10 Poesie Brevi.
di Martina_Catrine

26/01/21, ore 16:48

Sono Cristina, la ragazza dello scambio!
Allora, considera che io di Haiku ne ho letti veramente pochi (e la poesia non mi fa impazzire come genere), ma mi è piaciuto questo!
Se devo essere sincera, questo sembra abbia al suo interno una punta di malinconia, non so perchè, e la apprezzo.
lettura scorrevole, non ci sono particolari errori di grammatica.
à la prochaine
Cri

24/12/20, ore 15:10

Ma come mai questi sogni che sono stati infranti sono amari? Sono ovviamente tristi perché non hanno più una vita, ma l'amarezza non credo faccia parte della loro essenza. Comunque, mi è piaciuta molto anche questa poesia, i primi due versi mi hanno colpita. Buona vigilia!

24/12/20, ore 12:11

I sogni siamo noi se vogliamo sognare e affrontare il futuro.Auguri.
Pasta 24/12/20

23/12/20, ore 19:17

questo haiku mi è piaciuto molto, brava! hai utilizzato bene le sillabe che avevi, mostrando un concetto non banale e immediato: quello della libertà. perché nonostante quelle foglie siano ormai vecchie e senza vita, prendono l'occasione per andare lontano e "vivere" ancora.

23/12/20, ore 18:18

In autunno folate di vento alzano nugoli di foglie secche che sembrano miriadi di farfalle.Un saluto.

23/12/20, ore 11:04

Ha una propria immensita' il mare per un naturale e misterioso ricambio che da' alla terra.E' uno scambio perenne che alimenta i comuni mortali.Bene

23/12/20, ore 09:10

Ma il contadino conosce queste tane e spera di avere carne fresca e prelibata sotto queste feste.Bene.Auguri.

22/12/20, ore 12:20

Dalla citta' del Ponto
Con i fiori del nostro sole
Non ha chiesto il conto
Ma solo alcune aiuole
Per apparire un giorno pronto
Per l'amore che ancora duole
Pasta 22/12/20

22/12/20, ore 12:01

Sbocciano i fiori
di ciliegio in attesa
del vero Sole.

è la prima volta che provo a scrivere un haiku e questa tua immagine del ciliegio mi ha ispirata. mi sono immaginata dei fiori che sbocciano impazienti troppo presto, nella stagione sbagliata, ma che sanno essere forti per resistere ed aspettare fino all'arrivo del "vero sole", ovvero quello delle giornate di primavera.
comunque, mi hai fatto venire un po' di nostalgia. complimenti

21/12/20, ore 21:12

In paresi facciale
Come un piccolo
Animale.

Pasta 21/12/20

21/12/20, ore 12:26

la luna è una compagna per ognuno di noi, forse una delle poche che resta costante per tutta la nostra vita. è un rifugio sicuro. anche se una notte non si manifesta, sai che è sempre presente. è come se ci fosse un'attesa reciproca: noi che aspettiamo la notte per il suo conforto e lei che si rende visibile per più tempo possibile. complimenti!

21/12/20, ore 11:58

UN PENSIERO
PER LEOPARDI
VUOLE LA LUNA.
Pasta 21/12/20

21/12/20, ore 01:34

mi dà la sensazione che sia simile alla prima poesia che hai pubblicato: qualcosa che dagli altri non viene apprezzata ma richiama solo la tua attenzione. è molto vero, spesso ci troviamo a non essere capiti dagli altri solo perché viviamo e percepiamo le cose in maniera differente. spero che nelle prossime poesie toccherai anche altri temi, complimenti

21/12/20, ore 01:31

anche io scrivo solitamente poesie molto brevi, forse mi vengono in modo spontaneo, quindi capisco la tua esigenza di essere così sintetica e di inquadrare bene un'immagine precisa. mi piace come hai rappresentato l'inverno in così poche parole, difficile da superare ma allo stesso tempo incantevole. perché si sa: gli ostacoli sono improvvisi e ci mettono paura, ma ci aiutano a capire noi stessi e ad apprezzare ciò che ci sta intorno. complimenti!

19/12/20, ore 15:53

Sarebbe il secondo Haiku.Sono cimiteriali i fiori appassiti.I prossimi versi all'amore.Uno te lo scrivo io :gongola la luna a dispetto del sole".Un saluto natalizio.Un abbraccio.
Pasta 19/12/20