Augurey Building n.7 - A magic sitcom in Diagon Alley
di Eevaa

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 [Prossimo]
17/11/22, ore 16:23

Ok, qual è il tuo prezzo?! Spara! Tutti hanno un prezzo... e pur di avere ad allietarmi un'altra Drarry di questo livello (di questi tempi poi!) sono davvero molto, molto ben disposta!
Scherzi a parte (ma nemmeno poi così scherzosi) BELLISSIMA! Divertente, ammiccante, irrisoria il giusto - a mio parere, scritta divinamente, questa fanfiction è un vero e proprio toccasana nel panorama Drarry contemporaneo. Sarò anche una Millennials cresciuta a pane, Nutella e ironia, affezionata alle grandi sitcom che hanno fatto la storia e che tu stessa hai citato (i cui riferimenti sono lampanti tra le righe che ho letto), ma la lettura della tua storia merita davvero e mi ha regalato esilaranti momenti di svago di cui avevo estremo bisogno (d'altronde chi non ne ha bisogno?!). Complimenti!

P.S. Suvvia, in prossimità del Natale una commedia Drarry non ti potrebbe proprio scappare?! Va bene, ora la smetto di insistere... ci provo!

30/10/22, ore 10:37

Grazie mille a te per aver scritto questa storia!In un periodo un po' stressante è stata come una doccia calda,un pigiama pulito,una coperta profumata e una tazza di thè bollente prima di andare a dormire.
Bellissima,ironica,demenziale ma anche tanto tanto emozionante!
Un bacio<33

21/02/22, ore 17:52

Bellissima, divorata in tre ore! *___*
Mi ha fatto morire dal primo all'ultimo capitolo, sembra veramente di vedere una sitcom, anzi, di leggerla XD

Spero che scriverai altro con il medesimo stile, complimenti!!

17/12/21, ore 21:22

C'è stato uno strano allineamento planetario ieri notte che mi ha spinta a entrare su Efp e a cercare una Drarry da leggere. Cosa che, di mio, non facevo da secoli. Però è tipo capitato e mi sono ritrovata questa storia che, non so, mi ha ispirata subito già dal titolo. Inutile dire che me la sono divorata e che l'ho amata in ogni riga. Avrei voluto che non finisse mai, perché sul serio... Non ho mai letto una Drarry così divertente, bella e profonda. Perché sì, è tutto vagamente tragicomico e ricorda tantissimo How I Met Your Mother (cosa che tra l'altro ho adorato), soprattutto per i ruoli che hai dato ai personaggi, ma sa essere anche tanto profonda e, soprattutto nella parte finale, anche molto sentimentale.

Giuro, non so neanche come fare a commentare questa storia in modo serio... Ti dico tanto per iniziare che non ho mai riso così tanto leggendo una fanfiction. Questo modo di scrivere la Drarry, molto spensierato e leggero, è un territorio nuovissimo per me ed è forse quello che mi ci vuole per cambiare ottica su questa coppia. So che hai messo l'avvertimento OOC, ma secondo me hai ritratto due personaggi convincenti. Dopo la guerra è tutto a discrezione di chi scrive secondo me e, nonostante il contesto sia a tratti assurdo e tipico delle sitcom americane, è comunque verosimile. Draco è un po' il Barney Stinson della situazione: non si sa bene che lavoro faccia, è uno scopatore incallito che non cerca una storia seria, ha problemi in famiglia (e alcuni forse anche mentali), ma una profondità spiccata e un'emotività che a tratti lascia spizzati. Tra il passato ingombrante e del quale si vergogna e la frattura di Draco con la famiglia, diventata tanto profonda da essere incolmabile, sembra che a tratti non creda possibile per lui trovare l'amore. E qui non posso dire nemmeno "Sino a quando non arriva Harry" perché in realtà lui è sempre stato lì, solo che non si vedevano davvero. Il loro rapporto è complicato, potrebbe non esserlo? Erano nemici, poi sono diventati conoscenti e infine amici/compagni di merende/compagni di rimorchio. A tratti sono un po' i Ted e Barney della situazione, la differenza è che a un certo punto diventa ovvio che non escono insieme per rimorchiare altra gente, ma soltanto per la reciproca compagnia. Harry ha un percorso incredibile e che mi è piaciuto molto, passare attraverso la consapevolezza di essere bisessuale e il dover fare coming out con Ron ed Hermione non è facile, e non sarebbe stato credibile se lo fosse stato, il passaggio è anche lento e ovviamente si porta dietro diverse scene tragicomiche come Harry che corre, in mutande, da Draco perché non sa come si fa a fare sesso. E poi ci sono loro... Sì, c'è anche Ron che ho apprezzato soprattutto nel modo in cui lo hai fatto evolvere, l'essere diventato amico di Draco e l'aver lasciato alle spalle la gelosia e l'insicurezza atavica è stato tutto tranne che semplice, ma il fatto che ci sia riuscito lo ha reso un personaggio molto godibile soprattutto in un contesto comico come questo. Ma comunque dicevo, e poi ci sono loro... Giuro, non ho mai amato così tanto Pansy come in questa storia. Riprendendo le associazioni con HIMYM, lei ed Hermione sono un po' la Robin e la Lily della situazione. Non potrebbero essere più diverse o avere interessi più diversi, eppure a un certo punto diventano amiche e tanto che Hermione sembra smussare alcuni lati del suo carattere forse anche complice questa vicinanza. Le loro alleanze per avvicinare Draco ed Harry sono memorabili. Se non ci fossero state loro, quei due letteralmente non avrebbero combinato un bel nulla!

