Punto di vista
di bea210202b

23/12/20, ore 09:28

Quando vediamo le cose con gli stessi occhi e perdiamo la curiosità, la spontaneità e lo stupore nello scorgere il bello che ci circonda, vuol dire che abbiamo già sofferto abbastanza e l' anima piange. Ti auguro sinceramente di superare questo brutto momento (che in parte tutti ci accomuna,purtroppo)e di iniziare l' anno nel migliore dei modi.....un caro saluto!

20/12/20, ore 15:29

Ciao Bea. Mi fa piacere ritrovarti con un nuovo scritto in questa sezione. Come dici nell'introduzione, un testo personale dove è sempre bello condividere con gli altri i propri pensieri.

Emblematica questa frase:

"Non paiono nuovi ai miei occhi,
questi pensieri che come ogni anno,
evolvono, prendendo forma nuova",

fino convergere tutto nel concetto di felicità, ricondotto al tuo mondo interiore.

Un caro saluto.
(Recensione modificata il 20/12/2020 - 03:30 pm)

16/12/20, ore 22:18

Ciao Bea, la ricerca della felicità...è difficile, quando ci accorgiamo di averla vissuta, un solo secondo a volte, è già passato remoto. È sabbia che scivola tra le dita, è acqua tiepida di mare che non possiamo trattenere. Ne possiamo trattenere il ricordo, di modo che le luci siano meno fredde e ci scaldino l'anima. Brava.

16/12/20, ore 08:20

Una piccola e poetica storia di punti di vista.Che sono peraltro comuni a tanti che sperano che questo Natale faccia giustizia del maligno virus.Un inno di una giovane ragazza che ha il sole nel cuore e nei suoi versi.Un abbraccio natalizio e un buon fine d'anno.
Pasta 16/12/20

16/12/20, ore 07:25

Buongiorno,
a volte tentennare è necessario, per alcune cose l'unica risposta la può dare solo il tempo. Quindi cerca di stare serena il più possibile, se la faccenda riguarda il cuore, soprattutto ^^
Bell'atmosfera, le luci natalizie.

16/12/20, ore 01:02

Ciao :)
Ho letto la tua poesia incuriosita dal titolo e dalla descrizione e, ti dirò, speravo davvero di trovare un riferimento al Natale - come la parola "tradizioni" nell'intro mi portava a pensare.
Devo dire che mi è piaciuta molto: hai usato parole semplici ma molto efficaci nel trasmettere al lettore il tuo stato d'animo e un velo di malinconia neanche troppo celato. Spero che questo Natale, per quanto insolito in un anno così assurdo, ti riservi belle sorprese :)

Brava!
Dorothy ✨

15/12/20, ore 23:57

Cara Bea, mi fa piacere ritrovarti nel tuo momento creativo, però quanta malinconia in queste tue parole. Ricordi lontani di attimi condivisi che ritornano e che ora paiono distanti e difficilmente raggiungibili. Anche la forma da te utilizzata nel ripetere nelle terzine “ciò che non pare nuovo ai tuoi occhi”, ci rimanda nostalgia e anche tanta consapevolezza che quelli erano riti ripetuti che sembravano la norma e ai quali non si dava forse il giusto peso. Ora, per quello che si è vissuto durante il corso di questo ultimo anno, diventa basilare per te ricercare una felicità corrispondente ad una serenità di fondo che ancora sta latitando e che si manifesta con un gelo dell’animo, ma che non deve perdere di forza poiché in quella forza è rinchiusa la luce che tutto illuminerà nuovamente e meglio di prima. E’ un augurio che ti faccio di trovare al più presto la strada per la tua serenità interiore in modo che tu la possa condividere nella sua forma più piena e più completa con le persone che ti ruotano intorno e che ti vogliono bene. Come sempre, in tutte le tue poesie, riesci a far percepire al lettore lo stato d’animo che ti pervade cercando di comprendere il tuo punto di vista e restituendoti anche il suo modo di interpretare le situazioni di cui tu vai narrando. Resto sempre molto colpita dalla profondità dei tuoi pensieri. Non mi resta che augurarti un buon Natale che possa portarti la serenità. Un abbraccio affettuoso.
(Recensione modificata il 15/12/2020 - 11:58 pm)