Sangue di Re
di evil 65

07/06/21, ore 21:27

Ciao,
un capitolo di pausa dopo le avventure precedenti e prima delle nuove ci voleva.
Molto bella la parte iniziale dedicata alla caccia, descritta benissimo, sia dal punto di vista delle immagini che delle sensazioni provate dalle due cacciatrici.
Bella anche tutta la parte della festa, con tutte quelle razze che festeggiano insieme e si mischiano allegramente le une con le altre in un clima di grande armonia. Mi ha colpito l'iniziale timore di Irene ormai disabituata a causa delle tante responsabilità a lasciarsi un po' andare, ho trovato interessante che mostrasse questa piccola fragilità, lei che ha guidato il suo popolo in salvo.
Dopo i festeggiamenti però si prepara un nuovo lungo viaggio, verso quello che è destinata chiamarsi "casa" per il popolo di Irene. Il viaggio anche questa volta si capisce che sarà lungo e pericoloso. Sebbene questa volta siano meglio organizzati e armati.
Il finale prelude probabilmente al primo scontro a cui Irene deve preparare il suo popolo.
Complimenti per un altro bel capitolo!
Per quanto riguarda la vostra domanda, direi che la storia è molto articolata, forse per una maggiore facilità di lettura e anche di gestione, potrebbe essere meglio dividerla in più saghe.
A presto ♥️
AlbAM

07/06/21, ore 16:03

Eccomi qui!!! :)
Come promesso, ho letto oggi il nuovo Capitolo, e posso dire che mi è piaciuto parecchio anche questo *_*.
Bella la prima parte legata alla caccia :) mentre il dialogo in cui si preparavano per la festa sembra uno di quelli che preannuncia un imminente morte, visto anche che hanno parlato di ultimo viaggio e di carriera da guerriera prossima alla fine O_O.
Hai capito come Irene si è divertita durante la festa u.u XD però ho notato che almeno due frasi sono state proprio tolte dal testo. Non so se ciò che dovete correggere sono proprio queste due frasi tolte dal linguaggio HTML, ma nel caso ve lo segnalo che non si sa mai ;).
E tra l'altro è vero che donne più giovani di Galatea sono già madri, anche nella realtà u.u XD ;).
Ottima anche la parte finale :) anche se l'ultima parte sembra quasi far presagire un imminente battaglia, o almeno parrebbe naturalmente...
In conclusione quindi, un ottimo Capitolo "tranquillo", che è servito soprattutto a mostrare cosa è successo dopo che si erano accampati ed a preparare la successiva partenza :) ed anche al divertimento, non neghiamolo XD ;).
Mi sa però che dal prossimo Capitolo partiranno le scintille, o almeno così sembra come già detto *_*.
Riguardo invece le note finali, purtroppo come vi avevo detto non sono mai stato un fan di Berserk e non l'ho mai letto perché non mi ha mai attirato ed il dark fantasy non è il mio genere, ma so benissimo quanto la sua morte sia stata d'impatto per tutti quanti T_T.
Mentre per la domanda finale, il mio suggerimento è di dividerla in base a come avete strutturato la storia: se è una trama unica allora vi consiglio di fare una fic unica, se invece è divisa in "Saghe" allora vi consiglio di dividerla in Volumi ;).
Per il resto, ancora complimenti e rimango in attesa del prossimo chap con grande trepidazione :).
Nel frattempo ciao ed alla prossima!!! ;)

PGV 2.