Ti rinnovo davvero tantissimi complimenti per questa storia stupenda.
Koa

07/09/21, ore 11:54

No, vabbè, questa storia è spettacolare!!! È scritta benissimo, incredibilmente divertente e veramente geniale! Ho adorato i dialoghi, la fluidità delle descrizioni e i continui riferimenti a creature e oggetti del Mondo Magico♡ Inoltre, come hai detto tu, c'è una storia d'amore fatta e finita, ma nulla di stucchevole, e per questo ti ringrazio ;) Complimenti ancora per l'idea e per la bravura♡

14/06/21, ore 17:00

Ed eccomi qua, alla fine! Ora che questo anno di lavoro volge al termine e io mi sto liberando dallo stress di un posto e un ambiente in cui non mi trovo affatto bene, posso anche pensare di terminare questa storia, che mi ha tanto aiutata a ritrovare il sorriso nei momenti più grigi e deprimenti.
E potrò leggere le altre!
L'inizio del capitolo è molto utile per comprendere bene le motivazioni di Harry, che nello scorso capitolo si era tirato indietro anche se Draco era andato a cercarlo e lo aveva baciato... ora viene fuori la verità, ossia che alla resa dei conti l'eroe del Mondo Magico è piuttosto vigliacco! Insomma, non è arrabbiato o offeso perché ha visto Draco con un altro, semplicemente pensa che Draco non sia "affidabile", che non voglia una storia seria e, quindi, che sia meglio scappare subito piuttosto che amare e soffrire. Diciamo che, anche in questo caso (come nella faccenda del matrimonio con Ginny, del quale chiaramente non era convinto del tutto), Harry dimostra che in amore non sa proprio da che parte rifarsi e che, soprattutto, cerca sempre di scegliere la via apparentemente più semplice.
Comunque sia, siamo arrivati finalmente al grande giorno di Ron e Hermione e mi sembra molto bello e significativo che abbiano voluto sposarsi nel parco di Hogwarts, proprio nei luoghi in cui si sono innamorati, è una cosa molto dolce e romantica... molto meno romantica (ma assai più esilarante!) è tutta la scena di Ron che si rovina il panciotto e dell'aiuto inaspettato da parte di Draco, che comunque probabilmente non si perderà l'occasione di ridere di questa faccenda fino alle loro nozze d'oro! XD XD XD
Mi è piaciuta moltissimo l'analisi dei sentimenti di Draco alla prospettiva di rimettere piede a Hogwarts. Ancora una volta, subito dopo una scena divertentissima e vivace, troviamo un'introspezione profonda e molto realistica del personaggio e questa è una delle cose che adoro delle tue storie e che ti rendono una meravigliosa scrittrice. Uscito da Hogwarts, Draco non avrebbe mai pensato di poter avere di nuovo una vera vita, e sicuramente mai e poi mai avrebbe potuto pensare di sentirsi "normale", un ragazzo come tanti, con un'amica del cuore come Pansy e altri amici così inaspettati come Ron, Hermione e... Harry! Ma al di là del legame tra loro, è proprio vero che Draco adesso sta finalmente vivendo la vita quotidiana dei suoi coetanei, non più Signore Oscuro, non più Mangiamorte, Azkaban e quant'altro, è un giovane che, come tanti altri, esce con gli amici ed è innamorato, e soffre per amore... ma anche questo fa parte della vita normale!
