Slow dance - Legends never die part XIV
di Abby_da_Edoras

26/11/21, ore 20:30

Ciao ^^
Sono giunta alla fine di questa avventura e sono sinceramente commossa.
Sono molto felice che anche Tony e Peter abbiano avuto il loro lieto fine, o meglio, il loro lieto inizio, dato che la strada è ancora tutta in salita, ma sono sicuramente pronti a ricominciare e questo mi riempie il cuore di gioia.

Mi è piaciuto molto il modo in cui Tony e Peter hanno interagito; si portano sicuramente dietro gli strascichi di una storia che è finita, ma è anche palese quanto ancora tengano l'uno all'altro e quanto abbiano un reciproco bisogno di stare insieme, di parlare, di confrontarsi e anche di sfogarsi.
Parlarsi a cuore aperto, spesso e volentieri, è la terapia migliore del mondo. Questo perché ti metti completamente a nudo di fronte a chi ti ascolta, ti esprimi senza filtro alcuno e sei semplicemente tu, con le tue insicurezze e i tuoi timori che pian piano inizi a sviscerare e affrontare.
E questo non lo ha fatto solo Peter, il quale si sente comprensibilmente a disagio per la situazione familiare che si è andata a creare – e se devo essere onesta, zia May e Coulson non mi dispiacciono affatto insieme, anzi, li trovo molto carini come coppia! –, ma anche Tony, che dopo la seconda possibilità che gli è stata data ha compreso che tenersi tutto dentro fa solo del male, che non tutti sono fortunati da avere una seconda possibilità, che spesso – e purtroppo – si lascia questo mondo con tante cose in sospeso e ci si porta dietro il dolore per non averle risolte.

Peter sta crescendo, ha ancora tutta una vita davanti ed è anche arrivato il momento che compia delle scelte importanti.
Quello che Tony gli ha fatto capire, attraverso un discorso bellissimo, è che il cambiamento è vero, spesso e volentieri destabilizza, fa addirittura male ed è difficile all'inizio metabolizzarlo, ma fa comunque parte della vita.
Ed è vero, questo cambiamento in particolare va a “minare” la quotidianità di Peter e il concetto stesso di famiglia secondo lui, ma lui per primo è consapevole che zia May ora è felice con Coulson e quando Peter inizierà a frequentare il college, riuscirà anche a lenire la sua assenza perché al suo fianco ci sarà un uomo che la ama e che la rispetta.
La felicità che merita zia May è la stessa che merita Peter e non solo lui, è la stessa che merita anche Tony. E loro due meritano di essere felici insieme – e questo concetto a me piace sempre ritrovarlo in una storia, soprattutto quando due persone, nonostante gli ostacoli e le difficoltà, riescono a dimostrare di essere fatte l'una per l'altra, proprio come in questo caso.

Sono davvero tanto felice di aver iniziato a leggere le tue storie e già non vedo l'ora di proseguire!
Ti ringrazio per questa piacevole lettura ^^

21/11/21, ore 16:08

Ciao ^^
Questo capitolo mi ha davvero emozionata e sono felicissima che anche Steve e Bucky abbiano avuto il loro lieto fine.
Loro due sono stati la mia primissima OTP Slash all'interno del MCU e ci sono ancora tanto affezionata, quindi sapere che hanno avuto un confronto e che hanno chiarito la loro situazione non può che farmi piacere.

Mi è piaciuto molto il modo in cui li hai descritti e raccontati, perché attraverso le tue parole è come se li avessi riscoperti: ho riprovato le stesse, identiche emozioni che ho provato quando ho capito di amare questa coppia.
Steve e Bucky hanno quel tipo di legame che secondo me è il più bello e il più forte tra tutti: perché trascende tutto, ogni cosa, e indipendentemente dall'epoca in cui si trovano, indipendentemente che siano alleati o rivali, troveranno sempre il modo di ritrovarsi e stare insieme.
Penso davvero che il loro rapporto sia uno tra i più belli all'interno del MCU perché è profondo, praticamente viscerale, due anime che in un modo o nell'altro si scontreranno sempre per poi unirsi in qualcosa di unico.

