Un racconto di Natale
di cassiana

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
07/06/21, ore 14:43

Lo sapevo, lo sapevoooo! Ero sicurissima che Malcom le avrebbe fatto la proposta dopo aver letto la conclusione dello scorso capitolo ♥. Mamma mia, quanta dolcezza, sono così felice di aver avuto ragione *^*! Non potevi concludere la raccoltina in maniera più bella: mi sono immedesimata tantissimo in Brenda e in quello che sicuramente deve essere stato il momento più felice della sua vita finora: ha un uomo meraviglioso che la ama immensamente e una piccola figlioccia adorabile e birichina che le vuole bene, magari non ancora come a una vera madre, ma con il tempo piano piano sicuramente sì *^*.
Ora non vedo l'ora di leggere il capitolo a luci rosse, muahahha ♥, furbi loro a mandare a letto la bimba :P (non posso assolutamente biasimarli aahahah)

Un bacione e alla prossima ♥

01/06/21, ore 09:29

Oddio, ma quanta dolcezza! Tesoro, leggere di questa famiglia fa sempre un gran bene al cuore, non hai idea della serenità che trasmetti sempre. Io odio l'inverno ma adoro il natale e me ne hai fatto venire una gran nostalgia, anche se è appena cominciata la mia stagione preferita ♥. Il primo vero natale di Lucine con la sua famiglia **. E' meraviglioso vedere come l'hanno accolta e quanto affetto la lega a tutti i membri della famiglia. Lei e il piccolo Noah insieme sono deliziosi, me li mangerei di baci! Richie e Becky non cambieranno mai, ahaha, e come dice Brenda, punzecchiarsi è il loro modo di volersi bene e si vede che loro due comunque si adorano alla grande (mi sono eccitata male quando Richard sussurra cose all'orecchio di Becky.)
L'atmosfera che hai descritto è meravigliosa, tanto calda e piena d'amore ♥
ora non vedo l'ora (perdona la ripetizione ahahah) di scoprire cosa abbia Malcom in serbo per Brenda non appena arriveranno a casa **

Complimenti e alla prossima!
un bacione!

24/05/21, ore 10:52

Oddioooo, ma quanta dolcezza in questo capitolooo! Io odio l'inverno, ma non hai idea della nostalgia che mi hai fatto venire per la neve e la cioccolata calda (anche delle giornate passate al caldo, sotto le coperte ahahah ♥)
Lucine estasiata dall'atmosfera così natalizia mi ha intenerita tantissimo **, e vederla fare un pupazzo di neve con il suo papà scalda veramente il cuore. Sono felice che Malcom abbia deciso di accontentarla, anche se questo significa ritardare un pochino nell'andare a prendere Brenda: l'importante è stato accontentare Lucine, donarle un momento di spensieratezza infantile, una cosa preziosissima che non tornerà e che determinerà la sua crescita ♥
Sono sicurissima che Brenda li "perdonerà" e dopo aver visto la foto non si dispiacerà poi così tanto, considerato che pensiero dolcissimo hanno avuto ♥

Alla prossima, cara, grazie per questi momenti di spensieratezza!

10/05/21, ore 10:46

ciiaoo carissia,
mi sono concessa quest'ultimo tuffo nel Natale
aaww quanto fluff, da dove inizio?
da loro due che guardano Luine stremata dalle fatiche della giornata e dalle intense emozioni, non ha nemmeno resistito a guardare La Sirenetta fino alla fine, rendiamoci conto XD
aww il regalo che ha ancora da dare Malcolm a Brenda, l'albero i rami, gli occhi chiusi, il discorso che le fa aaawwwww
mi sono commossa io, figuriamci Brenda.
un bellissimo finale per una bellissima raccolta <3
alla prossima, ho già adocchiato un epilogo rosso eheheh

04/05/21, ore 10:36

Ciao, carissima! Sono troppo felice di poter tornare dalle tue parti **. Ne approfitto per continuare con questa dolcissima raccoltina e godermi questi momenti in famiglia, anche se ormai siamo quasi in estate ahahaha.
Sono felicissima di vedere che fra Lucine e Brenda le cose vadano bene e non vi siano scene di gelosia o altro: quella povera bimba merita solo amore, ovviamente, e da Brenda non mi aspettavo di meno, ma giustamente venendo da una situazione difficile le cose potevano essere molto più complicate. Invece scalda il cuore vederle tanto unite fare l'albero di Natale con Malcom che rientra a casa e guarda con profondo amore entrambe ♥

Mi ha trasmesso davvero tanta serenità questo quadretto ^^!

