Santa's coming
di lapacechenonho

26/12/20, ore 17:22

Ciao!!

E finalmente un po' di risate per questa challenge tutta natalizia! haha
Sono morta non appena ho capito che Sirius stava vestendo i panni di Babbo Natale! Non ci si vede proprio nei panni, ma allo stesso tempo credo che per il figlioccio l'avrebbe fatto con impegno proprio come hai mostrato tu nella tua storia!
Molto divertente tutta la scena, molto carina e dolce. Mi piace come i malandrini si canzonino e si divertano nonostante tutto, mi piace molto anche la scelta di far fare gli elfi agli altri due e di nominarli con i soprannomi! haha
Il finale è dolce amaro, per un attimo, quando si mostra un Lupin stanco e quindi perfettamente IC. Eppure l'idromele riporta subito i sorrisi, una ff così ci voleva proprio, davvero dolcissima!
Grazie per avermi fatta sorridere!
Un bacio, Marika

22/12/20, ore 17:05

𝑩𝑢𝑜𝑛𝑎𝑠𝑒𝑟𝑎!
Ti faccio i miei sinceri complimenti per questa one shot che è stata, in questo buio e freddo pomeriggio di dicembre, una calda coperta. Mi hai fatto sorridere sinceramente nella lettura ed hai saputo trasmettere bene la chimica che c'è tra i personaggi, così come hai saputo delineare bene i loro caratteri ma, specialmente, mi piace davvero tanto come sei riuscit* ad infilare con sottigliezza il segreto di Peter. E devo dire anche che, nella lettura, ho provato disprezzo per quest'ultimo ma anche... pena, dovuta al cinico commento di Sirius — ed è un'ottima cosa, dato che è ciò che ho provato verso Codaliscia per tutti i libri e film della saga.
Vedere i malandrini e Lily scherzare tra loro è sempre tanto apprezzato, ti ringrazio per questa piccola perla che ci hai regalato.

𝐴𝑑𝒉𝑎𝑟𝑎.

22/12/20, ore 15:18

Buondì!
Letta tutta d'un fiato e, se devo essere sincera, l'ho trovata molto dolce come storia; non dolce nel senso diabetico, ovviamente, ma quel dolce che ti lascia un certo calore e un sorriso divertito e un po' idiota sulla faccia.
Certo, travestirsi da Babbo Natale deve essere stata una grande mortificazione per Sirius e la sua proverbiale vanità, ma l'ha fatto per una giusta causa; e poi, secondo me, Sirius Black sarebbe un gran figaccione pure con la barba e la pancia finte da Babbo <3
Sorvolo sulla parte di Peter semplicemente perché non voglio che quel puntolino di malstare mi tolga il sorriso ebete dalla faccia.
Visti i tempi attuali, un po' di allegria è quel che serve e questa storiella molto breve me l'ha lasciata :)
Un abbraccio e buone feste! x

22/12/20, ore 14:19

Mi piace molto la scelta che hai fatto, solitamente non tratti i Malandrini o per lo meno li sfiori delicatamente. Questa volta hai scelto di descriverli da vicino, molto da vicino e nei particolari e l’hai fatto sapientemente e molto bene. Apprezzo molto la caratterizzazione dei personaggi che hai dipinto letteralmente senza alcuna sbavatura. Complimenti, adoro questa storia