Devo ammettere che la scena del matrimonio, con i professori, Hagrid, i parenti e gli amici riuniti a festeggiare Ron e Hermione, è stata molto commovente, è spuntata una lacrimuccia anche a me... salvo poi rischiare di strozzarmi dalle risate quando ho letto questa frase messa proprio in mezzo a una descrizione così toccante: "Ron, che aveva sempre avuto la fama di avere la stessa sensibilità di un cassonetto dell'umido, non si vergognò di piangere." Sinceramente, credevo di morire! XD XD XD XD XD
E ancora mescoli sapientemente il divertimento più sguaiato (con me che sghignazzo da sola in casa come una scema!) alle bellissime e commoventi parole di Hermione, che purtroppo in pochi, vista l'ubriachezza e il FrulloBulbo, avranno potuto apprezzare! XD Stupendo il ricordo dolceamaro di Fred, che commuove la famiglia Weasley (almeno quelli ancora sobri...), il pensiero agli amici perduti e a quelli ritrovati e il bellissimo "regalo" a Harry, che finalmente può festeggiare degnamente il suo compleanno perché Ron e Hermione sono stati tanto cari e teneri da scegliere di sposarsi proprio in quel giorno per festeggiare con lui. Questo è veramente un segno di amicizia vera e preziosa e ancora una volta dimostra che Hermione (e Ron da sobrio XD XD XD) sono persone stupende, fatte l'una per l'altro!
E, alla fine, visto che altrimenti non si sarebbe mosso nemmeno tra cento secoli, Draco prende l'iniziativa: al momento del lancio del bouquet di Hermione lo prende e lo porta a Harry e, durante il ballo, gli dice finalmente tutto quello che prova per lui. Oddio, in verità all'inizio parla più che altro di camicie e pesci spada (e questa seconda metafora è decisamente più interessante XD XD XD), ma il senso del discorso è chiarissimo: Draco ama Harry e vuole provare a stare con lui, non importa se non è mai stato con nessuno, non importa come andrà a finire, l'importante è provare perché l'amore è anche un rischio (vero, Harry?). E così, meritatamente, i due si baciano e poi scappano dal matrimonio... destinazione, un giro sulla Tour Eiffel!
Beh, che dire? La storia è stata spettacolare e hai proprio ragione, è vero che doveva essere ironica e demenziale, ma è anche stata commovente, appassionata, toccante, una vera storia di amicizia, amore e sentimenti... e se poi c'era qualche battuta in più del previsto, meglio così, no? Io l'ho amata tantissimo, mi ha regalato tanti momenti felici, mi ha tirata su nei momenti no e quindi resterà sempre in un posto speciale del mio cuore.
Eppure non sono triste di averla conclusa, come temevo, perché ho letto nelle note che ci sono altre cinque o sei Drarry che non ho ancora letto (una devo riprenderla, le altre proprio non le ho ancora lette) e quindi avrò lo stesso tante bellissime storie da godermi proprio ora che posso avere anche il tempo e la tranquillità per godermele.
Ti faccio ancora mille e mille complimenti per questa storia speciale, perché non è facile riuscire a far ridere in modo intelligente e dando anche origine a una storia vera, con sentimenti forti e momenti di introspezione. Sei veramente fantastica, ti ammiro moltissimo!
A presto, mi ritroverai su Come una fenice!
Un abbraccio!

