Once in a lifetime
di Betta7

15/01/21, ore 22:42

Che idea stupenda che hai avuto da un po' non passavo da qui devo ammettere che le tue storie mi mancavano.

Solo le tu riesci ad incastrare i personaggi, li descrivi in un modo pazzesco che sai fare solo tu;
La prima volta che ho letto una tua puntata ho detto ma è una scrittrice nata.
Grande Betta, adesso devo ammettere che mi ha sorpreso la telefonata di Sana , visto che sono ben 13 anni che non si sentono più; Akito non ha preso bene la cosa ma soprattutto che cosa gli è successo? La parte finale m'inquieta ma allo stesso tempo m'incuriosisce.
Quindi ti prego posta presto.. complimenti..Cara le tue storie sono uniche . 😍😍😍
Un abbraccio anche a te in questo periodo davvero particolare...a prestissimo.💖
(Recensione modificata il 15/01/2021 - 10:44 pm)

18/12/20, ore 11:47

Wow!!nn vedo l'ora di leggere il prox. Capitolo😍😍😍😍

16/12/20, ore 15:01

"Non ne verrà fuori niente di buono perché io l'Akito "cattivo" non so farlo!" Ti cito per cominciare questa recensione, così che tu stessa possa renderti conto da sola di quanto tu resti sempre un po' al di sotto nella tua percezione di te stessa e delle tue stesse capacità. Ora posso dirlo? Ma va a cagà, và!
Piantiamola qui, capacitatene Roby, veramente.
Tiè, mo ti lancio i miei occhi e te lo faccio vedere ;)
Detto questo, entro nel vivo e ti dico subito che l'idea balenata così, tra una chiacchiera e l'altra su questo film, doveva trovare una sua espressione e tra tutte e tre, la persona più giusta per farlo eri sicuramente tu. Io sono troppo Spirit cavallo selvaggio -Sarà il segno zodiacale? Mah!- mi sarei persa in elucubrazioni intimistiche senza senso, Alice avrebbe come al solito divagato e sarebbe finita a parlare in un modo o nell'altro di "potere e dominio".
Manco per il titolo siamo state buone, io con le immagini chiave, Ali con i riferimenti.
Niente, nun simm bon!
Almeno abbiamo avuto un nostro utile nello spingerti a buttarla giù e a condividerla con tutte noi <3
Solo tu avresti potuto abbracciare col tuo garbo e la tua sensibilità una storia del genere. (E qui lo so che ti verrà in mente quella famosa battuta dei due in macchina, ma vabbè, mi hai capita X.D lo sai che a dispetto di tutto, quel talento ce l'hai!)
Di questo incipit mi piace moltissimo l’inizio, questa insonnia che sottende quel disagio che piano piano viene fuori attraverso le parole di Akito, il suo relazionarsi con gli altri e i pensieri che sono sempre un po’ in bilico tra la totale convinzione delle sue parole, il suo considerare “gli altri” insensati e incomprensibili solo perché scelgono una vita diversa dalla sua e il dubbio strisciante che forse, sotto sotto, le sue convinzioni siano date dal senso d’inferiorità e dall’inesperienza, due aspetti che l’hanno spinto ad ammettersi di essere meglio degli altri non sulla base dei fatti, ma a mo’ di becero autoconvincimento.
Come per lenire un vuoto interiore silente.
Mi spiego, la natura umana è schietta quando si esprime con naturalezza, non ha bisogno di troppe spiegazioni o giustificazioni.
Se una cosa è così, è così.
Una consapevolezza, così come un modo d’essere naturale, è involontario e non ha bisogno di giustifiche né di troppe elucubrazioni, vien fuori da sé, come naturale conseguenza a ciò che si è, ma Akito pensa, RIMARCA, e il suo DISAGIO è tutto lì, la debolezza delle proprie convinzioni è espressa alla perfezione nelle sue continue sottolineature che puzzano di un disagiante autoconvincimento.
Che brutto il disagio, soprattutto se generato da sé stessi, da una propria deficienza o inettitudine, soprattutto se per essere certi di non averle, di non sentirsi fuori posto, i pensieri, le parole e le azioni hanno una patina stridente.
Ma per fortuna questa è una storia e tu hai sapientemente usato questo rimuginare per creare delle premesse che danno il via al viaggio di questo personaggio.
Questo disagio, se viene fuori latente quando parla di Tsu e della sua famiglia, scoppia quando quel nome scritto su un post it lo trascina indietro nel tempo e fa vacillare quella che a quel punto appare solo come una ruvida e spessa corazza.
Come già ti ha detto Alice, anche a me è piaciuta molto l’assenza d’emozione nei ricordi che Akito ha di Sana, sono secondo me punti chiave molto forti di quel disagio di cui sopra.
Ma guarda un po’?
E qui ti riciterei, ma non voglio essere pesante, ti dico solo che hai creato le premesse perfette per far sì che il nostro Akito, che a questo punto non chiamerei cattivo, ma insicuro e autoconvinto, possa impattare alla grande con qualsiasi cosa ne deriverà da questo scontro.
Vai Roby <3
Ti aspetto con tutto il mio entusiasmo da fangirl <3
Tua Stefy
Ps: Roby continuo a vedere tutto corsivo ;( sarà efp.
(Recensione modificata il 16/12/2020 - 03:15 pm)

16/12/20, ore 14:06

Ehi ciao, ho letto il primo capitolo di questa storia e sei riuscita a farmi incuriosire dal punto in cui ce stata la telefonata di Sana.
Insomma quando è arrivata la telefonata ho pensato: E' successo qualcosa?
Oppure vuole solo riprendere i rapporti con Akito? E poi ... Poi cosa è successo nel finale?
Ho già paura 😢 sto già pensando al peggio :c aspetterò il prossimo capitolo curiosa di leggere il seguito ^ - ^
(Recensione modificata il 16/12/2020 - 02:08 pm)