07/06/21, ore 14:07

Ciao Fenris,
credo che da questo capitolo in poi la vera storia avrà inizio. Ormai tutto è pronto per l'epica guerra che vedrà in lotta la fazione di Griffith, contro quella guidata da Irene.
L'integrazione tra l'ex popolo di Nammen e i Lycan procede speditamente. La grande festa che si è tenuta nella Foresta Nera ne è la riprova. Fortunatamente, è stata l'occasione giusta per far svagare Irene un po'. Poi mi devi dire dov'è questo fantastico posto, vorrei partecipare a questi fantastici baccanali, sono anche disposto ad allenarmi xD.
Il viaggio intrapreso ora è molto diverso rispetto a quello intrapreso quattro anni prima. La prima era una fuga disperata e disorganizzata, mentre ora è tutto calcolato nei minimi dettagli, pianificato fino all'ultimo dettaglio.
I soldati e i civili sono pronti a intraprendere questo viaggio verso questo luogo sconosciuto, carico di aspettative e speranze; ma, a quanto pare i pericoli sono dietro l'angolo. I Falchi di Griffith, anche loro, sono alla ricerca di questo mitico luogo. Chi riuscirà a spuntarla?
Mi complimento come sempre per la stesura del capitolo, che è stato molto interessante da leggere.
A presto.
Mask.

16/05/21, ore 20:46

Di nuovo Ev a recensire il terzo capitolo di Sangue di Re.

Prima parte che ho apprezzato molto a causa del mio amore per Tremors e Dune. I vermoni mi hanno ricordato molto i graboid e i loro omonimi delle sabbie, spero di rivederli anche in seguito, ho un debole per quelle situazioni in cui i protagonisti devono affrontare delle creature sotterranee.
L'uccisione della madre di Galatea è stato sicuramente l'avvenimento di maggiore impatto del capitolo, mi ha colpito molto.
Finalmente arrivano i Lycan, che Rose mi aveva anticipato e che ero davvero curioso di vedere come avreste intramato. Per ora mi piace assai come li state gestendo...ma la parte migliore è quella che viene dopo, con l'introduzione di Zira e Rafiki.
Vederli alleati è davvero strano, mi ci vorrà un po' per abituarmi, così come dovrò abituarmi a questa versione della leonessa molto più contenuta e meno assetata di sangue (almeno per ora), e mi chiedo quali altri pg del Re Leone utilizzerete.

11/05/21, ore 17:43

Ma salve, eccomi qui per il nostro scambio (finalmente, oserei dire).
Metto le mani avanti dicendo che spero di non fare confusione: sebbene abbia sentito parlare, a grandi linee, di Lady Death non so un bel nulla del fumetto di Lady Death, mentre ho familiarità con un paio d'altri che ho visto qui citati e che mi hanno fatto subito drizzare le orecchie perché sono estremamente curioso di sapere come amalgamerete tra di loro. Sebbene questo sia solo un prologo (di grande effetto, aggiungerei), già mi pare di star leggendo qualcosa di perfettamente lineare e originale, piuttosto che un crossover (genere al quale, nella mia vita fandomica, sono molto affezionato): lo dico perché senz'altro non è facile mantenere una certa coerenza quando ci si ritrova a gestire fandom multipli. Il tutto mi sembra ambizioso ma per nulla forzato e per questo vi faccio i miei vivissimi complimenti: mi pare di trovarmi dinanzi a un prodotto fantasy tranquillamente usufruibile anche dagli ignoranti come me.
L'inizio in medias res è assolutamente d'impatto, utile a trasportarci immediatamente all'interno della storia, a muoverci con questa carovana di sudditi in fuga, inseguiti dall'ombra di un'imminente battaglia. Sebbene, solitamente, il cambio di POV in un unico capitolo mi dia una sensazione di disordinato "saltellamento" qui l'ho trovato, invece, ben gestito, assolutamente non pedante ed equilibrato tra i personaggi qui presentati; anzi, ho apprezzato particolarmente le visioni contrapposte di Nammen e i suoi nemici mentre attendono il momento propizio: la rassicurazione e l'unione del re e della regina nel proprio talamo, contrapposta alle discussioni di strategia di Zodd e Griffith (sono abbastanza sicuro che loro due vengano da Berserk ahaha).
Complimenti, davvero un ottimo inizio, colmo di anticipazione e curiosità che desiderano essere risolte.
Alla prossima (spero)!
Damien

