La stella dei desideri
di Magica Emy

08/01/21, ore 15:43

Ciao! Ho letto questa Shot con un po’ di ritardo ma eccomi qui a recensire. Innanzitutto complimenti per lo stile, magnificamente fluido e poetico, hai trovato degli accostamenti di parole e immagini che mi hanno fatto venire i brividi -in senso più che positivo ovviamente.
Molto simpatica la trovata dello scherzo, c’ero cascata anche io all’inizio! Quando gli dice che è “così bello”... finalmente te ne sei accorta ah? E invece no... cattivello il nostro “criceto con l’alzheimer”, questa battuta mi ha fatto molto ridere! La reazione di Ranma ci sta tutta, molto IC. È sempre così con lui, quando pensa di essere sembrato un po’ troppo interessato a lei, va sulla difensiva e rigira la frittata, non capendo però che la figura dell’imbecille la fa di più così!
Mi è piaciuto anche molto l’espediente del rimanere a casa da soli, bloccati nella neve, senza luce e al freddo. Mi ha suggerito una bellissima atmosfera, che poteva rivelarsi romantica, ma con quei due non si sa mai. E infatti, anche se dormono vicini (occhi a cuoricino per me!), inizialmente sono ancora tesi e arrabbiati per lo scherzo precedente. Sei stata molto brava a rendere le loro emozioni, l’udito che fa da senso guida, con Akane che sente il fruscio delle coperte e capisce che Ranma le è accanto e, ovviamente, si sente protetta. Molti credono che questo voler a tutti i costi proteggerla sia, da parte di Ranma, una visione un po’ maschilista ma a me non pare così. Piuttosto è una dimostrazione d’amore. Anche lei vuole sempre proteggerlo e lo fa, nonostante sicuramente lui non ne abbia bisogno, così come non serve a lei, ché sappiamo tutti essere una donna forte. Ma è bellissimo questo loro proteggersi a vicenda e questa sensazione di familiarità, di amore, che i loro gesti muti sanno trasmettere così bene, l’uno per l’altra e a noi con loro. E tu lo hai reso molto bene a mio parere.
Sei stata anche molto brava a sbrogliarli dal litigio e a farli riappacificare con facilità. Hai detto poco, ma era tutto ciò che serviva. E finalmente un bacio! Sono sempre contenta quando si baciano! Resa perfetta anche del loro allontanarsi, ferirsi, respingersi, sempre tutto ingiustificatamente dettato dallo stupido orgoglio!
E così, il ricordo dolce del Natale con la mamma, ha fatto il “miracolo” che tutti aspettavamo! Davvero complimenti, l’ho trovata molto carina e l’ho letta con piacere! E buon Natale anche a te (con un bel ritardo mea culpa!) e grazie per questo bel regalino!
PS: in ultima istanza, volevo dirti che non fa niente se c’è qualche refuso o errore di battitura, sono sviste che capitano mentre si scrive! Io a volte rileggo miei vecchi capitoli e mi chiedo come diamine abbia fatto a scrivere certe cose! Ahahaha succede a tutti, anche a chi passa le serate a guardare con la lente d’ingrandimento qualunque microscopico dettaglio! Anche ai più eclettici e straordinari tra noi... succede anche mentre si scrivono le recensioni 😉

26/12/20, ore 16:12

Simpatica questa shot natalizia!

È scritta molto bene e rende in maniera molto soddisfacente la caratterizzazione dei due protagonisti…

Parecchio timidi e testardi entrambi, infatti, sia Akane che Ranma trovano in una notte di bufera il modo di avvicinarsi, complice pure il buio che cela i loro sguardi imbarazzati…

Ma una volta che hanno compiuto questo piccolo grande passo in avanti, i due Baka ne compiranno molti altri verso un futuro insieme!

24/12/20, ore 21:10

Ciao, non sono una fan delle ff natalizie, in genere sono troppo sdolcinate e le dichiarazioni dei protagonisti un po' forzate, per cui ero un po' restia a leggere la tua, ma sei stata brava a dare una spiegazione plausibile alla forzata reclusione dei due, da soli, in casa Tendo e poi a farli avvicinare. A parte alcuni refusi e imprecisioni (in casa Tendo non c'è una cantina) quindi la ff mi è piaciuta, soprattutto mi è piaciuta l'atmosfera che hai saputo creare e il tema del desiderio la cui realizzazione è affidata a una stella (di natale, anziché cadente, ma ugualmente in grado di esaudire i desideri). E infatti ecco che il desiderio s'avvera sotto forma del regalo di Natale perfetto. Una menzione per lo stile scorrevole e pulito, continua così, alla prossima e buon Natale!

24/12/20, ore 12:48

Bellissima atmosfera e dialoghi che portano a una dolce conclusione, complimenti. Buon natale e buon anno.