22/05/21, ore 18:26

Ciao, ancora una volta riesco a ritagliarmi un po' di tempo per leggere questa tua deliziosa e divertentissima storia alla fine di una settimana da schifo al lavoro e con la prospettiva di un'altra anche peggiore... ma per fortuna sono in dirittura finale e presto avrò molto più tempo per godermi questa storia e le altre che ho dovuto finora tralasciare.
Eccoci al risveglio di Harry e Draco dopo la loro prima notte ed è davvero divertente come ognuno dei due pensi che quello che è successo sia tipo una specie di inizio di Apocalisse (sebbene sia stato fin troppo piacevole per entrambi, o forse il male è proprio questo! XD). Però Harry e Draco non sarebbero loro se non riuscissero subito a rovinare tutto! A quanto pare non riescono proprio a stare nella stessa stanza senza iniziare ad attaccarsi l'un l'altro, a offendersi pure fino ad arrivare a picchiarsi... anche se la lotta finisce per diventare qualcos'altro, visto che sono entrambi nudi e reduci da una nottata di passione. Eppure è proprio questo il bello tra loro, non saranno mai una coppietta scontata, sono fuochi artificiali, fiamme e scintille ed è proprio per questo che sei riuscita a farmeli amare. Alla fine questi due pazzi giungono a una specie di "tregua", si promettono di non litigare e di ritornare "amici come prima" (sì, vabbè...), ma fuori dalla loro stanza trovano un "pubblico" che non si aspettavano, Ron, Hermione e Pansy! E qui tutto sembra incasinarsi. A parte il fatto che mi sono rotolata quando Ron ha detto che avrà traumi per il resto della sua vita immaginando Harry e Draco a letto, questa volta Pansy e Hermione hanno proprio sbagliato strategia. Erano riuscite così bene a convincere i due zucconi a uscire insieme e a fare tutto il resto con il giochino della psicologia inversa, ma stavolta si sono lasciate coinvolgere e, per la paura che Harry e Draco vogliano mettere da parte quello che hanno fatto, li spingono proprio a questo. Insomma, Harry e Draco davanti a tutti fingono amicizia e cortesie a non finire, poi esplodono e hanno bisogno di una mezzoretta per "sfogarsi" in altri modi, però questo non porta avanti il loro legame, anzi, ce la mettono tutta per fingere di non essere innamorati!
E, se le loro "manovre diversive" risultano anche divertenti per un po' di tempo, la situazione precipita all'addio al celibato di Ron: Harry trova Draco a baciarsi con un altro e ne è straziato. Qui la storia vira decisamente verso il realismo e lascia i toni della parodia, è molto triste come Harry e Draco si parlano fuori dal locale. Harry è ferito e addolorato, ma non vuole ammetterlo perché vorrebbe dire che è innamorato di Draco. Malfoy, dal canto suo, è altrettanto triste per aver fatto soffrire Harry, ma non si espone, è vero che bacia Harry, ma non gli dice che lo ama, non gli dice quello che prova veramente, perché anche lui ritiene che l'amore tra loro sia l'Apocalisse. Così Harry si allontana, convinto che sia la cosa giusta, che quello che loro hanno fatto in quelle ultime settimane sia una follia, mentre la vera follia è che questi due non riescono a parlarsi. Draco sembra più consapevole dei propri sentimenti ma sembra anche vergognarsene e non fa nulla, non dice nulla per trattenere Harry.
Bellissima la scena finale con Pansy, con lei finalmente Draco riesce a lasciarsi andare e ad ammettere, con molta riluttanza, di essere innamorato di Harry! Devo ammettere, però, che il finale mi ha lasciata un po' perplessa. Draco si sente in colpa per aver fatto piangere Harry, pensa di essere stato lui a rovinare tutto, che Harry non vorrà mai stare con lui perché gli ha fatto del male... ma io non sono d'accordo. A me pare che tra i due sia stato Harry quello più esitante e riluttante fin dal principio, all'inizio non voleva nemmeno ammettere di essere bisessuale, poi è stato ancora lui a dire che le cose tra lui e Draco non possono funzionare, a dire che è meglio che si allontanino. E' vero che Draco non ha detto nulla e che anche lui ha finto di non essere interessato, si è fatto trovare a baciare un altro... ma per far funzionare un rapporto si deve essere in due e tra loro mi è parso che sia stato sempre Harry quello più spaventato e restio. Mi dispiace che Draco si prenda tutta la colpa!
Comunque nel prossimo capitolo sono certa che tutto si risolverà, anche se mi dispiace tantissimo che sia l'ultimo, te l'ho già detto, questa storia mi mancherà moltissimo. Complimenti perché riesci a far ridere e a far stare male nello stesso capitolo, questa parodia è veramente molto buffa e piena di idee originali, ma non sono mai mancati momenti più profondi, introspettivi e malinconici. Un vero capolavoro e tu sei sempre bravissima!