Il fatto è che anche nella lontananza sia fisica che emotiva, Bucky non ha mai smesso, neanche per un istante, di pensare a Steve.
È tornato nello stesso luogo che gli ha permesso di ricordare i momenti importanti della loro vita insieme proprio per fare chiarezza dentro di sé, perché entrambi hanno vissuto la stessa esperienza – che di base resta comunque traumatica – di ritrovarsi in un periodo storico completamente diverso rispetto a quello che erano soliti vivere quando erano più giovani.
E Bucky lo ammette, senza esitazione alcuna, che anche lui di fronte all'allettante prospettiva di ritornare nella propria epoca ci avrebbe fatto ben più di un pensiero, perché in fin dei conti è lì che ha vissuto, è li che era veramente se stesso – la sua ammissione l'ho particolarmente apprezzata, mette in luce quanto nei confronti di Steve voglia sempre essere sincero e cristallino.

Ma è anche vero che ogni epoca è diversa dall'altra, che ognuna di esse ha la propria luce, sì, ma anche le proprie ombre.
E le ombre del 1948 sono la guerra e tutte quelle che sarebbero venute poi, sono l'impossibilità di vivere la propria relazione sentimentale alla luce del sole poiché ritenuta sbagliata, sono il fatto che sì, “biologicamente” parlando è proprio l'epoca di Bucky e Steve, ma che il presente nel quale vivono, quello che li ha “adottati”, nonostante a tratti sia incomprensibile, rappresenta comunque il loro posto nel mondo.
E, cosa più importante fra tutte e che mi ha emozionata non poco, indipendentemente da quale epoca vivono, non saranno mai veramente loro stessi se non staranno insieme, un'altra prova tangibile di quanto il loro legame sia bello e speciale.

È stato un bellissimo capitolo e non vedo l'ora di scoprire se anche per Peter e Tony le cose andranno per il meglio ^^

17/11/21, ore 23:32

Ma la dolcezza di questo capitolo?
Ho adorato Pietro e Bruce, sono stati stupendi e già mi sono affezionata a loro come coppia.

Mi è piaciuto molto il modo in cui li hai caratterizzati, con Pietro che vuole andare fino in fondo alla questione nonostante sia molto agitato a riguardo e Bruce che in un primo momento cerca di evitarla il più possibile poiché sommerso dai dubbi e dalle paure che il suo esporsi porterebbe con sé.
Il loro confronto è stato bello. Lo è stato nel senso più puro del termine, perché entrambi hanno avuto modo di parlare ed esprimere tutto ciò che provano e se da una parte abbiamo Pietro che parla senza peli sulla lingua, dall'altra abbiamo Bruce che il più delle volte lascia intendere ciò che vuole dire dosando le parole, ma lanciando comunque dei messaggi molto diretti.

Ed è proprio del messaggio di Bruce che vorrei parlare, perché mi ha fatto molta tenerezza.
I suoi dubbi legati a una ipotetica relazione con Pietro sono più che legittimi, soprattutto dopo ciò che entrambi hanno passato. Anche in questo modo secondo me Bruce dimostra di tenere a lui, perché il non volerlo vincolare a sé lascia intendere che desidera la sua libertà e la felicità che potrà trovare proprio grazie a essa… solo che non si rende conto che Pietro ha scelto lui proprio in totale libertà, perché ha capito di amarlo e che di come sono fatti gli altri non gli importa, perché è Bruce che vuole, indipendentemente che sia una creatura verde o di qualsiasi altro colore, indipendentemente da ciò che è diventato dopo aver unito la parte migliore di Hulk e quella dello scienziato in un'unica essenza.
Trovo questo messaggio stupendo, perché è la rappresentazione perfetta di come l'aspetto fisico non conta quando sono la gentilezza e la bontà d'animo a conquistare una persona, perché è proprio vero: ciò che conta è quello che si ha dentro, quello che si può offrire al prossimo. La parte migliore di noi spesso e volentieri la possiamo vedere proprio nel momento in cui facciamo del bene per qualcuno, lo stesso bene che Bruce ha fatto per Pietro salvandolo e prendendosi cura di lui.
E, inoltre, non solo Pietro merita di essere felice, anche Bruce stesso. Quindi, se Pietro è felice con lui, perché privarsi di questo bellissimo sentimento, soprattutto se reciproco?
È vero, ci è voluto un bel po' affinché i due si avvicinassero sotto ogni punto di vista, ma penso che ne sia valsa davvero l'attesa perché d'ora in avanti non perderanno più un solo istante e potranno vivere la loro vita insieme, come è giusto che sia.
Finalmente si sono trovati per davvero e questo non può che rendermi felice!
E dulcis in fundo, il loro primo Natale trascorso in famiglia, insieme a Wanda e Visione… io mi sciolgo!
È stato davvero un bellissimo capitolo e non vedo l'ora di proseguire!

