Santa, don’t make me fall in love again
di CedroContento

29/10/21, ore 09:50

Ma... che storia carina!

Cominciamo dal fatto che ho trovato Kevin adorabile (e io in genere non ho tutto questo amore per i bambini, ma nelle storie mi fanno sempre sciogliere XD), tutta la parte dove teneva il viso spiaccicato al vetro era fantastica! È bellissimo vedere i bambini emozionati per qualcosa, hai reso alla perfezione questa sensazione! Mi ha suscitato un sacco di tenerezza vederlo eccitato alla vista di Babbo Natale, e mi hai ricordato che io invece ne ero terrorizzata (mi dicevo: "Ma è uno sconosciuto che entra in casa nostra, e se in realtà fosse cattivo?" ahahahah, pragmatismo portami via).

Poi la scena si sposta sui "grandi" e ho trovato tutti adorabili. Sono riuscita ad avvertire molto il peso di questo Natale per Camilla, che giustamente ha paura più che altro che Kevin possa soffrire per la dipartita del padre. Invece per fortuna la festività fa il suo lavoro... e non solo per Kevin! XD
Carinissima tutta la scena nella neve (Raffa proprio un accademico della Crusca XD), e ti dirò che, dopo il bacetto, pensavo che avrebbe detto qualcosa tipo: "Vedi? I regali sono arrivati!" o qualcosa del genere :D

Insomma, questa shot mi è piaciuta tantissimo, è scritta davvero molto bene e mi ha trasmesso un sacco l'atmosfera della festività (nonostante sia ancora ottobre XD).

Complimenti, penso che leggerò ancora qualcosa di tuo ^_^

holls

14/08/21, ore 17:46

ciaoooo carissima,
mi mancavi un sacco anche tu e allora approfitto del 'Ti dedico una recensione' e del fatto che non hai esso preferenze per poter proseguire questa tua originale che mi era entrata nel cuore, con un capitolo più bello dell'altro e questo non fa eccezione.
da defualt, visto che è il mio ramo, posso dirti che se Camilla è assicurata anche se è la sera di Natale non ci sono aumenti nele tariffe ahaha, ma tanto alla fine non le è servito il carratrezzi, ha rimediato una telefonata con il suo caro fratellino che, diciamo per amore, si è rotto una gamba ^^' , l'importante è che Kevin sta bene <3 e soprattutto raffa che arriva con la sua briosità e la scalda in quella fredda notte di Natale che finisce per diventare un po' magica, anche davanti a un Mac Donald ahah eh sì un Happy Meal fa miracoli XD
Raffa skater boy fanboy sfegatato di Avril ce lo vedo così tanto ahaha.
adoro tutto, spero che torverai l'ispirazione per continuarla <3
alla prossima

13/08/21, ore 22:39

Avevo questa raccolta in corso e prendo la palla al balzo, anche perché c'è un caldo da schiumare e immedesimarsi per un attimo in un clima più fresco fa quasi piacere.
Devo dire che mi sono molto stupita della brusca virata che ha preso questa Vigilia di Natale. Il punto di vista di Camilla non era privo di angst ma sembrava aver dipinto una famiglia unita, con il marito della madre vestito da Babbo Natale per fare felice il nipote, tutti intenti a starle vicino visto il brutto momento passato... e invece questo capitolo dedicato al fratello ribalta le carte in tavola perché anche la madre e il suo attuale compagno non solo hanno deciso di separarsi, hanno anche già ottenuto il divorzio senza dire niente ai figli perché, vista la durata del loro rapporto e dalla reazione di Camilla e Lorenzo, forse, Ivano era più vicino ad un padre che a un patrigno. Inoltre, diciamo che non hanno deciso di dare la notizia proprio nel giorno più adatto, ecco. Mi è anche dispiaciuto moltissimo per Paolo, perché davvero ce l'ha mesa tutta a cercare di tirare Lorenzo su di morale e ha fatto una grossa scommessa decidendo di dargli quel tipo di regalo dopo una notizia di quella portata... scommessa che, purtroppo, ha perso miseramente. Mi si è stretto il cuore di fronte alla sua evidente delusione :( Ma allo stesso tempo non mi sento di biasimare Lorenzo, dopo tutte quelle emozioni così negative, non pensare cosa possa portare un passo così importante è praticamente impossibile.
Spero davvero che le cose si possano sistemare e che la magia del Natale riesca a fare il suo miracolo.
Ti ringrazio per la lettura!
Alla prossima
Cida
P.S. Sul Frozen galeotto, chissà perché, mi è spuntato un sorriso sulle labbra XD

