The queen's revenge
di Spirit734

08/04/24, ore 17:07

Eccomiiii!
Finalmente riesco a continuare la lettura! Perdona la lunga assenza, sono state settimane un po' folli :')
Avevo lasciato i nostri eroi in procinto di subire le rispettive punizioni e... come sospettavo, Elsa è quella più in difficoltà. Con così tanti pensieri per la testa, di preoccupazioni per la sorella e angoscia per il proprio segreto, è naturale che non riesca a gestire il suo potere.
Tanto più se arriva Hans a rievocarle quel trauma terribile... povera Elsa! Sei stata terribile con lei, lasciatelo dire ç^ç
Una parte di me spera che vi sia una qualche spiegazione che possa dimostrare che non è stata Elsa a uccidere Milo, nemmeno accidentalmente... ma finché non si capisce bene la dinamica, temo rimarrà una semplice elucubrazione. Ma io continuo a crederci!

Hans mi lascia sospettosa e perplessa. Da una parte, si intuisce una storia familiare oscura, simil-Mangiamorte, dall'altra sembra rinnegarla... che sia un novello Draco? Stuzzichi la mia curiosità, ma non mi sbilancio ahahah sappi solo che non mi fido neanche un po'!
Poi, Pitch ci mette il carico da undici con il suo terzo grado. Mi dà i brividi, sul serio, e sono certa che abbia intuito molto più del dovuto su Elsa.

Meno male che ci pensano Anna e Kristoff a stemperare la tensione! Anche se lui non si meritava una bastonata in testa, dai XD
Però ci ha regalato un momento molto tenero tra loro due ♥ Spero che Anna inizi a guardare con molto meno interesse Hans, d'ora in poi... credo in lei!
L'incontro tra Merida e Rapunzel è stato inaspettato (Maximus! ♥), ma dolcissimo... corredato però, fin dal principio dalla consapevolezza latente e inquietante che, se vedono entrambe i thestral, di certo hanno visto morire qualcuno.
La sua confidenza mi ha stretto il cuore, oltre a fornirci finalmente qualche lume su quanto accaduto. Trovo naturale che, in una situazione del genere, ci si confidi anche con qualcuno che non si conosce. Dopotutto, un dolore condiviso può sembrare più leggero.
Rapunzel vorrei abbracciarla per rassicurarla: sono certa che riuscirà a integrarsi a meraviglia nel suo nuovo gruppo di amici, anche grazie a Merida ♥

Spero di continuare presto la lettura e, soprattutto, con più regolarità :')
Ti mando un bacione, e alla prossima!

