I vampiri educati sorridono a bocca chiusa
di MarcieMame

16/12/20, ore 00:42

Aww tesoro che dire 💕 se ti è piaciuta scriverla io sono contenta, perché a me è piaciuta leggerla 💓 il bello di HP è anche prendere spunto da personaggi appena accennati e tirarne fuori storielle come queste ** continua a tirarne fuori di altre, e se fai illustrazioni passamele! **

16/12/20, ore 00:36

Ho cliccato prosegui prima di rendermi conto che non stavo commentando. Che dire, il capitolo più bello per ora perché sono riuscita a immaginarlo tutto illustrato, quasi animato, e mi ha fatto sorridere come un'ebete <3 sto adorano tutti, dai protagonisti alle citazioni. Sanguini lol e lo scoprire che Martha è stata insegnante di Harry ❤️❤️ davvero tutti tanto carino e piacevolissimo 💕

15/12/20, ore 01:37

... OH! Si fa interessante! Che bellini che sono questi due e il persistere dell'aria da libro di ho e storia spin off è sempre più vivido. Adoro i riferimenti random al canon, aah <3 io non mi schifo se qualcuno mi viene a rifare casa, just say uu scherzi a parte, Worple è un ghost writer??

15/12/20, ore 01:24

Continua l'atmosfera e oh, ciao Martha, babbana eh? Ci passiamo tutti. Scherzi a parte, davvero è un piacere perché sembra un pezzetto del buon vecchio HP primi volumi :) la curiosità da un lato, e la tranquillità spiazzante di chi è legato al mondo magico ~ e le porte viola random ahahah

15/12/20, ore 01:16

Questo inizio mi ha reimmerso un sacco nelle storie che mi piaceva scrivere su HP una volta, iniziando proprio con questi esordi che alla fine sono l'inquadratura tipica del 'vedete questa normalità? Ora la stravolgiamo' che alla fine era la base stessa di HP... Che salto nel tempo <3
Già Fitzgerald mi incuriosisce ~ e l'atmosfera si sente tutta ✌️

11/12/20, ore 13:23

Ciao! :)
In genere non leggo di personaggi del tutto nuovi, in effetti, ma ho visto la tua storia sul gruppo di fanwriter e avevo proprio voglia di leggere qualcosa di leggero e simpatico, quindi ho voluto darle una chance.
Il titolo è simpatico; forse non del tutto calzante perché Sanguini appare relativamente tardi, nella storia, ma molto carino e penso che possa incuriosire.
Mi sono piaciuti tutti i piccoli richiami al canon che hai inserito, in particolare mi ha colpita scoprire che la protagonista della storia sia nientemeno che la maestra delle elementari di Harry, che naturalmente ricorda associandolo all'episodio in cui è sparito e riapparso sul tetto.
È stato divertente vederla a contatto, povera ignara, con il mondo magico rappresentato dal suo nuovo e insolito vicino. Buffissimo l'attimo in cui associa Sanguini a un vampiro, in realtà indovinando, e come lui (riallacciandosi al titolo) educatamente sorrida a bocca chiusa, tutto il tempo, perché naturalmente non può lasciarsi scoprire.
Di Eldred Worple non ricordavo assolutamente il nome, ma ricordo la sua apparizione con Sanguini alla festa di Lumacorno (anche perché amo quel capitolo).

In sostanza, penso che tu abbia fatto un buon lavoro nel prendere questi personaggi semi-dimenticati e usarli per dar vita a una commedia molto carina :)
Un saluto, alla prossima!
Mari