Hopelessy besotted with you
di leila91

16/09/22, ore 17:43

Oggi mi sono detta... mi è proprio venuto voglia di rileggere qualcuna delle fanfic su Charlie che mi avevano fatto scoprire il personaggio e sono ritornata su questa ... neanche a farlo apposta! E' una delle mie preferite per come sei riuscita a rendere le farfalle nello stomaco di Charlie, l'atmosfera calda e caotica della Tana, il rapporto tra fratelli e quel pizzico di sfrontatezza di Nymphadora che me la fa amare.
La chiusura poi è una ciliegina , due frasi e l'immagine è diventata perfetta!

Cotto marcio.
Già.

Complimenti e grazie per aver scritto questa storia!
Flo
PS Ho visto che hai scritto su Our Flag Means Death... che dire... credo proprio che mi ritroverai presto a lasciarti i miei commenti deliranti e inutili anche li, oltre probabilmente a tutte le storie di Harry Potter ( ho già addocchiato quella su Sirius e Regulus che mi era sfuggita) <3

20/12/21, ore 10:21

Awww, ma questa storia é davvero dolcissima! Insomma, io Charlie non lo immagino spesso innamorato, però con questa storia sei riuscita davvero a convincermi!
Tra l'altro, scrivi davvero benissimo, e quindi tanti complimenti anche per questo.

Ho scoperto questa storia per caso, cercando una storia fluff da redensire per l'iniziativa "Ventiquattro cioccolate in attesa del Natale" del gruppo Facebook "L'angolo di Madama Rosmerta", però sono davvero contenta di averti letto, sembri un'autrice molto interessante e non vedo l'ora di scoprire altro di tuo (tra l'altro, ho appena notato che ti seguo già su FB, non so perché non fossi ancora approdata da queste parti).
Comunque... Questa storia finisce dritta tra le preferite! E a questo punto ti saluto con un "a presto", perché credo proprio che mi rivedrai da queste parti.

Sofifi
(Recensione modificata il 20/12/2021 - 01:43 pm)

14/07/21, ore 13:49

Avevo adocchiato questa piccola shot settimana scorsa e adesso eccomi qui a recensirla. Charlie/Tonk è una coppia che ho imparato ad apprezzare con il tempo (nonostante io sia una Remus/Tonks convinta), ma loro due ibsieme mi piacciono in modo particolare. Poi, tutta la storia è di una dolcezza che fa sciogliere, proprii come dovrebbe sciogliersi in bocca una pasta frolla fatta ad arte e non è il caso di quella che ha fatto Charlie, senza la magia, per mettersi alla prova, forse per non ammettere a se stesso che Bill ha ragione - è cotto, cottissimo. Che tenera poi la scena in cui Ron e Ginny guardano Tonks che si trasforma e lei che si gira a fare l'occhiolino a Charlie. Spero che tornerai a scrivere di loro due e, in quel caso, io sarò pronta a leggere e recensire. A presto ❤

18/06/21, ore 11:44

Ciao Bennina! <3

Sono sempre contentissima di tornare da te, perché trovo sempre queste chicche meravigliose che mi entusiasmano un sacco.
Questo breve spaccato della vita dei Weasley, mi è piaciuto davvero moltissimo. Sono poche le storie, siano esser OS, flash, long o quant'altro, che vedono come protagonista Charlie Weasley o, più in genere, qualcuno dei fratelli maggiori. Per cui, dato che io sono una grandissima estimatrice di tutto ciò che non è meglio approfondito all'interno del canon non ho potuto esimermi dal passare proprio da questa storia!

Charlie mi piace: è giovane, è impacciato, è un drago a Quidditch (e nessun aggettivo avrebbe potuto descriverlo in modo migliore) e cerca di impressionare Tonks preparandole dei biscotti senza la magia.