14/11/21, ore 21:21

Ero molto curiosa di leggere qualcosa di tuo e ringrazio il gruppo facebook “Fanfiction, che passione!”, perché mi permette sempre di scoprire nuovi autori e nuove autrici ^^
Ho pensato di partire con questa storia, quindi da un fandom che conosco bene e che amo, senza contare che due coppie su tre sono tra le mie preferite, quindi non potevo non iniziare questa storia! Per quanto riguarda la Bruce/Pietro, sono molto curiosa di sapere come si evolverà il loro rapporto, non ho mai letto su di loro e mi intrigano tantissimo!

E infatti partiamo proprio con loro, soprattutto con Pietro, che nel tempo ha avuto modo di crescere e realizzare tante cose. Mi è piaciuto il modo in cui l'hai descritto perché risulta molto più maturo e consapevole, sicuro di ciò che vorrebbe nella vita, ma il dubbio permane perché i suoi pensieri sono legati a Bruce e magari quest'ultimo può pensarla in maniera completamente diversa.
Sono molto curiosa di leggere di loro nei prossimi capitoli, soprattutto per come interagiranno, perché le loro personalità sono molto differenti e a livello romantico per me sono una bella novità ^^

Steve e Bucky hanno una questione molto delicata da affrontare e sono certa che prima o poi la resa dei conti arriverà. Ovviamente spero in un epilogo positivo, ma prima di arrivare a ciò dovranno fare chiarezza sul periodo che stanno vivendo, perché sembrano quasi andare in due direzioni differenti e, quando parlano, non riescono mai a trovare un punto di incontro andando fino in fondo.
Bucky a modo suo ha lasciato intendere che vuole stare da solo, soprattutto quando terminano gli incontri all'associazione di autoaiuto e, teoricamente, dovrebbe tornare a casa da Steve. Penso che Bucky stia cercando di metabolizzare la realtà dei fatti, perché anche se non lo ha fatto, Steve ha comunque avuto la tentazione di restare davvero nel passato, di riprendere da lì, in quel periodo storico in cui Bucky non c'è. È stato un duro colpo per Bucky e penso che si conceda quei momenti lontani da Steve proprio perché stando a stretto contatto con lui rischierebbe di esplodere e dire o fare qualcosa di sbagliato. Spero che possano chiarire su tutto quanto!

L'ultima parte mi ha particolarmente sorpresa perché questo “What if?” in cui Tony non sa di essere il padre di Morgan rende la situazione molto delicata, cosa di cui Pepper è consapevole. E anzi, Pepper è consapevole anche di tante altre cose, come il fatto che Tony pensi costantemente a Peter che, nonostante continui a essere amichevole con lui, pare anche tanto distaccato.
Mi domando come mai… forse Peter ha capito di provare qualcosa per lui ma crede che Tony non lo ricambi? Non vedo l'ora di scoprirlo – che anche loro meritano tanta felicità.

Più in generale, la lettura è stata scorrevole e piacevole.
Mi piace il tuo stile, lo trovo molto coinvolgente e invoglia sicuramente nel proseguimento della lettura, cosa che già non vedo l'ora di fare ^^

23/08/21, ore 13:37

Ciao cara!
Eccomi qui, dopo tanti mesi, a leggere l'epilogo di questa preziosissima mini-long. E' sempre un piacere leggere le tue storie, è sempre un piacere approfondire le tue riflessioni.
Tratti sempre di temi importanti e lo fai con una gran consapevolezza e delicatezza.
Le paure di Peter sono assolutamente comprensibili, ma Tony è riuscito a stargli vicino e farlo ragionale, a rassicurarlo. E questo epilogo mi è parso perfetto per tutto quello che è successo, per il male che hanno affrontato, per tutte le loro peripezie. Finalmente si sono ritrovati, anche se diversi, anche se cambiati nel profondo sono di nuovo insieme pronti a riscoprirsi piano piano. Affrontare la vita insieme, con tutte le nuove avventure e nuove sfide, anche solo quotidiane. E' un finale che dona speranza, un finale che strappa un sorriso e una lacrima.
Mi è piaciuto molto il tuo omaggio a T'Challa, la soluzione che hai trovato per farlo rimanere tra noi. E' stato un bellissimo pensiero che mi ha emozionata tantissimo.
Bellissimo il riferimento velato anche a The Falcon e The Winter Soldier, sul fatto che Sam possa diventare l'erede di Captain America.
Insomma... hai curato tutto in modo magistrale come sempre, e sono contenta di avere ancora tanto da recuperare e da leggere di tuo, perché non finisci mai di stupirmi ed è bello tenermi aggrappata a questo fandom anche con le tue storie.
Grazie, grazie davvero di cuore per aver dato una conclusione così luminosa a questa storia. E mi hai anche fatto venire un po' voglia di Natale in pieno agosto, tu pensa xD
Ti abbraccio forte e complimenti ancora,