Grazie di cuore per la bella lettura e alla prossima ♥
un bacio,

03/05/21, ore 10:14

ciaooo carissima, eccomi per lo scambio.
con questi tuoi dolissimi personaggi il Natale non stanca mai.
adoro come ti sei presa tempo per descrivere la giornata fin dall'inizio
ahah io faccio il regalo al mio gatto, ma è vero ce carta e nastrini a loro bastano e avanzano, Best è adorabile
awww con che cura si sono scelti i regali fra tutti, sono una famigliola così dolce.
ho adorato il pranzo di famiglia, con tutti i particolari e le tradizioni Inglesi

Lucine che chiede a Malcom e Brenda se non progettano un figlio loro, gli splendid Richard e Becky che si baciano sotto il vischio con lui che dopo il piccolo noah ne vorrebbe mettere in cantiere un altro aww
e quando Lucine accarezza Noah mi sono sciolta di fluff

sono tutti così perfetti, sembra un finale con lo schermo che si chiude a forma di cuore

bellissimo davvero, a presto <3

31/03/21, ore 22:58

Aawwww ma che dolcezza questa shottina! Adoro Brenda, ma i momenti fra Lucine e Malcom, padre e figlia sono così intrisi di emozioni 🤩🤩
Ma poi la bimba tutta emozionata per la neve, come comanda il suo papà 🤣 il pupazzo di neve che costruiscono, come la bimba ci tiene a coinvolgere Brenda, anche se in quel frangente non può esserci... awww ma la dolcezza proprio!
Bravissima, alla prossima🤗

28/03/21, ore 20:25

Carissimaaa! Non è più periodo di Natale, ma who cares, non vedevo l'ora di cominciare questa minilong, non sono assolutamente pronta a lasciare andare questi personaggi a cui mi sono affezionata da morire e sono tanto felice di poterli leggere ancora un pochino.
Aaaw, ma che bella sorpresa questo primo capitolo dedicato a Lucine e al suo rapporto con Malcom ^^. Nella storia precedente c'era solo un capitolo dedicato a loro e mi fa davvero piacere ritrovarli, dopo un po' di tempo, già avanti nel rodaggio del loro rapporto e in un'atmosfera veramente bellissima.
Questo quadretto di padre e figlia che pattinano insieme (o meglio, lei impara a pattinare) è di una dolcezza veramente struggente çç, aaaaaw! Peccato che Brenda non sia lì con loro, ma giustamente e saggiamente vuole concedergli i loro spazi. Questo Lucine sembra averlo capito dato che è lei stessa ad auspicare la presenza della giovane la prossima volta. E' una bambina molto precoce e intelligente!

Quale modo migliore di concludere la giornata poi se non con una cioccolata calda **?
Adesso ne voglio una anche io!

Complimenti e grazie, dear <3
un bacio,

18/03/21, ore 19:33

ciao carissima, eccomi per lo scambio
awww la magia del Natale va bene ad ogni periodo dell'anno, se poi mi metti una bimba così pucciosa che sta facendo l'albero con la sua nuova mamma.
Mi son piaciuti tutti i pensieri di Brenda e i suoi timori che Lucille non l'avrebbe accettata, facendole una guerra psicologica.
Meno male la bimba sembra pazza di lei
e awww tutti i modi in cui assomiglia al suo papà, he tenerezza
il fluff è sempre il benvenuto <3
alla prossima

11/03/21, ore 18:29

Ciao!!! E con l'arrivo della primavera, eccomi a concludere questa tua dolcissima raccolta natalizia!
Non potevi dedicare a Malcom e Brenda un finale migliore! Dopo tutte le vicissitudini, l'essersi persi, ritrovati, confrontati e ricoperti, dopo l'arrivo inaspettato di Lucine e la creazione di un nuovo equilibrio, ecco che si apre per loro una nuova pagina sul futuro, piena di speranze, amore e nuove avventure. Insomma, una degna conclusione che però lascia anche fantasticare sul loro futuro insieme.
Questa raccolta è stata come una scatola di cioccolatini, piccole dolcezze da gustare una alla volta e che lasciano una bella sensazione di calore e speranza. E ce ne vuole in questo momento!
Ti faccio tanti complimenti e ci vediamo presto!