Che tenero! <3

Mi piace il fatto che si conoscano, come credo anche io che sia effettivamente... dopotutto, grossomodo, gli studenti degli stessi anni si conoscono un po' tutti e, stando a ciò che vediamo a Grifondoro, ci sono ogni anno una decina di studenti per ogni Casa. Insomma, una quarantina di persona non sono poi così tante e trovo molto plausibile che Charlie e Tonks fossero anche amici a scuola nonostante un anno di differenza (se non sbaglio Tonks è del 73 e Charlie del 72) … potrebbero anche essere proprio dello stesso anno se lei fosse nata entro agosto!

Inoltre a Tonks sembra piacere il Quidditch, per cui tutto torna ti pare?
Bill che supervisiona la situazione dà molto l’idea del fratello maggiore che è e che fa in modo che tutto sia sotto controllo mentre magari i genitori non ci sono. Ho sempre pensato che debba essere stata una vita impegnativa per lui, il più grande di sette figli, ma che sia sempre stato un ottimo fratello maggiore.
Tonks che intrattiene i piccoli Ron e Ginny è ancora più carina!

Come sempre ti faccio tantissimi complimenti, hai delineato un contesto familiare piacevole, leggero e divertente nella sua tenerezza e spensieratezza.

A prestissimo,
Un bacione,
Arlie

07/02/21, ore 20:01

Mi sono fermata qua perché se leggo di coppie non canon in cui un protagonista è un Weasley mi devo fiondare. E ho sempre ragione: le tue manine d’oro riescono a ricreare atmosfere di tenerezza, dolcezza ed amore a cui non riesco proprio a resistere, nemmeno volendo. Mi ha fatto nascere un sorriso la consonanza con la mia storia recensita da te! Le cose da babbani, la pasticceria, il tentativo goffo di riuscire a produrre qualcosa anche senza magia, la complicità della Famiglia Weasley, sempre con un sorrisetto sotto i baffi (ce li vedi Fred e George, avessero visto Charlie infarinato fino al naso per fare colpo su Tonks?). Confesso che io sono strenua sostenitrice della Remus/Dora ma io ormai con voi non so più come fare, mi fate salpare più ship che in una crociata e non posso che amarvi (amarti!) enormemente per questo.
Adoro i dettagli che riesci a trovare per descrivere in pochissime parole una persona (ad esempio, sono impazzita al fatto che Charlie sia un drago a quidditch! Non potevi trovare definizione più calzante e perfetta). Ho adorato il suo tentativo di far colpo su di lei con qualcosa di fatto a mano, non pretenzioso, semplice. In perfetto stile Weasley, con il poco che hanno. Perché non c’è niente che dimostra più l’amore di qualcosa fatto con le proprie mani, senza bacchetta, per il puro gusto di unire ingredienti e farli trasformare in frolla e poi in qualcosa di più. Sono certa che sarebbe esattamente quello che Tonks avrebbe apprezzato di più. Perché lei è semplicemente quella: coi capelli colorati, con le facce strane, con l’occhiolino sempre pronto e, sicuramente, pronta ad infarinarsi insieme a lui!
Poi ho amato il parallelo cotto marcio/preparazione dei biscotti, lo trovo calzante e centrato! E adoro il pensiero di Charlie dalle guance arrossate mentre la guarda distrarre i fratellini e farli tranquillizzare semplicemente con la meraviglia che è.
È sempre un piacere (ed una garanzia) passare di qua, le tue storie sono sempre piccole perle.
Un abbraccio grande

12/01/21, ore 19:17

Ciao! Ammetto che rimango una shippatrice di Remus e Ninfadora, ma ero curiosa di leggere qualcosa su questa coppia che avevo notato sul Gruppo. Praticamente sto facendo una scorpacciata di storie natalizie in ritardo, mi piace tantissimo. Di Charlie non abbiamo moltissime notizie, tranne appunto che ama i draghi ed è bravissimo nel suo lavoro e che ama i suoi fratelli. Tutto questo lo hai inserito nella storia, mi è piaciuto il gioco che fosse "un drago nel Quidditch". Ma con i dolci non è bravo, povero fanciullo lo capisco con la cucina in generale, ma ha voluto provarci per fare colpo su Tonks. Quanto mi è piaciuta l'entrata in scena di Bill. Completamente lui, leggermente sbruffone quanto basta, un primogenito sicuro di se stesso e che prende bonariamente in giro il fratello minore. Hai detto bene, Ginny poteva bene vincere contro Ron. Fortunatamente Tonks li distrae facendoli ridere e l'immagine che hai rappresentato è stata dolcissima, ho immaginato Charlie con gli occhi a cuoricino. Come non amare Tonks?
Complimenti, sei sempre bravissima, divento ripetitiva ma è così :)

