Lacrime di una Bestia
di Jigokuko

23/08/23, ore 20:17

Davvero un bel lavoro.
Apprezzo sempre quando si cerca di approfondire al massimo la psicologia di un personaggio, esplorandone i lati più oscuri.
E in questo caso parliamo di Dimitri, un personaggio estremamente complesso e ricco di sfaccettature, che hai saputo cogliere a pieno.
Ciò che lo differenzia dagli altri Lord dei Fire Emblem è proprio questo suo lato “bestiale”. Hai saputo rendere magistralmente anche le scene della tragedia, gli attimi di orrore e angoscia adesso segnati per sempre nella memoria del principe.
Ancora un ottimo lavoro, a presto!

18/01/21, ore 15:15

Ciao Jigokuko, piacere di conoscerti!
Posto che: adoro Dimitri e gli stili cupi con immagini di bellezza - come possono essere il cielo stellato e i fiori che crescono in un luogo distrutto - intervallati da descrizioni crude, non potevo che gradire moltissimo questa shot! E poi anche io sono d'accordo che sia affetto da psicosi, dunque!
Ho apprezzato in particolare la resa "sonora" della lancia che striscia a terra e tace nel momento in cui passa sui cadaveri, così come la più docile descrizione di Glenn, che sono certa sarebbe stato un personaggio veramente figo se fosse sopravvissuto, sigh.
Il contrasto più grande - e che mi ha anche un po' sorpreso perché non mi sono mai soffermata troppo a pensare - è vedere feral Dimitri gettare la lancia prima di entrare nella cattedrale e pregare. L'immagine di un guerriero ancora coperto del sangue dei nemici e che getta l'arma e inizia a pregare è senz'altro di impatto.
Ti ringrazio per questa piacevole lettura e ti faccio anche i complimenti per il disegno. Mi sono permessa di spulciare un pochino il tuo profilo IG e sei molto brava! qwq