Una vita noiosamente infernale
di Coso96

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
19/01/24, ore 12:31

Interazioni tra i personaggi molto migliorate e buon procedere della situazione, ansioso di leggere dei prossimi nemici. Buon anno.

12/01/24, ore 20:42

Buonasera!
Cavolo, è passato un anno dall'ultima volta che ti ho letto!
...
Sì, ho fatto la battuta, ora ridi.
Dai.
Ahem.
Non mi aspettavo che Carestia e Pestilenza sarebbero caduti nello stesso capitolo, ma immagino sia naturale quando la boss-fight è doppia, e mi meraviglio che Miha sia riuscita ad avere la meglio su Pestilenza, si vede che ha trovato un'avversario contro cui era avvantaggiata rispetto al corazzatissimo guerra.
Ora, questi cavalieri sono sicuramente stati indottrinati fin dalla loro nascita... o creazione? Fattosta che è difficile provare pena per delle creature che massacrano donne incinte e neonati o con indifferenza o con evidente sadismo, per cui la loro morte non può che dare una certa soddisfazione.
"I mostri siete voi"
Nulla di più vero a questo punto, mi sa che l'unico modo per salvare l'umanità sarà quello di ripulire l'intero paradiso, che a questo punto sembra essere soltanto la fonte di ogni male.
Non sembra, direi che lo è.
E tra l'altro, ai piani alti sembrano essere un po' a corto di idee su come fermare la squadra knightslayers, per cui questa volta procederanno per una bella imboscata mentre affrontano morte... E già Mihaela avverte un certo dolore al culo perché non si è dimenticata che appena Emma le metterà le mani addosso la aprirà così male ma così male che non si riconoscerà più allo specchio.
Oh beh, rischi naturali quando cerchi di fermare l'apocalisse, e del resto gli altri due non rischiano di meno... E sono ancora vivi, non si può dire lo stesso per Mary *sigh*.
Troppa sofferenza in questo capitolo.
Ma non privo di speranza, in particolar modo per la capsula da cui è uscito Frank, capsula che sembra contenere il segreto per la salvezza del genere umano.
Preveggenza e Immunità.
Parole che faremo bene a non dimenticare per il futuro...
Lo scontro finale si sta avvicinando e non vedo l'ora di scoprire come se la caveranno i contendenti.

Come sempre ti faccio i miei complimenti per il capitolo, alla prossima!

21/11/23, ore 16:07

Buongiorno, felice di poter recensire e di vedere che la storia sta continuando.
Affrontare guerra era stata dura, e a detta delgi angeli lui era l'ultima ruota del carro tra i fratelli, il che... Potrebbe essere un problema come potrebbe essere un bluff, perché diciamocelo, non vai a proporre un accordo simile se non stai iniziando a preoccuparti, e credo che il fatto che abbiano provato ad accordarsi implichi che stanno un po' iniziando ad avere paura per i loro piani.
O almeno è quello che conviene sperare ai tre.
Voglio dire, ormai le vittime che Frank ha fatto lassù non si contano più sulla punta delle dita... Poi il fatto che gli abbiano scagliato contro la moglie direi che è stata una mossa abbastanza subdola, moglie che tra l'altro beh, pare decisamente, decisamente cambiata dal suo soggiorno in paradiso.
Ho come il presentimento che si pentiranno di nona verla finita, sicuramente lo farà Mihaela che come minimo al prossimo incontro o scappa verso il nucleo della terra o viene aperta in due dalla signora. E non nel modo piacevole del term- ahem.
Oltre a questo, Charlie ha appena compiuto un passo importante nel suo disillusion arc ed ha ucciso un essere umano, di sua volontà, senza pietà.
Questa volta non c'è nessuna maledizione o crisi di mezzo, lo ha fatto e la cosa le rimarrà sullo stomaco per un po', in generale direi che tutti e tre non sono felicissimi della situazione.
Ma a risollevare un po' il morale arriva il nuovo power up gentilmente fornito da Eva, colei che a differenza di Lilith non ha avuto la forza, o semplicemente non ha avuto modo di ribellarsi ad Adam, che a quanto pare, oltre che stronzo è pure un maiale.
Noto che tutta la gente simpatica si trova in paradiso, o lo diventa dopo esserci finita, o viene bullizzata dai suddetti stronzi. Nel caso di Eva, lei ne approfitta per una piccola vendetta, il che è ottimo perché si sta avvicinando una nuova bossfight.
Felice di vedere come i personaggi stiano iniziando ad avvertire il peso di questa missione, specie quando vengono messi davanti ai loro cari... Non per l'ultima volta, forse.
Come sempre mi complimento per il capitolo sperando di ptoer presto leggere il prossimo, per cui ci vediamo alla prossima pubblicazione!

