Episodio 99
di Gatto1967

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
14/01/23, ore 01:30

Di questi ultimi capitoli sicuramente mi hanno colpito la dedizione di Terence a Candy che arrivava al punto di abbandonare il teatro e fare il falegname a vita ma felice accanto a lei; il coinvolgimento di Iriza nella morte di Susanna dopo il tentato omicidio di Candy non me l'aspettavo proprio, come se Susanna non ne avesse già avute abbastanza di sofferenze, per il dolore di aver perso una gamba, la sua carriera e Terence; la redenzione di Neal che mi è sembrata sincera, e per un attimo ho pensato che fosse lui quel nuovo amore di Patty, ma alla fine non lo specifichi quindi forse è stata solo una mia impressione. Certo che ne sai sempre una più del diavolo!

09/01/23, ore 18:43

Cavolo la mamma di Susanna ci ha messo poco a cedere pensavo avrebbe fatto più storie

07/01/23, ore 22:10

Naturalmente Archie vuole stare vicino a Candy. Mi sono sempre stupita come nel cartone animato Archie un ragazzo ricco sapesse come si cucina e pelare ad esempio le patate. Comunque Iriza c'è andata bella pesante, non risparmiando proprio nulla a Candy, sfruttando il dolore della povera madre di Susanna. Sarà divertente vedere i quattro a lavorare in miniera.

05/01/23, ore 10:59

Terence ha rigirato la frittata? L'egoista sarebbe Susanna? Dopo che lui se n'è lavato le mani? In pratica si è tolta di mezzo e nemmeno ora è contento, certo perchè a lui interessa solo che ora non potrà recitare, quindi anche ora che Susanna è morta continua a pensare solo a se stesso, e guarda che bella riconoscenza per la persona che l'ha salvato. Non pensavo Terence potesse sembrare rancore verso la povera Susanna. Comunque che colpo di scena. Entrambi a Greytown a lavorare in miniera?

04/01/23, ore 11:47

Purtroppo volente o nolente è inutile che Terence e Candy insistano, perchè anche se indirettamente dovranno convivere col peso della morte di Susanna. Anzichè provare a giustificarsi, farebbero meglio ad ammettere che seppure involontariamente perchè di certo non volevano la morte di Susanna, l'hanno portata al suicidio, a farsene una ragione ed andare avanti, perchè continuare a negarlo è quello che fa infuriare le persone, se chiedessero scusa probabilmente anche i colleghi di Terence sarebbero più clementi, ma volendo a tutti i costi estraniarsi dal fatto, sembra solo che non gliene importi nulla e che si sia tolto un peso dal groppone, e ora possa vivere la sua vita senza più ombre sulle spalle

03/01/23, ore 12:59

Non capisco perchè terence insista ad andare all'ospedale da Susanna. Convincerla che quello che voleva era sbagliato? Ma ormai lei lo ha lasciato stare, non l'ha cercato, è lui che è andato in ospedale, e non si sono neppure visti, quindi Susanna non gli sta più tra i piedi, è lui ad insistere, e mi spiace dirlo, ma più che per aiutare lei, mi pare lo faccia solo per salvarsi la sua coscienza, perchè si sente colpevole verso di lei. E' brutto da dire, ma credo che per Susanna non ci fosse altra soluzione a questo punto, credo che almeno togliendosi la vita abbia smesso di soffrire.

30/12/22, ore 12:08

Io qui vado controcorrente certo che mi dispiace per terence e Candy che si sono separati, ma oggettivamente viene da pensare che gli egoisti siano loro agendo come stanno facendo. La povera Susanna si ritrova sola e senza una gamba, e quelli si baciano alla faccia sua addirittura in ospedale appena usciti dalla sua stanza. Io poi sinceramente non cel'avrei fatta a fregarmene, e probabilmente in quella situazione, dopo un tentativo di suicidio, avrei fatto come Candy andandomene e lasciando Terence. Ho sempre pensato che un cuore spezzato non sia niente contro una gamba mancante. In fondo Candy aveva ancora il suo lavoro, la sua vita, i suoi amici, e un futuro davanti, a Susanna di contro cosa rimaneva. Già sarebbe difficile oggi come oggi che siamo più avanti come mentalità per una donna ricostruirsi un futuro con una menomazione del genere grazie anche ai progressi scientifici, ma a quell'epoca praticamente una donna in quelle condizioni perdeva sia la possibilità di lavorare (poi il lavoro che faceva Susanna da attrice lo vedrei impossibile) e tanto meno un buon matrimonio, quindi palesemente a Susanna rimaneva solo Terence, e si sarebbe accontentata di averlo vicino anche senza amore da parte sua, in fondo gli aveva pur sempre salvato la vita. So che non piaceranno a nessuno queste mie parole ma la penso così, credo che le parole di circostanza Susanna deve farsi forza, troverà un altro amore, fossero giustificazioni che i sue si davano per mettere a tacere i sensi di colpa. Comunque inizio come vedi questa nuova tua storia. Ti faccio tanti auguri di buon anno nuovo già da ora. Ciao

