Memories of a sad birthday
di Barby_Ettelenie_91

05/01/21, ore 09:18

ciiaoo cara, eccomi per lo scambio.
io e le fanfic sulle malattie non andiamo affatto d'accordo, quindi mi spiace, non leggerò mai quella della tua amica ^^', mi è bastata questa shottina ricca di sentimento.
è davvero innamorata questa donna del suo Karl e lo dimostra in ogni piccola (la torta) e grande (l'averlo aiutato a uscire dal baratro di depressione) che fa.

mi è piaciuto il salto dal presente al flash back, più dettagliato, dove sei riuscita a far percepire molto anche senza dire tutto .
sono felice che lei sia riuscita a far tornare a brillare gli occhi del marito <3
brava, alla prossima

04/01/21, ore 12:29

Ciao,
Premetto che io non ho mai letto il manga ne seguito l'anime, quindi non so niente di questa saga! Sono passata perché mi ha colpito il titolo, quindi in pratica leggo come se fosse una storia originale.
Devo dire che sono contenta perché la storia è bella e ben scritta.
Poi è vero, è proprio così che accade, sei impegnata a fare qualcosa e all'improvviso ti torna in mente qualcuno che non c'è più e che è legato alla situazione o all'attività che stai facendo. E a quel punto i ricordi ti assalgono e ti viene una gran tristezza. 😢
Traspare anche in modo evidente come la protagonista sia una donna molto forte e molto innamorata e come la sua forza d'animo abbia sostenuto il suo ragazzo, poi diventato suo marito. Si capisce che non deve essere stato semplice né per lei, né per lui, ma fortunatamente i brutti momenti fanno parte del passato e ora la coppia sta vivendo un periodo felice.
Mi piace molto anche come lei ci tenga a fare in modo che il giorno del compleanno del marito si trasformi da giorno di tristezza a giorno di felicità e di amore per la famiglia, è un bel pensiero e un modo di fare pace con i ricordi tristi!
Complimenti perché mi è davvero piaciuta molto questa mia breve intrusione nel mondo di Capitan Tsubasa.
Al prossimo scambio! ❤️
AlbAM