13/02/21, ore 09:09

Ciao, il richiamo dell'atmosfera Natalizia è stato pressoché irresistibile perché è una cosa di cui mi piace moltissimo leggere. In questa piccola shot ne ho trovata moltissima con il riunirsi nel calore familiare in cui, però, s'insinua il tarlo della malinconia perché il Natale da adulti è anche questo purtroppo, la magia di quando eravamo piccoli pian piano sparisce. In questo caso la tristezza e il timore di non essere abbastanza s'impadroniscono di Camilla che si ritrova a dover passare il suo primo Natale senza un marito, che l'ha abbandonata ma ancor peggio ha abbandonato suo figlio che passerà il suo primo Natale senza padre. Tuttavia la famiglia di lei è assolutamente adorabile ad iniziare dal fratello che senza dire niente tutto capisce e consola, il compagno della madre che si prodiga nel volersi vestire da Babbo Natale per far felice il piccolo Kevin, insomma sono il supporto di cui tutti avrebbero bisogno in una situazione del genere. In particolare mi sono piaciuti alcuni dettagli su cui ti sei voluta soffermare quali i maglioni imbarazzanti coordinati, la dolcezza del timore del compagno del fratello con quel sentimento di dover fare di più per farsi accettare da quella famiglia che già lo adora e il momento di panico per la dimenticanza del sacco e dei regali. In tutto questo in più c'è lui, Raffa, un burbero scaricatore di porto sotto alla cui scorza sembra si nasconda un asso coi bambini che mina la serenità di Camilla timorosa che quel linguaggio scurrile possa nuocere a Kevin ma soprattutto che Raffaele possa infierire su quel cuore ferito che si ritrova (e a quanto pare anche al suo naso XD).
Il bacio finale mi ha preso assolutamente alla sprovvista, eheheh caro vischio galeotto.
Una shot davvero dolce e carina che, sebbene il testo non sia molto lungo, sa descrivere bene la scena messa in atto andando a toccare diverse emozioni.
L'ho letta molto volentieri.
Ti auguro una buona giornata
Cida

04/02/21, ore 09:16

ciiaaaooo cara, ecomi per lo scambio, se non ti dispiace, ho deciso di proseguire con questa.
NO okay, ora però spiegamelo: come accidenti ci sei riuscita a condensare così tanto, ma COSì TANTO angst in un capitolo così piccino.
Mi sembra di aver letto diecimila parole di eventi (semitragici) ma andiamo con calma.
Povera Rosa, aveva già affrontato un divorzio (o una vedovanza e chi lo sa?) e ora si scopre che anche col nuovo compagno di una vita le cose non funzionano più sigh.. e Lorenzo che gli era affezionato come a un padre, prima cerca lo sguardo del compagno, in crisi per quella notizia e poi il pensiero va alal sorella (Camilla, stavolta non sbaglio XD) fresca di rottura con il padre di Kevin .. sigh
aggiungiamoci che è sotto Natale, amplifica il dolore quel periodo dell'anno, è magico da un certo punto di vista ma è una magia a doppio taglio.
adoro come Paolo confidi in Raffa per risollevare l'umore di Camilla, confido anche io sì,sì.

e poi, forse questo è il momento più angst di tutti: la proposta di matrimonio di Paolo, che però sbaglia il momento.. Lorenzo è così scosso, è normale abbia reagito osì, che fiduciaa può avere in un matrimonio ora come ora?
Bravissima, trasmetti sempre mille e più emozioni coi tuoi personaggi.
Alla prossima

