Just A Tattoo Of Us
di LaMicheCoria

01/12/21, ore 09:14

Ciao! Non penso che ci siamo mai incrociate qua su EFP, quindi ti sembrerà strano che una completa sconosciuta ripeschi una storia vecchia mesi e ti venga a recensire.
Le cose stanno così: sul gruppo fb "L'angolo di Rosmerta", c'è un'iniziativa natalizia, un calendario dell'avvento delle recensioni. Ogni giorno si apre "un cioccolatino" e quindi si lascia una citazione in base al prompt. 1 dicembre: recensire la storia su una vostra OTP. Ecco, e allora ho preso efp e mi sono messa a cercare delle storie Remus/Sirius (la Wolfstar è una delle tre coppie del mio cuore) e ho trovato te. E sono molto felice di averlo fatto.
Ho trovato molto bella questa tua storia. Hai toccato temi "cardine" della Wolfstar (come lo scherzo a Piton), che di solito vengono trattati con aria più seria, più grave, ma ho apprezzato che in questa tua storia tu li abbia sorvolati in modo leggero, senza appesantire la storia, perchè hai voluto dare a Remus e Sirius una storia fluff, intensa, divertente. Infatti, ho amato OGNI loro scambio di battute, ogni stupore di Remus nel vedere Sirius che studia, ogni momento in cui Remus si accorge che gli altri fanno di tutto per lasciare loro due da soli. Dalla signora Potter a Peter. E ho amato che Remus continuasse a non capire, nonostante gli evidenti sospetti. Anche nel mio headcanon è Sirius quello più deciso, più sicuro, meno spaventato. E in questa storia l'ho ritrovato: sfrontato anche nel dolore, sicuro, pronto a corteggiare Moony. Moony che è casa. Lo stesso Remus che raggiunge di notte e gli accarezza le caviglie, il cuore e l'anima.
Insomma, ho amato leggere di loro e ho trovato interessante l'espediente del tatuaggio. Sirius è folle e nelle sue follie è decisamente romantico.
A presto,
Mati

09/01/21, ore 15:40

Buongiorno cara, eccomi qui per lo scambio del Giardino. Ho deciso di cominciare la lettura con questo ultimo aggiornamento su un fandom e una coppia su cui mi piace molto leggere. Che bella presentazione! Da mettere nell’annuale scolastico, ahahha! Insomma, Remus, ma allora, perché sei così diffidente? Su, sai con chi hai a che fare, giusto? Giusto…?
Sì, lo sa, e visto l’escursus di scherzi di dubbio gusto, uno peggio dell’altro, posso anche capire il perché della sua ironia e successivo stupore per il comportamento dell’altro fin troppo “normale”, composto, giusto.
Cose. Lui studia cose. Colpevole vostro onore, qui c’è qualcosa che non va e vedere come Remus rimane rincretinito e ghiacciato dalle parole dell’amico, beh, deve essere qualcosa di strano davvero, altrimenti non sarebbe scappato rivoltando all’aria mezza biblioteca – scena tra l’altro apprezzatissima, credimi. Però sai all’inizio pensavo che fosse successo qualcosa da poco, credimi, e invece scopro che più avanti vado con la lettura più vedo Sirius stare peggio, studiare cose sue, immergersi nel suo mondo probabilmente per dimenticare il resto.
E qui crolla quella sensazione che avevo inizialmente provato nei confronti di lui, una sorta di spensieratezza che ormai proprio non c’è più. Mi sento malinconica per questo, il cambio è stato tanto repentino e profondo da farmi male e ricreare una sorta di empatia immediata.
Eh sì, che Sirius sia cotto è un dato di fatto, ma che Remus non se ne accorga fino all’ultimo? Anche quello, altro dato di fatto più che chiaro, proprio cristallino. L’ultima parte così “babbana” è bellissima e molto evocativa, con loro in moto a viaggiare assieme, le sensazioni vissute sulle braccia, spalle, scapole e fianchi di lui, e poi il tatuaggio. Il finale con la spiegazione data del significato di esso mi ha fatto fare un awwwww grande come una casa, perché ora è più che chiaro, ma proprio esplicito, e neppure Lupin ora come ora riuscirebbe ad evitare di capire. Il lupo grigio, l’unione intima di elementi diversi, e io come una cretina a shipparli ferocemente già dalla prima riga, figuriamoci adesso!
Fortunata la persona a cui hai dedicato questa OS bellissima, in perfetto stile malandrini, dove si diramano i sentimenti contrastanti provati ma dove si coglie molto, moltissimo dei due protagonisti da come si muovono, reagiscono, da ciò che fanno e dicono. Li ho trovati riconoscibili IC, ironici, li ho trovati persi e ritrovati e pure innamorati a non finire anche se non lo direbbero mai. Sirius infatti è uno che lascia fare ai gesti, meno alle parole, ed è tutto più godibile così perché i due non sempre riescono a capirsi nell’immediato – anzi, quando si tratta di cuore, Remus non ne capisce un c***o ahahaha!
La storia è scritta bene, ordinata, corretta e piacevole da leggere. La divisione dei piccoli pezzi porta ad un insieme suddiviso nel tempo ma sempre coerente, ed è una buonissima gestione dello spazio e delle informazioni. Cara, sono così contenta di essere presente nella lista delle persone ringraziate nelle N.d.A., per me è un vero onore; alla prossima, e buona ispirazione! :3

