tapparelle avvolgibili orientate appena verso la luce, realizzò di ricordare davvero poco della serata: la memoria riusciva a farle rivivere solo i momenti passati cantando, poi qualche frammento del tragitto in macchina con Alejandro; dopo, soltanto immagini: lui che la guida in stanza con le chiavi in mano, lui senza maglietta, lei che cade sul materasso.”

Sono contenta che la tua ispirazione ti stia accompagnando in questa storia. Mi scuso se questa mega-recensione ti abbia arrecato fastidio; dalla prossima volta scriverò un commento come si deve. Ecco le mie tre bandierine verdi positive, Ciaooooooo 👑

17/02/21, ore 14:32

Di solito è difficile che io scelga di seguire una fanfiction se sono già stati pubblicati più di cinque capitoli, ma cavolo ho puntato gli occhi sulla tua storia da Dicembre ma non ho mai trovato occasione di iniziare!
In questi giorni ho iniziato a recuperarmi questi (bellissimi) capitoli e, in breve, ho scritto alcuni pensieri mentre li leggevo:
Prologo: ok l’inizio mi piace, anche lo stile di scrittura. Sapevo che sarei stata soddisfatta, ho fiuto per le belle fanfiction.
Cap. 1: Mi sono urlata “QUANTO ADORO IL CARATTERE DI DUNCAN”.
Cap. 2: «Volevi essere invitata anche tu?» ; «Non è che mi piacciano, certe cose a tre.» DUNCAN TI PREGO SPOSAMI. Per me un colpo di scena sono stati sicuramente i coniugi McLean XD
Cap. 3: Avere una casa con piscina è il sogno di tutti mio caro Geoff e Courtney mi sta molto sulle palle.
Il rapporto che si è creato tra Duncan e Gwen è così spontaneo e mi sta piacendo un casino, ho fatto uno dei miei “awwwwwwwwwww” potenti quando Duncan afferma di non voler ferire la piccola Gwen, ci tiene sul serio a lei!!
Cap. 4: vorrei dire a Duncan di cambiare al più presto la serratura della porta di casa sua, altrimenti i ladri possono entrare e chitarristi scoprire che la propria fidanzata ha passato lì la notte. Heather cantante non me l’aspettavo! Apprezzato il suo discorso con Trent.
(nell’angolo autrice hai citato i personaggi del ritratto di Dorian Gray?! Recentemente sono stata interrogata su quello!!)
Cap. 5: rip chitarra che stava accordando Duncan….e l’attrezzatura musicale del negozio. Riposate in pace.

(Ti posso assicurare che le mie recensioni dei singoli capitoli normalmente sono chilometriche...e solo al 40% stupide).
In generale, i pregi di questa storia (per me) sono il testo scorrevole e la trama che invoglia il lettore a leggere fino alla fine, l’approfondita e meravigliosa caratterizzazione dei personaggi, il protagonista Duncan e per non parlare dell'ottima grammatica!
Ho notato solo due piccole e insignificanti distrazioni: nel quarto capitolo (verso la fine), in una frase ci sono due due punti: “E anche Trent era quello di sempre: un debole sempre e comunque innamorato di Gwen, ma questa volta non si limitava a sentirsi fragile: era diventato un insulso traditore.”
Poi nel quinto capitolo (sempre verso la fine) nella frase “L’inziale progetto dell’ennesimo...” intendevi l’iniziale?

Non ho recuperati tutti i capitoli ancora, ma ci tenevo a darti le mie opinioni al più presto ^_^
Ecco le mie "prestigiose" cinque bandierine verdi positive, ciaooooooooo 👑
P.S:: i pensieri di Trent riguardo la sua relazione con Gwen mi sono rimasti impressi per giorni…è capitato che ci pensassi senza motivo….scritti in modo magnifico…davvero brava
P.S.n.2.:: il colloquio lavorativo di Geoff è il migliore del mondo
(Recensione modificata il 17/02/2021 - 02:35 pm)

