Buon Natale Charlie Brown
di Biblioteca

26/11/23, ore 23:51

Manca ancora un po' a Natale, ma questa storia meritava una recensione comunque.
I personaggi sono completamente IC e la storia si adatta bene all'atmosfera tipica dei Peanuts.
Una vittoria della squadra di Charlie Brown è un caso più unico che raro, ma pure loro devono avere fortuna ogni tanto.
Carognette quei bambini! Lucy ha esagerato, ma in fondo aveva ragione. E sì a volte capita anche quando critica gli altri.
Lucy ha fatto davvero un bel gesto. Ogni tanto capita anche a lei.
Bello il suo discorso sul Natale.
Ottimo finale.
Complimenti, a presto e auuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu dal lupo Farkas!

14/09/21, ore 20:35

Povero Charlie, mi ha fatto una pena all'inizio! Mi dispiace davvero tanto che abbia perso il guantone che l'ha accompagnato per tante partite! I loro avversari sono stati veramente cattivi! Non sanno accettare la sconfitta con sportività!
Lucy per una volta è stata gentile con Charlie e gli ha regalato un bel guantone nuovo! Che bello, così potrà giocare ancora! Con questo gesto Lucy si è guadagnata tutta la mia stima! E anche per aver inseguito gli avversari con la mazza da baseball! Se la sono proprio cercata!
È stato proprio un bel Natale, non c'è che dire!

30/01/21, ore 11:42

Ma che storia carina! Adoro i Peanuts, ed è sempre una bella emozione leggere su di loro...
Solo un appunto: prova ad usare due tipi di simboli diversi, per il parlato e per il pensato, rende più scorrevole la lettura per chi ti legge! Complimenti per questo scritto di Natale, comunque. Sei brava a scrivere!

28/12/20, ore 06:58

Complimenti

una storia semplice ed essenziale nella sua brevità ma, allo stesso tempo, comprensiva di tutti gli elementi che contraddistinguono appieno l'opera fumettistica di Schultz.
La scorza ruvida di Lucy e la tenera gracilità del piccolo Charlie Brown (sempre vittima degli eventi), con uno sfondo molto ben descritto e la vicenda è anche molto ben raccontata.
Mi piace il modo in cui hai saputo cogliere quel tocco essenziale al modo di vedere dei personaggi (ingenuità ed eccessiva fiducia per Charlie Brown, diffidenza ed eccesso di reazione per Lucy). Ha un che di "tenero" il finale, dolce ma sostenuto nella coerenza di ambedue i protagonisti, senza cadere nella scelta narrativa, per nulla forzato e plausibilissimo anche per una striscia originale dell'opera.
Complimenti davvero

Buone Feste!