Racconto di Ventoso
di Tenar80

09/06/22, ore 14:06

Ciao carissima^^
e così si conclude anche questa breve vicenda. Victoria ha lasciato il servizio attivo per diventare la fidanzata di un professore, che tristezza. Certo, non potrebbe più resistere negli scontri contro gli angeli, non vuole neanche più fare quella vita, forse. Però nelle sue parole e nel suo atteggiamento si coglie una nota di rimpianto.
Abbiamo anche un riscontro dei danni causati dagli attacchi angelici: una scuola distrutta, ma soprattutto persone distrutte, morte o menomate per sempre. E Jude, come Victoria prima di lui, si trova a essere tra le poche persone che tenteranno di impedire altri attacchi del genere.
Un capitolo molto bello, complimenti!^^

P.S.: io sono un po' scemo, pensa che ho scoperto adesso che questi personaggi sono la trasposizione steampunk e fantasy dei personaggi di YOI...

07/06/22, ore 07:38

Ciao^^
e così vediamo finalmente come sono queste battaglie con gli angeli.
Direi che hai descritto una sensazione veramente angosciante e straniante: non ci sono riferimenti, non ci sono dimensioni definite, c'è solo una penombra spoglia in cui si fluttua.
Le considerazioni di Jude hanno in effetti un senso: chi mai starebbe bene in un luogo così cupo e vuoto? Bellissimo il paragone con l'acquario.
La battaglia mi è piaciuta molto, è adrenalinica e ricca di azione. Trasmetti bene la difficoltà di combattere in quello strano ambiente e l'ansia di essere comunque inadeguati, goffi e deboli rispetto agli angeli.
Rimane sempre il dubbio: chi sono? Perché ogni tanto scagliano raggi di energia sugli umani? Cosa ci guadagnano?
Come sempre un ottimo capitolo, a presto!

27/05/22, ore 12:06

Ciao^^
facciamo conoscenza con un nuovo personaggio. Allìaopparenza un ragazzino, ma potenzialmente in grado di stendere tre teppisti in meno di un minuto.
Capiamo subito il perché: è un membro delle Ali Nere.
Mi è piaciuta molto la sequenza della corsa e della vestizione. Le considerazioni di Jude che l'accompagnano descrivono molto bene alcuni aspetti della vita di chi combatte gli angeli. Le tute fatte di cadaveri, ad esempio, oppure la necessità di bere un bicchiere di sangue angelico prima di andare in battaglia.
Il dato che le battaglie durano pochi minuti, e che in quel breve lasso di tempo si decida la vittoria o la sconfitta, aggiunge una nota di angoscia non piccola.
Ho apprezzato le considerazioni di Jude su chi siano o cosa vogliano gli angeli veramente: sono delle specie di cacciatori che vanno alla ricerca di prede pericolose? Vogliono vendicare gli angeli caduti in battaglia, che vengono smembrati per fare le tute delle Ali Nere?
Ormai siamo tutti curiosissimi^^
Complimenti come sempre e a presto (se vedi che non commento per un po' è perché sarò in ferie, ma poi riprendo).

04/01/21, ore 17:15

Carissima auguri di Buon Anno anche te, con tutte le cautele e la prudenza del caso, visto i tempi che corrono ^^
Avevo addocchiato questa storia qualche giorno fa, ma sono stata travolta dagli impegni delle festività e poi da un caso acuto di nullafacenza post- festaiola, ma eccomi qui ^^
Penso di aver riconosciuto la fonte di ispirazione di Jude ed è assolutamente adorabile, anche in questo contesto così drammatico, in cui si chiede a degli adolescenti di partire verso una dimensione aliena e di combattere qualcosa di cui hanno solo un'idea vaga.
E infatti per tutto il tempo della battaglia il nostro giovanotto continua a chiedersi perché, perché gli angeli sono così ostili? Cosa vogliono dagli umani?
Mi pare una domanda più che legittima e mi domando se qualcuna delle parti in causa vuole o può dare delle risposte.
È molto interessante il fatto che tu inserisca indizi a proposito degli altri personaggi, quindi Victoria è riuscita a fidanzarsi col suo giapponesino e ha lasciato il servizio attivo!
Sarà davvero contenta della sua scelta?
Secondo me sotto-sotto c'è una punta di rimpianto e anche di rammarico nel doversi rassegnare ad un ruolo, quelo della fidanzata, che penso le vada un po' stretto.
Sono morbosamente curiosa di scoprire di più sugli angeli e sulla loro dimensione, la teoria del multiverso è affascinante e da appassionata di astronomia la considero plausibile, così come il fatto che non siamo soli nell'universo (e soprattutto che la Terra NON è piatta :D).
Perciò mi metto nell'angolo vicino alla stufa col panettone avanzato dalle feste e aspetto il seguito ^^

17/12/20, ore 19:51

Ciao,
Sono passata perché ho visto che hai messo la mia One shot tra le storie da ricordare e così ho pensato di fare un giro nel tuo profilo.
Devi dire che questa fic mi ha preso parecchio. Insomma quando si è interrotta ci sono rimasta male! 😉
L'idea alla base mi ha ricordato un po' Evangelion, anche se poi si discosta per diversi aspetti.
Comunque è costruita molto bene, non mi aspettavo per niente che il protagonista fosse un soldato.
Tra l'altro lo hai descritto benissimo, sia nell'aspetto che nel carattere. Mi è anche piaciuto come personaggio, è interessante.
La parte in cui indossa la tutta mi ha fatto davvero impressione, in pratica indossano la pelle degli angeli uccisi, mi è parso di capire!
Complimenti, scrivi molto bene e penso che un po' alla volta leggerò anche gli altri racconti collegati.
AlbAM