A Natale non c'è posto per i brutti pensieri
di Duchessa712

Ciao cara, e grazie per il regalo!
Questa breve storiella è stata davvero di una dolcezza disarmante e l’ho trovata perfetta per il periodo natalizio. Sirius che si premura di tirare su il morale di Remus è una delle mie dinamiche preferite, e anche qui mi ha fatto piacere vedere come due caratteri così diversi si siano venuti incontro per rendere la situazione il più piacevole possibile per entrambi.
Ho apprezzato moltissimo anche il periodo in cui hai deciso di ambientare la storia; solitamente io sono la prima a concentrarmi sulla cosiddetta Marauders Era, ma c’è qualcosa nel clima del quinto libro che non può essere superata. E sebbene nella fic si sia percepito l’incombere della guerra, sei riuscita anche a creare un’atmosfera di intesa e di famiglia, come se ci trovassimo in una cupola in cui, almeno per un giorno, il resto del mondo non può entrare.
I due protagonisti poi sono stati IC fino al midollo, e come in ogni Wolfstar che si rispetti ho adorato i commenti sarcastici di Sirius, che hanno come principale intento quello di distogliere Remus dai brutti pensieri, ma che contribuiscono anche alla veridicità della faccenda, risultando quindi in un’opera complessiva fedele all’originale pur avendo questa coppia fanon in primo piano.
Il tutto quindi è stato un concentrato di leggerezza e romanticismo proprio in un momento della storia dove tutto sembra perduto – e che anche nel canon è uno dei più bui e tristi – e questo ha senz’altro placato il dolore provocato dalla consapevolezza di ciò che succederà a breve. Complimenti per questa perla!
Spero di avere l’occasione di leggere presto altre tue storie, e mille grazie ancora per il pensiero; mi ha fatto veramente tanto piacere poter leggere una fic creata su misura per me!
Buona serata e buon Natale!
Federica ♛