03/02/21, ore 17:02

Non mi aspettavo questo cambiamento di prospettiva, passando dalla sorella al punto di vista del fratello, però mi è piaciuto.
Già solo l'inizio è di un'angoscia assurda, con quella semplice frase che penso possa sconvolgere la vita di qualsiasi figlio a qualsiasi età.
Appunto come figlio ho subito immaginato la reazione dei loro a questa dichiarazione.
Complimenti a Ivano, capisco il disagio di dover mentire e sorridere forzatamente, per il tempismo. In un momento in cui tutti gli animi cercano naturalmente l'allegria e l sicurezza degli affetti lui se ne esce con questa...
La reazione dei figli è più che naturale, in tutto questo marasma di persone sconvolte l'unico che va a gonfie vele e Raffa.
Il suo unico problema è rimorchiare Camilla, ma ecco che al marito traditore si aggiunge un'altra occasione per offrire una conveniente spalla su cui piangere. Sono convinto che almeno mentalmente abbia ringraziato Ivano.
Paolo è stato un po' ingenuo secondo me, in una tale situazione mettere un'individua davanti a una scelta tale (per giunta già fatta avendo già acquistato il nuovo appartamento) è pericolo perchè c'è un 50% di possibilità che risponda bene o male a seconda di quanto è sconvolto.
La situazione di Lorenzo di fermarsi un attimo, fare il punto della situazione e rifletterci mi pare sensata. Non dico che uno dei due abbia sbagliato, ma Paolo è stato ingenuo visto che questa è la realtà e non una commedia di natale.
Nella realtà le persone sono complicate.

29/01/21, ore 11:53

ciiaooo cara eccomi per lo scambio.
Stavolta ho deciso di vederti all'opera con un'originale e direi che te la sei cavata egregiamente.
L'occhio mi cade subito sul titolo del capitolo: carolina, che niente niente è la famosa 'Carolina e il rovesciatore di caffè ' che non vuoi che nessuno legga?
aawww Kevin, che nome adorabile per un bimbo così adorabile <3
cioè quando si mette a piangere perché ha visto l'ombra di Babbo Natale ma si è accorto che non ha il sacco coi regali? Ma quanto amore può essere?
E la mamma della protagonista che ha questo compagno premuroso che ci prova a divertire il imbo, ma dimentica i dettagli ^^'
raffa lo amo, è un Peter Vncent, una Jessica Jones al maschile per capirci XD sboccato e schietto come pochi, sfido che poi Carolina non gli resista.
Adoro il fratello il fatto che abbia un compagno e ancora di più il fatto che la madre approvi la loro unione aawww è così bello leggere queste cose.
Io ho questo strano rapporto col Natale: lo odio, mi mette una depressione cosmica quando arriva (quidi da Ottobre a Gennaio, perchè non finisce mai) ma di contro adoro scrivere e legegre storie sul Natale, in qualsiasi periodo dell'anno.
La tua l'ho adorata, il bacio finale poi awww... e saltello perch ho visto che è una long.
a presto, mia cara <3 e complimenti ^^

20/01/21, ore 19:54

Mia cara Cedro!
Ma che capitolo curato e romantico, in pieno stile commedia natalizia. È una serata orribile per Camilla e il motivo lo sappiamo. Hai anche giustificato cos’è successo per trovarla sotto la neve, con l’auto in panne e la disperazione nel cuore per la situazione non certo rosea. È indicativo che a un tratto quest’anno difficilissimo pesi su di lei tutto insieme, passando dal proprio divorzio allo spaccamento della famiglia d’origine. Fortuna che Lorenzo si improvvisa Cupido azzoppato e fa venire in soccorso di Camilla Raffa. Mi piacciono immensamente insieme, te lo confesso: mi è piaciuto il dettaglio dei sedili riscaldati (che macchine tipo i SUV posseggono), il realismo della neve che blocca la citycar e trovo sia romantico anche fermarsi la notte di Natale al Mc a mangiare. Anche Kevin apprezzerà e Raffa mi sta già simpatico per questa sua trovata mangereccia.

Prima di accomiatarmi facendoti tanti complimenti, però, vorrei sottolineare un passaggio psicologico di Camilla che mi ha interessata molto: quando la sua macchina si ferma, Camilla immagina di poter chiudere gli occhi e cancellare un anno pieno di stress, tra cui mette anche Fabio, il marito che l’ha lasciata (mi pare perché l’ha tradita?). Quando però Camilla si trova in macchina con Raffaele, di cui subisce il fascino, fa quasi una supplica a se stessa. Non vuole innamorarsi di nuovo e perdersi in una relazione che rischia di annullarla (in cui lei si lascia annullare), e ammette di stare bene da sola con suo figlio. Quindi Fabio è qualcosa di archiviato, sentimentalmente, e Camilla ha recuperato il suo equilibrio, ma allo stesso tempo ha paura di buttarsi nel vuoto di una relazione e trovo questa sua esitazione – e la sicurezza con cui Raffaele l’avverte che non smetterà di corteggiarla – molto umana, molto realistica e, soprattutto, molto adulta, com’è giusto che sia, dato che stiamo parlando di una donna adulta e di una madre. Insomma, mi piace <3 <3
Un abbraccio e a presto,
Shilyss