09/05/21, ore 14:27

Dopo tutto quel tempo in viaggio si percepisce proprio quanto siano tutti stanchi, sono tante persone e il cibo è poco, prima o poi finirà. Come ogni capo Irene deve capire cosa fare e pensarci bene e quindi ascolta le varie proposte. Giustamente deve scegliere qualcosa che vada bene per tutti quanti ed ha una grandissima responsabilità! Ognuno propone qualcosa che però ha degli svantaggi o che presenta pericoli, quindi non è facile arrivare a un compromesso.
I barbari li hanno attaccati proprio nel momento in cui sono più stanchi e deboli, però è stato proprio un bello scontro ben descritto e con bel colpo di scena perché finisce in alleanza.
Sul campo di battaglia però non va così bene, all'inizio Nammen e il suo esercito sembrano essere in vantaggio. Non si fa esclusione di colpi in questa battaglia, da entrambe le parti e l'arrivo di Zodd peggiora le cose perché sembra proprio spietato.
Un piccolo consiglio, una dimensione più grande renderebbe la lettura meno stancante perché anche con gli occhiali è abbastanza piccolo da leggere xD
Tanti complimenti e alla prossima

01/05/21, ore 21:37

Altra recensione da parte di Evil Ulquiorra.
Direi che il titolo del capitolo si sposa perfettamente con il suo contenuto, regalandoci una vera e propria BATTAGLIA con la B maiuscola, violenta come piace a me e piena di momenti a dir poco epici, pur essendo quasi uno scontro di nicchia se paragonato alle grandi battaglie come quella dei Bastardi in GOT. Quindi posso solo aspettarmi il triplo dell'epicità quando rappresenterete un conflitto di simile portata!
Fin'ora sono riuscito a beccare tutti i personaggi, anche se non leggo Lady Death ho comunque familiarità con Hope e compagnia, ma quello che mi ha davvero sorpreso è stato l'inserimento di Sonja! Spero che avremo altri personaggi da Conan, magari anche dai film.

28/04/21, ore 18:25

Ciao! Mi scuso per il ritardo, ma ho avuto molti impegni e pochissimo tempo!
Non conosco nessuno dei personaggi coinvolti, ma funziona comunque come storia originale anche senza conoscere i vari fandom. Come inizio è già bello movimentato, trovandoci nel momento in cui Irene deve scortare al sicuro la propria gente, con una descrizione molto dettagliata! La tensione che si percepisce prima della battaglia è tanta e mi piace che anche la regina combatta al fianco del suo uomo per il proprio popolo, in più il fatto che il nemico fosse un loro amico non rende la situazione più facile.
Tantissimi complimenti, scrivete davvero bene e in modo dettagliato!

24/04/21, ore 22:38

(Recensione scritta da Evil Ulquiorra per lo scambio e mandata in privato su Facebook, la metto qui a nome suo) Sicuramente si preannuncia come un progetto impegnativo, ma ormai il nostro gruppetto ha esperienza con i multicrossover, quindi sono sicuro che riuscirete a cavarvela fino alla fine. Non sono un fan del fumetto di Lady Death, ma ho intenzione di leggere questa storia con una mente aperta. Le bellissime descrizioni e le buoni dose di violenza e azioni serviranno sicuramente per rendere il tutto più leggibile anche per me, così come la presenza di Griffith e Zodd, personaggi a cui tengo molto e da cui mi aspetto altrettanto! Per ora il world building è ottimo, e mischia sapientemente il medioevo con il verse di Berserker. Curioso di sapere come mescolerete/adattereste il resto

22/04/21, ore 16:48

Mi è servito un po' di tempo per scrivere questa recensione e ti chiedo scusa del ritardo.
Comincio con il dire che la trama sembra molto interessante e si prospetta ricca di spunti, di eventi e di conflitti. Complimenti! Soprattutto, credo che non debba essere per niente facile e sono curiosa di proseguire nella lettura per vedere come riesci ad intrecciare e a far evolvere i tre punti di vista che hai narrato nel prologo.