05/04/24, ore 12:59

Ciao, finalmente riesco a passare dalla tua storia, volevo farlo giorni fa ma sono stati giorni davvero impegnativi, comunque eccomi alla fine!
Intanto ti dico che sono contentissima che, nonostante tu abbia tanti problemi e impegni, riesca comunque a trovare un po' di tempo per te e per aggiornare questa storia, è vero che io sono molto indietro ma mi fa piacere pensare che sto leggendo una storia che verrà comunque completata, perché è davvero bellissima e sarebbe un peccato non leggerla fino in fondo!
Ed ecco che Anna e Merida, insieme a Kristoff, vengono convocati dal Preside Nord (che bella l'immagine di lui da ragazzo, giovane e biondo, anch'io me lo immagino così, e Nord è un personaggio che adoro!) e anche il professor Bunnymund è presente. Devono spiegare, per quanto possono, i fatti tragici avvenuti la sera prima e, purtroppo, sembra che Preside e professore diano la colpa di tutto a Elsa: è vero che è stata lei, per un incidente, che ha quasi ucciso Jack, ma di sicuro non c'entra niente col lupo mannaro e Anna fa benissimo a scandalizzarsi e difenderla. Invece mi ha deluso molto Merida che è subito pronta a puntare il dito contro Elsa, come se fosse veramente una persona cattiva che fa del male volontariamente, ma secondo me è un po' una meschinità da parte di Merida, perché è gelosa del legame tra Elsa e Anna che, comunque sia, sono sorelle, e quindi vorrebbe mandarla via per sempre. Però non mi aspettavo questo da Merida, insomma, anche lei si caccia sempre nei guai e mette in pericolo anche le persone care, ma ovviamente non lo fa apposta e viene giustamente perdonata.
E mi fa piacere che in fondo Nord e anche Bunnymund abbiano compreso che il potere di Elsa è sì terribile, ma anche che lei lo ha gestito per anni e che potrebbe imparare a controllarlo grazie al professor Black. Inoltre vogliono anche proteggerla visto che c'è qualcuno che evidentemente sa dei suoi poteri e vuole ucciderla. Anna rimane male quando scopre che i suoi amici sapevano dei pericolo corsi da Elsa e che non glielo hanno detto, ma in questo caso l'hanno fatto per proteggerla... però Merida continua a essere molto ostile nei confronti di Elsa e questo non mi piace affatto!
Bellissima invece l'entrata in scena di Rapunzel che, dopo essere apparsa qualche capitolo fa, adesso diventa sempre più protagonista grazie al suo potere: ha salvato Jack e adesso il Preside pensa che potrebbe contrastare il potere negativo di Elsa. Ho amato tantissimo anche l'approfondimento sulla storia di Rapunzel, che in realtà ha i capelli molto più lunghi, non se li può tagliare altrimenti perderebbe il suo potere, tuttavia ha un fermaglio magico che le permette di "accorciarli" in modo che non la intralcino, ma senza doverli tagliare. Interessante anche la sua storia, la canzone che le ha insegnato la madre, o meglio la donna che l'ha rapita perché voleva usare il suo potere per ringiovanire. Non ho visto il cartone di Rapunzel ma mi pare di ricordare che in Once Upon a Time lei era stata rapita da un personaggio, una strega di nome Madre Gothel, anche nel cartone è la stessa storia? Comunque, si scopre anche che Rapunzel ha una parentela addirittura con Merlino, il Mago più potente di tutti i tempi! La storia di Rapunzel sta diventando sempre più affascinante, non vedo l'ora di scoprire come proseguirà e se riuscirà ad aiutare Elsa!
Ed è stata adorabile anche dopo, quando ha visto Merida sconvolta perché la morte di Belle e il momento in cui Jack stava per morire le hanno ricordato la morte di suo padre, e così l'ha abbracciata per farla sentire meglio, non solo come amica ma anche grazie al suo potere. Mi sa che Rapunzel diventerà presto uno dei miei personaggi preferiti!
Sono molto contenta che poi Merida abbia fatto pace con Hiccup, proprio perché entrambi hanno subito la gravissima perdita di Belle e lei avrebbe voluto vederli di nuovo amici, è stato un momento molto commovente e posso capire che Merida voglia raccontare anche a lui quello che si sono detti nell'ufficio del Preside, anche se sarebbe dovuto essere un segreto, ma di certo Hiccup non andrà a raccontarlo in giro, anzi, sarà un amico in più che potrà aiutarli. Mi dispiace solo che Merida continui a pensare che Elsa sia volontariamente pericolosa, è un po' come con Sdentato, a volte Merida è troppo dura e si lascia influenzare dai pregiudizi.
Comunque, staremo a vedere. Sono molto felice di essere tornata su questa storia e che anche tu possa aggiornarla, quando hai tempo, è veramente speciale e sarebbe troppo triste perderla!
Complimenti e a presto!
Abby

