Un bambino cattivo
di Angels4ever

22/09/21, ore 15:37

Ciao,
lo ammetto, mi sono commossa.
Questa FF è, nonostante tutto, dolcissima.
Il modo e il tono della scrittura accompagnano benissimo il punto di vista di un bambino, il che rende ancora tutto più dolce.
Petunia e Dudley sono loro e rispecchiano già il carattere di come li vedremo poi nei libri. Anche se sono davvero curiosa di sapere cosa avrebbe risposto Zia Petunia se Dudley non l'avesse anticipata.
Ho scoperto questa ff perché cercavo qualcosa su Petunia e mi ha incuriosito il titolo e niente, ho fatto davvero bene a seguire l'istinto e ad aprire il link.
Bravissima

endy_lily95

28/12/20, ore 20:26

Ciao! Stavo cercando delle ff con Petunia presente e mi è capitata per prima proprio la tua! Bellissima piccola storia, scommetto che quel cervo di legno proveniva dalla casa di Harry quando viveva con i suoi genitori <3

26/12/20, ore 17:28

Ed eccomi qui all'ultima ff del calendario!

Sono commossa, dico sul serio. La fanfiction è breve eppure in poche righe hai reso IC tre personaggi, e persino i vicini sono probabili haha in più hai colto nel cuore dei fan di Harry Potter, questo è certo. Infatti Petunia che elogia il figlio e prepara l'albero davanti la finestra per mostrarlo ai vicini e farli essere invidiosi è perfettamente in character, odiosa ma in character haha poi c'è un Dudley antipatico già da piccino, ma così viziato che insomma, ha perfettamente senso sia già così insopportabile. E Harry, un Harry che spera un po' nella magia... un Harry lasciato da parte e triste, che però già riesce a trovare un poco di magia, attraverso l'utilizzo del prompt in maniera dolcissima. Un cervo. Il giocattolo di legno me lo aspettavo, ma il cervo... ah, cuore malandrino! Dolcissima!
Un bacio, Marika