One Summer's Night
di WhispersOfTheLastNight

26/12/20, ore 17:24

Buonasera cara, approfitto di augurarti un buon 2021, migliore di questo e con molta ispirazione. Ora riprendo la lettura sul tuo profilo con l’ultimo aggiornamento. Ammetto che è stato doloroso per me passare ad una situazione di tensione tale, per poi un flashback rosso in cui loro hanno il primo avvicinamento intimo, quasi delicato a tratti, con premura e desiderio da parte di entrambi. Parte lento, non ti fiondi subito sull’erotica fine a se stessa, c’è un contesto presente e delle preparazioni preliminari che ho apprezzato. Non sei stata volgare, non hai usato terminologie pesanti o cariche appositamente, hai dato il giusto spazio ai due protagonisti, alle loro sensazioni ed ai loro desideri. Si è creata una parentesi emotiva intensa e privata che poi scoppia riportando Klaus al presente ed alla crudeltà del mondo di cui fa parte. Non ci sono premesse positive, anzi, e l’idea di ciò che potrebbe succedere mette i brividi e tutto questo crea un dolceamaro sul finale che mi ha presa alla sprovvista.
Una storia breve che tocca tante corde diverse e porta ad empatizzare con coloro che ne fanno parte, ricordando un passato che ha lasciato una impronta di calore a scontrarsi con un presente tutt’altro che bello. Il testo è breve ma non per questo non intenso, lo trovo ben scritto ed ordinato, con una scelta di cambio forma del font adatta per la presenza di un flashback e per certi dialoghi. Alla prossima cara, buon lavoro e buona ispirazione! :3