30/03/24, ore 12:28

Ciao Nini!
Praticamente Kristoff si era scordato di dire TUTTO su Stitch 😂 Ma, alla fine, tutto sommato si è comportato bene, quindi è perdonabile.
Mi è piaciuto molto lo scontro con i ragni, anche se Jim e Rapunzel se la sono vista parecchio male, è stato bello vedere il gruppo collaborare per sconfiggere il nemico. Concordo che Rapunzel avrebbe reagito allo stesso modo di Ron e ho trovato molto IC anche il suo intromettersi per salvare Stitch senza fermarsi a riflettere sulla situazione.
Mi è piaciuto anche che tu abbia usato un font diverso per i dialoghi di Stitch e lui subito affezionato a Rapunzel è stato carinissimo 🥺 Forse in lei ha rivisto un po' di Lilo? A tal proposito, sono contenta per la menzione dell'Ohana, ma spero che non sia successo niente di brutto alla sua famiglia canonica 😭
Sono molto curiosa di vedere se riuscirà a trovare Bruno e cosa avrà da dire lui riguardo alla profezia 👀
Baci, pampa

30/03/24, ore 09:57

e dopo gli avvenimenti drammatici dei capitoli precedenti, cominciano a svelarsi i primi segreti e così abbiamo la certezza che qualcuno vuole davvero colpire Elsa. Chissà forse anche riuscire a rubarle il suo potere.
Il dialogo con Nord e Bunnymund è stato ha tratti drammatico e a tratti spassoso, in particolare quando Bunnymund stufo dei continui interventi di Merida, le tappa la bocca! In effetti ho approvato la decisione del professore, Merida era diventata decisamente irritante, anche se la posso capire. Però con il suo modo di fare non capisce che fa soffrire ancora di più Anna.
Mi è piaciuta molto l'idea dell'incantesimo che nasconde i capelli di Rapunzel, è un'ottima soluzione a un problema "reale"!
Sono contenta che Merida e Hiccup abbiano fatto pace e mi ha molto commosso che Belle stesse cercando di fare in modo che facessero la pace, così come scoprire che era stata la prima vera amica di Hiccup a Hogwarth. Penso che Belle mancherà in questa storia, era un bel personaggio secondario, molto dolce e gentile!
Ora il Ballo del ceppo si è concluso, immagino che riprenderà il torneo Tre Maghi, mi chiedo cosa succederà questa volta... Sono sicura che il misterioso nemico colpirà ancora.
A presto! ❤️

23/03/24, ore 13:01

Ciao,
capitolo che, giustamente inizia in modo tristissimo. D'altronde la morte di una compagna di scuola o di un'amica è una esperienza terribile quando si è ancora così giovani ( purtroppo ne so qualcosa...). La reazione scioccata dei ragazzi è descritta molto bene. Ed ecco un colpo di scena inaspettato... Il colpevole si autodenuncia e, colpo di scena ancora più inaspettato, forse era il ragazzo di Belle! Davvero non mi aspettavo un simile colpo di scena, mi è piaciuto molto! Nello stesso tempo, non sono molto convinta che sia davvero lui il colpevole, o per lo meno potrebbe essere il colpevole "indotto", nel senso che qualcuno, che continua a stare nascosto nell'ombra, potrebbe in qualche modo aver annullato l'effetto del rimedio procurato da Belle e aver quindi provocato l'incidente mortale.
La parte finale dedicata, credo potrà iniziare a dare una svolta alla vita di Elsa. Sono sicura che Pitch sia l'unico in grado di aiutarla davvero a controllare il suo potere.
E comunque io non credo proprio che lui costi così tanto occuparsi di lei! 😉

14/03/24, ore 11:14

E rieccomi qui in volata!
Il banner già promette benissimo, devo dire XD Non ricordo se te l'ho già scritto, ma mi piacciono un sacco queste gif che usi a introduzione del capitolo ♥
Ok, mi aspettavo punizioni decisamente peggiori, da quella mente diabolica di Pitch... però c'è da dire che per Elsa la difficoltà è decuplicata, dovendo tenere a bada il potere del gelo.
Chissà se questo compito apparentemente semplice non avrà risvolti imprevisti... tipo, qualcuno che la vede alle prese con il suo potere.
Tra tutte queste pulizie di primavera per calmare i bollenti spiriti, quella a cui è andata peggio è decisamente Merida con gli "scarti" degli ippogrifi! E ammetto che sto già gongolando al pensiero di Hans alle prese con i pixie...

