Notte Silente
di kiara 69

28/12/20, ore 13:22

Natale è passato, ma oggi qui cade la neve, ha ricoperto ogni cosa, tutto è candido, sembra che Dio abbia voluto ripulire il mondo.
Temo non basterà.
Temo che le stelle piangeranno ancora e molto dolore verrà ancora sparso.

Nel frattempo, abbracciamoci e non perdiamo la speranza.

Auguri di cuore, Kiara. L'odio è ovunque, permea ogni cosa, perfino il virtuale, ma tu sei più forte, lo sai.

26/12/20, ore 18:23

In questo Natale così anomalo questa poesia è una boccata d'aria fresca, è basica, essenziale, trasmette dolcezza con un piccolo retrogusto amarognolo che dona comunque speranza. Brava e buone feste.

25/12/20, ore 21:16

Semplice poesia ma con delle belle parole che fanno fuoriuscire una positività di fondo. Un ritorno agli antichi fasti del Natale, dove la neve è quasi sinonimo con esso, ma che al contempo stesso ne fa da contorno, magari anche gioviale. Mi è piaciuta l'ultima frase, ''nella notte silente le stelle piangono''. Purtroppo i tempi correnti sono quelli che sono, ma verrà il momento della Redenzione, dove esse non saranno così tristi.

Un bel componimento, semplice ma molto carino e leggero da leggere. Un caro saluto natalizio e ci si vede in giro!

AP.

25/12/20, ore 16:04

Ciao Kiara69 Una poesia di un dolcezza infinita. Complimenti e tanti cari auguri. Ciao

25/12/20, ore 10:53

Ciao Kiara. Sono davvero lieta di trovare un tuo scritto in questo periodo, con un'introduzione davvero di speranza : "luce nel mondo..."
Un paesaggio innevato e una nascita divina che può portare alla rinascita dell'uomo. Un uomo che, come ben dici, "nell'amore e nel dolore vive e muore." Suggestive le parole finali del tuo scritto, "mentre nella notte silente le stelle piangono." Un pensiero molto bello il tuo, che rispecchia il tuo interiore sensibile. Spero davvero che le persone possano trascorrere questi giorni in serenità per quanto possibile. Un caro saluto.
(Recensione modificata il 25/12/2020 - 10:54 am)

24/12/20, ore 11:19

Ciao Kiara, anche tu sei arrivata con uno scritto ben augurante per questo periodo, che ha visto tanti di noi dibattersi fra difficoltà e dolori. Il tuo è uno spiraglio di luce tra tanto buio, riportando alla memoria che un Bambino nascerà anche quest’anno per portarci la speranza, anche sapendo che, come il suo, sarà un cammino irto di difficoltà. La sua vita era segnata da un disegno molto più grande, ma grazie alla sua venuta anche noi potremo modellare la nostra, cercando di fare di quella luce il nostro faro che illuminerà il nostro futuro cammino. La neve lentamente scende e ammanta di magia il mondo, creando i presupposti per vedere positivo. Parole semplici e concetti profondi, che in questi giorni sentiamo in maniera più intensa. Brava e grazie.
Un abbraccio e un saluto, con gli auguri per un sereno periodo festivo a te, ai tuoi cari e ai lettori tutti.

24/12/20, ore 09:25

Una dolcissima poesia per celebrare il Salvatore. In questo Natale anomalo c'è bisogno di speranza e Lui porta la luce nel mondo. Sempre molto delicata Kiara, bravissima. Tanti auguri di un sereno Natale.

24/12/20, ore 07:51

L,Avvento avra' la sua drammatica storia ma quando il tempo lo vorra'.Ora ne celebriamo l'origine in una povera stalla.Stando anche ai moti della tua Anima.Brava.Augurissimi.
Pasta 24/12/20

24/12/20, ore 03:17

poesia perfetta da leggere durante la notte, appena iniziata la vigilia di Natale. complimenti per il tuo componimento, mi è piaciuto tanto! buonanotte e buone feste anche a te

Francesca