06/01/21, ore 18:24

Ciao cara, piacere di conoscerti! :) eccomi qui finalmente per lasciarti un segno del mio passaggio!
Dunque, ho avuto l’imbarazzo della scelta su cosa leggere una volta giunta sul tuo profilo, ma alla fine un po' perché ultimamente sono entrata di nuovo nel mood “cottavergognosaperMr.SiriusBlack”, un po' perché sono stata incuriosita dalla sua introduzione, la mia scelta è ricaduta su questa OS.
Beh, che dire, non me ne sono pentita affatto! Oltre che una piacevole lettura, ho trovato anche un’autrice dalla prosa fluida, dinamica, accattivante, che mi ha strappato tanti sorrisi quanti sospiri con la sua storia.
La cosa che mi è piaciuta di più, credo sia stata quel velo di irriverenza con cui hai raccontato il rapporto tra Remus e Sirius, perché di fatto ha posto l’accento su quanto questi due ragazzi siano opposti, diversi nei modi di fare e di approcciarsi al mondo esterno, eppure, come tessere di un puzzle, anche capaci di incastrarsi e combaciare alla perfezione… forse proprio grazie a queste buffe diversità.
Ho trovato entrambi molto IC e adorabili nella spensierata bellezza della loro adolescenza: il tuo Sirius mi ha uccisa -te lo dico! - con quel suo fare stropicciato e quella vena di follia che lo contraddistingue e che rende tutte le sue azioni, compreso quelle romantiche, praticamente prorompenti! Ma anche Remus è stato meraviglioso! Il modo sempre un po' sospettoso di approcciarsi all’amica mi ha stesa ogni volta! XD
La mia scena preferita rimane quella della moto, nonostante pensarli stretti nei dormitori di Hogwarts mi abbia fatto comunque sorridere come una sciocca: d’altronde però, vederli così liberi, abbracciati, sorridenti, mi ha proprio stretto il cuore! Non si può non fare il tifo per la loro felicità!
Una storia davvero stupenda, complimenti! Sono davvero felice di averti scoperta!
Un abbraccio, Violet :)

05/01/21, ore 19:31

Ma ciao!
Parto dalle cose importanti: la shot mi è piaciuta davvero molto. Parla di ragazzi e dei ragazzi ha il tono scanzonato. In più, è piena zeppa di riferimenti e dettagli che la impreziosiscono e la stessa trama offre un impianto robusto, mentre lo stile strappa al lettore ben più di un sorriso, perché tutto l’universo mondo concorre nel far mettere ufficialmente insieme Remus e Sirius, compreso quest’ultimo, ma Remus sembra essere volutamente cieco sull’argomento, sebbene in biblioteca ci sia il principio di qualcosa, ma andiamo con ordine. Remus si insospettisce e crede che Sirius stia tramando qualcosa ai danni di qualcuno. Il presentimento si acuisce nel momento in cui lo vede addirittura studiare – più volte e senza che ce ne fosse la necessità apparente – rune antiche. Il motivo lo scoprirà alla fine della shot, dopo che Black lo condurrà sulla sua iconica e bellissima moto in uno studio a farsi un tatuaggio che rappresenta loro, il lupo, lui, l’amore. Che i due siano una coppia ufficiosa, se non ancora ufficiale, è chiaro ai loro amici che concorrono nel portare informazioni, lasciarli soli e via, ma anche la descrizione del modo in cui dormono e il rivelatore “piantare in asso” sono indici che dovrebbero far aprire maggiormente gli occhi a Moony, quello con più autocontrollo e buonsenso tra i Malandrini (e questo nonostante la ben nota licantropia che lo affligge).