Kristoff si dimostra di nuovo una persona dolcissima... anche se qui un po' se la ride, e come dargli torto. Si risparmia pure un bel po' di lavoro :')

E qui ci vuole una standing ovation per Judy e i suoi metodi punitivi, Pitch dovebbe prendere spunto da lei XD
Mi piace tantissimo l'idea che lei sia un Animagus, e di giustificare così la sua "provenienza" dal mondo di Zootropolis!
Maui si dimostra inaspettatamente comprensivo, è vero... ma chissà, l'informazione su Judy potrebbe essere una carta da giocarsi più tardi. Sì, sono sospettosa su tutto e tutti, ma è solo "colpa" tua e di come ci presenti ogni personaggio in modo non banale e assolutamente imprevedibile in ciò che farà.
Ti mando un abbraccio e di nuovo complimenti per la gestione corale di questa storia ♥
Spero di passare prima del solito, visto che riesco ultimamente a ritagliarmi qualche momentino in più per leggere ^^

14/03/24, ore 10:56

Rieccomi quiii ♥
Erano giorni che cercavo di recuperare questo capitolo, perché ero curiosissima di scoprire come avresti descritto i draghi della prima prova.
Con un po' di contrattempi, finalmente ci riesco :')
Ovviamente, attendevo l'arrivo di Sdentato come si attende il Natale ♥ Il retroscena su lui e Hiccup, però, mi ha spezzato il cuore. Si avverte il senso di colpa di Hiccup per aver involontariamente messo in cattività il povero drago... e ho una brutta sensazione su cosa accadrà a lui e agli altri draghi dopo la prova. Considerando come il Ministero si è posto per il caso di Fierobecco, nell'originale, non mi stupirei se l'intenzione non fosse di liberarli in Romania. Mi chiedo se, proprio come con Fierobecco, non si arriverà a elaborare un piano per liberarlo a prescindere dalle decisioni dall'alto... o almeno, lo spero!
In tutto ciò, capisco fin troppo bene, adesso, perché Hiccup non voglia rivelare nulla a Merida. Ecco, questa svolta tragica sul padre non me l'aspettavo proprio. Mi chiedo come reagirà Merida se e quando lo verrà a sapere... ma qualcosa mi dice che accadrà, anche se magari non così presto. Sei molto brava a creare tensioni tra i personaggi, lasci sempre il lettore a chiedersi come si risolveranno i conflitti tra loro, e se sarà possibile risanare gli strappi che si sono venuti a creare.

Pasando al duello... quando si dice "scegli bene i tuoi nemici", di certo Gaston non stava ascoltando XD Si è trovato una bella gatta da pelare, affrontando Merida e la sua mira infallibile! E, infatti, ricorre a trucchetti e insidie da baro... perché non sono sorpresa? È quello che mi aspetterei da un viscido come lui.
Che Elsa intervenisse, invece, non me l'aspettavo affatto! Pensavo sarebbe rimasta paralizzata, invece sono contenta che almeno vedere Anna in pericolo l'abbia sbloccata, spingendola a usare la magia. Certo, adesso Nick potrebbe mettere insieme vari pezzi del puzzle e l'atteggiamento di Hans diventa sempre più insidiante... non la vedo bene, per lei. Soprattutto, non con l'intervento di Pitch (che nella mia testa è 1:1 con Piton, solo più simpatico... ed è tutto dire XD), che mi pare sospetto a dir poco, ma forse sono solo influenzata dal suo ruolo canonico nel film. Hai descritto bene il suo atteggiamento, egualmente scostante verso tutti ma in un certo qual modo "giusto". Hai sollevato l'interrogativo sul perché voglia rimanere a Hogwarts, e me lo segno, perché potrebbe esserci dietro più di quanto si pensi.