Tuttavia a mio parere ci sono alcuni elementi che creano del disordine.
Lo stile: con questa categoria mi rivolgo sia alla costruzione delle frasi sia all'esposizione narrativa. Secondo me ci sono molte frasi che "non funzionano".
Intanto, quando chiudi le virgolette per descrivere le azioni, non usare i trattini -...- xD Se scegli le virgolette caporali, utilizza solo quelle perché all'inizio li avevo scambiati per incisi del parlato!
Ci sono alcuni periodi molto lunghi, inframezzati solo da virgole, in cui presenti più di una informazione ma senza soffermarti troppo su nessuna. Per come l'ho percepita, molti di questi dettagli vengono rimossi alla riga successiva.
Riguardo a questo il mio consiglio è: nelle frasi lunghe, quando devi dare più informazioni, prova ad utilizzare segni d'interpunzione come i due punti e il punto e virgola. Sono delle pause più forti rispetto alle virgole e mentalmente creano ordine e concentrano l'attenzione prima su una cosa, poi sull'altra. Oppure prova a spezzare il concetto in più frasi, così che ciascuna abbia il proprio soggetto, oggetto e predicato e risultino chiare e scorrevoli.
L'incipit invece manca di informazioni. Cominciando con "per coloro che..." il lettore si aspetta una breve spiegazione di quello che è successo prima. Questa spiegazione c'è ma è fallace perché, a mio avviso, mancano le risposte complete alle 5W: Chi è Nammen (re, tiranno, condottiero)? Perché è scoppiata la guerra? Dove stanno andando gli sfollati? Cosa li ha costretti (più nello specifico) ad andarsene? Cos'è Areth (città, regno, stato)?

Passiamo alle tre scene successive che vengono narrate.
Mi sono piaciute le idee e la scelta dei punti di vista, anche se presentarne già tre di diversi non rientra tra le mie preferenze.
Anche qui, però, ci sono tantissime informazioni e molte cose date per scontate. E' vero, è un crossover dove amalgami elementi di tanti universi differenti che tu conosci alla perfezione, ma questo non vuol dire che i tuoi lettori siano al passo!
Ad esempio, cos'è il Labirinto? Chi sono le bestie del Labirinto? E gli Apostoli? E' normale che Hope abbia quei connotati?
Hai tanto materiale in ballo e mi rendo conto che non è facile stare dietro a tutto. Per come la vedo io, in questi casi è molto più funzionale la "tecnica di Martin": ad ogni capitolo corrisponde un punto di vista. In questo modo diventa molto più semplice da seguire per il lettore (che quindi fa una pausa tra un protagonista e l'altro, avendo il tempo di immagazzinare bene tutte le informazioni) e ordinato per lo scrittore che può sbizzarrirsi con i dettagli senza uscirsene con un capitolo di venti pagine.

Sei già arrivato al quarto capitolo, so benissimo che anche volendo non è un consiglio praticabile a questo punto xD ma magari potresti provare a prenderlo in considerazione per il prossimo crossover!

Vedo un gran potenziale in questa FF e, nonostante le cose che ho messo in luce, il mio commento è assolutamente positivo!
Alla prossima,

Meg

19/04/21, ore 21:50

Ciao :)

Anche se questo capitolo, da un certo punto di vista, è molto difficile a causa dei suoi contenuti, l'ho trovato senza dubbio di più facile lettura rispetto al precedente, che a mio parere è risultato un po' troppo dispersivo nel suo mostrare tantissime situazioni.

Invece in questo caso, dopo l'introduzione mitologica che ha dato una spiegazione sul passato e su quanto abbiamo letto nei capitoli precedenti, il focalizzarsi soltanto sull'evento sanguinoso della battaglia ha reso tutto molto più semplice e comprensibile. Spero, quindi, che continuerete così, concentrandovi su un solo argomento per volta.

Devo dire che la truculenta battaglia è stata resa molto bene da un punto di vista quasi visivo attraverso le lunghe e dettagliate descrizioni delle sue diverse fasi. Il momento in cui Nammen richiama il suo antico potere per sconfiggere gli Apostoli è stato molto intenso, e per un momento è davvero sembrato che avrebbe potuto avere una speranza di vittoria.