Ma ecco che arrivo alla parte che secondo me è la perla di questa storia: la natura animalesca di Lupin e di Sirius li rende quasi per “decreto divino” – o fortuna filata dalle Norne, per rimanere più nella mia zona – una coppia a un livello più profondo ed è per questo che ho amato l’idea alla base della storia – spiegare il tatuaggio di Black e ricollegarlo al rapporto con Lupin. James è un cervo, Peter un ratto, ma loro appartengono alla stessa famiglia. Tra l’altro la natura di canide di Black prevede anche un rispetto dovuto al fiero e magnifico lupo, che tu hai reso con una serie di figure retoriche e richiami che spiegano questa connessione più di quanto non farebbe un bacio, come se entrambi sentissero lo stesso richiamo della foresta. E tale connessione permane la notte, in quei sonni trascorsi da abbracciati che nel flusso di coscienza di Remus passano veloci, ma che, ecco, nel lettore rimangono ben piantati. Mi ripeto: è una storia davvero bellissima e leggerti è stato più che un piacere ^^.
Un caro saluto, mia cara: ti auguro di trascorrere una serena serata,
Shilyss

03/01/21, ore 14:04

Ciao **
Ma...piango T_T Grazie per i ringraziamenti [?], per me è un piacere leggere le tue storie. Oddio su questa poi, quanto mi sono sciolta, non ne hai idea. Sirius e Remus sono assolutamente meravigliosi, così IC eppure ricchi di sfumature nuove, ma sempre e comunque riconoscibili. Remus è a dir poco adorabile. Il suo è un continuo mettere insieme i pezzi, cercare di capire per quale motivo Sirius stia studiando (e ammetto che sono rimasta sorpresa anche io nel leggere di lui che studia). Trovo adorabile poi che Remus abbia una sorta di sesto senso (dovuto anche alla sua natura da lupo mannaro) che gli faccia capire se e quando Sirius sta tramando qualcosa. Perché in questo caso qualcosa la stava tramando eccome, ma non poteva immaginare cosa. In tutto ciò, ho amato anche il ruolo di Lily, perché anche se secondario, è palesemente una shipper della Wolfstar, questa cosa nessuno me la toglierà mai dalla testa. Mi sono divertita parecchio a leggere di questo Remus sospettoso e di Sirius che filtra come se non ci fosse un domani, con quel suo modo di fare irresistibile. Poi tu mi metti, loro due sulla moro e infine il tatuaggio che Sirius vuole farsi (e da amante dei tatuaggi non posso che apprezzare TANTO). L'ho trovato dolcissimo, davvero tanto. Un tatuaggio è una cosa che ci si porta a vita, il simbolo del lupo grigio... mi sono commossa insieme a Remus, pensa un po'! Scrivi sempre di loro con una dolcezza e una cura che mi fanno sciogliere sappilo. Spero di leggere ancora tanto di tuo, a presto :*

Nao

03/01/21, ore 12:08

Questa storia è molto toccante, ammetto che mi ha sorpresa sapere vari segreti di molti dei protagonisti... mi piace, bel lavoro

25/12/20, ore 19:02

eccomi cara per lo scamio catena , stavolta ho scelto un'altra Wolfstar, spero non ti dispiaccia <3
l'ho adorata dall'inizio alla fine, l'introspezione su Moony e Pads è fantastica, li rendi vivi, tridimensional oserei, dai tutto quel 'di più' che il libro si è ben rifiutato di fare, i film non te lo sto neanche a dire <3

amo come in sottofondo ci siano anche accenni di Lily, James e ma sì... Peter a quel perioo posso anche accettarlo è dopo che lo odio con tutta me stessa, viscido traditore grrrrr.... ma oops non sono qui per inveire su di lui

adoro il modo in cui i Wolfstar si punzecchiano come una coppia sposata di vecchio stampo ahahah

questo poi :
* “Di', Moony, ma durante l'estro del corteggiamento preferisci che ti si annusi e ti si morda, oppure prediligi il classico mazzo di fiori coi cioccolatini? * tu sai che ci dovrai fare una nc 17 vero che sì? <3

ho adorato come Remus si sorprendeva ogni volta che soprendenva Sirius a studiare LOL lo trovo cosììì canon!!

e cosa trmava alla fin fine? un tatuaggio (e ti ricolleghi al titolo aaaahh genialata) di un lupo grigio

stranazzo dalla dolcezza aaawwww

grazie per quest'opera ^^ e buon Natale cara :)

16/12/20, ore 13:45

T'immaginerai, volevo passare da un sacco di tempo.
Come rendi tu Sirius e Remus non li rende nessuno su questo sito: ho annusato un po' qua e là, ma tu mi lasci sempre questa sensazione sul petto e non posso toglierla. Mi resta addosso tutto il giorno come una traccia, quell'istinto di essere completa. Tu, con i tuoi Sirius e Remus senza pretese e con tanto amore, mi completi l'anima. Sono così dolci che nemmeno ci penso, a quello che viene dopo.
Il modo in cui Sirius si fa cercare e il modo in cui Remus lo cerca sempre: che altro dovrebbe fare? È lui l'unica bussola che Felpato segue senza storcere il naso, è lui casa. [i brividini ho avuto quando gliel'ha detto].
E amo i loro incontri a casa Potter, dove la signora gli fa l'occhiolino e lo informa della posizione di Black: perché tutti gli dicono sempre dove sia Sirius? È un'ignoranza divertente, perché come fa a non capire che si appartengono in un modo unico?
Il modo in cui si comportano gli altri intorno, quel lasciare spazio ai sentimenti che lui non capisce e che infastidisce Sirius dopo un po': capiscilo, su, che ci amiamo. Niente ho il cuore tutto preso e stretto in una morsa e non so che altro dirti se non grazie, grazie per aver pubblicato ancora su loro due.
Ti terrò d'occhio nei prossimi esperimenti futuri, è sempre bella la felicità di essere completi.
Sia ❤