Passo subito al prossimo capitolo, ché non posso rimanere in sospeso così :P

12/03/24, ore 21:04

Ciao carissima,
Visto che la trama si sta facendo più tesa con Frollo e le dure punizioni imposte agli studenti. Qui più di altri capitolo, si percepisce chiaramente la brutalità e la durezza dell'ex preside di Drum (????), come ricordino bene Tadashi e Co. Qui compaiono veramente una marea di personaggi, ma tutti sono in linea con le personalità e i legami a loro collegati, cosa non semplice con tanti tanti personaggi. Ammiro qui la rettitudine di Judy nel non vedere alle minacce di Frolla, ma nel preservare i propri ideali anche di fronte una situazione così difficile e tesa.
Le conseguenze si fanno sentire in tutti i sensi e Moana finalmente ritorna sul palcoscenico con una scena da protagonista. Quanto ho goduto quando la statua è esplosa male male. E questo inaspettatamente permette a Jim e Maona di avvicinarsi in tutto i sensi. Mi mancavano anche loro come coppia, rivederli così vicini vinci è stato veramente bello. Finalmente Moana si è tolta tutti quei pesi dalla coscienza, e il fatto abbia confessato tutto a Jim rende il tutto ancora più romantico :)
Poi va beh la fuga è durata veramente poco com'era prevedibile, spero solo che non si siano conseguenze ancora più tragiche da parte di Frollo.
Un abbraccio fortissimo issimo issimo cara e alla prossima ❤️
Elgas

10/03/24, ore 11:42

Ciao,
oh...caspita... qui di cose ne capitano e non tutte positive...anzi!
Non mi aspettavo l'arrivo di Rapunzel, e soprattutto che potesse salvare Jack con i suoi capelli e il suo canto, è stato un momento molto bello e sono felice che Jack si sia salvato.
Bello anche l'incontro tra Pitch e Elsa, io spero di non fare brutte scoperte su di lui, perché mi piacciono molto loro due e non vorrei scoprire che Pitch in realtà ha un secondo fine... Spero che davvero voglia solo aiutare Elsa perché, almeno così mi sembra, è innamorato di lei.
E poi... arriva lo shock! Perché io davvero non mi aspettavo che sarebbe morto qualcuno e tanto meno Belle, poverina. Ci sono rimasta malissimo, soprattutto perché fino a un attimo prima, era andato tutto per il meglio! Nick aveva fatto una figura ottima durante il duello, dimostrando di essere molto più in gamba di quello che pensava, il Lupo Mannaro era stato sconfitto e messo in fuga, e Gaston... vabbè anche se è Gaston, era ancora vivo.
E poi, all'improvviso... Belle è morta! 😳
Avevo capito dallo strano comportamento di Gurghi che qualcosa non tornava, ma pensavo che magari il Lupo fosse ancora nei dintorni. E invece... Poverina, mi è davvero dispiaciuto!
La storia si fa sempre più imtrigante e a questo punto sono molto curiosa di scoprire l'identità del lupo mannaro!

10/03/24, ore 10:59

Ciao,
ed ecco che le cose stanno iniziando a precipitare! Ma andiamo con ordine, Jack si sta dimostrando molto più maturo di quello che sembrava, sta diventando uno dei miei personaggi preferiti e a ogni capitolo lo shippo sempre di più con Merida! 😅 Lo so che non diventeranno mai una coppia, ma ormai la ship è salpata! 😂
Il segreto di Elsa invece, ormai è stato scoperto, poverina, anche se non vorrebbe finisce sempre per combinare dei disastri e questa volta è il turno di Jack a farne le spese, e sinceramente spero che non finisca tutto in una ennesima tragedia perché davvero Jack non può morire così!
Ora che il segreto di Elsa è stato svelato, mi chiedo come reagirà Anna. Cercherà di aiutare la sorella o quello che ha scoperto creerà una frattura insanabile tra le due?
Nel frattempo quel cretino di Gaston incappa in un lupo mannaro, e quel che è peggio e che Nick e Moana, attirati dalle, sue urla se lo ritrovano di fronte e non mi pare che la bestia sia propensa a fare distinzioni tra buoni e cattivi o, al limite, altezzosi imbecilli e studenti in gamba!
Mi sa che vado subito a leggere il prossimo capitolo perché voglio sapere come va a finire con il lupo mannaro!