18/01/21, ore 22:27

Ri-eccomi tornata in questa storia! Ero proprio curiosa di leggere il seguito, la volta precedente era dal punto di vista di Lorenzo, ora siamo tornati a quello di Camilla e in effetti un pochino ci speravo. Mi sta piacendo un sacco questo personaggio per come l'hai caratterizzata, è simpatica, diretta e ci si riesce ad immedesimarsi con facilità.
Al problema della macchina mi è preso un colpo, probabilmente sarei impazzita pure io in quella situazione. Che Natale, poverina. Lei come anche gli altri, anche se quella più provata sembra proprio Camilla. In fin dei conti ha sulle spalle pure la separazione col suo ex, che ancora ci pensa comunque. Come se non bastasse ora ci si mettono pure i genitori ad annunciare il divorzio, poi la macchina che si ferma in mezzo alla strada alla vigilia di Natale e, ciliegina sulla torta di cacca, il fratello è all'ospedale con una gamba rotta.
Ora però sono curiosa di sapere cosa sia successo ahaha!
Devo ammettere che ho riso come una scema nei loro dialoghi. Povero Paolo, magari voleva solo insegnargli a pattinare.
Che Natale sfortunato. Ma sono sicura che si possa ancora rimediare dai, da amante delle commedie natalizia sono convinta che prima o poi qualcosa di bello accadrà.
E difatti ecco arrivare Raffa, il nostro salvatore.
Appena Camilla ha chiamato Lorenzo ho subito pensato ad un imprevisto che avrebbe portato così Raffa da lei. Non aspettavo altro, guarda!
Devo dire però che l'atteggiamento di Raffa mi ha stupita particolarmente, non lo immaginavo così diretto con i sentimenti. Ma forse ha fatto bene, ha messo con chiarezza che gli piace Camilla e che se non è pronta per iniziare una relazione, lui aspetta.
Li mi sono sciolta.
E' stato davvero carino, dimostrando anche di rispettare i suoi tempi. E' stata una bella sorpresa, perché dal primo capitolo viene mostrato un po' scaricatore di porto e uno potrebbe immaginarlo più grezzo, invece eccolo tirare fuori questo suo lato dolce, ma anche divertente. Adorabile la parte dove parlano di Avril Lavigne (la ascoltavo un sacco anche io da ragazzina!) e lui si mette a cantare per farla ridere un po'.
Mi sono piaciuti un sacco anche le parti dedicate ai sentimenti di Camilla, questa volta raccontando di più sul rapporto che aveva col suo ex e di com'era cambiata per potergli piacere.
Mi piace ed è giusto che pensi a lei e a suo figlio prima di tutto, però spero che questo fatto non la allontani completamente dalla speranza di una nuova storia. Speriamo che la situazione tra lei e Raffa si possa trasformare in qualcosa di più. Lui, come ho detto, si sta dimostrando molto carino e paziente, non deve arrendersi e sono sicura che Camilla abbia bisogno di questo, di una persona che non si arrenda subito.
Ora non mi resta che attendere il prossimo capitolo e mi chiedo se probabilmente si tornerà dal punto di vista di Lorenzo (magari si scopre un po' di più sul suo sfortunato incidente. O magari qualcosa sull'appartamento con Paolo).
E mentre attendo probabilmente passerò ad altre tue storie, visto che ormai avrai capito che mi piace un sacco il modo in cui racconti.
A prestissimo!
Un abbraccio <3