21/11/23, ore 00:44

Soprannatural bella citazione con un pizzico di dea del creato di Lucifer

04/11/23, ore 14:02

Dialoghi estremamente migliorati rispetto al passato, ben più spigliati e sardonici nella maniera tipica del canon, e ottima azione, adorato Guerra nella sua semplicità.

01/11/23, ore 16:16

Buongiorno! Sono felice di vederti tornare su questa storia dopo un lungo periodo di pausa, mi erano mancati Frank, Charlie e il setting dell'apocalisse, un'apocalisse che sembra gridare a pieni polmoni quanto i piani alti del paradiso siano delle creature infami non solo verso i peccatori ma nei confronti del genere umano in particolare, che oltre a finire massacrato dai demoni gli viene pure negato l'eterno riposo nell'aldilà, paradiso o inferno che sia.
Onestamente, credo di avere già ribadito più volte quanto sia indubbio che nel paradiso si sia ormai raggiunta la psicopatia, per cui veniamo invece a cosa sta accadendo sul globo terracqueo: ci eravamo lasciati con in sospeso lo scontro con uno dei cavalieri dell'apocalisse: Guerra, che non aspettava altro che questo momento per menarsi con qualcuno da cui poteva anche prenderle, desiderio che ha visto esaudirsi con la sua sconfitta in battaglia e la sua morte... Meno 1, ne mancano 3.
Tre entità potentissime che, da come abbiamo visto attraverso i suoi ricordi, hanno subito una (in)sanissima dose di abusi nella loro infanzia.
Praticamente il paradiso di Hazbin è la classica parrocchia di quart- ahem volevo dire.
Volevo dire.
Gabriel si conferma principale antagonista della storia.
Parlando invece sul lato delle persone raccomandabili scopriamo che Frank ha una sorella, praticamente un'amazzone che Charlie avrebbe probabilmente invitato in una threesome con Vaggie se non fosse per... La peculiare situazione sul pianeta terra, ammetto che mi sarebbe piaciuto vederla più in azione, voglio dire, non ha avuto modo di fare molto qui, ma chissà se non la rincroceremo nei prossimi capitoli.
Fino ad allora, il party dovrà accontentarsi di proseguire senza di lei (sigh) alla ricerca degli altri tre, non dopo una settimana di riposo per rimettere insieme i propri organi.
A proposito della settimana di riposo, conosciamo John, detto anche l'essere umano più disperato del pianeta, onestamente, credo che i demoni abbiano evitato la sua dimora per paura di ricevere avances, o forse perché ritenevano che lasciarlo lì senza internet lo avrebbe fatto soffrire di più che non venire sbranato vivo, ma questa è una mia piccola impressione.
Comunque prima o poi dovrà uscire a fare la spesa, sperando che una settimana passata a inotlrare richieste di matrimonio a Mihaela non gli presenti presto il conto sotto forma di temure al pene.
Sarebbe incredibilmente e dolorosamente ironico.
Augurandogli di sopravvivere (e di comprarsi un nuovo divano), mi complimenti con te per il capitolo, dove ho riso non poco ed ho potuto godere di un buon combattimento contro il primo superboss di questa fase apocalittica, chissà come saranno i suoi fratelli...
Non vedo l'ora di scoprirlo, alla prossima!

PS: Quanti boss mafiosi ha operato John per potersi permettere un aereo, esattamente?