07/05/21, ore 12:20

Eccomi a questa storia così divertente e sempre piena di colpi di scena, ero curiosa di sapere come sarebbero andate le cose tra Harry e Draco, però mi dispiace anche vedere che mancano solo altri due capitoli, so che ci sono ancora tante storie tue da leggere, per fortuna, ma questa mi serviva anche nei momenti di tristezza, per risollevarmi il morale! Ti posso dire che mi ha aiutata tanto in questi mesi, ha dato allegria e risate, oltre che momenti di riflessione e tenerezza. Davvero una storia speciale!
Delizioso il siparietto iniziale con Ron che, in effetti, si dimostra non tanto più sveglio dei due piccioncini che continuano a uscire insieme senza sapere che stanno uscendo insieme! XD Meno male che c'è Hermione a dargli una scrollata e Pansy che è sempre molto diretta e specifica nelle sue spiegazioni (#teamPansyHermione!) XD XD XD!
L'idea della scommessa per spingere Draco e Harry a uscire allo scoperto è veramente qualcosa di geniale, ho adorato la tattica della psicologia inversa "non funzionerà mai" "siete troppo diversi" "vi ammazzereste dopo dieci minuti"... Sinceramente credo che questo sia un metodo infallibile per molte cose e Harry e Draco ci cascano con tutte le scarpe! Stupenda la battuta di Ron (Siete due Serpi. Hermione, il Cappello Parlante ha sbagliato tutto, con te), ma io credo che sia stata l'amicizia con Pansy e Draco a far "crescere" Hermione, che è diventata una giovane donna senza più pregiudizi, aperta, e adesso sa usare la sua intelligenza non solo per primeggiare nello studio o nel lavoro, ma anche per cose molto più pratiche e utili, come in questo caso.
E l'appuntamento di Harry e Draco è veramente bellissimo, mi è piaciuto perché non è stato solo divertente (buffo vedere come le cose che hanno sempre fatto, tipo appunto uscire insieme, diventino imbarazzanti quando cambia il contesto...), ma anche tenero, i due hanno avuto occasione di parlarsi davvero, di capirsi, al di fuori delle battute e delle tattiche di rimorchio. Draco ha riflettuto sul suo passato e ha capito che non c'è da vergognarsene, è stato una fase necessaria della sua vita che gli è servita per comprendere che, in realtà, la sua strada era un'altra. E' vero, non lo avrebbe capito a undici anni, ma crescendo ne è diventato sempre più consapevole. E poi la perla, almeno per me! Io sono sempre stata convinta che mettere insieme Harry e Draco ai tempi della scuola sarebbe stato forzato (anche se so che molti fans della coppia amano pensarli così), anzi ti posso dire che per anni a me questa ship non piaceva proprio per questo motivo. Invece tu hai sottolineato quello che adesso appare ovvio anche a me: Harry e Draco sono perfetti insieme, è vero, ma nel momento giusto della loro vita, e il momento giusto non era a Hogwarts, ma adesso, o perlomeno dal momento in cui Draco si rende pienamente conto di non voler essere un Mangiamorte e di opporsi. Questo accade anche nella vita vera: ci sono persone che per anni sono amici, oppure che si ignorano, e poi al momento giusto scatta la scintilla e diventano una coppia! Questi dettagli rendono anche questa tua storia molto realistica, nonostante sia nata come parodia. La adoro!
Non riesco a commentare la parte finale, la bellissima e dolcissima scena sul London Eye, Draco e Harry imbarazzati e indecisi sul portone, sono state tutte scene talmente perfette e tenere che le sciuperei con i miei commenti, posso solo dire che mi sono piaciute da impazzire, divertenti e insieme dolci, hanno regalato ancora altri motivi per amare questi due sciocconi insieme. E per fortuna le lampadine nelle loro teste si sono fulminate e Harry ha ricordato di essere un Grifondoro, ho la vaga idea che se non avesse preso l'iniziativa lui, Draco poi non avrebbe contribuito con tanto entusiasmo!
E finalmente possiamo brindare insieme a Pansy e Hermione, ma ora che i due si sono "rivelati" mi chiedo veramente che altre sorprese mi aspettino nei prossimi due capitoli, penso proprio che ci sarà da stramazzare di risate!
Complimenti, questa è una delle storie più carine, divertenti, particolari e originali che abbia mai letto, ti ho già detto quanto l'adoro? Sei bravissima, alla prossima!