17/01/21, ore 20:11

Ciao, cara! ♥
Eccomi qui e scusami se ci ho messo così tanto a passare, ma volevo godermi la lettura con calma, e direi che me questo capitolo l'ho apprezzato senza problemi. Prima di tutto perché sto adorando il personaggio di Camilla, è molto realistica e trovo sia facile immedesimarsi in lei, grazie anche allo stile diretto e scorrevole che usi; questa storia ha una trama lineare, al momento è semplice senza alcun intreccio particolare ma è proprio questo uno dei punti forti.
Mi ha fatto ridere la sfortuna che ha Camilla, la macchina si ferma in mezzo alla strada e con la neve, a Natale, chiama suo fratello e viene a scoprire che è in ospedale perché si è rotto una gamba. Il dialogo tra Lorenzo e Camilla dove lei afferma che lui non è mai stato capace di pattinare mi ha fatto troppo ridere, mi piacciono questi momenti divertenti.
Il fatto che sia proprio Raffaele ad arrivare in soccorso mi ha fatto sorridere, perché si è capito dal primo capitolo che ci potesse essere un feeling tra lui e Camilla, e con questo capitolo le mie supposizioni diventano certezze. Camilla ha il tipico atteggiamento di una persona che ha una "cotta", se così la possiamo definire, già solo il fatto che il suo primo pensiero sia stato di risistemarsi il trucco appena viene a sapere che è Raffaele ad arrivare a prenderla è un segnale chiaro.
Ho trovato Raffele molto carino in questo capitolo, sono semplici e puliti i dialoghi che inserisci ma vanno dritti al punto, senza annoiare il lettore. I pensieri di Camilla sono interessanti, soprattutto quelli legati alla sua indipendenza e al fatto che al primo posto ovviamente ci sono lei e Kevin, e in tutto ciò ho visto in lei la paura di buttarsi in una nuova ipotetica relazione. Raffaele ha avuto una reazione che ha sorpreso anche me, ma l'ho amata *-*
Camilla forse ha bisogno di qualcuno che lotta per lei, e che non si arrende al primo ostacolo. Ti faccio i miei complimenti perché come vedi è una storia che mi ha coinvolta, la grammatica è come sempre curata ed è sempre un piacere passare dalle tue parti. Alla prossima!

Shakana

14/01/21, ore 16:39

Ma ciao mia cara!

Ebbene, non me l’aspettavo. Nello scorso capitolo ci hai presentato una Camilla che ha avuto un anno decisamente molto difficile e che reagisce, ovviamente, con giustificato sarcasmo alla rivelazione del patrigno. Volevo analizzare un attimo questa cosa prima di spostarmi sul punto di vista di Lorenzo. Entrambi i fratelli hanno già subito una perdita, quella del disfacimento del primo matrimonio di Rosa. Forse lei è vedova, forse solamente divorziata, sta di fatto che il secondo marito è un sostituto del padre biologico per i due giovani adulti. Ecco perché il fatto che il nido dei genitori appaia improvvisamente più freddo e vuoto e privo di quella sicurezza che Camilla e Paolo vanno cercando spiazza i due fratelli. Nella risposta infastidita di Camilla c’è anche il tentativo di voler preservare Natale chiudendolo dentro una bolla di sapone: è una festività un po’ maledetta in questo senso, perché siamo costantemente bombardati dall’idea di dover essere tutti insieme, felici, e questo ci porta, inevitabilmente, a soffrire maggiormente qualora questa felicità perfetta ancorché utopica non si realizzi, venga incrinata o si riveli, come in questo caso, fallace.

Mentre Camilla si ritrova a essere una madre single con una grossa delusione alle spalle e una possibile nuova relazione cui vorrebbe scampare per non soffrire di nuovo, Lorenzo mal gestisce il programma di Paolo di vivere insieme. Diciamo che Paolo ha un pessimo tempismo. Il pacchetto era bellissimo, ma forse il fatto di aver venduto la propria casa e di gettare questa notizia addosso a Lorenzo senza che questi se lo aspettasse lo ha lasciato di stucco. Io avrei avuto la stessa reazione, non foss’altro che per il fatto che Paolo ha scelto la loro casa quando avrebbero dovuto sceglierla insieme. Insomma, uno di quei casi in cui, come si dice, la strada verso l’inferno è lastricata di buone (buonissime) intenzioni. Un ottimo lavoro, mia cara!
A presto,
Shilyss

