Uscita col botto
di DanieldervUniverse

09/01/21, ore 13:32

Non conosco per niente questo gdr, ma la storia si capisce alla perfezione senza bisogno di spiegazioni ulteriori. Mi è piaciuta moltissimo tutta la parte iniziale dal punto di vista del Cardinale, con la descrizione della folla assetata di sangue, il sermone di padre Fortuna, il cardinale e il principe che osservano compiaciuti da dietro i tendaggi della carrozza... e poi, bam! Il tono cambia completamente con l'entrata in scena colorata e chiassosa delle quattro ragazze (non mi aspettavo che fossero tutte donne, è stato un bel colpo di scena) e poi l'episodio post battaglia dove le eroiche moschettiere, che in battaglia sembravano precise e letali, si rivelano infine nella loro vera natura di amiche-sorelle che battibeccano tra loro, ammettono di aver arraffazzonato un piano casuale senza pensare alle conseguenze e scherzano e si insultano amorevolmente tra loro. Davvero carina!
Le quattro ragazze sono personaggi esistenti nell'ambientazione oppure anche questa volta le hai create tu?

26/12/20, ore 12:28

Eccomi, finalmente sono riuscita a passare per commentare la storia. Anche in questo caso mi mancano completamente le conoscenze sul fandom, ma devo dire che non sono state necessarie perché ho seguito tutta la narrazione senza il benché minimo problema. Mi piace l'ambientazione un po' distopica, sembrava un mix tra i Promessi Sposi, il mondo reale, Zorro ed i Power Rangers (ma questi elementi sono una tua aggiunta o fanno davvero parte dell'ambientazione?)
Ho adorato molto il netto contrasto tra le due parti: innanzitutto non immaginavo affatto che i quattro misteriosi salvatori di Lucia fossero tutte donne, ma soprattutto ho riso come una pazza all'evidente differenza tra il salvataggio visto dagli occhi di Juan Carlos e Padre Fortunato -dove le assalitrici sembrano superfighe ed organizzatissime- ed invece vederle nel backstage della parte due dove si vedono tutti gli errori del loro piano e di come in realtà di coordinato non vi fosse proprio nulla. Poi sarà cliché, ma io adoro quando i protagonisti di una storia hanno tutti nazionalità diverse che li differenziano gli uni dagli altri, credo che i protagonisti di una storia debbano essere tutti differenziati per essere ricordati meglio.
Ottimo lavoro, spero in giornata di riuscire a pubblicare pure io!