05/03/24, ore 20:44

Buonasera! Non mi ricordo quanto è passato dall'ultima volta che mi sono fatta gli affari dei tuoi personaggi, ma sicuramente troppo, era ora di rimediare. Avevo lasciato alcuni a partecipare al torneo ed altri ad assistere, c'era stata la prova di Moana che se non ricordo male si era conclusa con lei che si sentiva male e questo capitolo riprende più o meno da qui, con tutti gli amici e i conoscenti (perché su, non si può dire che Elsa e Moana siano amiche) che si preoccupano, giustamente, per la sua salute. E soprattutto con Kristoff che ha modo di mostrare a tutti il suo valore e quanto non sia necessario essere forti e potenti e muscolosi, per emergere, ma basti un po' di cultura e di ingegno. Di solito non stimo i Tassorosso, ma stavolta, solo per lui, faccio un'eccezione. E Anna mi sembra molto colpita e questa è cosa buona e giusta, ma capisco che al momento abbia cose più importanti a cui pensare TIPO andare a vedere come sta Moana. L'infermiera l'avrei strangolata, mi è parso che se la prendesse molto comoda e quella sinceramente non era la situazione giusta, almeno secondo me. Ma anche i professori mi sono parsi un po' troppo tranquilli, boh, una situazione del genere a me sinceramente avrebbe preoccupato. Per fortuna anche se sono un po' troppo scialli, almeno alcuni adulti sanno come risolvere le situazioni e si trova subito un antidoto al veleno assorbito da Moana. E da quel momento, le congetture fioccano, o meglio, Elsa, che ha tutti gli elementi, inizia a fare congetture e la sua teoria ha assolutamente senso. Ovviamente, come tutte le cose sensate, non sarà calcolata, perché quella scema di sua sorella è troppo infatuata per avere un po' di buonsenso. Eppure quello che dice fila e io ho davvero timore che avremo la conferma che ha ragione nei prossimi capitoli. Intanto festeggiamo perché Moana sta meglio. E anche perché i ragazzi sono riusciti a fare scappare Sdentato, anche se Merida non ne sembra particolarmente felice. Il titolo mi preoccupava, avevo letto "finita" anziché "proibita" e temevo che qualcuno litigasse. E in effetti tra Merida e Hiccup c'è un po' di maretta. Tuttavia sono stati tutti abbastanza uniti da difendere Judy quando il professore voleva revocarle il titolo di prefetto. E sì, non hanno risolto molto, ma ho apprezzato che abbiano messo da parte le proprie idee per aiutarla. E ora, chissà dove sarà scappato Sdentato e cosa succederà... Sono davvero curiosa di scoprirlo :) alla prossima :)

04/03/24, ore 12:05

Ciao Nini!
Sono contentissima che sia arrivato Stitch 😍 Non vedo l'ora di vedere come si inserirà nella storia e che aiuto riuscirà a dare ai protagonisti.
Mi è piaciuta molto l'idea di attirarlo con il caffé, così come la divisione in coppie per cercarlo (buon per loro che non stanno in un vero horror, però 😂). L'odio di Jim per i ragni e di Moana per i granchi è azzeccatissimo 👀
"A me ricorda più un brutto topo." Ti voglio bene, Jim, ma ti sei meritato l'attacco di Stitch, come osi dargli del brutto topo? 🤣
Sono molto curiosa di vedere come riusciranno a riacchiapparlo, adesso che Jim e Moana se lo sono fatti scappare. Ipotizzo che Rapunzel avrà un ruolo centrale in questo compito, ce la vedo a calmarlo tipo come aveva fatto con Maximus 👀
Baci, pampa

