Addobbi (poco) magici
di Mari Lace

06/02/21, ore 22:59

Ciao Mari,
arrivo all’ultimo, visto che anche io ho partecipato a questa challenge, e ci tenevo tanto a recuperare la tua storia perché Draco e Katie sono una coppia ricca di molto potenziale. L’idea dell’erede Malfoy che fa l’albero alla babbana è di una semplicità disarmante, eppure funziona proprio per via di questa semplicità che serve a mostrarci quanto la riflessione di Katie sia veritiera: Draco non ha più nulla a che fare con l’avversario viziato dei tempi della scuola. È cresciuto, maturato e adesso per lui passare il tempo con i babbani fa parte della quotidianità - essendosi fidanzato con Katie.
Tra l’altro mi sono rivista molto in lei che tenta di convincerlo riguardo a quanto sia divertente fare l’albero, a me capita ogni anno con mio marito che propone sempre di metterlo via addobbato.😂
Hai la capacità di farmi amare Draco davvero in ogni salsa e farmelo shippare con ogni personaggio che proponi, devo dire che con Katie hai saputo costruire un legame davvero speciale e mi hai fatto desiderare di leggerne ancora e ancora.❤️
Poi la zia della ragazza mi ha incuriosita moltissimo, dove posso incontrarla e conoscerla meglio?
Un abbraccio e alla prossima,
Francy

16/01/21, ore 23:05

Ciao Mari, pur avendo letto questa storia in anteprima non potevo non passare a commentarla – anche se in ritardo, considerato che il Natale ce lo siamo lasciati alle spalle da un pezzo. Draco e Katie si stanno prendendo pian piano un po' di spazio sul tuo profilo e devo ammettere che la cosa non mi dispiace affatto: sono un'accoppiata che per diversi motivi – e l'elemento di confronto col mondo bannano qui è il principale – riesce a tirare fuori qualcosa di nuovo da Draco.
Ho amato vederlo Grinch: è divertente fare l'albero? (Sì, Draco, mi faccio la tua stessa domanda). E chi è quel vecchio inquietante chiamato Babbo Natale? Per non parlare che mettere una punta lo fa ritrovare a terra con Katie addosso! (E pensare che la scena sembrava tenera all'inizio!)
L'atmosfera famigliare mi è piaciuta molto: hai evocato una sensazione di allegria, dolcezza e famiglia – perché ormai Draco si sente a dispetto di tutto parte della stramba famiglia di Katie se il sorriso gli si incrina solamente nel sentire la voce di Felicity (ormai è un must nelle Draco/Katie) e se si diverte a pavoneggiarsi al suo solito con i genitori.
Bella oneshot e belli loro. Un bacio a te!

07/01/21, ore 16:34

Ciao Mari. Buon Anno innanzi tutto.
Sono Evelyn e partecipo anch'io alla challenge di Asmodeus, per questo sono passata per lo scambio di recensioni. Avevo già letto la storia qualche giorno fa, e ora finalmente posso lasciarti il mio parere. Mi hai incuriosita moltissimo con questa coppia così particolare. Mi piace molto il fandom di Harry Potter e di solito non mi discosto mai molto dalle coppie canon, ma tu sei riuscita a farmi empatizzare con un personaggio che ho sempre "odiato cordialmente" come Draco XD. Non nego che mi sia sempre stato abbastanza antipatico, ma ciò non vuol dire che debba per forza essere un personaggio negativo. Nonostante nella tua storia si percepisca il suo carattere, comunque lo vediamo imparare ad apprezzare anche le cose "babbane", come il decorare l'albero di Natale senza magia.
La tua storia mi ha lasciato con un bel sorriso sulle labbra, e lo spirito natalizio si sente molto bene.
Il tutto condito da uno stile adatto al contesto e che si legge con piacere.
Eve