13/02/21, ore 22:59

Ok, sono decisamente in ritardo, ma poco importa: voglio sapere dove si studia per rubare il cuore dei lettori! Aspettavo con ansia il capitolo, e ne sono rimasta - come di consueto - molto più che soddisfatta! E quindi anche il nostro punk ha un cuore, arido e pieno di fitte ragnatele, ma pur sempre un cuore! Questo grande intreccio di gelosia tra i diversi soggetti è sempre più intrigante, riesce a tenermi incollata al pc. Il capitolo era incentrato sui sentimenti, piuttosto che sulla commedia, ma la cosa non mi è dispiaciuta, anzi. Ho apprezzato i momenti gwent, ma da come si prospetta scorrere la trama, penso che la loro relazione, con Duncan e Heather nei paraggi, non durerà in eterno... spero che la famigerata ragazza di Noah venga nuovamente citata, avendo conosciuto la storia di Gwen e Trent, sono ancor più curiosa di intrattenermi con quella di Noah e l'anonima, della quale mi sono già fatta una piccola idea. Che sia Emma il suo nome? Non voglio che tu me lo anticipi, rimanere col dubbio aumenterà la mia voglia di leggere il prossimo capitolo! Che dire, tra considerazioni e punti esclamativi abusati, mi sono dilungata troppo. Al capitolo 9 Aly <3

13/02/21, ore 19:41

Cavoli che capitolo lungo!
Comunque assurdo Aly: Ogni capitolo mi sta piacendo sempre di più e, finalmente, si stanno mettendo su tanti punti per creare un drama infinito!
Intrecci su intrecci con i personaggi, che personalmente, mi piacciono molto!

Una cosa che mi è un po' mancata in questo capitolo sono i momenti Gwuncan, te lo devo dire (da che pulpito arriva la predica dirai hahaha), mi è dispiaciuto non vedere molte interazioni fra di loro, come nel capitolo precedente! Però in realtà sono super fiduciosa in te e nelle tue idee: so che hai piani ben specifici e non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli! Quindi, se vuoi far allontanare un attimo i due lo accetto ben volentieri, l'importante è che sevi per la trama!

Mi piace davvero tanto il fatto che hai finalmente approfondito su Courtney! Per quanto la detesti come personaggio eh. Però mi fa piacere leggere i punti di vista di tutti i personaggi e vedere come ognuno di noi li descrive e caratterizza in modo uguale, ma diverso.
Mi è piaciuta tanto anche l'entrata in scena di Al, per quanto mi abbia creato un certo disgusto in realtà nel leggere di come abbia letteralmente molestato Gwen. Però, effettivamente, è una cosa così da lui!

Per il resto invece: Trent è nella merda fino al collo, se Duncan scopre cos'ha fatto lo pesterà fino allo sfinimento probabilmente. Duncan deve mettersi in testa che in realtà i sentimenti li ha eccome ed è super cotto di Gwen. Gwen invece, non so, da una parte sembra davvero tanto innamorata di Trent, ma dall'altra invece sembra quasi che voglia ignorare il fatto che è palesemente attratta da Duncan, ma sopratutto che il suo amore per Trent non è molto autentico, dato che non ci ha pensato due volte nel tradirlo... E' così giusto? correggimi se sbaglio hahaha
Ah come comunque non è autentico il "Gwen è il mio mondo" da parte di Trent. Fesso. Davvero un fesso. Talmente fesso che si è fatto rigirare come un calzino da Heather.

Invece, l'interazione fra Owen e Duncan, hai ragione, è stata molto carina! è piaciuta tanto anche a me sai? :)
Come mi è piaciuta parecchio anche quella fra Gwen e Noah, quando dopo il concerto lo raggiunge al bancone per chiedergli di Duncan!
Una cosa invece che mi ha fatto super tenerezza, è Noah che spiega la definizione di amore ad Owen e lui ne rimane talmente colpito, che innamorarsi di qualcuno diventa il suo nuovo obbiettivo <3

Concludo come al solito facendoti i complimenti e spronandoti nell'aggiornare presto! Perchè non vedo davvero l'ora di leggere il seguito <3

13/02/21, ore 17:01

Ciaooo. Allors, il trangolo dell'avvertimento sta diventando una specie di esagono o sbaglio? No perchè è meraviglioso. Inciuci amorosi a parte ci sono sempre più personaggi in giro, mi piace come diano in un certo senso colore al mondo intorno ai protagonisti. Anche Courtney, che qualche recensione mi sebrava trascurata, piano piano si ritaglia il suo spazio ma comuqnue senza che nessuno tolga troppo i riflettori dagli abitanti dell'apartment. In particolare Al mi è sembrato inserito molto bene.

Non è strano che a Owen piaccia il nome di Gwen, basta alzare l'asticella della G per farli diventare uguali. Lo so, nella mia testa c'è qualquadra che non cosa per portarmi a questi pensieri.