26/04/21, ore 16:54

Cosa c'è di meglio per iniziare la settimana e dimenticare il lunedì che leggere un nuovo e divertentissimo capitolo della tua ff? E come sempre torna il buonumore!
Oddio, Rita Skeeter! Povero Harry, che è veramente perseguitato da quella giornalista scandalistica, e povero Draco che, oltre a subire le Strillettere del padre, deve pure trovarsi in casa ad ogni ora del giorno e della notte il nuovo amichetto di Harry! Devo dire che a me Luca è piaciuto molto, è dolce e gentile e anche fisicamente mi ricorda molto il personaggio di cui sto scrivendo adesso... però ovviamente Draco non ci sta, ma come? Prima Harry chiede a lui di uscire e poi si presenta quasi fidanzato ufficialmente con un altro ragazzo? Naturalmente Draco NON è geloso, nooooo, ma chi potrebbe mai pensarlo se non Hermione, che è stata veramente carina e dolcemente ironica, paragonando l'atteggiamento dell'amico a quello di Ron quando lei sembrava interessata a Krum? A proposito, ho adorato Hermione in quella scena, ha detto le cose in faccia a Draco ma usando molta delicatezza (penso che Pansy sarebbe stata molto più diretta! XD). E comunque anche Luca si trova adesso in una situazione assai complessa, anche se forse non capisce il sarcasmo piuttosto acido di Draco!
Chi invece sembra completamente a suo agio è il "rimpiazzo" che Draco si trova per ingelosire Harry, ossia tale Jonas, che Harry paragona subito a un "armadio a due ante" (la gelosia si fa sentire anche da questa parte, dunque, il piano di Draco pare proprio abbia funzionato! Però Jonas non si preoccupa più di tanto, non mi sembra interessato a una vera relazione, a differenza di Luca, tutto quello che vuole è limonarsi Draco e portarselo a letto... Ma quanto deve essere rimasto sconvolto Draco quando si è ritrovato il "totem indiano" e ha avuto anche paura che "non ci stesse tutto"! No, vabbè, lì sono davvero volata via! Povero Draco! XD XD XD Quando si dice che "le dimensioni contano"! E, a parte le dimensioni, questo Jonas è davvero una specie di animale, a quanto pare, visto il modo piuttosto brutale in cui ha fatto sesso con Draco (chissà, magari il cavernicolo è proprio lui!). La scena di Draco che cerca di mantenere un aristocratico distacco nonostante il dolore nelle parti basse e l'ansia all'idea di uscire di nuovo con Jonas il totem è stata a dir poco esilarante, mi posso vedere gli amici che si sbellicano perché è quello che ho fatto anch'io. "Dimmi che sono il tuo padrone" a Draco Malfoy... accidenti, direi che questo Jonas o è molto coraggioso o non ha capito bene con chi ha a che fare! XD XD XD
Devo ammettere che, sebbene anch'io tifi vergognosamente per Harry e Draco (e posso far parte sia del teamPansy che del teamHermione?), mi è un po' dispiaciuto per Luca, che si è mostrato molto sensibile e un vero gentleman, e mi ha fatto un po' pena anche Jonas che sembrava non provare sentimenti dalla cintura in su, però quando Draco lo ha mollato è rimasto davvero male... chissà, magari potrebbe essere un'idea mettere assieme Jonas e Luca????
E finalmente abbiamo scoperto non soltanto che lavoro fa Draco, ma anche perché rispondesse sempre "suvvia"! Posso dirti ufficialmente che sei un genio?
Anche questo capitolo è stato dirompente (sì, penso che sia l'aggettivo più adatto... XD), peccato che ne manchino così pochi alla fine, da una parte sono curiosissima di vedere come finalmente Harry e Draco riusciranno ad ammettere di piacersi e di voler stare insieme, dall'altra però mi dispiace anche che questa storia finisca. Tutte le tue storie sono molto belle e appassionanti, ma questa aveva anche il pregio di rallegrarmi e tirarmi su il morale, il che di questi tempi è prezioso.
Comunque mi consolo pensando che avrò ancora molto di tuo da leggere, visto quanto sono rimasta indietro!
Complimenti per il capitolo e alla prossima!