03/05/23, ore 21:27

Buonasera!
Felice di vedere il nuovo capitolo, capitolo che non poteva che iniziare nel miglior modo possibile: l'Apocalisse che incombe.
Decisamente un brutto modo di svegliarsi con orde di demoni che tentano di spolparti vivo, e qui mi chiedo: le persone divorate che fine fanno?
Voglio dire, siamo all'Apocalisse, però vedo che non si è detto nulla su persone "salvate" in quanto "pure": vediamo anzi bambini lasciati a morire in maniera orribile assieme a tutti gli altri, che in questa versione della fine dei tempi nessuno sia destinato a salvarsi?
Oppure chi viene divorato poi respawna all'inferno o in paradiso a seconda di come si è comportato?
In breve: cosa succederà adesso?
Abby che fine farà?
A questo interrogativi immagino se ne sommeranno presto altri, parlando di quello che invece sappiamo, la terra è un disastro e Charlie ha... fatto qualcosa che la perseguiterà per il resto della sua vita: squartato bambini.
Non ho idea di come accetterà di continuare a vivere, ma se può consolarla, quasi tutte le persone e a cui vuoi bene staranno facendo altrettante cose orribili!
... No, non credo la renderà più felice, avrà i prossimi capitoli per rielaborare il trauma.
Nel mentre Frank e Mihaela (ed è stato un piacere leggere le loro scene!) avranno quattro enormi gatte da pelare, ed una di queste è in casa di Frank, come mai?
Non è che i quattro cavalieri li hanno nominati sul momento e uno è sua moglie?
O semplicemente lo hanno notato ed hanno deciso da subito di rompergli le scatole?
Non vedo l'ora di scoprirlo, detto ciò i miei complimenti e alla prossima!

02/05/23, ore 23:57

Eccellente lavoro dotato della giusta carica di tensione e dei pericoli che ci si aspetterebbe da una simile situazione, con una reazione dei protagonisti abbastanza realistica. Curioso di scoprire cosa aspetta i nostri a casa di Frank.

05/04/23, ore 12:35

Beh, ancora una volta ci sganci una bomba non indifferente! qualcuno vuole morto la nostra adorabile e ingenua Charlie. E mi chiedo chi mai possa essere per prenderla di mira…. Mmh. Chissà.
E che scoperta! Sinceramente non mi aspettavo un passato del genere da Frank, non so me lo ero dipinta in modo più differente. Ma questo non è un male, anzi. Certe rivelazioni di trama mi piacciono, e questa di frank devo dire mi ha lasciato un gusto amaro di malinconia.
Anyway! Sono curiosa di leggere il seguito, ci sentiamo!

03/04/23, ore 23:25

E finalmente qua incontriamo il mio celebre Alastor! (Anche se sono più fan di Angel>>)
E finalmente, con ironica, scopro che Frank è senza peccato… nonostante sia un peperino, sembri.
Questo direi capitolo fulcro, io sempre più interessata.
E no. Non sono affatto lieta di sentire quello stronzo di Valentino; ma curiosa riguardo la sua “utilità” lol.

03/04/23, ore 23:02

Ehilà, eccomi a riprendere da dove avevo lasciato!
Devo dire che partiamo col botto con Charlie che mi fa morire dal ridere per la sua iniziale ingenuità e l’avventura con la Bibbia.
E parlando di ciò devo dire che sono rimasta un po’ sorpresa a sapere che il nonno era un esorcista, ma devo dire ci sta. Ho molti punti interrogativi su di lui.
Inoltre devo complimentarmi per la descrizione del combattimento: cosa non semplice a mio avviso.
E finalmente sembrerebbe che si stia per scoprire chi è il mittente del tentato omicidio.

P.S. ho adorato la citazione a Dante!