Comunque la storia per ora si sta evolvendo e ognuno è all'oscuro dei tradimenti degli altri. I peronaggi però mi sembrano sempre più cofusi sui loro sentimenti, e penso proprio che prima e poi succederà qualcosa che li costringerà a fare una scelta. D'altra parte lui tradisce lei con la cugina della ragazza del ragazzo con cui lei ha tradito lui (credo), quanto potrà andare avanti?
Ti direi che spero tanto, ma mi fido delle tue scelte sulla durata della storia.

Infine complimenti anche per la rapidità ad aggiornare, devo dire che ti invidio. Nah, l'invida è brutta, facciamo che ammiro la tua puntualità? (non è vero ti invidio).
Saluti e alla promissima, ora vado ad ascoltarmi "Blody Valentine", mi hai fatto venire la curiosità.

13/02/21, ore 15:34

E rieccomi, qua, dopo un eternità!
Mi spiace, ho spesso dei blocchi quando si tratta di leggere quindi spesso vado molto lentamente nel recensire anche perchè sono dislessica e spesso scrivere per me è faticoso... forse più tardi recupero anche l'ultimo capitolo... o forse no? Si vedrà...
Tornando ai capitoli che ho letto; Trent che sembra voler evitare il problema era abbastanza buffo e simpatetico... sarà che sono praticamente un vampiro, ma quale persona normale uscendo per una passeggiata fissa il sole? Un masochista probabilmente, comunque quel pensiero mi ha fatta sorridere...
Ero un po' combattuta, il modo di reagire alle insicurezze del chitarrista è abbastanza sgradevole e preoccupante, ma se a Duncan capitano brutte cose son contenta perchè son malvagia Duncan non era affatto innocente e faceva comunque il finto tonto... abbastanza irritante, nessun senso di colpa e anche in seguito sembra fregarsene se causa problemi e disagi a Gwen(anche se sembra fregarsene della ragazza), ma se per lui le relazioni sentimentali per non valgono niente, ha senso che calpesti quelle degli altri e se ne freghi quando rimangono feriti(anche se forse comincia a vedersi bene con Gwen anche in senso romantico?). Sia lui che Trent sono teste di ca... per motivi diversi ma ben tratteggiate. Sul serio, ci sono stati molti punti durante i capitoli, quando Trent pensava di risolvere i suoi problemi sfruttando Heather sentendosi giustificato dal fatto che Gwen avesse criticato la sua musica in cui pensavo "Figliolo, sei proprio bestia.." anche se capisco che la sua relazione con Gwen sia pesante e senta il bisogno di disintossicarsi(e di chi è la colpa se è pesante?) Nonostante lo tradisca(Gwen e Trent hanno proprio una strana concezione di come non si tradisce qualcuno) con Duncan, credo, pur non essendone sicura, che Gwen si stia comportando un po' meglio(?) perlomeno sembra più consapevole del chitarrista.
Ho apprezzato il punto di vista di Heather, è un personaggio che(anche inspiegabilmente) mi piace molto e come cugina di Courtney ci sta bene. Quest'ultima mi fa un po' tenerezza, non mi piace proprio la Duncney, ma per ora trovo carini i suoi sentimenti(anche ingenui) verso Duncan(anche se spero non vengano ricambiati perchè dal mio punto di vista non funzionano proprio come coppia! Poi potresti anche compiere un miracolo e farli funzionare, chissà XD In realtà leggere qualcosa di decente su di loro senza che vengano resi troppo OOC non mi dispiacerebbe nemmeno...)
Mi trovo anche abbastanza d'accordo sulla riflessione sul loro rapporto, sono più simili di quanto pensano e internamente(perlomeno secondo me) Courtney vorrebbe comportarsi male ed esplodere(secondo me è anche più genuina la Courtney fuori di testa che la finta santarellina di TDI per questo in un certo senso l'ho digerita meglio dopo la prima stagione quando mi è sembrata meno incline a portare una maschera, ma queste solo le interpretazioni personali di una persona strana XD)
Per concludere; mi piace molto come hai tratteggiato i vari personaggi, con i loro pregi e difetti risultano tutti abbastanza intrattenenti e piuttosto IC anche quando si rendono fastidiosi(io poi con i personaggi fastidiosi ci vado a nozze!)
L'unica coppia che mi piace(di quelle possibili mostrate fino ad ora) è la Nowen Gwuncan, nel canon trovo il loro rapporto di complicità piuttosto carino e credo sarà interessante vedere Duncan cambiare posizioni ideologiche(per mettersi con Gwen dovrà pur cambiare un po' idea sui rapporti romantici XD)
Quando ero piccola mi intrattenevano molto i triangoli, ora sono diventati un motivo per evitare serie e letture invece, ma tu stai riuscendo a rendermeli di nuovo intrattenenti, complimenti!

