La vie en rose.
di C_Totoro

17/12/20, ore 12:06

Ciao Clo! Ho aperto la funzione per gli appunti per lasciarti uno sclero.
Innanzitutto, già che mi dedichi una storia che ha Rod come protagonista mi fa sclerare di brutto. *^* Sto saltellando per casa e ora mi fermo, mi calmo, e cerco di leggere e commentare, sperando di sbrodolare il giusto. Oramai ho perso ogni velleità di mostrare una qualche capacità di scrivere recensioni sensate, soprattutto se c'è Rod di mezzo. <3

Tu parti rendendomi debole. Rod piccino che si giura amore eterno con Bella piccina è un'immagine tenerissima. *^* Voglio già abbracciarlo e poi si tormenta con i ricordi. Amore... <3

Bella che abbandona Rod durante un gioco a nascondino per andare a giocare a Sparaschiocco e spettegolare con Rabastan ormai è canon. Così, come Rod che da sottone la consola quando lei rimane male per i dispetti di Rab. Adoro il fatto che fosse stronzetto fin da piccolo e anche così complice con Bellatrix.

Scusa, ma poi? Il ricordo dei Lestrange che ballano su "la vie en rose"? E Rod che imita il papà proponendo a Bella di ballare con un baciamano? ADORO. NON CE LA POSSO FARE.

“Ma la melodia sembra molto…” fece una smorfia “Romantica?” arricciò il naso come se l’idea del romanticismo la mettesse a disagio. Rodolphus le sorrise “La vie en rose…” si chinò sull’orecchio di Bella “Te lo prometto, Bella, la nostra vita sarà tutta in rosa”. MA QUANTO È ADORABILE RODOLPHUS? *abbraccia*

TU HAI SCRITTO QUESTA STORIA PER UCCIDERMI, VERO? CIOÈ. ROD CHE FA PARTIRE LA VIE EN ROSE AI TRE MANICI DI SCOPA? IO MUOIO. Alex si sarebbe sciolta immediatamente (ma già da bambina).

Bellatrix alzò un sopracciglio perplessa “Da quando si balla ai Tre Manici di Scopa?” gli chiese con un tono faceto e ridacchiando.

“Da quando lo dico io, Rodolphus Lestrange” rispose Rod con sicurezza per poi agitare la bacchetta. Le note de La vie en rose iniziarono a propagarsi per il pub e le teste degli altri studenti presenti, ma anche dei professori, iniziarono a girarsi nella loro direzione. Bellatrix scosse la testa e, dopo ancora un attimo di esitazione, afferrò la mano che Rodolphus le aveva steso.

“Sei un cazzo di esibizionista, Lestrange” gli sussurrò mentre, esattamente come aveva fatto da bambina, posava le sue mani sulle spalle di Rodolphus.

“E questo è ancora niente Bella” le rispose Rodolphus con un ghigno facendola volteggiare leggermente.

“C’è da dire che le nostre capacità da ballerini sono migliorate” disse Bellatrix dopo qualche attimo.

“Non che ci volesse molto…”

ADORO TUTTO. TUTTO TUTTO TUTTO. Sto sclerando tantissimo. Salazar, Clo, che cosa meravigliosa che hai scritto. Io sono tutta emozionata per questo Rod così innamorato e spavaldo. <3

E poi, la scena della proposta di matrimonio? Oh Salazar quanto è bello questo Rod che non ha paura nemmeno di porre condizioni a Voldemort sul suo ingresso tra i Mangiamorte. E Bella che sembra convinta nel dire sì, ma lei è una patatina e forse le pressioni della famiglia e la prospettiva di entrare tra i Mangiamorte grazie a Rod le hanno fatto davvero sperare che Rodolphus tra tutti i possibili mariti fosse il migliore.

Oh, Salazar, ma che pugnalata al petto è la scena del matrimonio? Bella danza con Lord Voldemort la vie en rose appena sposata e toglie subito la fede? *abbraccia Rod* E Rabastan ed Evan girano il coltello nella piaga con un sadismo incredibile. IL MIO ROD PICCINO!! ç____ç

Ora, Voldie si conferma però il solito patatino. Si prende Bella il giorno del matrimonio, balla con la sposa e poi le fa una simile proposta? IO NON CE LA FACCIO.
“Dammi il tuo cuore e la tua anima, Bella, e ti prometto che la nostra vita sarà sempre la vie en noir3”.
Gli occhi di Bellatrix si riempirono di lacrime di commozione. Non aveva mai desiderato altro che quello… solo una vita in nero.

La fine, poi, è perfetta. *^* Rod che riesce ad andare avanti e rimanere il solito gentiluomo galante.

Grazie Clo di questa storia meravigliosa. Ho amato ogni cosa, ho amato tantissimo questo Rodolphus tormentato mentre realizza che deve andare avanti, che Bella è un capitolo chiuso della sua vita e che se lui vuole la vie en rose non la può avere con chi la sogna en noir.
Immagino il sorriso di Violetta a quella proposta. *sospira*

Non so che sclero è venuto, ma spero che riesca a far trasparire quanto io abbia adorato questa storia e questo Rodolphus. Tu mi uccidi con storie del genere. Sì, il rating è decisamente verde. <3
Un abbraccio enorme,
Sev