18/02/23, ore 16:03

Buongiorno!
Allora, allora... wow, questo capitolo è stato pieno di sorprese che c'è da perdere il conto.
Ricapitolando: Sarah è viva, e si chiama Sarah giusto da adesso, la figlia di Frank ha vissuto tutto questo tempo sotto le cure della regina nel suo Eden personale.
Dire che mi è piaciuto è dire poco, l'idea dell'Eden in miniatura dove curarsi degli infanti non battezzati è molto da lei, dopotutto... abbiamo capito che qui il paradiso è gestito da sociopatici pericolosi, e la moglie di Frank è diventata una di loro, mentre il marito ha passato anni ad incolparsi del semplice fatto di avere messo incinta Emma lei... direi che sarà un matrimonio complicato da gestire.
Anche se dubito tornerà mai in paradiso quindi tutto apposto, no?
Ma soprattutto, questo è il capitolo dove tutti i nodi vengono al pettine e -sorpresa sorpresa- Cherri Bomb in tutto questo tempo voleva fare fuori Frank per attirarlo nel suo piano e fargli fare piazza pulita di overlord.
Piano miseramente fallito... cioè siamo passati da:
-Rischio distruzione del paradiso
-Rischio distruzione dell'inferno
-Rischio distruzione della terra
Diamine, è una giornata pesantuccia per il nostro Frank, c'è gente che ci morireb- ahem.
Giusto.
E' morto, morto dopo una bossfight stupenda tra lui, Lilith, Briareo, Charlie e Cherry.
Diamine Frank, è il caso di trovarti un bel posto per la pensione considerato tutto quello che stai attraversando.
Decisamente, ho amato questo capitolo per i suoi continui colpi di scena, non è facile far passare il paradiso come il posto dei cattivi, ma la verità è che il grosso delle anime all'inferno sarebbero anche brave persone.
Solo non hanno mai creduto, non sono mai state battezzate, o avevano semplici difetti che per le regole del grande capo erano sufficienti a condannarli, tipo le suore che si occupano dei pargoletti infernali.
Adesso non è solo questione di volersi portare la pelle a casa, diamine, è l'apocalisse, cosa ne sarà del mondo tra qualche capitolo? I rapporti paradiso e inferno non saranno più come prima?
Non mi resta che aspettare e scoprirlo, e non vedo l'ora.
Detto ciò i miei complimenti per il capitolo, alla prossima!

16/02/23, ore 20:36

Sicuramente uno dei tuoi capitolo più dinamici e interessanti dal punto di vista psicologico, questa visione di Lilith è molto interessante, anche se forse si poteva fare di più per gli angeli. Ansioso di scoprire dove Frank sia finito, i miei migliori auguri per gli ultimi capitoli.

06/01/23, ore 20:32

Buonasera!
Il momento Stolas è arrivato e... beh Frank non è uno che lascia le cose incompiute, anzi in questo caso ha eliminato direttamente la sua stirpe, anche se penso potrebbe pentirsi di avere lasciato in vita gli imp e Loona, come testimoni possono fare danni, non che il poveretto ne sia già uscito incolume, la sua già breve vita è stata ulteriormente accorciata.
La lotta è stata bella da leggere, sicuramente Octavia non era un avversario da sottovalutare, anche se alla fine non sembrava nemmeno ricordare di avere tirato fuori quel potere... ma giustamente Frank non ci ritiene a ripetere l'inesperienza in nessun modo.
E in tutto questo si sta facendo delle domande... e me le faccio anch'io: non è che la persona che sta cercando di ammazzarlo è proprio la sua dolce Emma divenuta anima dannata?
No perché la discussione su come all'inferno ci finiscono molte persone che ritengono di non meritarlo mi sa tanto di anticipo...
In ogni caso, capitolo decisamente importante che ti rende difficile non sperare che a Frank esploda la testa una seconda volta, figuriamoci quando toccherà a Lilith, come posso sperare che uccida la milf infe- ahem.
Volevo dire, attendo con ansia quel momento, sento che ci stiamo avvicinando al climax, e c'è la questione del dono di Lilith che potrebbe cambiare e di molto le carte in tavola.
Insomma, sono molto curioso di cosa ci riserveranno i prossimi capitoli!

05/01/23, ore 20:30

Meravigliosi scontri e dialoghi, molto dinamici e soprattutto capaci di far vedere che anche Frank comincia a tentennare( fisicamente e mentalmente). Unica cosa la morte di Stolas, decisamente troppo povera di dettagli per essere la fine di uno dei pilastri, non si avverte la sensazione di qualcuno di potente che viene ucciso. Ma la furia di Octavia compensa di molto. Buon anno e a presto, lieto di dire che continui a migliorare.

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]