Misa

11/03/21, ore 09:35

ciao carissima,
eccomi per lo scambio.
Ti ho detto che non importava in che periodo dell'anno sarei arrivata a questa storia ed è così, anche se siamo vicini a Pasqua, l'atmosfera del Natale l'ho avvertita tutta, mi piace la tua idea di volerne affrontare ogni momento significativo, mischiato ai tuoi ricordi di infanzia, il risultato è eccezionale.
Lucine è l'amore, come l'hai vestita poi awww la piccola elfetta, e Malcolm è un padre così orgoglioso e premuroo, è bellissimo che le insegni a pattinare e hai descritto ogni cosa a meraviglia, raccontandoci nel mentre come sono andate le cose in quell'anno.
Trovo giusto anche il piccolo pensiero a Myra e a come sarebbero stati come un famiglia, ma ora c'è Brenda e piace anche alla piccola <3 quindi io sono un aawwww vivente <3
bravissima, alla prossima ^^

18/02/21, ore 01:41

E insomma... A febbraio sono finalmente riuscita a finire il tuo racconto di Natale! Compreso il capitolo Hard 😉
Sono felicissima che alla fine Malcom si sia dichiarato e che i tre formeranno una famiglia!
Come sai io mi sono molto affezionata a Malcom e Brenda, sono due bei personaggi e l'idea di introdurre Lucine è stata ottima perché ti ha permesso di approfondire altri aspetti della loro personalità e del loro rapporto così bello attraverso il rapporto che si è creato con questa simpatica bambina!
E poi è stato bello tornare indietro nel tempo, ricordare il Natale di quando ero piccola ( anche se io ho avuto l'età di Lucine negli anni settanta 😢 ma l'atmosfera era la stessa). Allora il Natale era la festa con tutts la famiglia, proprio come lo hai descritto tu.
Come ti dico sempre, sei bravissima nel ricreare gli anni ottanta e novanta, leggere le tue storie è come entrare in una macchina del tempo (avrai mica un TARDIS anche tu? 😂)
A presto, grazie per questo viaggio e anche per aver dato un bel finale romantico alla tua storia e anche un altro finale hard, perché in fondo Malcom e Brenda sono romantici... ma anche molto attratti l'uno dall'altra ed è stato divertente vederli fare sesso davanti all'albergo di Natale mezzo disfatto, anche perché non c'è niente di più deprimente di disfare l'albero... Per cui sono contenta che il loro Natale si concluda con una bella scena di sesso che magari porterà un altro regalo a Lucine...😉
Complimenti ancora! ♥️
AlbAM

17/02/21, ore 16:23

Ciao! Eccomi qui *^*
Stiamo per giungere al termine di questi dolcissimi racconti di Natale.
La festa in famiglia è stato il pretesto anche per parlare di un'altra coppia che adoro: Becky e Richard! Loro sono tutti particolari e davvero hanno un linguaggio speciale per esprimersi l'uno l'affetto per l'altra. È un continuo punzecchiarsi, ma entrambi stanno al gioco e sembrano divertirsi anche parecchio.
In parallelo ci fai vedere come Lucine si sia ambientata e sia stata accolta amorevolmente anche dai nonni. Insomma, hanno tutti vissuto uno splendido Natale in compagnia delle persone a loro più care!

Misa

08/02/21, ore 21:36

Ciao cara! Eccomi per lo scambio e per terminare questa piccola raccolta con un sorriso in viso. Vediamo per l'ennesima volta una scenetta d'amore in cui la piccola Lucine ha messo tutto il suo impegno (anche se Malcolm avrebbe potuto fare metà e metà :D), per far sì che il padre si proponga a Brenda, che ormai alla fine aveva capito (intuito femminile che non sbaglia mai), e direi che questa bella scenetta ha concluso in maniera impeccabile la raccolta piena di emozioni e di sentimenti, con un gesto che racchiude l'amore che prova reciprocamente la coppia ma anche il loro desiderio di essere finalmente una vera famiglia unita, nel ruolo di genitori e di figlia, e perché no avere in futuro altri pargoletti a completare il quadro. Bel finale, semplice ma che riscalda il cuore. Grazie per la bella lettura e alla prossima! Un abbraccio,
Caaatkhad.

02/02/21, ore 12:33

Sono Cristina, la ragazza dello scambio!
Lo so, sono in ritardissimo, ma finalmente riesco a recensire!
Allora, partiamo dal presupposto che, purtroppo, non conosco il fandom, ma mi è piaciuta!
Si vede come in realtà il padre e la figlia siano legati tra di loro, nonostante lei sia piccola, e di come il protagonista ci tenga.
Si sente che tra i due adulti c'è un sentimento di riscatto, chiedendosi come potrebbe essere la loro vita se loro due non avessero certi atteggiamenti.
Non ho particolari errori di grammatica da segnalare, lettura sempre molto fluida e scorrevole.
à la prochaine,
Cri