16/12/20, ore 11:31

Appena ho letto il nome dell autrice m è preso quasi un colpo!..ho pensato..sarà una one..poi ho letto" in corso" e il colpo m è preso davvero!! Sono andata subito a leggere la nota in fondo alla pagina,10 anni x capire cos era questo CSACCO (sarà "scacco"?? avrà sbagliato a scrivere🤔🤔..) non che così avrebbe avuto più senso cmq ...poi ho capito(sono 1 po lenta😅🤦‍♀️).. e m sono tranquillizzata
.avevo seriamente pensato avessi mollato l altra storia!!!😱 tutto questo x dire che ho iniziato a leggere il cap che l ansia ce l avevo già addosso.....ovviamente m chiedo cosa vorrà sana da hayama dopo 13 anni?? Mah.. all inizio ho temuto fosse fuka con hayama ma ha i capelli castani non neri...però il timore ce lho avuto lo stesso😅 mako? Dal film d sana e nao?🤔...... il finale...ovviamente non dirai niente ...ma che è successo?! Dici che la ff è ispirata a the family man,che io adorooooo!!anche se è da 1paio d anni che non lo guardo,ma m è sempre piaciuto taaanto!!!! Dovrei ridargli una rinfrescata adesso che m c fai pensare!.. cmq,in che senso t ispiri al film? È solo hayama che incontra dopo 13 anni sana? O me lo fai tornare "indietro nel tempo" x scoprire cosa sarebbe successo se....... ? D primo impatto ho pensato che hayama avesse investito sana🤦‍♀️ma se t ispiri al film forse è altro....x ora aspetto (entrambe le storie!!!😊)

15/12/20, ore 22:48

Roberta...ma...io ero rimasta a una fetta di torta alla marmellata di albicocche seguita da un " ti amo", e tu, ti ripresenti così??
Figliuola...che cos'è questo nuovo inizio? I really really no have words.
Allora...ti devo confessare che anch'io avevo in progetto di rivedere quel film in questi giorni pre- Natale, perché, non so, mi ispirava. Come andrà,quindi? Sto caffè è come il biglietto della lotteria e lui si ritroverà in un universo alternativo? Scusa, lo so che rispondermi significa fare spoiler, però, ultimamente, ho questa tendenza a "dare fastidio" in questo senso a voi scrittrici(chiedi alla tua Tgirl, lei ne sa qualcosa😆), quindi, chiedo umilmente venia 🙏
Robe'...a me 'sta storia me piace proprio. Se questo è l'inizio...gli antipasti so' buoni, insomma.
Ci tenevo a dire una cosa, e cioè che, fin dalle prime parole, mi è sembrato lo stesso Akito di CSACCO, e quando, più avanti, ho letto della sua vita, della carriera, l'azienda e il resto, questa sensazione si è fatta più forte. Mi è piaciuto tanto questo aspetto(sempre se sia una giusta impressione, e non una mia mera e sbagliata interpretazione, che vorrebbe dire,poi, che leggo e non capisco un c...zo😆, ma vabbe, sorvoliamo), perché significa che c'è uno stile da riconoscere, che caratterizza le opere del/della loro autore/autrice. Brava, quindi. Io e la mia persona abbiamo apprezzato.
Nun te preoccupa' per CSACCO. Io dico sempre "meglio tardi che mai", e se serve tempo per produrre al meglio, pigliamocelo. Non credi?
Non parliamo di sta pandemia,va. A quella si sono aggiunti anche problemi di famiglia, ma non ci pensiamo, se no non ne usciamo vivi,veramente.
Che dirti ancora? È stata una bella sorpresa ritrovarti.
Un abbraccio a te, seppur virtuale
Alla prossima

15/12/20, ore 12:20

Amica mia <3
Quando hai deciso di scrivere questa storia, il mio entusiasmo era a mille e, finalmente, eccoci qua. Tu sai quanto io idolatro qualunque cosa esca dalla tua penna e dalla tua mente geniale e, per una volta, ho pensato che sarebbe stato fantastico non saperne proprio nulla. Oramai le nostre teste si sono fuse in una, diventando a tutti gli effetti le 3....( tu sai ahhahha) e l'attesa, ammetto che mi ha ucciso!
Leggendo questo prologo ho ritrovato tutto quello che amo di te, la tua innata capacità di portare i personaggi in luoghi bui ma, allo stesso tempo, capaci di riemergere quando la vita li prende a schiaffoni. C'è un passaggio in particolare che adoro. Il fatto che Aki ricordi Sana attraverso gli odori, il tocco e le sensazioni è qualcosa di bellissimo, apprezzabile ancora di più visto che, questi sentori del passato, sono spaccati a metà, corrosi dal tempo, dall'autoconservazione e da tanti altri adorabili e destabilizzanti fattori ( Lo sai che sono le MIE trame queste).
Amica, tu sei un piccolo genio e io ti amo da morire, ora sappi che ti torturerò a morte finchè non scriverai la seconda parte ( Ho diverse armi a disposizione per farlo, prima fra tutte i miei video WhatsApp dove parlo in napoletano ahahahaha).
P.s. il titolo del capitolo è un tocco di classe, aaawwww il tempo....che meraviglioso dibattito ha creato questo particolare!
Non vedo l'ora di saperne di più, visto che, a differenza di CSACCO, non so assolutamente niente e sono un adorabile Emily come tutti gli altri.
I love you so much ( anche se mangi alle 3 del pomeriggio e ti rifiuti di entrare del club Sarto)
Ti bacio
Con tutto il mio amore
Tua LallyLog
SIGNORA DEI GRATTACIELI ( Oh yeeeees)