Ashes and Wine
di Placebogirl_Black Stones

28/11/21, ore 00:14

E' bello leggere un'altra tua storia Placebogirl dopo tanto tempo.
Che dire di questa one shot?
Molto tesa e dai toni drammatici.
Inizialmente ho apprezzato molto il mistero legato ai fiori,
ma poi ho sentito la tensione tendere verso ciò che stava accadendo.
Una storia triste quella di Shuichi e Jodie,
e non me ne voglia lui,
ma lei ha perfettamente ragione nel sputare l'amara verità,
ovvero che praticamente il suo cuore è per metà infranto e non più riparabile.
L'altra metà ormai rimane come supporto emotivo.
Lui forse se ne farà una ragione,
ma conoscendolo non demorderà,
neanche dopo questa battaglia andata persa.
Purtroppo l'amore non sempre trionfa,
anzi,
a volte diventa tossico.
Quantomeno il contentino dopo questa tragedia di aver lasciati invariati i loro rapporti amichevole ha lasciato un po' di apprezzamento, anche se l'amarezza di essere stati abbattuti resta.
Ottimo lavoro,
ho apprezzato un sacco la cura nel scrivere i loro pensieri e la narrazione scorrevole.
Complimenti.
Ci si vede,
con affetto
Shinran amore ^.^

13/02/21, ore 03:43

Ma che bella che è questa fic. ç_ç
Aspetta, andiamo per gradi. Ciaaao!
Come dicevo, ho adorato questa fic. Primo, be’, perché è bello farsi un giro in questa sezione e trovare qualche nuova ShuJodie. Secondo, perché le premesse sono stupende.
Pur piacendomi Akai e Akemi (*si prepara a essere sommersa di pomodori*), Shuichi e Jodie mi affascinano come coppia – soprattutto in un eventuale scenario post canon – e trovo un pochino deludente la sorte che è toccata loro nel manga. Shuichi lascia Jodie in malo modo, senza troppi giri di parole, ma anche dopo che la sua copertura come Rye è saltata e possono tornare a vedersi è quasi come se non fosse successo nulla. Jodie è palesemente ancora innamorata; lui ci tiene, ma in generale il contesto è un po’… deludente, sì. Eppure quello che è successo tra loro non è una cosa da niente, penso che il minimo che due adulti possano fare è parlarne. Purtroppo temo che non avremo mai un confronto simile tra questi due nel manga, un po’ anche perché Jodie è tra quei personaggi che sono stati buttati nel dimenticatoio e ricompaiono ogni tanto. Quindi, davvero, grazie per aver scritto questa fic.
L’idea di Shuichi – e quindi tua – di usare i fiori è originale; sono a conoscenza del linguaggio dei fiori, ma non sapesse fosse tanto articolato! Secondo me come cosa è anche molto IC, perché comunque Akai ha dimostrato che dietro il suo aspetto all’apparenza imperturbabile si nasconde un grande cuore. Sei stata brava a renderlo umano e a mostrare il suo dispiacere senza snaturarlo, mantenendo anzi quel carattere che a volte rischia di fregarlo – come in questo caso, visto che lui stesso si maledice per essere una persona così fredda.
La reazione di Jodie anche è umana e in linea con il personaggio. Come dicevo prima, è ancora innamorata di Shuichi e questo mi sembra lampante, ma, amore o no, non la vedo come quel tipo di persona che si fa “intortare” così. Sono convinta che Shuichi non abbia giocato con i suoi sentimenti di proposito, eppure ciò non toglie che ha sbagliato. Più ci ripenso e più mi rendo conto di come sia una storia molto triste perché nessuno dei due – tre, se vuoi metterci anche Akemi – ha deciso di chi innamorarsi, e proprio questo innamoramento li ha fatti soffrire. Io continuo a sperare che per loro ci sia una speranza e che Shuichi si renda conto di quanto ancora può significare Jodie per lui.
Il bello è che io mi sono fiondata su questa storia non appena ho letto la sinossi e leggendo i primi righi ho pensato: «Be’, dai, è palese che i fiori glieli ha inviati Shuichi, guarda come fa il finto tonto!» Una parte di me già credeva che alla fine si sarebbero chiariti, e invece… dritto al cuore. ♥
Eppure non mi lamento, non potrei farlo nemmeno volendo perché nonostante il finale sia triste, questo rende tutto più realistico. Se dovessi immaginare una conversazione tra Shuichi e Jodie su quello che hanno passato negli ultimi anni sarebbe molto simile a questa e quindi, di nuovo, grazie per questa bella fic. ♥

04/01/21, ore 14:52

La storia piu bella e sentimentale che ho letti, ti prego continua sono troppo curiosa di sapere il finale.

24/12/20, ore 18:18

OH. Oddio ho le lacrime agli occhi ç_ç Ad un certo punto ho sperato che si risolvesse tutto e finisse tutto bene ma poi.. EH questa sensazione di cuoricino spezzato ad ogni frase che si aggiungeva e al fatto che dannazione Jodie ha ragione ma cazzarola che lo ami ancoraaa lui si sta scusando ora ok non è una cima nei rapporti ma ma.. AAAAH ok sto sclerando troppo. Ho adorato!
E comunque povero Akai era stupenda l'idea dei fiori (anche se... stupido l'hai fatta preoccupare... AHAH non riuscirà mai nel suo intento di scusarsi e ricominciare. NAH xD Sto troppo male a pensare a quante volte la sua vita sentimentale sia un errore unico.) e stupendi anche i fiori che ha portato a Jodie! Alcuni sono i miei preferiti ** e adoro anche il fatto che con questa ff hai acculturato un po' i tuoi lettori sulla simbologia dei fiori. Bellissimo, complimenti. L'ho messa tra le preferite così posso piangere ancora qualche volta in più ç^ç
Ti auguro anche buon Natale e felice anno nuovo!
PS: il secret santa è davvero un'iniziativa stupenda ** Spero che sia stato apprezzato :3
PPS: ma forse io devo rispondere a qualche messaggio privato? XD finalmente quest'anno ci sono vacanze lunghe anche per chi lavora :o