Che fine ha fatto il puntale?
di jarmione

28/01/21, ore 13:43

Ciao! Sono capitata per puro caso nella tua fic, anche se il periodo natalizio è finito mi fa sempre piacere leggere qualcosa su questo tema. La tua storia è davvero carina, adoro l'ambiente della tana con tutti i personaggi riuniti a festeggiare il Natale. I dialoghi li ho amati, molto IC i personaggi secondo me. Mi sono piaciute un sacco le interazioni, Ginny che punzecchia Ron dicendo di stare con i maiali ed Hermione che la difende è fantastico xD
L'idea anche è molto dolce, soprattutto il finale davvero commuovente. Mi è piaciuta molto l'idea di far trovare il puntale proprio vicino alla foto di Fred (sigh). E' stato un po' come se non se ne fosse mai andato ma anzi, fosse ancora li a fare qualche scherzetto alla famiglia come sempre.
Ancora resta una delle morti dove ci sono rimasta più male nella saga. Ha dato quel tocco di malinconia perfetto per concludere la storia.
Sono proprio contenta di averla letta. Molto dolce e divertente! <3
(Recensione modificata il 28/01/2021 - 01:44 pm)

23/01/21, ore 12:30

Ciao! Ho trovato la tua storia e mi sono subito messa a leggerla perché incuriosita dalla trama e poi adoro le storie natalizie. Non mi sono pentita perché è bellissima e il finale, meravigliosamente bello ❤️
Mi ha divertito tanto questa ricerca del puntale per l’albero alla tana, si è respirata veramente aria di festa, di famiglia, di amicizia, di gioia.
Ho riso troppo alla battuta di Ginny verso Ron sui maiali e Hermione che conferma.
Adoro che non usano la magia per attirare il puntale, perché sennò non ci sarebbe divertimento, come se si perdesse l’aria del Natale in un certo senso a usare la magia per decorare casa.
Ma il pezzo che amo di più senza dubbio é il finale. Il puntale é vicino alla foto di Fred.
Fred 😍
Non ho mai accettato la sua morte, ma nella tua storia ho percepito comunque la sua presenza, anche se non fisica. Lui era lì a fare i dispetti insieme a George.
Bellissimo e una scena davvero commovente.
Storia divertente ed emozionante allo stesso tempo. I miei complimenti.

22/12/20, ore 21:36

Semplicemente stupenda!
Atmosfera perfetta, esattamente quello che mi aspetterei di trovare alla Tana. Senza dubbio il genere leggero e allo stesso tempo comico è il mio preferito e con questa one-shot l'hai centrato in pieno! Per non parlare della fine, mi è scesa una lacrima, veramente bravissima!
A presto <3

22/12/20, ore 16:21

My dear! Guarda, mi hai fatto sorridere un sacco con questa storiella, perché ho ritrovato tutta l'atmosfera gioviale della Tana, con tutti i personaggi principali della storia, e pure Fred, nonostante non ci sia più, comunque permane nell'aria col suo modo di fare scherzi, come se avesse nascosto proprio lui il puntale.
Davvero un ottimo lavoro, tesoro!
Buone Feste!