30/12/20, ore 18:47

Mi associo all'altra recensitrice, che mi ha tolto tutte le parole di bocca!
Bello vedere come a volte le cose prendano la strada giusta, dopo tante traversie.
Mi è piaciuto anche l'ultimo pezzo, scritto in prima persona, praticamente un diario, che racconta di come tutti, in qualche modo, abbiano trovato la loro strada.
Complimenti per la tua fantasia che ti porta a creare ogni volta storie e what if diversi per questi amati personaggi.
A presto e tanti auguri per un nuovo e buon inizio, di speranza e salute!
Marina Briz ;D

30/12/20, ore 11:49

Ciao Gatto. Eccomi per l'ultimo capitolo. Per fortuna, alla fine, tutto si risolve e Candy ha ritrovato la gioia e la serenità. Bello il finale dove compaiono il marito e i figli di Candy, che ha davvero iniziato una nuova vita. Mi ha fatto piacere leggere la tua rielaborazione degli episodi che accadono in modo diverso, a partire dal 99. Albert alla fine si mette con Flanny riprendendo anche quanto accaduto in un'altra tua storia. Se scriverai ancora riguardo questa bellissima opera sarei lieta di leggere. Nonostante abbia scritto tante storie ogni volta offri spunti diversi. Un caro saluto.
(Recensione modificata il 30/12/2020 - 11:50 am)

28/12/20, ore 11:42

Ciao Gatto. per fortuna la mia supposizione era giusta solo in parte e Candy, nonostante le difficoltà si sta riprendendo da quanto di terribile accaduto. Mi è piaciuto come Terence le sia stato vicino, più maturo nel suo atteggiamento preoccupandosi del benessere della ragazza e pronto a rinunciare al lavoro che ama, dove l'importante è stare insieme a Candy. Per fortuna questa volta il destino ha in serbo per lui una sorpresa, potrà fare l'attore a Londra in un'importante compagnia. A questo punto spero in un finale positivo. Al prossimo e ultimo capitolo. Un caro saluto.
(Recensione modificata il 28/12/2020 - 11:44 am)
(Recensione modificata il 28/12/2020 - 11:45 am)

27/12/20, ore 11:05

Ciao Gatto. Sono arrivata quasi alla fine della tua storia. In questo capitolo non viene svelato ancora niente riguardo il destino di Candy e vedremo se la mia supposizione sarà giusta. Spero davvero di no. Quello che è più evidente e che mi è piaciuto è il calore che posso avvertire intorno alla ragazza da parte di tutte le persone che le vogliono belle e anche da parte di Neal e della signora Legan. Quest'ultima ha fatto davvero del male a Candy e mi è piaciuto come abbia scritto di questo gesto che compie per cercare di riparare a tutto quello che le ha fatto. Al prossimo capitolo. Un caro saluto.
(Recensione modificata il 27/12/2020 - 11:07 am)

24/12/20, ore 10:54

Ciao Gatto. Eccomi tornata a recensire la tua storia. Non era Neal ma Iriza, comunque sempre uno dei due fratelli Legan. Un capitolo molto forte specialmente per quanto accade a quest'ultima ma non sono stupita conoscendoti ormai, anche perché già mi avevi detto di un risvolto drammatico. Leggendo quanto accaduto a Candy ho pensato subito una cosa, forse rimarrà paralizzata. Spero di no ma vedremo leggendo. Nello scrivere il susseguirsi dei fatti tieni alta la tensione ed è una cosa positiva nella scrittura. Al prossimo capitolo. Colgo l'occasione per farti gli auguri di buone feste, sperando possa trascorrerle in serenità. Un caro saluto.
(Recensione modificata il 24/12/2020 - 10:55 am)

23/12/20, ore 11:09

Finalmente le cose cominciano a girare per il verso giusto! Un passo alla volta, ce la faranno i nostri due beniamini, a raggiungere la serenità?
Spero proprio di sì, a questo punto. :)
A domani! ^^'

22/12/20, ore 09:54

Beh, persino Sara e Neal Legan comprendono il valore dello chiedere scusa... è proprio vero che il dolore, a volte, (a volte) rende le persone migliori. Persino Patty, affranta dalla perdita di Stear, finisce per condividere il suo dolore con Neal. Mi piace, sai? ;)
E per fortuna Candy si risveglia. Per una volta ci dai un finale happy, dopo tanto tribolare? Spero di sì! =)
A domani! :)

21/12/20, ore 12:32

Cioè, ragazzi, ma che tragedia! Iriza che si impicca ci può stare, dopotutto è evidente che non era in sé, aveva proprio perso il lume della ragione...
Ma... Candy???
Miseriaccia, Gatto, lo sapevo che con te non si può mai stare tranquilli!
Adesso non mi resta che attendere per vedere quando, SE e COME, si risveglierà Candy.
No c'è pace, proprio, no no no.... O.o
Ciao, a domani! ;)

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]