Ash and Snow, Blood and Bones
di Ortensia_

07/01/21, ore 17:33

Ciao amo, mi dispiace arrivare così tardi per la recensione ma ho passato dei giorni infernali. Succede anche ai migliori
Ho apprezzato tantissimo questo capitolo da cima a fondo! Dalla scena (trovi ti sia uscita particolarmente bene) con Polaris pykkola angela alla comparsa dei bulletti, passando per i congedi degli eroi targati Blue Lions. Sono veramente curiosa di sapere come il trio verrà gestito, insieme ad altri personaggi "di tensione" rispetto ai protagonisti e vabbè, I simp ci sino anche nelle migliori storie.
Mi piacciono tantissimo i personaggi nuovi e, non so perché, stravedo per l'idea sui figli di Yuri e Balthus.
Per il nome di Ortensia non preoccuparti, è normale che in una storia in cui giocano tanti personaggi la nostra creatività con nuovi nomi e volti si inibisca tanto da tirare fuori i nostri guilty pleasure più reconditi. Tanto mi sembra di capire che sia Draconius il self insert. Eh cos?
 Prenditi tutto il tempo per il prossimo! A presto,

27/12/20, ore 19:07

Ed eccomi puntuale come sempre! Perdonami se da qui in poi le mie recensioni alla storia potrebbero perdere di lunghezza, ma piuttosto che lasciare il banco vuoto preferisco consegnarti in breve tempo i commenti. uwu
Polaris a pelle mi ispira molto e non vedo l'ora di vedere cose hot con Arendelle. Okay l'ho detto. Anche se a colpirmi e stuzzicarmi sono anche Rodelia e Brigid!
Le nuove classi introdotte non stonano per niente e sono stata contenta nel vederle. Tra parentesi il Vescovo Oscuro era accessibile a più personaggi (alcuni ci hanno fatto Linhardt) ma serviva un sigillo particolare.
Non nascondo inoltre che sono stata felicissima di rivedere Marianne piccola Angela <3
Ultima cosa sono molto contenta che Sylvain e Ingrid abbiano figli perché sono una coppia stra bella, ma non ho capito chi sia la madre del figlio di Felix! Scusami tanto se ho perso questa informazione!
Un capitolo corposo ed esaustivo, che davvero ci voleva. Continua così! (Magari senza distruggerti la schiena, ecco)

09/12/20, ore 21:59

E buonaserissima chai sia.
Quanto bello è avere finalmente una fanfic del genere! Che tu ci creda o no, le kidfic così incentrate sugli OC scarseggiano anche nel panorama internazionale perché noi vogliamo i pg veri gne gne gne!!!, di conseguenza sto facendo fatica a iniziare il progetto che avevo in mente; ma non capisco il motivo in ogni caso! Non è meglio di tanto in tanto avere storie semi-nuove da parte di autori che già con queste cafonate chiamate fanfic stanno sprecando il loro talento? Ah no? No.
Comunque.
Vedere tutti questi pargoletti è una gioia per il cuore. Bellissimo quando Dimitri non esita a salutarli e a coccolarli. D'altro canto, a giudicare dall'ultimo dialogo con Byleth, sembra ci siano delle possibili tensioni tra adulti e ragazzi e non vedo l'ora di assistere a questi svolti realistici.
L'aquila sicuro ha il ruolo di foreshadow, ma allora mi chiedo: è un ricordo del passato? Qualche personaggio delle ex Aquile avrà modo di vendicarsi o di avere un ruolo nella storia? Chi lo sa!
A pelle Rodelia è la figlia Dimileth che sta più simpatica. (Hai mai pensato di usare Rodia come suo soprannome? Lo adoro come nome ed è una ninfa, quindi te lo butto lì!) Anche Maris però ispira tanta tenerezza anche perché ricorda l'Alexei di Kurriana memoria - del resto abbiamo bisogno di abbattere il patriarcato e la mascolinità tossica con questi maschietti sensibili e dolci. Esperia me la sono immaginata come Costance 2.0 - ma potrei sbagliarmi - mentre Arendelle non l'ho ancora inquadrata bene, ma in quanto primogenita sicuro sarà importante.
Ecco, apro la parentesi dolente. L'unico criticismo che potrei farti per questo capitolo è che nella parte iniziale, quando vengono presentati i personaggi, prevale il raccontato rispetto al mostrato. Pignoleria, lo so, ma avrei di gran lunga preferito leggere dei dialoghi in alcune parti piuttosto al narratore che spiega le eventuali reazioni, per esempio. Il resto del capitolo, al contrario, l'ho trovato coeso da questo punto di vista.
Sono contenta di tutti i ritorni e in particolare di Claude: sono curiosa di sapere come se la cava l'Almyra a livello politico e sociale! Interessanti anche i gemelli trovatelli, spero avranno un ruolo dignitoso e inaspettato.
Il mio pippone finisce qua, prenditi tutto il tempo che ti serve e i tuoi venticinque lettori (citazione necessaria) saranno contenti come lo sono io.