14/04/21, ore 01:53

fantastico come riesci ad esibirti in più stili di scrittura, in diversi temi e caratteristiche dei personaggi e della storia. stupendo davvero.
ho adorato la costante ironia, è stata una caratteristica piacevole.
ancora una volta innamorata di una tua storia!

11/04/21, ore 12:58

Oggi avevo veramente bisogno di ridere un po', mi sentivo particolarmente sola, triste e mi era venuta voglia di chiudere con EFP e tutto il resto, di non scrivere più e farla finita con le delusioni... poi ho pensato che c'era un modo per ritrovare il buonumore e allora sono passata subito da te! Peccato che questa storia non abbia cento capitoli, perché è veramente un toccasana per illuminare una giornata e far passare i brutti pensieri!
Ma povero Draco! Oltre al pensiero del prossimo matrimonio di Ron e Hermione adesso dovrà partecipare anche a quello di Luna e Neville ( a me invece non dispiacciono come coppia!)! XD Bah, almeno in un certo senso si toglierà il pensiero in poco tempo (si capisce che anch'io ho sempre odiato i matrimoni? Come capisco Draco!).
"Per Draco, naturalmente, fu come una tragicomica camminata verso il patibolo.
«Questo non è un matrimonio. Questo è Woodstock» soffiò, avvertendo l'istinto irrefrenabile di strapparsi via quell'orribile, orribile collana da hippie Babbano anni settanta. E cavarsi anche gli occhi, giusto per gradire, alla vista di Neville che li accolse con entusiasti abbracci e ringraziamenti." Sono volata via! Woodstock! Mi immagino già la scena e la faccia di Draco! Comunque mi sembra che sia la cerimonia più adatta ad una persona originale e eccentrica come Luna, che infatti è perfetta in quell'ambiente, mentre Neville... beh... "ha un suo perché" (e meno male, visto che è lo sposo!).
La festa comunque offre un sacco di occasioni di divertimento, soprattutto per chi legge! Ho adorato Hermione che, sconvolta dall'ossessione materna delle sorelle Patil, intima a Ron di farsi una vasectomia! XD A parte gli scherzi, Hermione mi sembra proprio il personaggio adatto per sottolineare ironicamente che non è proprio obbligatorio che chi si sposa o trova un compagno debba subito desiderare di mettere in cantiere cinque o sei figli, se una li desidera bene, ma chi magari ha altre idee in mente (realizzarsi nel lavoro, viaggiare, godersi la vita con il proprio compagno...) non si deve sentire obbligata e pressata. Anche perché poi questi figli fatti solo perché "lo fanno tutti" finiscono per essere affidati continuamente a nonni, parenti vari, baby sitter, nidi e scuole varie! Insomma, mi è piaciuto che anche in questa storia divertente tu abbia inserito qualcosa di "serio", anche se messo in modo scherzoso.
E la guerra tra Harry e Draco per la conquista di Adam, senza esclusione di colpi bassi? Eh sì, anch'io ho avuto subito l'impressione che il vero scopo non sia tanto conquistare il ragazzo, quanto sfogare finalmente una rivalità che covava da tanti anni! E infatti è proprio giusto che, alla fine, la vincitrice in questa sfida sia l'inossidabile Pansy che, ancora una volta, fa valere il suo fascino, le sue forme e la sua spregiudicatezza (quanto ammiro questa donna!).
Il bouquet di Luna che cade proprio addosso a Harry e Draco è la ciliegina sulla torta, quante probabilità c'erano che finisse proprio a tutti e due? Magari a uno dei due ma ai due insieme? Eh quando è destino...
La scena del ballo, che immaginavo esilarante, diventa invece all'improvviso tenera e dolcissima. E' davvero bella l'immagine di Harry e Draco che approfittano di quell'occasione che sarebbe potuta essere imbarazzante per rendersi conto della profondità del loro legame, battibeccano sempre, è vero, ma proprio per questo finiscono per essere ancora più legati (una cosa molto simile la sto facendo succedere a una mia coppia nella storia che sto scrivendo, per cui sono molto sensibile all'argomento! XD). E adorabili Hermione e Pansy che li ammirano pensando a "quanto sono carini"!
Ho adorato la scena di Harry che chiede l'appuntamento a Draco, improvvisamente serio! E' stato proprio bello e sconvolgente perché, tra i due, Harry è sempre stato quello indeciso, quello che non accettava di essere bisessuale, e adesso è lui che si mostra padrone della situazione, mentre Draco riesce solo a balbettare qualcosa e a sentirsi stravolto perché una parte di lui vorrebbe pure accettare e si sente sciogliere!
Peccato che poi Harry ritorni in sé e accantoni l'idea, avrei voluto vedere cosa sarebbe successo se avesse insistito... magari succederà nel prossimo capitolo?
Complimenti per questo nuovo capitolo frizzante e divertente, ma anche inaspettatamente romantico, e grazie perché ancora una volta leggere la tua storia mi ha risollevato l'umore e regalato risate e sorrisi quando ne avevo più bisogno. Un abbraccio, ancora mille complimenti e a presto!

