The Road Not Taken (Looks Real Good Now)
di fantaysytrash

26/12/20, ore 16:25

Eccomi qua, finalmente riesco a recensire questa storia dopo averla riletta. Un po' perché non ricordavo i particolari per una recensione completa e esaustiva, un poco perché è così bellina e sentimentale che è un piacere rileggerla! Non importa sia triste, l'angst fa parte di noi, "ci fa sentire vivi" direbbe un saggio come Albus. E poi non avevo specificato nella challenge di volere per forza storie felici, quindi va benissimo! Mi è piaciuta molto la scelta di inserire il Natale in questo modo, attraverso lo Specchio delle brame. Innanzitutto perché é uno degli oggetti magici che amo di più del mondo magico di zia Ro, ma poi perché rispecchia la tristezza celata di Albus che si finge sorridente ma che non può passare un Natale felice senza l'aiuto dello specchio, perché gli manca qualcosa di estremamente importante: la persona che ama.
Ho adorato la scelta di parole quando dici "felicità riflessa". Mi piace l'idea che questa felicità sia falsa, finta, immaginata e in più è anche letteralmente riflessa in uno specchio. Bellissimo e poetico!
In più mi piace l'IC, l'egoismo di Albus che anche nei desideri più reconditi non cerca la propria famiglia ma il suo nemico-amore, il suo tentatore, perché anche lui cede alle tentazioni. Mi piacciono i suoi sensi di colpa, che si sentono pesanti. Molto soddisfatta di questa os! Bellissima!

Baci!