La conoscenza del passato rapporto tra Nammen, Hope e Griffith e della loro intensa relazione amorosa ha reso ancora più difficile da digerire la conclusione di questa vicenda, così brutale e devastante.

Insomma, un capitolo molto intenso e che apre a scenari diversi, che ora aspettano di trovare una spiegazione.

Un saluto e alla prossima!

19/04/21, ore 17:02

Ciao, arrivo anche io per lo scambio. Offri una descrizione minuziosa di una realtà che sta per decadere martoriata da una guerra epocale. I personaggi che tratteggi sono pragmatici. C’è poco spazio per le emozioni e i sentimenti. Tutti sanno che se non stanno attenti non avranno una seconda possibilità. Sarà interessante osservare come si dipanerà la trama. Complimenti per l’accuratezza dei particolari dell’ambientazione. Bel lavoro davvero.
Alla prossima

09/04/21, ore 00:52

Eccomi ^^
Bellissimo capitolo molto violento.
Bella battaglia descritta molto bene come carneficina.
Interessante il legame tra Griffith Hope e Nammen.
Bellissima la parte finale con tuta quella perversione tutto quel sangue.
A presto ciao ^^

04/04/21, ore 20:56

Buonasera ragazzi! Allora, ho letto con interesse la prima parte del capitolo, mi è piaciuto come avete costruito e spiegato il sostrato mitologico (religioso?) del vostro mondo immaginario: realtà materiale e immateriale, l'innata curiosità degli esseri umani verso i misteri dell'universo (avete scritto "intellegibili", forse - dato il tenore della frase - volevate scrivere "inintellegibili"?), il carattere ciclico della manifestazione del Karma, l'individuazione non di uno ma di tre prescelti (la questione del ciondolo deforme mi ha ricordato una cosa del genere letta in un racconto di Lovecraft) che li costringerà a modificare quello che un tempo era stato un rapporto di amore in una battaglia senza esclusione di colpi.
Tutti questi aspetti (il Falco, l'uovo rosso) sono vostre idee o sono già nel fandom originale?
Anche interessante l'idea che alla base della battaglia ci sia stata una lunga e complessa macchinazione del cattivo (non ho capito il motivo, immagino ci sarà spiegato) che ha guidato Hope e Nammen al macello senza che loro si accorgessero di essere parte di una partita a scacchi più grande.
Pure - immagino - ci racconterete cosa ha fatto Griffith per perdere l'amore degli altri due e a quali cose fatte da lui loro intendessero rimediare.
Efficaci le scene della battaglia, equilibrate tra le parti descrittive generali e quelle dedicate ai singoli scontri.
La fine...beh, certo, la fine è brutale, senza dubbio. E tuttavia stavolta mi è parsa più "giustificata" dal punto di vista narrativo, sia perchè lo stupro è preceduto da quanto avviene nel secondo capitolo, alla fine, dove già si capisce che intenzioni hanno i mostriciattoli allupati contro la povera Hope e sia perchè, alla fine, mi pare compatibile con il carattere di uno come Griffith (o sei mia o ti do in pasto ai mostri).
Spiace che questi due personaggi siano stati liquidati così...ma davvero non ne sapremo più niente? Le sorti del Bene saranno affidate solo a Irene e alle sue girl?
Un caro saluto, alla prossima

01/04/21, ore 01:29

Eccomi ^^
Bel capitolo e bella citazione a Claymore e al Re Leone.
Che viaggio duro e faticoso, tra mostri che li attaccavano, decimavano anche le provviste e il bestiame.
Per fortuna almeno sono stati ben accolti dai Lycan.
Ottima la descrizione del villaggio, Rafiki è molto pazzo e simpatico ahaha.
Interessante il conoscersi meglio tra Zira e Irene.
Poverina madre di Galatea che fine orribile, meno male che poi i suoi aguzzini hanno pagato.
A presto ciao ^^