02/03/24, ore 20:22

Ciao! So che è da un pezzo che anch'io non passo più dalla tua storia e ne sentivo anche la mancanza, tra l'altro ero rimasta in un punto angosciante, c'era un Lupo Mannaro ed era appena morta Belle... però temevo che tu non volessi (o non potessi) proseguire a scrivere la storia, avevo visto che non pubblicavi più o che, semmai, postavi su altro e mi ero un po' scoraggiata. Io ci tengo tantissimo a questa storia e a questi personaggi e voglio leggerla tutta, anche se durasse duecento capitoli!
Tristissima ma anche molto verosimile e toccante la cerimonia per ricordare Belle, era proprio vero che tutti la amavano e infatti tutti, studenti e professori, partecipano con tanto dolore perché lei era sempre gentile e sorridente con tutti. Ovviamente il dolore più grande lo provano i suoi amici più cari, soprattutto Moana, non voglio neanche pensare a quanto possa essere terribile perdere una cara amica quando proprio non pensi che possa succedere, quando si è giovani e con tutta la vita davanti. A proposito, non so perché ma non avevo mai pensato che il nome intero di Belle fosse Isabelle!
E proprio nel bel mezzo della commemorazione un ragazzo entra sconvolto e dichiara di essere lui il Lupo Mannaro, e si scopre essere Adam che, a quanto pareva, da un po' di tempo si vedeva con Belle (ecco perché Belle era così strana e misteriosa negli ultimi tempi!). E devo dirti che sei davvero GENIALE, hai rielaborato la storia de La Bella e la Bestia in chiave HP facendo diventare il Principe Adam un Lupo Mannaro, una "bestia" appunto, e Belle che è sempre stata gentile e comprensiva si è legata a lui prima per aiutarlo ed essergli amica e poi... qualcosa di più. Peccato che qui la storia non abbia avuto un lieto fine come nel cartone Disney... però è stata molto interessante la parte in cui racconti la vicenda di Adam, che è stato bocciato perché costretto a saltare un anno di scuola, che era un tipo strano, e che Belle cercava di trovare una pozione per aiutarlo. Tutto questo mi ha fatto venire in mente la triste storia di Remus Lupin, però con un epilogo più tragico perché la generosità di Belle nel cercare una pozione per Adam non è stata ricompensata... :(
Ma è stata bellissima anche la parte finale, dedicata a Pitch e Elsa! Continuo a non comprendere del tutto le ragioni di Pitch, bene o male nel cartone lui è un personaggio negativo mentre qui sembra una sorta di Severus Snape, è freddo e distaccato, sembra non interessarsi a nessuno, però ha tenuto d'occhio Elsa fin dal principio, ha parlato di lei con il Preside Nord e vuole proteggerla da chi la vuole morta. Anzi, è addirittura disposto ad aiutarla a imparare a controllare e gestire il suo potere senza più viverlo come una tragedia incontrollabile. Per Elsa questa è una vera rivelazione, ma Pitch ha ragione, quel potere non sparirà mai, a meno che Elsa non muoia, quindi tanto vale che impari a usarlo in modo da non fare più del male a coloro che ama.
Una cosa bellissima per Elsa, ma continuo ancora a chiedermi cosa ci guadagni Pitch in tutto ciò...
Sono contenta di essere tornata a leggere la storia con un capitolo insieme così triste e toccante ma anche così intenso e bello, da una parte c'è la morte di Belle, che però sottolinea il suo essere sempre stata una ragazza generosa e coraggiosa; dall'altra sembra esserci una possibilità per Elsa, che potrebbe imparare a gestire il suo potere e non doversi più nascondere.
Bravissima, la storia è sempre più bella e spero davvero che non smetterai mai di scriverla, anche se hai meno tempo, una storia così bella e originale deve avere un degno finale e ci sono troppe cose che voglio scoprire!
Un abbraccio, alla prossima!
Abby