19/08/21, ore 21:38

Mi sto immaginando lo sconcerto di Tony quando Peter gli ha detto praticamente che lo invitava per non sentirsi un terzo incomodo ahahah probabilmente aveva una faccia uguale alla mia 😂😂

Mamma mia!!! Quando ho letto di Peter che insisteva sul fatto di volere Tony con lui a Natale, mi stavo già emozionando perché mi stavo immaginando la sua timidezza che ho imparato a conoscere cosi bene e quando ho letto che si è buttato tra le sue braccia, stavo quasi per piangere 💜💜💜💜

Povero Tony, capisco come si sente, anche io sarei distrutta da questi cambiamnenti...però fatico a capirli...cioè fatico a capire perchè alcuni vogliono abbandonare..sono eroi e gli eroi non dovrebbero mollare...insomma, non è mica un lavoro come un altro..o.O c'è sempre qualcuno che ha bisogno di aiuto..sono un po' perplessa..

Ti devo confessare che anche in questo capitolo Peter mi stava deludendo un po, lo trovavo troppo cambiato e rimpiangevo un po il Peter di prima, ma come succede sempre, tu hai il potere di stravolgere sempre i miei pensieri come un ottovolante! Basta un bacio, una carezza, una riconciliazione e io mi sciolgo come neve 💜💜💜

mi dispiace che questa storia sia conclusa, spero non passeranno millenni prima che ne farai un'altra su di loro ahah 💚💚💚 lo so, che adesso sei appassionata ad altri fandom, ma quelli non lo seguo e ti devo proprio dire che...sentivo la mancanza di commentare le tue storie. È stato come tornare a casa 💙💙💙 Grazie a te ho conosciuto questa ship sai? 🧡 è grazie a te se mi piace l'idea di loro due insieme! ^^

Stavo per dimenticare di commentare la notizia dell'attore che ha fatto T'Challa..io non sapevo niente e mi dispiace un casino 😭😢 ti sono grata per non averlo fatto morire anche nella storia. 🌺 avevo letto le note prima della storia..non lo farò mai più, perchè avevo frainteso e credevo che avessi deciso di farlo morire anche nella storia per questo motivo..ed ero doppiamente triste, anche se mi sembrava strano perchè non la vedevo una scelta da te. Per fortuna poi ho letto che si era trasferito e ho capito che avevo frainteso..sono felice che almeno nella storia..lo so, è una magra consolazione..ora qualsiasi cosa io dica, sembra inopportuno, meglio non dico più niente 😥

Un bacione grande!
(Recensione modificata il 20/08/2021 - 07:34 pm)

14/08/21, ore 09:58

Come sono felice di aver ritrovato Peter e il "signor Stark"! 😍 Credo che con il suo discorso Tony abbia fatto maturare Peter, ok era l'amichevole Spiderman del quartiere, aveva affrontato la morte dello zio Ben, aveva combattuto i cattivi, aveva visto morire Tony, ma mi sembra che fosse rimasto a un livello di consapevolezza più adolescenziale che adulto "Come mi sento IO, che cosa provo IO..." senza però riuscire a calarsi nei panni degli altri, come zia May che è rimasta da sola e l'unica compagnia che ha è Peter che però è o era sempre in giro, o Tony stesso che si risveglia dalla morte (e tutti noi abbiamo visto che non era nemmeno stata una morte veloce e indolore 😭) con un DNA alieno in circolo "Avrò una crisi di rigetto? Mi spunteranno le branchie? Sarò ancora la stessa persona o, lentamente, mi trasformerò in qualcuno che non voglio senza accorgermene?" Dolcissima la scena finale con Peter che si butta (finalmente!) fra le braccia di Tony

12/01/21, ore 15:16

Ciao,
mi sono resa conto di avere letto il capitolo appena l'hai pubblicato, ma poi mi è venuto il dubbio se ti avessi o meno lasciato un commento... E infatti non l'avevo fatto perciò eccomi qui. Come sai amo tutti i pg della storia, ma loro due hanno un posto speciale e quindi sono sempre felice di leggere di loro. Qui in particolare mi è piaciuto il fatto che tu ti sia concentrata sulle insicurezze di entrambi e non di uno solo dei due, hai reso il loro rapporto molto equilibrato, cosa che in una coppia apprezzo sempre. Il finale sulla spiaggia poi è perfetto perché è dolcissimo.
Un bacione,
Alex

05/01/21, ore 22:37

Aiutooooooo. Ho gli occhi lucidi.
Ti dico solo che non avevo fatto caso ai mi piace dei capitoli, ora ho visto che in questo terzo capitolo ne hai 23 e ti metto anche il mio, felice di aver contribuito e ti dico che te li meriti tutti!!

