Fine Anno.
di Martina_Catrine

26/12/20, ore 11:05

Belle e carine le rime che compongono questa semplice, eppur leggiadra, poesia. ''La situazione potrebbe peggiorare, ma tanto vale sperare.'' Quello è di prassi. E' stato un anno incredibilmente difficoltoso su molti fronti, e per tutte le persone del mondo, non solo nel Bel Paese. Si spera davvero che l'anno venturo porti venti caldi dall'orizzonte, se mi si può permettere una metafora.

Per quanto riguarda la nota finale, io non ti conosco benissimo come autrice, ma ti auguro di seguire quello che ti dice il cuore. La penna è lì, bisogna solo prenderla quando si sente proprio il bisogno di prenderla. Lo dico perché, essendo una persona estremamente sincera come te, capisco le difficoltà che riguardano il creativo sfogo. Eppure quando si scrive, si è già a metà della salita. Quando si scrive, già si prendono in pugno i sogni e si soffiano al mondo, come tante stelle personali.

Soffia quanto puoi, un mio augurio spassionato.

Saluti,

AP.

25/12/20, ore 15:22

Se di congedo, sia pur breve, si tratta, voglio partecipare qui anch'io alla festa di commiato.
Questa poesia ha il pregio della semplicità e della leggerezza.
Se avessi curato un tantino di più la metrica (numero di sillabe e posizione degli accenti) sarebbe stata una bellissima filastrocca.
Come vedi anch'io sono estremamente sincero e spero di non averti offesa.
Tanti auguri di buon anno nuovo.

25/12/20, ore 07:54

Per questo mio Natale
Nessuna rima sara' banale
POI arriva l'EPifania
Che ricorda mia zia
Quindi arriva carnevale
Con posa assai fatale
Dentro questo mio gennaio
Mi cerchero' un ultimo guaio.

24/12/20, ore 19:12

Ciao Martina, ti congedi temporaneamente da noi, come scritto nelle note finali, con questa poesia in rima, apparentemente leggera, che vuole salutare un anno che tanti problemi ha visto nascere e ancora non è terminato e di nuovi se ne prospettano. Si spera in un anno migliore. Quello che a breve ci lascerà verrà ricordato per molto tempo, con l’auspicio che qualcosa abbiamo imparato nonostante la tanta negatività che ha circondato e riempito ogni nostro giorno. In questo nostro piccolo angolo virtuale abbiamo avuto la possibilità di conoscere tante persone con le quali è stato estremamente interessante poter interagire, quindi qualcosa di positivo resterà di questo anno infausto. Colgo l’occasione per porgerti gli auguri per delle serene festività in attesa di rileggerti quanto prima. Un caro saluto.