03/01/21, ore 15:21

Ciao Mari!
Finalmente ho sufficiente tempo per recensire tutte le storie arrivate finora per la mia challenge, e quindi riesco a passare anche da te!
Devo essere sincero: la coppia Katie/Draco non è qualcosa che avrei mai pensato di leggere in vita mia (per varie ragioni, prima fra tutte COME mi immagino io essere realmente Draco), e tantomeno una storia dove lui... facesse le cose come un Babbano!
Eppure, devo farti i miei complimenti perché hai tirato fuori questa chicca, molto dolcina, dove sei riuscita a vendermi bene sia la coppia sia un Draco che non usa la magia! Non abbiamo informazioni su come questa coppia si sia formata e come Draco sia riuscito a sconfiggere sia il suo orgoglio Serpeverde sia tutti gli insegnamenti anti-babbani che gli sono stati sempre inculati, ma mi fa piacere vedere questo Draco più maturo e che è finalmente riuscito a tirare fuori la versione migliore di sè stesso.
Lo trovo IC nel suo pavoneggiarsi coi genitori della propria ragazza, così come il mettere da parte molti lati della sua personalità per la persona a cui vuole bene - salvo poi tirarli fuori in quel sorriso forzato quando gli tocca forzatamente avere a che fare con altri babbani come Felicity Bell!
L'atmosfera di Natale si sente tutta (e che bello l'accenno allo zio di Katie che continua a portare avanti la tradizione dei regali anche se lei non è più una bambina come un tempo!), così come ho apprezzato sia i vari piccoli dettagli sulle differenze tra il mondo Babbano e quello magico (Draco che non conosce la figura di Babbo Natale, per esempio), sia quest'aria di dover spendere le feste in famiglia arrivando a dei compromessi (che diciamocelo, è quello che facciamo tutti a Natale: accettare di fare cose che non faremmo, solo per poter passare tutti insieme alcuni giorni tutti felici e sereni, almeno per una volta! La magia del Natale in qualche modo, insomma!).
Ti avevano assegnato un compito bello arduo con questi prompt, ma tu hai tirato fuori una storia davvero carina. Complimenti ancora, hai fatto davvero un buon lavoro! :3
- Asmodeus

22/12/20, ore 18:04

Ma questa storia è bellissima! Mi piace molto come tu abbia strutturato il tutto, sei riuscita egregiamente a manipolare gli elementi dati senza alcun intoppo o sbavatura. Mi piace moltissimo fare un salto dalle tue parti perché le tue storie sono una continua scoperta e ventata di novità. Un abbraccio
(Recensione modificata il 22/12/2020 - 06:04 pm)

21/12/20, ore 20:37

Eccomi qui!
Sto avendo delle giornate pienissime di cose, ma volevo fare un salto da te topo tantissimo tempo. Sono così indietro con tutto, ma mi fa piacere ritrovare il tuo Draco, allo stesso tempo dolce, ma un po' sulle sue.
Il modo in cui i due fanno l'albero insieme mi stringe il cuore: vedere un Serpeverde che si piega a non usare la magia per una cosa così Babbana mi sfianca l'anima, ma lo fa per la sua dolce metà. E sono così belli, mentre scelgono le palline e Katie sorride, perché quella è una cosa tanto familiare e il fatto che Draco sia lì con lei vuol dire che è proprio famiglia. Il modo in cui giocano, in cui si cercano, in cui le frecciatine del Serpeverde vengono prese come battute e hanno solo angoli smussati. Sono carini, che ci devo fare.
Insomma, tra le tante donne che vedo con Draco [al di là di Luna, che me l'avete praticamente fatta diventare otp], mi piace questo contrasto con Katie, che sa perdonare e amare.
E amo ancora l'arrivo dei genitori, il padre che corruga le sopracciglia, la madre che chiede subito preoccupata se qualcosa non va. E Draco che si inserisce in quel quadretto così bene: vedi, che è davvero famiglia?
Quando le stringe la mano sono morta: questa storia è ripiena di fluff e ringrazio Maqry per il prompt che ti ha lasciato. Decisamente una meraviglia!
Complimenti tesoro,
Sia ❤

21/12/20, ore 16:20

Che dire, una katie/draco già è una coppia inusuale, se poi le condizioni erano di dover fare l'albero alla babbana ed infilarci dentro la zia di Kate... hai fatto un ottimo lavoro, sopratutto data la difficoltà del compito ! Davvero complimenti^^

21/12/20, ore 15:57

Ho letto il breve racconto e mi è piaciuto! Ho trovato inusuale tirare fuori un personaggio come Katie Bell, ma sicuramente è colpa mia che non seguo molto il fandom. Comunque l'ambientazione natalizia c'è, un'altra cosa che secondo me è strana è stata la scelta di allineare a sinistra una parte del racconto. Ma, a parte quest'ultima cosa, è stato un piacere leggere. Ben fatto!