Sono emozionata, il capitolo mi ha emozionata e tanti flash mi si sono tipo sparati nella testa, tutti nella seconda parte, è come se avessi acquisito delle grandi consapevolezze tutte insieme, una dopo l'altra.
All'inizio c'è stata la sorpresa di sentire che Steve non è voluto restare per Peggy ma perché non si sentiva a posto in questa epoca, ti confesso che ho capito appieno questo ragionamento soltanto adesso 😆 e so che non è bello da dire, perché nelle tue ultime storie questo concetto è stato spiegato più volte, però diciamo che è un po' difficile da accettare ahahah E come Bucky stesso non riusciva a capirlo, penso che anche tu da autrice, abbia trovato difficile giustificarlo, ho ragione ? Infatti da autrice ti stimo, chissà che violenza ti sei fatta per scrivere di Steve che ha pensato davvero di lasciare Bucky e poi riuscire anche a spiegarla in un modo che non sembrasse un tradimento o un abbandono! Mamma mia, scrivo anche io, quindi da autrice ti sono vicina, chissà cosa hai passato 😆💙 però credimi che ne vale la pena e mi riconcilia anche con l'ultimo film e la scelta di Steve! Vedendo la tua versione e conoscendo l'altra solo per sentito dire dal momento che non ho visto il film, per me è come se è la tua versione a essere Canon.

BUCKY E LA CASA AL MARE: Altro flash che mi si è sparato nella testa è quella di due persone che hanno bisogno di comprendersi e che per farlo, uno dei due sceglie di rivivere il passato a modo suo, nuotando nei ricordi di un luogo che gli ricorda il passato e tutto questo per cercare di comprendere meglio il perché Steve volesse ritornarci!! Davvero, questa cosa ha di un poetico che tu non immagini, se è pur vero che per capire a fondo i desideri o le scelte di una persona, la cosa migliore da fare sarebbe quella di conoscere e capire meglio la cosa a cui la persona puntava, è pur vero che pochissimi o quasi nessuno farebbe forse quello che ha fatto Bucky! Di solito rifiutiamo tutti a prescindere quello che non capiamo e che allontana chi amiamo da noi, raramente invece cerchiamo di avvicinarci per capire meglio la cosa cui la persona era attratta e la cosa che ha fatto Bucky è una GRANDE dimostrazione d'amore!! So che uno potrebbe dire che è facile quello che ha fatto perché sono vissuti entrambi nel 1948 quindi è più facile per lui aver desiderato di ricordare perché è una cosa che riguarda anche lui, ma io ribatto: NO, non è detto che solo perché è una cosa condivisa, lui avesse dovuto volere per forza riviverla, anzi il fatto che per questa cosa ha rischiato di perdere colui che ama, era casomai un deterrente! E lui invece non si è lasciato scoraggiare dalla paura e non ha voluto neanche farsi bello agli occhi di Steve, dicendogli "guarda hai visto? Mi sto sforzando di capirti" . No, lui l'ha fatto sì nascosto e la rende una cosa ancora più bella e di valore!

CONNESSIONE E CONDIVISIONE: : Bucky ha capito Steve e il suo desiderio di tornare nel passato perché ha cominciato a provarne nostalgia anche lui! Pensiamo spesso di capire l'altro e quante volte invece non è così perché non siamo sulla stessa lunghezza d'onda?? Non siamo CONNESSI, invece Bucky lo era, prima non riusciva a capire Steve, invece poi ha cominciato a capirlo perché provava le stesse cose!