Comunque... la citazione da TDA(è la mia stagione preferita quindi non puoi fregarmi) riguarda il commento di Duncan sulle belle mani di Gwen(anche se in TDA era un commento rivolto a Courtney, anche se non sapeva di star parlando a Courtney XD)
Inoltre, ma non so se in questo caso è voluto, Heather che canticchia a Courtney "è ve-ve-vero" mi ha fatto pensare a Izzy che nella prima serie lo canticchia a Noah.

Per questa recensione ho finito(ed era ora, eh?)

05/02/21, ore 19:47

Quanto mi è piaciuto questo capitolo non hai ideaaaa!!!
Scorrevole, divertente, pieno di dialoghi davvero belli!
Adoro che ci siano così tante scene Gwuncan, dove si punzecchiano e battibeccano, molto azzeccato secondo me per loro due!
Mi fa un po’ ridere Gwen che cerca di convincersi che non ha tradito Trent ma invece l’ha palesemente fatto?
E Duncan che dopo aver passato la notte con Gwen si lascia fare un servizietto da Court? Non so mi ha fatto ridere anche tanto questa cosa perché è proprio irrecuperabile hahaha
Però nonostante questo forse riuscirà a capire sempre di più, capitolo per capitolo, che con Gwen non vuole solo rapporti occasionali, ma proprio una relazione! Lo spero!
Che dire dell’entrata di Noah e Owen: bellissima, mi ha divertito parecchio e non me l’aspettavo affatto! Non so perché ma specialmente Noah me lo vedo proprio bene nel ruolo del gestore di bar losco hahahaah

Comunque ho potuto notare con felicità che anche tu hai scelto un lavoro per Gwen che si avvicina molto a quello che ho scelto io!
Ogni volta ti giuro che rimango sorpresa dalle similitudini che sono presenti nelle nostre storie~
Mi fa piacere vederla alla stessa maniera per molti punti di vista, davvero!
Per quanto riguarda la battuta di Duncan penso sia: “Mi scusi tanto bellezza… anche se mi piacerebbe continuare a guardare le sue belle mani, avrei bisogno che le usasse per chiudere quel libro e venirmi in aiuto!”
Può essere??? Mi ha ricordato molto la frase che dice in Azione quando fanno la sfida della rapina e lui rivede Courtney hahahah

Comunque ancora complimenti per questo capitolo <3
Non vedo l’ora di leggere i prossimi!!!
A presto~

05/02/21, ore 18:13

Ciao, eccoci con il nuovo capitolo.

Parto dal questione della battuta ripresa da TD. Non ne sono certo ma punto su :"Amico, hai bisogno di un bel ripasso dell’anatomia femminile" che mi sembra una frase molto da Duncan. Se proprio dovessi canalizzate la mia Sierra interiore immagino l'abbia dettta per prendere in giro l'amore di Harold per LeShawna nella puntata sulle arti marziali, episodio 22 stagione 2. Un attimo prima di essere pestato
O magari può averla detta riferendosi a Eva? Mah, punto tutto su Lewshana, anche se magari non in quella precisa puntata.

Coooomunque, detto ciò è piuttosto strano Duncan in questa storia. Un po' un criminale ma tutto sommato prova ad aiutare. La cosa che mi lascia più combattuto è come stia incasinando la storia tra Gwen e Trent. Di certo il suo rapporto con Gwen sta prendendo pieghe

L'inserimento di Noah e Owen è molto gradito, tra l'altro mi ha fatto molto ridere vedere un Noah così irrascibile mentre di solito è particolarmente flemmatico. Immagine che Dunky sappia portare all'esasperazione chiunque. O forse è la tensione di avere un'attività illegale con un tipo chiacchierone come Owen. Poi grazie per la precisazione sul già-ho-scordato-come-si-chiamava, non sapevo cosa fosse. Ora so qualcosa in più sul proibizionismo

Infine si va a tutta birra. Abbiamo una Courtney leggermente in calore, un chitarrista alla ricerca di emozioni, una pittrice al ricerca di un'occasione, un punk (forse) alla ricerca di qualcosa di più si una storiella superficiale e tutta una serie di coppie bizzarre che non penso potranno coesistere fino alla fine della storia. A meno che non diventino una grande famiglia felice poligama.
Scherzi a parte, chissà chi ne uscirà fidanzato e chi no. Immaggino che lo scopriremo solo leggendo.
Ci si sente alla prossima, sempre curioso di sapere che succederà.

