La rosa d'inverno
di Najara

31/05/21, ore 10:07

Lol non so perché mi ero persa questa ff!!! Molto carina... 😍

01/01/21, ore 21:16

Buona sera e buon anno. 😊
Questa tua breve storia è magnifica, davvero. È molto originale, poi. Ma non dovrei stupirmi, perché tutto ciò che ho letto di tuo è molto bello ed è scritto benissimo. La fic è quasi una favola, una favola d'inverno e di natale, un po' come la rosa che le dá il titolo, che tra l'altro è bello. Il loro amore è sbocciato (O risbocciato) in inverno e tra la neve. È pure interessante il richiamo alla mitologia, alla legenda, all'idea di altre vite o di vite in cui si è destinati a reincontrarsi, quasi, forse, come in una reincarnazione, oltre al riferimento al mondo della botanica e al possibile legame profondo (Che all'inizio crea anche un po' di ilarità, con quelle frasi di Kara, che sembra strana ad umanizzare gli alberi, ma che più tardi si comprende e si apprezza) che si può instaurare, anche da parte umana, con la natura e gli alberi, cosa che trovo bellissima. E ho trovato fantastica l'idea, che non so se alcuni vivai nel mondo fanno davvero, di coltivare gli abeti da vendere per natale e poi, alla restituzione, piantarli in una foresta. Sarebbe stupendo se si facesse così, invece di perpetrare una deforestazione selvaggia, solo per una festa. Comunque, tornando alla storia, l'ho trovata anche molto dolce e romantica. Si ha bisogno di romanticismo, in realtà, delle volte e di uno scritto come si deve. Sicuramente è il tuo caso. Mi piace come scrivi. Le tue descrizioni sono accurate, così fatte bene da scorrere piacevolmente e leggermente. Fai entrare bene nelle tue storie. Credo di poter dire che le tue AU sono le più originali e le migliori. La scena dell'albero nella piazza, prima dell'accensione delle luci, mi ha ricordato un'altra tua storia natalizia e miss Grinch e la sua fuga. E poi, non so perché, ora che l'ho finita è come se la storia mi avesse richiamato alla mente una canzone di Battiato, che potrebbe essere in tema. Avevo paura finisse male, avevo questo lieve sentore, invece mi hai smentita, fortunatamente. Però, mi sono chiesta come farà la foresta senza la sua guardiana e protettrice. Forse ci penserà Alex, anche se con mezzi umani. In questa storia, forse per la prima volta, Lillian non è odiosa e non ci sono troppi drammi familiari. Jack va ringraziato, così come Alex, che ferma e fa ragionare Lena, prima che lei e Kara si perdano. Kara è sempre speciale, sempre una forza della natura, ma Lena non è da meno. Hai descritto il loro amore, il loro conoscersi all'inizio, con una certa e natutale spontaneità e come un amore "fresco", giovanile. È sempre stupendo come lo descrivi, insomma. Complimenti davvero per questa meraviglia e grazie. 😊 Spero di leggerti presto, magari con una long. 😊
Ciao. 😊👋
(Recensione modificata il 01/01/2021 - 09:20 pm)

10/12/20, ore 11:53

Molto bene... ready, set, go!

Ho approfittato dell'ennesima mattinata dedita al non aver voglia (I'm a very bad person) di studiare per buttarmi a pesce su questa cosuccia adorabile, perchè sotto le feste siamo tutti più buoni e io nello specifico mi improvviso Babbo Natale delle recensioni. Ma dovute premesse fatte, permettimi una domanda:

Te l'ho già detto che amo le tue AU Supercorp, vero? Almeno una volta spero di averlo fatto, perchè altrimenti mannaggia a me XD
In pratica ero intenta a progettare il debutto nel fandom come contributo alla week del LongLive (finger crossed), decido di dare una sbirciatina e mi ritrovo questo.
Non so che dire, se non che il tuo modo di raccontarle mi sembra davvero unico nel suo genere.

Parlando da una che preferirebbe predere il te delle cinque insieme a Lex Luthor piuttosto che scrivere angst senza happy ending, leggendo questa tua creazione non ho potuto fare a meno di pensare come tu sappia bilanciare perfettamente le due cose: dramma accennato e commedia, tristezza velata e cuor leggero, romanticismo con la giusta dose di serietà e realismo.

Carinissima la storia che hai cucito alle spalle delle nostre, molto in linea con lo spirito natalizio, e fatta eccezione per due errorini di battitura (che comunque non disturbano affatto), tra descrizioni fluide e dialoghi molto ben studiati leggerti è sempre un piacere. Kara come Amadriade dei boschi è adorabile: sì ok è adorabile in qualsiasi tinta la si provi a dipingere, ma sta di fatto che è adorabile.

L’abete mi ha scel… ho scelto quell’abete lì.
Questa è forse la cosa più bella e divertente che leggerò oggi, quindi grazie, non dico altro ahahah

Ottimo lavoro, come sempre. Sperando di aver centrato il punto e di non aver vaneggiato troppo, ti mando un grande abbraccio! ♥
(Recensione modificata il 10/12/2020 - 11:54 am)

10/12/20, ore 11:35

Non immaginavo che avessi reso Kara in questo modo. Sembra in effetti una bambina speciale pazza da manicomio però a parte questo.. è come se a lei non importasse. Quindi la domanda che mi sorge spontanea è: non ha mai provato a dialogare troppo con altri umani? Oppure sapendo che lena è la reincarnazione della sua vecchia amata non le importava di sembrare normale? Comunque le diadri in d&d a volte sceglievano amanti umani tenendoli per anni con loro per poi lasciarli andare, però ammaliando la persona. Purtroppo una volta liberati non si ricordano del tempo passato con loro a causa dell'ammaliamento. Kara avrà deciso invece di farsi ricordare e avrà conquistato la vecchia lena senza usare trucchi magici, che romantico ahahahahah Per quanto riguarda il ritmo della one-shot l'ho trovato un po' veloce ma posso capire, è una one-shot. Lena era affascinata dalla ragazza stramba. Poi parlare di creature mistiche è già difficile di per sé, collegarla al Natale pure è ammirevole. Adesso non guarderò più gli alberi nello stesso modo. P.s. ma le driadi che mangiano? Cosa vedono come "omg povere piante, cosa hanno subito per poter produrre questi biscotti (?)"

09/12/20, ore 15:50

Bellissima oneshot natalizia!!! Davvero complimenti!!! Kara in versione driade stramba e solare è stato un vero colpo di genio!! Spero di continuare a leggere tuoi lavori...alla prossima!!!