11/01/21, ore 16:56

Sul tuo profilo c’erano tantissime cose ad attirarmi, ma insomma, Harry Potter per me è casa, ed ero curiosissima di leggere qualcosa ambientato in questo fandom. Soprattutto perché la Tana durante le vacanze di Natale ha proprio un’atmosfera splendida, qualcosa capace di calmare e riempire di gioia, e insomma, mi hai attirata tantissimo, non sono proprio riuscita a tirarmi indietro.
Ho letto ancora pochino di tuo (mannaggia, devo assolutamente recuperare), ma tutto quello che ho letto, pur non essendo mai sdolcinato, mi ha sempre lasciato con il cuore pieno di gioia e di tenerezza. Non lo so, hai un modo di trattare i personaggi, di calarli in situazioni quotidiane e di farli interagire in maniera buffissima, e davvero, alla fine mi ritrovo sempre con un sorrisone enorme. E, insomma, credo sia bellissimo saper scaldare il cuore delle persone e regalare loro un sorriso attraverso le parole, quindi davvero, ti ringrazio di cuore per avermi dato un quarto d’ora di leggerezza.
Questa storia è breve, ma racchiude un momento davvero ben contestualizzato, dove attraverso dei semplici dettagli riesci a far emergere perfettamente tutto il contesto in cui i personaggi si muovono. E, insomma, Charlie e Tonks sono una coppia di cui tendenzialmente mi importa pochino (nel senso, sono molto carini e capisco bene cosa spinga a immaginarli assieme, ma di solito non vado spontaneamente a cercare storie su di loro, ecco), ma qui, pur non interagendo quasi mai, li ho trovati assolutamente adorabili.
L’idea che Charlie si affanni attorno a una pastafrolla impazzita per farle i biscotti (e, insomma, io lo capisco, poverino: in cucina sopravvivo, ma la pastafrolla è la mia nemesi XD) è davvero carina, e sono morta dalle risate vedendo Bill punzecchiarlo.
Hai uno stile molto leggero e vivace, animato da battute e un piglio estremamente allegro, qualcosa di assolutamente perfetto per questo tipo di narrazione.
Sappi, poi, che ho amato Ron e Ginny, e ho adorato ancor di più che tutti dessero per scontato che a soccombere sarebbe stato proprio Ron (davvero, io Ron lo amo, ma lo adoro messo in difficoltà da una bimbetta).
E niente, tu poi concludi la storia con una stoccata del genere, e io quasi mi commuovo, perché pensare che Tonks da ragazzina avesse già cercato di intrattenere e distrarre Ginny con le sue espressioni migliori, proprio come avrebbe fatto durante la guerra, è bellissima, e al tempo stesso è struggente.
Insomma, questa storia è stata una vera e propria ventata d’aria fresca, e allo stesso tempo è stato un abbraccio caldo davanti al fuoco. Deliziosa, davvero!