11/01/21, ore 01:03

​Ciaoooo! <3
Alla fine non sono riuscita a resistere e ho letto anche questo capitolo, volevo assolutamente sapere il seguito di questa storiella e vedere come si sarebbero svolte le vicende tra i personaggi.
Non mi aspettavo questa piega, devo essere sincera. Poveretti, che Natale del cavolo. Non solo per Camilla ma anche per il povero Lorenzo. Già la notizia della separazione dei genitori non e' per nulla piacevole e anzi, dopo 25 anni di matrimonio rimani piuttosto scioccata, specie se non hanno mai dati particolari segni di divorziare. Ma poi Paolo...Io gli voglio già bene e so che il suo gesto di dargli il regalo in anteprima era per far stare meglio Lorenzo. Ma diamine, un po' l'altro lo capisco, deve ancora metabolizzare la notizia fresca del divorzio dei suoi, ci può stare che non faccia i salti dalla gioia.
Seppur una bella cosa l'idea di trasferirsi e compiere così il grande passo, bisogna mettersi nei suoi panni questa volta. E' stato secondo me un pessimo tempismo, seppur fatto con le migliori intenzioni. Infatti comunque il momento è stato molto dolce, mi sono proprio immaginata lui tutto contento che non riesce a resistere nel consegnargli il regalino.
Devo dire che mi sta piacendo un sacco, riesci come sempre a coinvolgere il lettore nella storia, aiutata anche dalla narrazione in prima persona che personalmente adoro, ma la trovo sempre difficile da fare. In questo caso la vediamo dal punto di vista di Lorenzo, mi è piaciuto questo stacco che hai fatto, ci permette anche di approfondire di più anche la conoscenza di questo personaggio.
Te la cavi stra-bene e i tuoi personaggi li sto amando tantissimo, soprattutto Camilla.
Ora posso confidare solo in Raffa che riesca a sbollire un po' la sua rabbia. E sono felice di sapere che anche Paolo li shippi a quanto pare. Bene bene.
Sono curiosa di leggere il resto. Come sempre ancora complimenti! Te li meriti tutti.
A presto cara <3

10/01/21, ore 20:32

Ciao, eccomi qui per lo scambio a catena.
Questa volta ho deciso di buttarmi su una originale, visto che sono stata attirata dal prompt prescelto per la prima one shot di questa raccolta e devo dire che è stata una bella scelta perché quella che ho letto è una storia davvero godibile e intrisa di quello che io considero il vero Spirito Natalizio: stare insieme, invitare anche gli amici, esserci l’uno per l’altra...
Camilla è chiaramente scottata dall’esperienza con l’ex marito e quindi non è per nulla interessata all’idea di dare una possibilità a qualcuno - la sua testa è ovviamente concentrata solo su Kevin e sul suo benessere. Però c’è Raffa, l’amico di suo fratello, affascinante e spontaneo, che ha anche l’approvazione del piccolo, visto che quando c’è lui Kevin non ha occhi che per Raffa, sappi che il mio animo romantico è scoppiato alla menzione di questo dettaglio.
Hai delineato benissimo tutti i personaggi, nonostante la narrazione fosse dal punto di vista di Camilla, abbiamo infatti avuto un’infarinata su ognuno di loro e ho adorato in maniera particolare Paolo e il nuovo compagno della mamma di Camilla - che si traveste da Babbo Natale per la gioia del piccolo Kevin.
Direi che la mamma ha fatto benissimo a mettere il vischio davanti alla porta, un po’ di spirito natalizio supplementare non fa mai male.
Davvero una storia godibile e dolcissima, perfetta per il periodo festivo.
Il tuo stile poi mi piace molto, perché è semplice ma adeguato al contesto.
Alla prossima,
Francy

