di

Questa storia ha ottenuto recensioni.
Neutre o critiche: (guarda)

25/12/20, ore 20:36

Sono proprio poesie come questa a far da padrone agli allegorici dipinti che rappresentano le nostre misere esistenze, mentre il mondo va avanti, noncurante se ci siamo o no. Ma noi continuiamo a scrivere, rendendo fertili i campi della creatività che di diritto c'appartengono. Un abbraccio natalizio.

AP.

24/12/20, ore 06:32

Buongiorno,
è una poesia un po' criptica questa volta, non so se l'ho capita fino in fondo.
Ho captato comunque il riferimento al Natale.
E anche quello al tempo che vola... è vero, è sempre sera.
Ne approfitto per i soliti complimenti e anche per fare tanti auguri di sereno Natale e serene festività a te e a tutti i tuoi cari!

23/12/20, ore 19:34

Ciao Francesco, leggo spesso le tue poesie anche se fatico a commentarle e non mi piace recensire in maniera banale. Questa ci narra in maniera del tutto originale del " nostro Natale" un Natale sicuramente molto diverso dal solito ma sento la luce arrivare dappertutto e non sarà solo quella delle lucine colorate ed intermittenti che illuminano festosamente le nostre contrade . Un saluto a te e a tutti i poeti che allietano questa sezione. Buon Natale

23/12/20, ore 12:23

Carissimo Francesco, non poteva mancare un pensiero positivo, ad un passo dal Natale, e che dona un’immagine di quello che è stato anche il nostro mondo in questo angolo virtuale, dove, con le poesie dei vari autori, siamo stati in grado di condividere, riflettere, pensare alla situazione attuale che stiamo vivendo facendoci sentire di essere un gruppo variamente assortito ma legato da una comune passione. Passione che si è aperta ai più disparati pensieri: hanno trovato posto l’amore, il viaggio, la lettura, la natura, il sogno e la fantasia, tutti atti a portare ristoro a menti troppo annebbiate e appesantite. Le ombre continueranno a inseguire la luce per rubarle il posto, ma è una battaglia che nessuno dei due vincerà, però si potrà portare un bagliore dove vi sono soltanto tenebre. Continueremo a trascorrere i nostri pomeriggi fantasticando per scongiurare le sciagure di cui purtroppo i nostri occhi sono testimoni. I nostri componimenti, come un talismano, languidamente brilleranno forse più delle luci natalizie che questo anno in particolare avremo messo in ogni angolo di casa per non avere la sensazione che il buio si stia richiudendo inesorabilmente sopra di noi, in modo da non farci vedere solo il lato oscuro della luna. Insomma Fancesco il tuo modo per augurare a tutti i lettori un sereno Natale. Un abbraccio sentitamente festoso e un ringraziamento. A presto!