LA SCELTA: dicono sempre che sono queste che definiscono chi siamo, lo dice anche Harry Potter xd non conta quello che Steve voleva fare ma conta quello che NON È RIUSCITO A FARE, cioè abbandonare Bucky, a mio avviso il fatto di non riuscire a lasciarlo ha superato perfino la delusione della quasi scelta, perché è molto più bello scegliere di NON fare qualcosa perché il pensiero di lasciare qualcuno ti leva ogni respiro, piuttosto che se non ci fosse stato proprio il pensiero, mi sembra più sentimentale e sai perché? Perché viviamo in un mondo in cui ci sono coppie che sembrano felici e alla prima crepa si sfasciano perché non riescono a superare le crisi, o il mettersi alla prova, è per questo forse che il vero amore è tale quando messi alla prova di una eventuale separazione, una persona non riesca a lasciarsi, perché è un qualcosa che non in molto riuscirebbero a superare, anzi quasi nessuno. Proprio perché solitamente certe cose distruggono i rapporti,
É li che capisci quanto amore c'è in una coppia. È un po come la moglie che non fa uscire il marito per timore che la tradirá. Non è cosi che si fa, tu devi sapere e essere sicura che tuo marito esce e non fa niente. È un esempio un po squallido ma spero serva a far capire il concetto 😆 che poteva comunque ridursi semplicemente a una frase fatta del tipo "se ami davvero non trattenere, lascia andare, se torna da te è davvero tuo."
Insomma steve doveva essere libero di scegliere e forse Bucky meritava di sapere che davanti a una scelta Steve sceglierà sempre lui, l'ha fatto soffrire l'indecisione ma io penso che sia molto più bello sapere che una persona davanti a due strade sceglierà sempre te, che è più bello anche di non scegliere affatto!

“Invece sì che possiamo farlo, ma solo restando insieme” lo corresse Steve, abbracciandolo.
è una frase davvero stupenda, soprattutto perchè io mi sono immaginata loro due che si abbracciavano seduti sulla spiaggia, hai presente come in quelle immagini da film che sembrano tipo una cartolina?? E che mentre si abbracciano,  vengono colpiti dai raggi del sole, invasi da mille colori. Poi mi sono immaginata le loro ombre, hai presente quando due si abbracciano e fanno vedere le loro ombre diverse da come sono loro? Per esempio giovani e spensierati? Ecco, quando Steve ha detto che i loro anni vivono in loro, è questa l'immagine che mi si è palesata. Le loro ombre in cui si vedevano i ragazzini spensierati che erano, come cornice la spiaggia e il loro abbraccio. Non so perchè ma mi è venuta questa immagine 😍
Il pensiero dei loro anni che vivranno per sempre in loro è molto poetico e come sai, a me basta poco per ispirarmi!!!

GUARDANDO AL PASSATO, TUTTI TENDONO A IDEALIZZARLO: ed è proprio vero!! Pensa che sentendo i discorsi di Steve e Bucky, mi stavo quasi facendo assorbire e coinvolgere anche io, ho pensato: però che bello se avessero potuto rivivere quegli anni insieme...ma poi il discorso di Steve mi ha dirottato un'altra volta! A parte che, io stavo già pensando che comunque sarebbe stato uno sgarbo anche ai loro amici, che non meritano di essere abbandonati così, ma a prescindere da questo, Steve ha proprio ragione!! le epoche antiche sono sempre affascinanti ma spesso ci dimentichiamo che c'erano le guerre e bisognava lottare per rimanere vivi! E chissà se sarebbero riusciti a rimanere vivi entrambi?? Inoltre, non avrebbero potuto vivere il loro amore alla luce del sole!! - io a differenza di Steve non sono estremista sul vivere insieme, penso che anche in epoche antiche non fosse strano per degli amici abitare insieme, quindi non penso che qualcuno andasse per forza a pensare male - Steve ha proprio ragione, chi lo dice che sarebbero stati felici?? E io so la risposta, secondo me sarebbero stati innamorati e forse a modo loro felici perchè innamorati, ma avrebbero anche sofferto e quindi non avrebbero raggiunto la felicità piena che avrebbero raggiunto qua!

Basta non voglio più guardare questa recensione, altrimenti le troverei altri difetti e qui si fa notte, quindi scappo via veloce. Non sono neanche riuscita a trovare un titolo per il primo pezzo, ma me ne farò una ragione 😂 comunque questa sembra una recensione generale, tanto che diverse volte mi sono dimenticata che la ff è ancora in corso e pensavo fosse l'ultimo capitolo 🤣 cmq era da tempo non ne facevo una così lunga LOL
ps l'ultima frase del capitolo è fantastica!

bacii
(Recensione modificata il 06/01/2021 - 11:36 am)

05/01/21, ore 22:11

Sono perfettamente d'accordo sul fatto che la vita può andare in pezzi da un momento all'altro!!
Mi è molto piaciuto questo capitolo Pietrocentrico, bellissimo 😍
E bravo Pietro che non voleva rassegnarsi alla friendzone! ahhah ha ragione lui, meglio un NO secco che uno struggersi silenziosamente in un amore platonico in eterno!!