14/12/20, ore 15:02

Io non so da dove partire a commentare questa meraviglia. Ogni tua wolfstar che leggo è più bella della precedente e tu sembri nata apposta per scrivere di loro e davvero ti sto adorando sempre più a ogni scambio che passa <3. E oddio, ma che dolce sei stata nei ringraziamenti çç, mi sciolgo!
Ok, provo a ricompormi e a lasciare due righe a questo gioiellino. Io vorrei davvero capire come tu faccia a rendere sempre così IC i personaggi, anche quelli che compaiono due secondi o non compaiono nemmeno sullo schermo. Tipo:

La ragazza inarcò le sopracciglia e roteò gli occhi al cielo, un gesto che Lupin trovò piuttosto irritante e che James avrebbe definito, oh, incredibilmente delizioso. ---> CIOE'! Parliamone, sono loro due, sono James e Lily e sono perfetti anche se lui non c'è e lei ha detto due frasi appena.
Puhahaha, in effetti l'idea di Felpato in biblioteca è inquietante e le mie risate si sono decuplicate nello scambio di battute successive con Remus, e quando poi il nostro lupacchiotto lo ritrova a casa Potter, ancora a studiare, d'estate, volontariamente. Altro che Gramo, è la fine del mondo che incombe, altrochè. E belli i coniugi Potter che li guardano con l'aria di chi ha capito tutto e non può fare altro che ridacchiare, scuotere la testa amorevolmente e altrettanto amorevolmente esclamare, "giovani". Ho amato da morire anche loro due sebbene appunto appaiano per due secondi.

E se ti proponessi di giocare a Rincorri La Nimbus?”--> qui mi stavo smaterializzando dalle risate (??) ed esigo una storia solo su una scena del genere ti prego!

Che meravigliosa sorpresa vedere entrare in gioco la motocicletta! E che dolcezza immaginarmeli a bordo insieme, sfrecciare via verso l'ignoto. O meglio, Remus, perchè invece Sirius sa benissimo dove sta andando, e la sua idea mi ha fatta sciogliere del tutto **. Dal titolo avrei dovuto immaginarlo ma è stata comunque quasi una sorpresa. E questa cosa del lupo grigio ormai per quanto mi riguarda è canon U.U

Grazie grazie grazie per queste emozioni, non sai quanto sono felice di averti trovata negli scambi.
Un bacio grande!

Bennina

12/12/20, ore 14:51

Ti faccio capire subito l'ordine di grandezza.
Ero così incuriosita dalla lettura e così dipendente da quello che leggevo che è stata la cosa più frustrante del mondo, quando il mio cellulare mezzo rotto ha iniziato a prendere vita e chiudermi chrome a ripetizione. Che era un modo contorto e poco interessante di farti sapere che è stata carinissima!
Quindi ora cercherò di essere seria perché te lo meriti.
Partiamo dal fatto che proprio recentemente sono venuta a conoscenza di questa questione del lupo grigio sul petto e ricordo distintamente di aver pensato "SANTO CIELO, quanto mi piacerebbe leggere una fic su questo" e dal titolo credevo fosse una Soulmate!AU per qualche ragione quindi è stata una vera sorpresa per me.
Ho adorato le piccole e discrete spintarelle di tutta una serie di personaggi che sembrano non partecipare affatto alla storia e che invece la impreziosiscono (mitico l'occhiolino di Euphemia)!
Ammetto, poi, che il tuo stile è particolarissimo. Ironico in maniera genuina e perfetto per i pensieri di Remus, che letteralmente non fanno che insultare Sirius ad eccezione della scena nel giardino Potter, davvero interessante il cambio d'atmosfera e la comunicazione che porta il loro silenzio <3
Molto molto carino anche il riferirsi quelle rare volte al lettore come quel "avete capito, no?" nel primo paragrafo, rende la lettura molto simpatica e frizzante, di nuovo perfetta per i personaggi.
"la maniera folkloristica in cui Sirius Black era solito assicurarsi la media scolastica" MI HA STESA, scusa ma dovevo dirlo.
E niente, questa recensione che non dice niente è finita, ma davvero questa fusione di trama e stile è fuori di testa e l'ho apprezzata da morire!
Grazie per averla scritta,

El.