Il tempo della distanza
di Morgana_Redlights

27/12/20, ore 11:24

Ciao Morgana_Redlights. In attesa del prossimo capitolo della tua bella raccolta "sabbat" sono stata attirata dal titolo di questo tuo scritto, "il tempo della distanza." Distanza che, come scritto nell'introduzione, è associata purtroppo alla sofferenza che hai espresso mediante parole sentite, che vengono dal tuo profondo. Bello il finale dove, nella presenza delle cose, si può notare ancora di più l'assenza della persona che ti manca. Un quadro di dolce malinconia e spero che presto questa distanza possa essere accorciata. Un caro saluto.
(Recensione modificata il 27/12/2020 - 11:25 am)

26/12/20, ore 10:58

Non vorrei sparare fuori dalla croce rossa, ma qui ho colto un amore trafitto dalla distanza, almeno così ho interpretato le tue parole. Ricche di melanconia e tristezza, che si spera raggiungano la mente del ricevente. Ma si sa, ciò è letteralmente impossibile. Allora noi continuiamo a scrivere.

Saluti.

AP.

24/12/20, ore 19:00

Gentile Autrice, è la prima volta, penso, che ti leggo, e in queste tue poche righe vi è raccolta tutta l’essenzialità di un rapporto che esiste tra due anime e che dona completezza al tuo essere insieme alla persona amata. Si scorgono fra le parole lo struggimento e lo stordimento che la mancanza della propria anima gemella lascia in te.Tutto appare opaco ai tuoi occhi se non viene condiviso. L’assenza pesa per la distanza imposta a due persone che reclamano solo il loro desiderio di poter stare vicine a vedere il tempo che lento trascorre. Un vero e proprio canto d'amore rivolto all’amato. Molto bello e intenso nella sua brevità. Colgo l’occasione per augurarti buone feste.

24/12/20, ore 17:25

bravissima, è molto toccante il modo in cui hai scelto le parole per descrivere questa sofferenza. ti capisco perché ci sono passata anche io, complimenti davvero per la poesie! buone feste :)

Francesca

24/12/20, ore 17:03

Come tenera e' la notte di una mia lontana lettura.c'e' un adagio di piano che solo un Chopin innamorato sapeva suonare.La tua poesia e' tutto questo.Una sensazione di sorrisi,di gioia,di vivere in certezza di affetti.Bravissima.Augurissimi.
Pasta 24/12/20