Una cosa che non capisco però è: perché nel capitolo si dice sempre che ha la faccia verde? Non ha l'aspetto di Bruce? Anche all'aperitivo non conserva quella faccia per non spaventare i passanti? Ma a prescindere da tutto, riesce a tornare Bruce si?
Cmq ammetto che all'inizio mi è preso un colpo davanti al discorso di Pietro, diciamo che è un po un discorso impegnativo dire al ragazzo di cui sei innamorato, di voler condividere la tua vita con lui, prima ancora che ci sia un bacio. Molti scapperebbero 😆😆
Ma ho apprezzato il romanticismo, la timidezza di Bruce e anche il bacio. Wow 😍😍💙

Amo un Pietro così intraprendente! 😍💙
Ed ecco anche che finalmente anche Pietro passerà la vigilia con loro! Chissà se Wanda ha capito che sono una coppia? 😆
(Recensione modificata il 05/01/2021 - 10:25 pm)

03/01/21, ore 16:23

Eccomi, finalmente arrivo!!!
Sai che non ricordavo se Morgan anche nella tua storia fosse figlia di Tony? Io egoisticamente speravo di NO ahhaha ma vabbè, fa niente xd tanto ad ogni modo non penso che avere una figlia, ostacolerà il rapporto con Peter!
Quante cose succedono in questo primo capitolo! C'è anche Pietro che a quanto mi sembra di aver capito, non ha fatto grandi passi in avanti, povero ahhah è rimasto ancora all'amicizia! Chissà dei due farà il primo passo?
Poi sono contenta sempre per i gemellini ritrovati!
Clint purtroppo non ricordo chi è!

Per quanto riguarda Bucky, sono curiosa di sapere dove va quando esce dal gruppo! Steve potrebbe pure pensare che lo tradisce, povero xd
e se invece..gli stesse preparando una super sorpresa per Natale?? Prevedo litigi per mancanza di fiducia LOL

A prestooo 😘
(Recensione modificata il 03/01/2021 - 04:24 pm)

01/01/21, ore 14:20

Gran recuperone oggi, e non potrei esserne più felice *_*
Infine anche il destino di questa coppia è stato sistemato... beh, fino alla prossima volta e le prossime paranoie! Quanto posso amarli?
Alla fine no, Bucky non aveva fatto nessuna sorpresa a Steve, ma nemmeno aveva fatto qualcosa di male. Le paranoie di Steve gelosone mi hanno fatta sorridere tanto, ma ero certa che non ci fosse assolutamente nessun'altro nella vita di Buck.
La loro fragilità mi ammazza ma la forza con cui invece affrontano e risolvono i loro problemi è una fonte di grande ispirazione.
La loro è una storia complessa, sofferta, piena di insidie, intrappolata tra i ricordi di un passato troppo lontano e un presente colmo di avvenimenti spiacevoli. Eppure si ritrovano entrambi a guardare avanti, a guardare il mare insieme e far fronte a tutti traumi che li hanno accompagnato fin lì.
E ora sono pronti ad affrontare un nuovo Natale insieme, un Natale finalmente sereno, colmo d'amore e con i rimpianti rinchiusi in soffitta.
Che dire... questi due li rendi sempre al meglio, mi piacciono tantissimo e adoro come li caratterizzi, sul serio.
E ora... hai tenuto il mio piatto forte alla fine? :D non vedo davvero l'ora di capire come se la caveranno Peter e Tony.
Ti aspetterò con ansia, ma per oggi credo che ho finito di tediarti. Ti chiedo scusa per averti intasato la pagina delle recensioni ahhahaah!
:) bravissima, come sempre.

