Finite Incantatem
di Amaranthine

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]
09/09/22, ore 17:28

Rieccomi!
Innanzitutto, aspettavo questo finale alternativo e non mi ha delusa! Mi è piaciuto molto il confronto tra Draco e suo padre e qui, rispetto al resto della storia, troviamo un Draco molto più 'emotivo', aspetti che non mi sono dispiaciuti. Bello anche il dettaglio del fratellino/sorellina. Sinceramente, la mia versione preferita è la prima, ma semplicemente perché la trovo più coerente con il resto della storia e con i personaggi. Il top sarebbe inserire la scena di Lucius ed il dettaglio di questo voler cominciare una nuova vita con Rose nella prima parte, entrambe sono fantastiche a modo loro!
Mi dispiace salutare Draco e Rose, davvero, ma spero sempre in qualche one-shot o, chissà, magari in un sequel!
Alla prossima e complimenti davvero per la bella storia che hai creato!

02/08/22, ore 20:08

Omg tornerò a commentare tutto. Finita di leggere ora.

Ho le lacrime agli occhi. Grazie, grazie, grazie.

02/08/22, ore 17:32

Che dire ... non saprei come altro definire questa conclusione, se non come un bellissimo finale, molto adatto. Mi è piaciuto moltissimo il viaggio di Draco e Rose, che ho veramente amato sia singolarmente che insieme per il modo in cui si completano e farlo concludere così è semplicemente perfetto. Trovo davvero apprezzabile che Draco le abbia dato la libertà di scegliere ed anche triste che pensasse che Rose l'avrebbe lasciato, prima o poi. Molto bello anche come Rose resista all'Imperius e quanto entrambi amino il loro bambino. La proposta è stata il degno lieto fine per Draco, che ora può essere finalmente felice come merita. Mi intriga questa società segreta di Lily che voleva a tutti i costi Lucius ... anche se, insomma, questo povero bambino ha già un nome pesante da sopportare, anche questo no, come cugina di secondo grado Lily avrebbe anche potuto capirlo, ahahha!
Ad ogni modo, la tua storia, scoperta tardi, è stata bellissima, mi ha tenuta con il fiato sospeso e mi ha fatta emozionare e rivalutare tantissimi personaggi, oltre che scoprire lati e legami che non avrei mai pensato (e finire per adorarli), perciò, qualunque cosa scriverai inerente a questo mondo (sì, ho letto della sorpresa e sto già fantasticando su cosa potrebbe essere, lo confesso), sarò sempre ben lieta di leggerla, anche perché, fatto non trascurabile, scrivi davvero molto bene.
Insomma, complimenti davvero per tutto e ... a presto!

02/08/22, ore 11:46

Ciao Amy. Come va? Come stai? Spero bene!
Questo capitolo è bellissimo! Lo adoro! È scritto benissimo. Senza errori di grammatica e con la punteggiatura che va più che bene.
Mi dispiace tantissimo che la storia sia finita. Mi è piaciuto tantissimo leggere questa tua storia e di aver scoperto una coppia che non conoscevo.
Resterò di sicuro sintonizzata per la sorpresa!
Ci leggiamo presto! Ciao!

31/07/22, ore 18:15

Ciao Amy. Scusa se recensisco solo ora. Sono stata occupata negli ultimi giorni e ieri mia madre mi ha trascinato alla casa al mare.

Il capitolo è molto ben scritto. Non mi è parso di vedere errori di grammatica e la punteggiatura va più che bene.

Draco e Rose sono una coppia che non sapevo esistesse fino a quando non ho letto la tua storia. Non sono una grossa fan di ship tra adulti e adolescenti, ma se l'adolescente ha più di diciotto anni ed è consenziente ed è una relazione alla pari, per così dire, me la faccio andare bene. Tranne la PitonxHermione. Quella no. La PitonxHermione proprio no. Piton è sempre stato uno stronzo nei confronti degli studenti e non credo sarebbe un buon partner per nessuno, figurarsi per Hermione (che Dio santo, la shippano con il MONDO, Hermione. Da Harry a Draco a Ron, passando per Dobby, Piton, VOLDEMORT, Silente credo pure, Dolohov e chi ne ha ne metta).

Finalmente scopriamo il significato del titolo! Sono felice di averlo scoperto alla fine.

Mi dispiace tantissimo che la storia finirà, ma non vedo l'ora di leggere l'epilogo. L'eterna lotta tra la voglia che una storia non finisca mai e la voglia di finirla. Sigh.
Io ho detto tutto! Ci leggiamo presto! Ciao!

28/07/22, ore 17:50

Ti confesso che ho letto il capitolo già stamattina, ma recensisco solo ora un po' per mancanza di tempo ed un po' perché dovevo assimilare ciò che ne pensavo ... questo perché ho adorato questa parte della storia, davvero! E te lo dice una che è molto critica sui finali, di solito!
Mi sono piaciuti tutti, qui, persino i cattivi, perché hai saputo rendere ogni personaggio fedele a se stesso e mostrarlo per ciò che realmente è, nel bene e nel male. Draco e Rose sono una coppia che non sapevo di amare ed ho scoperto grazie a te, cosa per cui probabilmente ti ringrazierò ancora alla fine. La cosa che però ho adorato di più è senz'altro Astoria: mi è sempre piaciuto moltissimo il suo personaggio, anche nella storia originale e qui si riconferma la mia impressione. Non credo che molte altre donne si sarebbero comportate in modo così maturo ed esemplare, senz'altro più di Hermione, agendo per salvare suo figlio facendo ciò che era giusto ed augurando a Draco e Rose di essere felici perché lo meritano. La sua protezione è stata davvero commovente, bellissima! Bello anche quel 'finite incantatem' che dà il titolo a tutto. Bellissimo, davvero, non smetterò mai di dirtelo!
Complimenti ancora, non vedo l'ora di leggere il finale e l'epilogo!