04/01/21, ore 21:43

Ehi eccomi!
Oddio questa fic è ADORABILE! Non credevo manco nell'esistenza di questa coppia sinceramente, ma giocando ad "Hogwarts Mistery", spesso trovavo Charlie e Tonks assieme e in effetti un pensierino ammetto di averlo fatto pure io. Almeno non sono la sola!
E' carinissimo leggere di Charlie, grande appassionato di draghi (per non dire ossessionato), che finalmente sembra prestare attenzione anche ad altro. E' bello vedere che vuole preparare quei biscotti tutto da solo, senza alcun tipo di aiuto, soprattutto magico. Bellissimo anche l'intervento di Bill e le battutine che gli lancia. Stavo gongolando pure io assieme a lui.
Eh si, il nostro Dragologo è decisamente cotto marcio! Spero almeno che i biscotti siano usciti decenti, ma alla fine è il pensiero che conta. Tanto anche se fossero usciti bene immagino che Bill tirerà fuori qualche altra battutina per punzecchiare un po' il fratellino.
PS: Grande Ginny che fa la bulletta col fratellone ahaha! povero Ron.
E' sempre bello leggere una fic ambientata alla Tana, mi ha trasmesso tanta allegria, devo ammetterlo! Mi piace un sacco come scrivi, so che posso sembrare scontata, ma l'ho apprezzata tantissimo, e mi ha fatto venir pure voglia di dolci.
Spero di leggerne altre tue! **

A presto <3

22/12/20, ore 18:36

Ciao cara! Avevo segnato questa flashina appena l'avevi pubblicata ma riesco a passare solo ora. Questa coppia ultimamente mi sta incuriosendo abbastanza (complici anche quelle due belle autrici a cui questa storia è dedicata!), ma non è sempre facile vederli nella chiave fluff e allegra che ci hai voluto dare tu. Considerati gli eventi futuri, predomina spesso l'angst e l'idea di strade che si separano. È stato quindi molto interessante e davvero piacevole vederli invece da giovanissimi e immersi in questo contesto autenticamente fluff. Non li mostri interagire, ma tra la torta fatta senza magia (sì, decisamente un segnale!) e il sorriso ebete emerge benissimo il sentimento di Charlie, il quale è davvero cotto marcio. Soprattutto, poi, ho apprezzato il clima di famiglia che sei riuscita a rendere, in particolare con il battibecco tra Bill e Charlie con la farina lanciata – un momento semplice ma davvero carino.
Questa flash mi è piaciuta molto, ha offerto uno spaccato semplice eppure insolito (forse perché spesso si tralascia la semplicità dei momenti come questi, che sono i più belli). Davvero bella!
Un bacio e alla prossima!

17/12/20, ore 23:03

Non mo sarei mai aspettata questa coppia. Mi ha piacevolmente sorpreso.
L'ho trovata molto dolce e natalizia, inoltre Ron e Ginny così piccoli mi hanno scaldato il cuore.
Complimenti.

16/12/20, ore 19:28

Cara Benni <3 <3 <3
La pasta frolla è, effettivamente, piuttosto insidiosa e vedere il secondogenito di casa Potter deliziosamente affaccendato nella preparazione dei biscotti per Tonks è qualcosa di carinissimo. Come sempre, nelle tue storie c’è un’attenzione particolare per le piccole cose e i momenti quotidiani. In questo caso, hai ricreato l’affollamento della tana in questo contesto molto carino: abbiamo Charlie, il futuro Charlie Weasley che lavora con quelle belle bestioline che sono i draghi, preso a cucinare senza l’uso della magia con l’evidente scopo di fare colpo su una compagna di classe che ha l’argento vivo addosso: Nimphadora. Il personaggio è inquadrato alla perfezione: è un drago del quidditch e questa battuta non sottolinea solo l’innata bravura nello sport in cui, poi, spiccherà Ginny, ma anche il futuro mestiere e la passione di Charlie.