01/01/21, ore 13:59

... oggi questa me la pappo tutta in un boccone, sei avvertita! Chiedo già scusa per le mie recensioni tedianti di inizio anno xD
Allora, questo capitolo si apre con le paranoie del povero Pietro, tesorino! Io capisco benissimo il suo punto di vista, effettivamente Bruce è un tipo molto timido e non è facile interpretare molto bene i suoi agìti e i suoi sentimenti.
Cioè, gli offre un bicchiere d'acqua ahahahaha ma VAI COL VINOOOH! xD che ridere che mi fa questa cosa, la situazione è decisamente fuori schemi mentali di Bruce ma la sto adorando tantissimo.
E comprendo anche perfettamente le paranoie di Banner riguardo al suo aspetto fisico, hai toccato davvero una tematica delicata e l'hai gestita sapientemente, anche un poco metaforicamente. Gli spunti di riflessione di questo capitolo sono davvero tanti.
"La bella e la bestia funziona solo al cinema" beh, questa frase mi ha scosso parecchio. Io non ho mai avuto particolarissimi problemi con il mio aspetto fisico - a parte "normalissime" paranoie perché ogni tanto metto un po' di chili di troppo, ma mi domando come possano starci male le persone che non rientrano in un determinato "canone di bellezza". Io la trovo una cosa assurda, ovviamente. Per me la bellezza è decisamente soggettiva, ed è bello che ultimamente si stia sfatando molto questo mito della bellezza standardizzata. Ognuno ha una bellezza interiore che è mille volte più importante. Del resto il fisico è effimero, destinato a decadere con il tempo... mentre quello che si ha dentro brilla con noi fino alla vecchiaia, va oltre ogni "contenitore".
Ed è bello che Pietro la pensi in questo modo e che stia facendo di tutto per convincere anche Bruce della stessa cosa, di rassicurarlo, di fargli capire che l'amore che prova per lui va oltre il verde e le proporzioni del suo corpo.
Insomma, tutto è bene ciò che finisce bene... almeno per questa coppia!
Ora sono curiosa di capire cosa succederà alle altre due!
Quindi mi fiondo immediatamente al terzo capitolo.
Complimenti e grazie come sempre per le belle riflessioni.

01/01/21, ore 13:43

Ed eccomi anche qui!
Finalmente, direi, erano settimane che mi ero ripromessa di passare e non vedevo l'ora. Oggi ho la testa per farlo, ho il tempo e sto molto meglio. Yay!
Parto come sempre dalla canzone di inizio capitolo e che dà anche nome a questa storia: non la conoscevo. Sono andata ad ascoltarmela e mi piace davvero un sacco. Grazie per avermela fatta scoprire! Mi dai sempre delle ottime perle musicali.
Ohhh, te lo devo proprio dire: che inizio SERENO. Mi ha rasserenato tantissimo. Ieri ho rivisto Endgame giusto per iniziare bene l'anno e sono ancora provata, quindi è stato stra bello immergermi in una lettura che lascia presagire a un dopoguerra così ordinario, i quali problemi sono semplicemente gli "effetti collaterali degli esseri umani". I sentimenti, le relazioni, l'amore.
Niente mostri, niente alieni, niente droni, niente morti. Hai sistemato tutto sapientemente nelle scorse storie e ora c'è da far quadrare i conti con le relazioni.
Adoro questo clima, te lo giuro!
Pietro e Bruce già mi sembrano in una situazione di stallo che però dubito ci metterà molto a "sistemarsi". Non avrei mai pensato di shipparli e guarda tu cosa mi fai fare xD
Qualcosa mi dice invece che Bucky stia architettando qualcosa per fare una sorpresa a Steve... non so perché, ma ho questa sensazione. E ovviamente Steve andrà in paranoia, ma che ci vogliamo fare xD
La famiglia di Pepper e Happy mi piace tanto, ma mi sa che mi manca ancora qualche pezzo delle tue storie passati per poterla capire e credo che dovrò recuperarmi qualcosina xD
Povero Tony, mi è sembrato parecchio solo in questo capitolo, ma spero che Peter si faccia vivo presto.
Che dire... io continuo a leggere :)
Complimenti per questo inizio!

30/12/20, ore 12:52

Ciao cara <3
No vabbe, Steve e Bucky sono qualcosa di terribilmente adorabile... mi piacciono tantissimo, vuoi o non vuoi rimango anime gemelle, non c'è dubbio su questo. Quello che mi piace di questi due è il loro sentirsi in colpa... certo, Bucky teme di aver rovinato la vita a Steve, in un certo senso di averlo "costretto" a rimanere lì, mentre Steve si sente in colpa per aver anche solo pensato ad un'eventuale vita nel passato. Alla fine nessuno dei due vuole ferirsi ed è bello che si siano ritrovati, mi ha trasmesso una sensazione di dolcezza e malinconia. Perché alla fine è questo il loro momento giusto, in effetti in un periodo come il 48 dubito che il loro amore potesse avere vita facile, quindi mi piace pensare che tutto quello che sia successo fosse parte di un disegno più grande. E comunque sono d'accordissimo sul fatto che tendiamo a idealizzare il passato, lo vediamo sempre bello perché è passato, appunto. Devo dire che mi hanno tanto scaldato il cuore in quest'uggiosa giornata <3
A presto e buon anno <3

Nao