25/02/24, ore 11:46

Ciao carissima,
Dopo aver recuperato altri tuoi scritti, ci tenevo a proseguire con calma il tuo progetto grosso più grosso (non so quando riuscirò a ripassare ma intanto eccoci qui).
Allora per quanto riguarda Jack si sono altre cose in ballo, viene nominato un certo Peter che a quanto pare è molto simile a Jack e ci cui il ragazzo è un caro amico. Uno che a quanto pare non ha salutato prendersi le proprie responsabilità quando serviva e il trio di ragazzi pensa che Jack non sia molto diverso. Ma alla fine Jack sembra determinato a cambiare le carte in tavola e a farsi valere.
Era da tanto che non vedevo un momento di confessione e avvicinamento fra Moana e Anna, e qui si riprende il filo del discorso del sogno che sembra mutato e più pericoloso di prima per quanto riguarda Elsa.
E inaspettatamente avviene la confessione fra Jim e Moana nella maniera più strana in assoluto, però molto in linea con noi Fan che continuamano a dirci "fino a quanto volete tirarla insomma". O meglio semi confessione essendo che Jim voleva solo fare allontanare Anna per rivelare le ultime fra Black ed Elsa. Nou! E io che per un attimo ci avevo sperato seriamente! :(
Nou! Frollo odia le paperelle di gomma (attento che potresti incappare nell'ira di Lucifero) e punisce il ragazzo anche in merito a questa trasgressione orribile. Hogwarts sta diventando un posto terribile. :(
Un abbraccio forte cara e alla prossima 😘
Elgas

23/02/24, ore 19:35

Eccomi qui!
Ok, dopo questo capitolo ho cominciato a maturare il forte sospetto che Pitch sappia molto più di quanto lasci intendere sui poteri di Elsa, o perché ha già avuto a che fare con una persona del genere – parlando sempre di abilità magiche – o perché lui stesso ha dovuto imparare con il tempo a nascondere un potere molto simile, probabilmente mal visto dalla società. A volte penso che Pitch sarebbe perfetto come un ex Obscuriale, le cui capacità mi hanno spesso ricordato le abilità del personaggio nei film e nei libri… e personalmente, sarebbero perfette per qualcuno con la sua personalità cupa.
E mamma mia, ma quanta tensione vuoi costruire tra lui ed Elsa? Perché sul serio, potrei tagliarla con un coltello, e lo ADORO. Potrei anche essere un accanito Jelsa fan, ma per tutti i Nargilli se questi due non continuano a darmi tante vibes da power couple. Sarà anche colpa del fatto che io adoro quelle storie in cui il villain tenta di “sedurre” l’eroina al male, in stile Rings of Power. O forse mi sto solo facendo tanti film mentali, per gli scrittori è la norma.
Divertentissima tutta la parte con protagonisti Jack, Merida e Rapunzel, questi tre sono riusciti a creare un trio di scavezzacollo che meriterebbe il proprio spin off, anche solo per vederli provocare macelli ovunque mettono piede. Jack naturalmente è sempre l’istigatore, Merida quella perennemente sul punto di strapparsi i capelli e Rapunzel la povera chiniamo Roll che si ritrova costantemente catapultata in situazioni da cui preferirebbe tenersi lontana. Sono troppo adorabili, li adoro.
E adoro anche la svolta comica presa dalla loro vicenda, che naturalmente mi ha riportato alla mente tutte quelle volte in cui il trio d’Oro di Harry Potter ha sfruttato la pozione polisucco… con risultati tutt’altro che stellari ad ogni occasione. Non c’è da stupirsi che i maghi non la usino spesso.
Ora mi sa che Hiccup avrà i traumi a vita, immaginando la sua cotta come la donna di mezza età che lo odia!