08/04/21, ore 00:12

Aaaah fantastica. Ho letto ogni capitolo, uno dopo l'altro senza mai fermarmi. Bellissimi i discorsi sulle camicie e sui pesci, soprattutto il pesce spada 😂😂
Ho riso tanto, mi sono emozionata e immedesimata in ogni avventura, ed è stato.. Bellissimo. Mi dispiace non aver commentato ogni singolo capitolo, ne sarebbe valsa la pena... Ma ero troppo curiosa di conoscere ciò che sarebbe successo nel prossimo capitolo per fermarmi e scrivere. Adoro... tutto! La leggerezza con cui li hai resi "amici", le avventure, le risate, i battibecchi, e che per una volta anche Ron diventi amico di Draco. Generalmente si sopportano appena ma niente di più. È stata divertente, interessante, mai noiosa. Grazie mille per aver scritto e averla pubblicata.
Kiss.

07/04/21, ore 13:09

Ciao, è fantastica! Non ho mai riso così tanto leggendo una fan fiction. Sei un mito!! Menomale che non ci sono i soliti drammi del dopo guerra perché ci voleva proprio qualcosa di leggero e divertente. Tra l'altro è molto scorrevole e divertente. Non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli. Mi piace molto che vivano tutti sotto lo stesso tetto, anche se non so come siano arrivati a ciò, e che si comportino tutti da amici. Mi spiace solo che non ci sia anche Blaise con loro. 😁😁 grazie!
(Recensione modificata il 07/04/2021 - 03:25 pm)

06/04/21, ore 09:07

Devo ammettere che all'inizio ho evitato questa storia, non so ben dire il perché... forse per l'atmosfera alla "Friends" che sembrava trasparire dal titolo.
Poi circa 3 giorni fa mi sono decisa ed è stata una delle scelte migliori che potessi fare, mi sono trovata davanti a una storia divertente, a tratti comica, differente dalle altre caratterizzate dallo stile dark ma soprattutto una storia d'amore innovativa e di una dolcezza disarmante! Tutto questo condito da uno stile e una scelta lessica impeccabile, complimenti!!!!

26/03/21, ore 13:26

Ciao ❤️
Mi sono immaginata Draco e tutto il suo ego entrare in terrazza e trovarci Ron in attesa di chiedere la mano di Hermione. Inutile dire che ho riso mezz’ora. Come fai ad essere così geniale?
Adoro com’è strutturata questa storia e adoro i continui salti temporali. Posso ripetere la parola ADORO all’infinito credo 😂
lo Shame-rock l’ho percepito come un incrocio tra il Central Perk e il MacLaren’s, meraviglia meravigliosa 😍
La parte finale tra Harry, Draco e i pesci? Alzo le mani davanti a tutta la tua bravura.
Ti adoro (era un po’ che non lo dicevo)

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 [Prossimo]