La neve cade sul cuore
di Baudelaire

29/12/20, ore 21:47

Ciao Baudelaire Mi hai messo i brividi con questa poesia. Percepisco dolore in essa. Tanto. Troppo. Lo ami. Tanto. Troppo. Il tempo tiranno. Fosse anche lontano, questo amore abbatterà ogni barriera, sia essa di spazio e tempo. Aspetta come tu aspetti lui ed è favola il vostro amore, perché io confido nelle favole che finiscono sempre come tutti sanno. Hai bei ricordi, li hai vivi ma sento dolore. Vivi e ama. Un abbraccio e auguri di buone feste.

25/12/20, ore 20:22

Beatissime le persone che ci stanno accanto nei tempi difficili. Nelle giornate che sembrano non passare mai, nelle notti che la Morte sembra ad un passo dal toccarci con le sue dita tenebrose.

Tu sei fortunata ad avere una persona del genere accanto. E spero che il vostro amore aizzi sempre quella fiamma della vita e dell'Anima, che si intrecciano a perfezione in un loop eterno.

Vi abbraccio entrambi, sentitamente.

Gab.

23/12/20, ore 19:14

Un uomo fortunato o magari veramente un " grande uomo "
Felice che esistano ancora amori così, non soltanto la trasposizione televisiva/cinematografica di un romanzo di fantasia.
Bello questo Natale che fa sognare, splendida l' immagine della neve che si scioglie e accende la fiamma del desiderio.
Buon Natale,Baudelaire
(Recensione modificata il 23/12/2020 - 07:18 pm)

23/12/20, ore 09:25

Uno schianto come di un ramo nodoso di un albero che si spezza sotto il peso di questa neve che cerca la via del tuo cuore.Col finire dell'anno dovra' pur mutare qualcosa,Uno sguardo oltre il fiume,come dice il poeta,in cerca di un tuo cavaliere errante.Tu sei una antologia di belle suggestioni sentimentali.Sei un cuore che cammina.
AUGURISSIMI.
Pasta 23/12/20 con abbraccio.

23/12/20, ore 07:03

Buongiorno,
di certo un testo pieno di passione, e la passione unisce e fa bene all'animo!
bellissimo, un fuoco di sentimento che arde nel mezzo dell'inverno!

22/12/20, ore 23:07

Apro la sezione poesia e trovo questo gioiello. Cara amica sai trasmettere grandi emozioni in poche righe, le immagini, le metafore colpiscono dritte al cuore. Complimenti e buone feste.

22/12/20, ore 21:36

Quando leggo le tue poesie io capisco che gli dèi hanno dato ad alcuni un talento speciale per far prendere vita alle emozioni. Tu sei fra questi pochi eletti, poiché è relativamente semplice mettere insieme belle parole, ma è una magia far " sentire " quelle parole sottopelle, direttamente al cuore e all'anima. Tu lo rendi possibile e mi commuovi, mi coinvolgi, mi porti in quel luogo buio e angusto col desiderio di riaccendere il fuoco e scaldare il tuo cuore immenso. Grazie. Solamente grazie.

22/12/20, ore 21:25

Oggi è il giorno delle emozioni forti. Questa neve che cade sul tuo cuore e rischia di soffocarlo può essere fermata, sciolta dissolta solo e solamente da un'anima ardente che odi e ami. È solo con quell'anima accanto che potrà essere primavera in pieno inverno. Bravissima, assolutamente sublime.