Bill, ovviamente, lo prende in giro, perché i fratelli fanno così, e la scena in cucina è divertente e coinvolgente. Poi abbiamo i piccoli di casa, le pesti: sono ancora lontani dall’essere gli studenti combinaguai o risolvi problemi, per essere più precisi, al seguito di Harry Potter, ma è bello vederli in queste vesti pestifere e assistere a quello che è un vero e proprio miracolo di Natale, con Tonks che riesce, grazie al suo particolarissimo potere, a catturare la loro attenzione e a evitare disastri. Mi piace molto questa coppia perché sono destinati a lasciarsi e a rimanere amici e conoscenti, perché tutti abbiamo avuto un amore adolescenziale che poi abbiamo accantonato e lasciato, ma l’emozione di preparare un tiramisù o dei biscotti, il piacere di fare qualcosa con le nostre mani, l’imbarazzo quando qualcuno della famiglia scopre le nostre intenzioni scaldano il cuore, ecco. E tu, come sempre, sei bravissima a rendere speciali momenti che appartengono a tutti noi, a renderli universali, ecco. E poi, in questo caso specifico, mi fai venire anche fame, perché siamo in zona ora di cena e l’idea di gustare qualche manicaretto o un bel dolcetto mi stuzzica. Un abbraccio forte forte,
Shilyss

15/12/20, ore 23:41

Eccomi anche io, attirata inesorabilmente dalla Tana. Mi piacciono davvero molto le storie che hanno come protagonisti i Weasley...soprattutto i meggiori! Charlie poi è uno dei miei preferiti...se non sbaglio avevo delle mire su di lui nel gioco per cell! Poi fallite miseramente ovviamente :/ COooomunque Charlie/Thonks é una coppia inedita per me, non ci avevo mai pensato ma mi piace come li hai resi. Lei divertente come suo solito e Charlie così preso da provare addirittura la pasticceria babbana!

15/12/20, ore 22:40

Conoscono poco la coppia Charlie Tonks, l'ho scoperta da poco grazie alle autrici che segui anche tu.
Questa storia però è davvero molto caurccia! 😊 Sono assolutamente d'accordo con Bill, a Charlie la ragazzina piace assai se cerca di cucinare i biscotti a mano alla babbana, nonostante combini solo danni!
"Perchè non provi a renderti utile e vai di là a controllare cosa stanno combinando le pesti? Non le sento più urlare e non vorrei che Ginevra avesse davvero malauguratamente finito per uccidere Ron." Questa frase mi ha steso! 😂
E guarda un po' perché i bimbi si erano azzittiti... Ninfadora è arrivata prima del previsto e l'ha proprio fregato per benino Charlie! Non lo ammetterà mai a voce alta, ma almeno con se stesso riconosce che il fratello ha proprio ragione, si è preso una bella cotta!
Sarebbe carino leggere ancora di loro, e di cosa hanno poi combinato nelle vacanze!
Barby

14/12/20, ore 13:39

tesora eccomi
aaaaaawwwwwwww ma che cos'è tutta questa dolcezza, questo fluff?
che coppia particolare che hai scelto però, perché no?
adoro come lo punzecchia Bill, ahah Charlie esasperato dalle frecciatine del fratello, ma soprattutto dalla pastafrolla che non ne vuole sapere di uscire... ahah come fanno i Babbani? ma chissà lavoro di polso, caro? XDD

però hanno anche un incantesimo meraviglioso che si chiama Planetaria!!! XD

tornano seri.. l'immagine dei fratelli grandi che vegliano su quelli piccoli mi ha uccisa... certo che se Ginny eliminava Ron o viceversa non ci vedevo questa gran perdita buuuh sono pessima , vero? lo so XD

ri ri tornando seri, l'immagine finale di Tonks che è lì a divertire i piccini fra becchi d'oca e grugni di maiale e che poi fa l'occhiolino a Charlie eheheh cotto marcio, marcissimo XD

bello il particoare del suo 'amore' per i draghi all'inizio, amo questi piccoli easter eggs <3

alla prossima e tanti complimenti

14/12/20, ore 00:08

Ciao, eccomi qui per lo scambio libero.
Quindi questa storia avviene qualche anno prima che Ron incontrasse Harry ed Ermione. Interessante. Finalmente qualcosa di diverso.
Mi è sempre piaciuto il personaggio di Ninfadora con quei capelli viola stupendi.
Si capisce bene il grado di infatuazione di Charlie e il suo volerla conquistare senza aiuti magici, rendendosi anche un po' comico nella preparazione dei biscotti.
Alla prox, buonanotte, Chiara.