Who are you?
di Lily710

10/02/21, ore 07:50

Come promesso alla Queen del passato e a te, eccomi.
Che dire…ottimo lavoro!
Una storia su Dark Sonic m’intriga molto (inizialmente, leggendo il titolo, pensavo che la ff fosse rivolta a Shadow).
Sonic lentamente fa fuoriuscire il lato più oscuro di sé con il proseguire della storia, ho percepito una lenta trasformazione del riccio e ciò mi ha fatto stare con il fiato sospeso per tutta la lettura!
Peccato che il nostro amato Sonic che si lascia dominare dalla rabbia…. però se è successo qualcosa di brutto a Tails, allora ha buoni motivi per diventare Dark Sonic U_U
Shadow (mi sono piaciute molto le sue parti) alla fine forse risulta un po’ OOC con la sua preoccupazione, ma in quel momento rappresenta il lettore: spaventato dall’eroe blu. Ti faccio i complimenti per questo aspetto della storia.

Hai scelto parole giuste e apprezzate anche le frasi in corsivo (che ho notato ce ne sono di più dopo l’inizio) che favoriscono maggior suspence e perfette per questo tipo di storia (per farti capire, avrei odiato le molte frasi in corsivo se fosse stata una ff comica/slice of life ecc.ecc). Brividi per la parte in cui a Sonic spariscono le iridi.
Non ho altro da dire…non ho visto errori grammaticali e inutile dire che il testo è scorrevole.
Ti meriti la mia “prestigiosa “ bandierina verde positiva, ciaoooooooo 👑
P.S.: è forse la prima storia su Sonic che leggo dopo anni…mi sono un po’ allontanata da questo fandom ma mi è venuta voglia di recuperare altre storielle sul riccio blu e i suoi amici (ricordo perfettamente che nel 2018 – …no ok ho controllato - lessi una tua sonamy e dissi che volevo leggere altre storie su quella ship…i tuoi testi continuano ad avere questo effetto su di me ahahaha)
P.S.n.2.: avrei dovuto capirlo che ti eri ispirata a My Demons dei Starset XD
P.S.n.3: non ho ancora detto nulla sul fatto che recensisco questa bellissima storia dopo mesi.... * si schiarisce la voce * PERDONAMIIIII

19/12/20, ore 22:13

wooow! CHE CAPITOLO FOTONICO! Complimentissimi Lily! Meraviglioso è dir poco! Il tema, lo stile di scrittura, descrizioni, caratteri, tutto è davvero chiaro e uniforme. Complimenti vivissimi! Innanzitutto il personaggio di Dark Sonic è estremamente affascinante, peccato che, per ovvie ragioni, è sempre stato poco utilizzato. Sei stata bravissima a descriverlo in questo modo, ho adorato come hai sottolineato il fatto che in quella forma Sonic è completamente alienato. Mi è piaciuta anche la reazione di Shadow, nonostante sia leggermente diversa da come ho immaginato. Sì, credo che l'evento riguardo al suo migliore amico sia una validissima causa per trasformarlo. D'altronde nell'anime Sonicx si trasforma per molto meno, insomma Chris non è mica stato ammazzato quella volta. Comunque, credo davvero che stavolta ti sia superata, è un capitolo fantastico, mi ha preso tantissimo ed è davvero superbo. Mi aspetto ancora altre ff scritte in questo modo. Quanti miglioramenti in breve tempo! Bravissima. A presto. Baci.
Indaco
p.s. perdonami il ritardo con cui recensisco, sono entrata poche volte nel sito in questo periodo.

11/12/20, ore 22:43

Questa one shot mi è piaciuta molto e mi ha colpita.
Dark Sonic mi ha sempre incuriosita, e non penso di essere l'unica, è un peccato che sia apparso una sola volta per tipo 2 minuti e che questo lato di Sonic non sia mai stato approfondito. Cosa è capace di fare? Cosa succede a Sonic se diventa Dark?
Riuscirebbe a fare fuori Shadow? Uh, questo non lo so, idolatro troppo Shadow, sono di parte; ma sicuramente lo metterebbe molto in difficoltà.
Sono d'accordo con te, comunque, Shadow l'ho trovato un po' OOC, non si è mai mostrato così spaventato di fronte a niente. Questo non vuol dire, però, che non abbia apprezzato la storia, tutt'altro! Mi è piaciuta davvero.
Sinceramente credevo che il contesto fosse quello dei Metarex, quando Shadow si infiltra nel Tifone Blu per fare fuori Cosmo e Tails si mette in mezzo.
Mi sbagliavo... Magari è l'estratto di una long fiction? 😍 Magari!
Grazie, è raro trovare delle belle fiction, qui.

Con affetto,
Breathme