Edit: accidenti per la frase, sono uno scarsone. Questione Duncan, strano forse non è la parola giusto. Meglio dire che è un tipo complicato, così come nella serie. Infatti lo rendi bene, e "strano" è un aggettivo probabilmente più adatto ad Harold. E per la questione della bandiera hai assolutamente ragione ad essere confusa, è stato un mio errore. Scusami, ora correggo
Non mi piace modificare le recensioni per rispondere alla risposta (quanto è cacofonica questa frase?) ma stavolta avevo fatto un po' di casini e mi sembrava giusto. Gli esami fanno male alla testa gente.
(Recensione modificata il 05/02/2021 - 09:18 pm)

05/02/21, ore 17:54

ok, allora... wow. Aly - posso chiamarti Aly? -, mi sorprendi ogni singola volta. Un altro bellissimo e scorrevole frammento della storia, inoltre oggi ho preso un dieci in italiano e ho pensato che, fossi stata tu, ti avrebbe assegnato come minimo un... dodici? Probabile. Ogni risvolto della storia riesce a tenermi col fiato sospeso, hai un'incredibile capacità di descrivere in maniera rapida, e al tempo stesso esaustiva! Focalizzandomi sul capitolo, le frecciatine che Gwen e Duncan si scagliano a vicenda sono incredibili, riescono a farmi ridere senza neppure capacitarmene, e per una come me è una cosa davvero difficile. Queste loro "fughe amorose" riescono a portarmi dal loro punto di vista, ai loro occhi il tradimento è visto come un semplice concetto di una-botta-e-via, una piccola evasione dai loro confini relazionali, insomma, wow, lo straripeto, W O W! Sono già in ansia per il prossimo capitolo, e ti confido anche che mi stai tuttora aiutando a tentare la stesura di una mia fanfiction (sia chiaro, non intendo plagiare la tua storia, mi stai semplicemente fornendo l'ispirazione haha). Ma, considerando che sono io, volevo informarti che, se non erro, collocato all'inizio del capitolo vi è un "che rigidezza" da parte di Duncan, e il termine corretto è rigidità. Sì, sono la pignola di classe che corregge gli errori altrui tentando invano di non essere sfacciata :). Perciò, nulla, non vedo l'ora di poter finalmente accedere alla parte 8 di questa fantastica storia, aggiorna presto<3

04/02/21, ore 18:19

ok, io sono una shippatrice seriale della gwent, e nonostante ciò sono innamorata della tua storia. Seriously, hai un modo di scrivere fantastico, piuttosto elaborato e al tempo stesso facile da digerire, un racconto che scorre genuino in ogni capitolo. Guarda, penso tu abbia un futuro da sceneggiatrice o cose del genere hahhaha, davvero, BELLISSIMO <3

29/01/21, ore 13:01

Beh che dire. Capitolo preferito fin'ora. Anche se il disegno che mi fa un po' paura. O forse è solo Gwen che è inquietante di suo? Anyway
Anche la svolta musicale che mi aveva incuriosito precedentemente ha senso e si sta inserendo bene in tutto il casino.
Però, stavolta porto con me anche una critica. Courtney. Quasi tutto quella che la riguarda viene spiegato dal narratore senza ma la si vede poco parlare e fare cose. Resta un po' troppo sullo sfondo Poi se la storia vuole concentrarsi più su Gwen e i suoi boys non è necessariamente un problema, però ci tenevo a fartelo notare così se ritieni opportuno correggi il tiro.
Ma che tu decida (o magari pianificavi già) di farlo o meno, dato che hai già abbastanza pezzi sulla scacchiera, continuo a seguire la storia e sono lieto che le recensioni ti incoraggiano. Alla prossima.
EDIT: ho appena letto la recensione che mi hai lasciato e ho scoperto che Cortney non è proprio uno dei tuoi personaggi preferiti ahahah.
(Recensione modificata il 29/01/2021 - 01:25 pm)

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]