BACI SOTTO IL VISCHIO
di Fafanella

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
11/07/23, ore 01:35

Ma é un gioiellino questa fanfic. Genzo me lo immagino proprio così: sa essere insopportabile ma con molta eleganza e alla fine é fin da subito lui quello a essere con le spalle al mare. Condivido: Genzo é destinato a un/ una Hyuga.

02/05/22, ore 14:04

Adoro questo capitolo e amo questo Taro passionale, diretto e anche geloso. Buono ma non scemo, sa quello che vuole e come ottenerlo e difenderlo. I dialoghi con Kumi a giri di parole sono meravigliosi!

PS: il dialogo con Genzo è un po' difficile da capire perché si perde chi dice cosa in alcuni tratti.

19/04/21, ore 14:57

Molto carino il secondo capitolo, ma non ho capito bene se si mettono insieme o no...sempre ammesso che mark non faccia a fettine il povero benji, appena lo vede con la sorella!

19/04/21, ore 14:38

Ciao...come sono belli mark e Maki in questo appuntamento...mi è piaciuta anche la mamma di mark, che di solito compare pochissimo, almeno nelle storie che ho letto finora...cos'è, scusa, questo mochi che ha ordinato Maki al locale? Mai sentito nominare...

22/03/21, ore 19:28

Bellissimo!!! Adorooo. Però povero il mio sweet Genzo...fantastico Tsubasa che finalmente si inquieta...magari Sanae avesse avuto questo approccio.

22/03/21, ore 19:16

Molto carino ma ho avuto difficoltà a capire i dialoghi della parte finale tra genzo/taro/tsuby etc

03/03/21, ore 09:54

Che carino che è tsubasa sembra tonto distratto ( uno che non ci arriva ) e poi ti stupisce e le dice che loro funzionano ed è anche poetico ahhh 😍😍 ce ne fossero di capitani così al mondo!!!! La tenerezza 😍😍 Sanae esasperata mi fa morire ahahahah

18/02/21, ore 09:29

Ciao!!!
Attendevo con ansia questa conclusione, sentivo che mancava qualcosa alla tua racconta 😅😅 e finalmente l'ho trovata!!!
Rinnovo i miei complimenti per la tua capacità di creare le atmosfere giuste che mi permettono ogni volta di riconoscere i personaggi di questo manga. Adoro come descrivi Tsubasa e Sanae e come li fai interagire con gli altri protagonisti.
Spero tu non perda la voglia di scrivere ancora di loro e , come ho detto in un'altra recensione, spero di leggere una nuova long con Tsubasa e Sanae protagonisti..... le altre che hai scritto sono le mie preferite!
ciao, a presto!😄

16/02/21, ore 23:27

Raccolta Completa? Ma davvero? Di già? Siamo sicuri?

Una bella storia in cui le altre vengono omaggiate con una citazione.
Sanae e Tsubasa in vesti differenti. Lei finalmente ha delle certezze e attende che il tontolone si dia una mossa, invece arriva la batosta, che però non è ciò che sembra (peccato?) ma tira fuori l’incazzatura di Tsubasa (meglio) che non sapevamo nemmeno avesse.
Ryo certo, fa tanti piani per aiutarli e poi quando arriva l’occasione fa il terzo incomodo, bravo, bravo, bravo!
Immagino che la scena in cui la mette sopra di lui sia stata interrotta dalla censura data dal bollino… ehm, quadratino verde.
Però l’interruzione degli amici ha dimostrato la poca fiducia in Tsubasa. Genzo gli ha gridato di non voler diventare già zio, ma non gli hanno dato il tempo… per stare attenti… quindi non si sono fidati. Comprensibile!
Ciao Ciao
P.S. la voglio anche io la cioccolata a forma di... no, va bene la cioccolata anche rettangolare, non mi formalizzo

16/02/21, ore 15:39

Cara Fafanella,
Stavolta siamo davvero arrivati alla fine della tua raccolta e, anche se sospettavo che ormai mancassero Tsubasa e Sanae e che con loro si sarebbe conclusa, mi spiace comunque!!
Sanae è spiccatamente Anego, la ragazza decisa che non si lascia abbindolare e un pò (nella prima parte) che sembra quasi aver perso le speranze con il suo capitano del cuore, tanto che si arrabbia quando lui dà per scontato che funzionano o parla come se alcuni aspetti possano essere dati per assodati tra loro!
Il Capitano, però, reagisce e ammetto che mi è piaciuto molto! Il nostro Tsubasa è forse un pò ingenuo/imbranatello nelle questioni di cuore ma quando serve tira fuori il suo bel carattere e la sua determinazione, quindi la segue fino a casa per aver un chiarimento! Ovviamente questa parte è molto tenera ma anche passionale e sono proprio loro: Tsubasa e Sanae che scelgono di stare insieme anche se distanti, che si compensano e si amano!
E' stato un finale perfetto perchè sei riuscita, senza appesantire, a riunire tutti i protagonisti anche degli altri capitoli o perchè presenti (Taro e Kumi sono proprio bellissimi lasciamelo dire!) o perchè vengono comunque richiamati, anche lì dove non era proprio scontato, specie con Genzo che, in fondo, è innamorato di una ragazza un "pò fuori dal loro giro", passami il modo di dire! Tra l'altro il suo epiteto "la regina delle pettegole in Giappone" mi ha fatto troppo ridere!!!:D
Proprio bello questo ultimo capitolo, peccato solo sia l'ultimo! Spero proprio di poter leggere ancora qualcosa di tuo!!
Buon ultimo giorno di carnevale!! e a presto!:-)