04/01/21, ore 02:29

Aaaaw! Okay mi sono sciolta.
Sono uscita da un'emicrania di due giorni, questa storia è stata una bella aspirina. Mi ha distratta tantissimo, riportandomi indietro nel tempo!
E' tutto uno zucchero e dolcezza infinita, sono proprio contenta di averla letta! E vedo che ci sono altri capitoli, io li voglio leggere tutti!
Mi sono subito affezionata a Camilla e Kevin, in particolare al piccolino, mi ha fatto una tenerezza assurda quando cerca la mamma con i lacrimoni pensando che Babbo Natale non abbia portato i regali.
Questa storia mi ha fatto tornare indietro di tanti anni (troppi), ricordandomi quanto era bello il Natale in famiglia, pensando ancora a Babbo Natale, ai regali, l'innocenza pura di un bambino: ed ora invece sono diventata il Grinch.
Ma la tua storia ha sciolto il mio cuore di ghiaccio, te ne sono grata.
Hai reso bene tutta l'atmosfera, peccato che il tutto sia un po' rovinato da Raffa, un bel buzzurro che però è adorato dal piccolo Kevin, e alla fine non dispiace anche alla nostra Camilla dai.
Oh magari sotto quell'atteggiamento da scaricatore di porto si nasconde un ragazzo dolce e premuroso, non si sa mai! Anzi ne sono abbastanza sicura, vedendolo andare così d'accordo con Kevin, mi sa di dolcino. Non lo avrei detto da un tipo così, direi che (parolacce a parte) può essere sulla buona strada. Si, li shippo già tantissimo questi due.
Mi spiace che Camilla non voglia più innamorarsi (e la vedo dura con Raffaele vicino), per colpa del suo ex marito, non è mai bello ricominciare, specie in una situazione simile, con un bambino piccolo, capisco che non voglia rischiare di deluderlo, ma tutti meritiamo l'amore, nonostante la delusione, spero che questo non freni del tutto Camilla.
Kevin mi ha subito conquistata, così energico e fiducioso, mi ha fatto una gran tenerezza.
Ad una certa avrei voluto entrare nella storia e spupazzarlo.
Non mi aspettavo un bacio a dire il vero, quindi anche li, è stata una piacevole sorpresa, credo di essere rimasta di sasso tanto quanto Camilla.
Infatti secondo me la vera vincitrice è la nonna, lei SAPEVA.
Lo sapeva che prima o poi ci sarebbero cascati, un bel punto strategico, nato per far sbocciare l'amore, mi sa tanto di una nonna che con la coda dell'occhio si accorge di come certe persone si osservano. Mi spiace solo che prima del bacio, Camilla si sia presa una bella craniata, poverina.
Hai descritto davvero bene le vicende, ogni loro movimento e dialogo, nonostante fossero personaggi inventati, è stato come conoscerli già, non ho avuto proprio difficoltà ad immaginarmeli li a chiacchierare e cucinare tutti insieme.
Credo che sarà sempre un piacere leggere le tue storie, adoro come ti esprimi e come fai immergere il lettore nella vicenda. Mi hai fatto affezionare ai personaggi, rendendoli tutti simpatici, dal fratello di Camilla che si sbrodola addosso al suo compagno che cucina tutto preso dalle note di "Santa Tell Me", mi hanno riportata all'atmosfera natalizia tipica in famiglia, mentre leggevo potevo sentire la musichetta di "Jingle bells" in testa talmente ero presa dalla storia.
Qui ci sono gli spunti per una bella sitcom! Natalizia o meno, anche se non so per Raffa, probabilmente verrebbe in parte censurato ma vabbeh. Ormai voglio bene anche a lui.
Questa storia la lascio nelle seguite, perché ci terrei a continuarla, come ti ho detto mi piacciono questi personaggi e sarei davvero curiosa di sapere altro.
Che altro dire, spero di sentirti (e leggere) presto!
Ancora buone feste, e buon tutto!
Ciao <3
(Recensione modificata il 04/01/2021 - 02:44 am)

01/01/21, ore 15:21

Una storia veramente adorabile, dalla premessa mi aspettavo qualcosa di triste e invece è stata decisamente allegra.
Sicuramente motore di questo capitolo è Kevin attorno a cui tutto ruota e posso dire di averlo adorato nella sua ingenuità mentre rimane attaccato alla finestra a scrutare le ombre della sera.
Ma vera sorpresa è stato Raffaele, ma soprattutto Camilla che decisa a rimane solo si è ritrovata a lottare provare lo stesso qualcosa nonostante i suoi propositi.
Sicuramente caratteristica di Raffaele è una certa rozzezza che si evince dal linguaggio e credo che sia questa suo particolare che gli permette di baciare Camilla senza esitazione. A dargli il coraggio di osare, come disse una volta un famose attore " Se vado sono sfacciato, se non vado sono coglione...meglio sfacciato che coglione" direi che questa frase si adatta perfettamente al personaggio di Raffaele.