28/07/22, ore 13:52

Be', le note introduttive mi hanno incuriosito e devo diree che il primo capitolo sembra decisamente all'altezza delle aspettative. Intanto, iniziare con dramma & morte, per me, va sempre benissimo; e poi, mi pare che il dialogo faccia bene il proprio lavoro, cominciando a creare il contesto. Si pone, naturalmente, subito l'interrogativo se l'assassino di Scorpius possieda la Bacchetta di Sambuco (e nel caso come mai ne sembri il padrone atutti gli effetti) o se qualcuno sia riuscito a crearne un'altra... ma se un capitolo iniziale non lascia il lettore con tante domande e la voglia di cercare le risposte, allora non ha fatto bene il suo lavoro!

28/07/22, ore 12:44

Questo capitolo finale, oltre che lunghissimo, è stato al cardiopalma! Un sacco di avvenimenti
e di azione lo hanno reso davvero coinvolgente. Ora che tutto è finito bene non vedo l’ora di leggere l’epilogo. Grazie ancora per questa storia. È stato un viaggio stupendo!

22/07/22, ore 15:06

Ciao. Anche questo capitolo è stupendo. Mi piace un sacco come hai fatto convergere tutte le sottotrame. Adesso non vedo l'ora di leggere il capitolo finale.
Grazie mille per questa storia!

18/07/22, ore 21:37

Ciao Amy! Scusa se non ho recensito lo scorso capitolo, ma ero in sessione e ho avuto veramente poco tempo materiale per dedicarmi a cose che mi piacciono, come leggere le fanfiction e recensire.
Allora, i due capitoli sono scritti molto bene. Non ho visto errori di grammatica e la punteggiatura va più che bene.
Povero Draco che si ritrova la moglie morta anni addietro davanti. Non sarà semplice spiegarle che è andato avanti e adesso ha messo incinta la figlia diciottenne di due delle persone che odiava di più e che trattava non benissimo a scuola (e non credo nemmeno che lei lo prenda benissimo, come anche il figlio).
Non vedo l'ora di leggere l'ultimo capitolo! Spero che tu riesca a finire la storia per i Wattys. Ci leggiamo presto! Ciao!

17/07/22, ore 05:53

Bellissimo capitolo, molto toccante! Adoro Draco ed Astoria (anche se qui adoro Draco e Rose, lo sai) e la loro storia originale, davvero e mi è piaciuto sia il flashback che il ricongiungimento (anche se credo che Draco stia calcolando come cercare di salvare tutto e tutti senza troppe conseguenze!). Molto bella anche la parte di Rose, Lily ed Hugo e di come anche loro in definitiva stanno cercando di rimediare e sistemare la marea di errori commessi .... insomma, storia sempre più bella, non vedo l'ora di leggere il finale!
Alla prossima e complimenti!

11/07/22, ore 19:17

Trovo che questa storia, oltre ad essere scritta benissimo e ad avere personaggi davvero ben caratterizzati, sia davvero un ottimo sequel più maturo e dark della saga di Harry Potter.
La storia è sapientemente bilanciata tra momenti romantici e momenti che virano verso il genere giallo, essendoci molti misteri da risolvere.
In più credo di non avere mai visto dei villain meglio caratterizzati dei figli di Salazar che, almeno per me, sono davvero una novità nel panorama letterario.

10/07/22, ore 13:54

Ciao. Non so da dove cominciare questa recensione ma ci proverò.
Ho iniziato a leggere questa storia per caso attirata dalla coppia inusuale (non avevo mai letto una Draco / Rose) e sono rimasta affascinata sia dalla storia che dai suoi personaggi, specialmente quelli nuovi date creati. Trovo davvero interessanti i figli di Salazar. Non avevo mai trovato un gruppo di cattivi cosí interessanti e ben scritti.
Anche la Draco/Rose mi ha conquistato ( nonostante la differenza di età e il fatto che Draco aveva avuto in passato qualcosa con Hermione , mi piacciono molto insieme) .
Mi piace molto di più questo tuo universo che quello di The Cursed Child.
L'unica cosa che mi ha reso triste è che il povero Harry, dopo tutto quello che ha passato nella vita, sembra essere stato sfortunato anche per quanto riguarda i figli ( 2 sono maghi oscuri e nemmeno James sembra uno stinco di Santo).
Grazie ancora per la bellissima storia.

P.S.: Dylan si merita di meglio, Lily è anche peggio di Albus come villain ( mi ha fatto pensare alla Rakepick di Hogwarts Mystery, anche lei villain Grifondoro).

02/07/22, ore 17:40

Spero che Lily e Dylan non facciano pace, a mio parere la storia deve chiudersi con loro divisi

22/06/22, ore 19:57

Capitolo come sempre scritto molto bene. Mi è piaciuto come hai fatto confrontare Lily con i vari personaggi della sua età, con loro mostra un lato di sé molto diverso da quello che mostra con persone come suo padre o Draco. Molto apprezzata l'amicizia tra Trevor e Hugo, anche a me piace l'amicizia Grifondoro-Serpeverde!
A tal proposito, se non te l'ho già detto, apprezzo molto l'originalità del tuo Scoprius e della tua Lily, sono completamente diversi da come li si immagina abitualmente!
Mi è mancata la presenza di Draco e Rose, ovviamente e non vedo l'ora di rivederli, mi hai resa fan di questa coppia e ti garantisco che è difficile farmi apprezzare Draco con qualcuno che non sia Astoria, ma di loro mi sono proprio innamorata!
Complimenti ancora ed alla prossima, aspetto con ansia la fine e l'epilogo!

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]