16/02/21, ore 15:13

Ed eccolo il capitolo...... è proprio tanta tanta roba....
Va be' oramai sarai abituata alle mie recensioni/ dichiarazioni anche perché altro non si può davvero fare....
Loro due Tsu e Sanae sono LA COPPIA, sono il fulcro, il perno di tutto e di tutti, senza di loro nulla avrebbe senso.
Un capitolo come sempre bellissimo, mai scontato nonostante i protagonisti siano loro, mi aspettavo un capitolo diverso ma come sempre mi stupisci e mi sorprendi, colpa mia che ti metto limiti, tu non li hai e sono sempre io a sbagliare.
Adoro questo Tsu che mostra di avere gli attributi, adoro Lei ma questo lo sai perché non è una donnina ma una DONNA con la D maiuscola.
Poi ci sono loro come sempre, Taro, Genzo, Yukari, Kumi, Rio gli amici di sempre che con i loro caratteri sono un elemento aggiuntivo, indispensabile e inconfondibile.
Taro è tanta roba, protettivo, amorevole, dolce, innamorato perso della sua dolce e piccola Kumi.
Genzo con le sue uscite da premio Oscar e Rio con il suo inconfondibile essere folle ma in maniera del tutto sana. Yukari è normale che sia attratta da uno come Lui, insieme si completano e si sopportano🤣🤣🤣🤣🤣🤣
Bellissimo il senso di protezione che ha il Capitano nel non cercare di sbilanciarsi per non far soffrire ulteriormente Sanae, ma deve sempre tenere in considerazione che Lui a a che fare con Anego e quindi tutto è ilmcontrsrio di tutto.
Meravigliosa Lei quando gli suggerisce di non prendere decisioni da solo, perché se le cose vengono fatte in due è indiscusso che sono molto molto meglio.
Il giorno di San Valentino non potevano non esserci, perché loro sono l'emblema dell'amore .... quell'amore che ti travolge e ti stravolge la vita.
Due anime destinate a essere un tutto.
Dire che li adoro tutti insieme oramai è una litania che senti da tanto ma non posso che ripetermi perché sono effettivamente così.
Adoro loro due insieme ma anche tutta la grande famiglia è una forza, da cui ogniuno di loro trova le energie per andare avanti e guardare il futuro.
L'unico che non ha concluso ancora è il povero Genzo.... ma si sa per avere una Tigre si deve lottare perché la posta in gioco è alta.
Kojiro che si accasa da Oscar.
Sono tutti meravigliosi come meravigliosa è la sua ideatrice.
Be grazie per averci fatto questo regalo in questo giorno particolare. Cmq è sempre un dono poter leggere le tue storie. Grazie grazie e ancora grazie per farci sognare.
I💜youforever.
🥰🥰🥰🥰🥰🥰🥰🥰🥰🥰🥰🥰🥰

15/02/21, ore 23:20

🤩🤩🤩 modalità sognante....ok ci sono, ricomporsi.
Ma sono dolcissimi, anego tu stai un pò calmina non ti agitare subito, ti si alza anche la pressione, aumenta la conduttanza cutanea, i capelli diventano elettrici, insomma ci siamo capite no????.....ok torno seria.
Adoro l introduzione che riprende ciò che è successo alla festa di Jun, adoro i momenti di ilarità che spezzano, i toni quando diventano seri ( sempre per come lo siano per l' età che ricoprono i pg).....e adoro il vedere citate tutte le storie come conclusione perfetta di queste one.
Ma io dico Ryo ti sembra il modo di interrompere così?????Certo che no .....noi si vole sapere icchè dicono.
Beh del capitano che dire, che si può dire di più....cito te autrice" oltre che è dolcezza infinita"....che a volte dovrebbe essere più esplicito, altrimenti si creano malintesi, ma tutto bene quel che finisce bene....eh si direi che funziano perfettamente.
Ehm non per essere curiosa e pettegola....o forse un pò si ( portiere colpa tua mi hai contagiato, assumiti le responsabilità), in che senso intendi mangiarlo Sanae???no perchè la frase potrebbe essere fraintesa, un pochetto, solo per sapere eh....mera curiosità. 😜😬
Alla prossima Autrice. 😘

15/02/21, ore 17:27

Ciao!!!
pensavo di averlo recensito e invece no!! Quindi eccomi qui!🙂
Questo Taro mi ha proprio colpito: lui sempre così pacato ed equilibrato tira fuori altri lati del suo carattere come la decisione e la passionalità!!
Kumi è sempre spumeggiante e dinamica; mi ha fatto un po' tenerezza nel suo sentirsi imbarazzata con Misaki in classe e poi a casa...sembra quasi un po' bambina, anche se poi nell'ultima parte tira fuori il carattere!
proprio belli loro due!
sara' che Taro mi piace sempre e questa versione non mi ha proprio delusa!!
a prestissimo!!

15/02/21, ore 15:54

Ciao.. Ho letto tutte le tue storie su Tsubasa e Sanae e devo dire che non saprei proprio scegliere la mia preferita, perché in un modo o nell'altro mi emozionano e le adoro tutte!! Sei bravissima e spero sempre aggiornando la pagina di poter leggere qualcosa di nuovo di tuo. E oggi finalmente leggo quest'ultima.. E non ti smentisci mai! Hai un linguaggio tutto tuo che ti entra dentro e che non può non strapparti un sorriso e farti provare tenerezza verso i personaggi. Brava, brava , brava! Complimenti ancora e alla prossima storia

15/02/21, ore 09:52

Molto dolci...
Loro due funzionano..
Era normale che Tsubasa ci impiegasse un po’ a far emergere i suoi sentimenti... rispecchiano benissimo i caratteri del nostro campione
Mi sono divertita molto a leggere queste piccole opere
A presto

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]