Alone In Love
di fantaysytrash

24/12/20, ore 23:47

FANTAAAAAAAAAA!
MA COS'E' QUESTO SPLENDORE, COS'E'??? *____*
No allora, ok, proviamo a calmarci, a prendere fiato e a non sclerare troppo già dalle prime righe di recensione, sennò non ne veniamo più fuori...
Allora, ti avviso già che questa recensione probabilmente NON avrà nè capo nè coda perché questa storia è... boh, TROPPO, e io non...AAAAAAAH!

Concentriamoci.
Cerchiamo di andare con ordine, partiamo dalla dedica.
Intanto, GRAZIE MILLE per questa storia regalo e per avere scelto questa mia OTP suprema come soggetto! Non sai quanto sperassi di ricevere una storia su questi due, o per lo meno una Drarry (visto che l'altra mia OTP suprema della vita, la MartiNico di Skam, è praticamente sconosciuta ahahahah ed era improbabilissimo vederla...), quindi... Grazie grazie grazie già solo per aver centrato in pieno col regalo! *___* E ti avviso che è finito tra le preferite istant, ancora prima che la leggessi, perché sapevo già che la qualità della storia era alta, sulla fiducia proprio!
E sono anche superfelice che sia stata tu la "prescelta" per scrivermi la storia regalo perché anche io è un po' che ti seguo (soprattutto per i tuoi splendidi contest *___*) ma non so mai come scriverti XD e amo che grazie a questa challenge possiamo rompere il ghiaccio a vicenda senza troppe remore! AHAHAHAHAH che disagiati mamma mia...
Ma tornando a noi. Adoro il fatto che condividiamo dei fandom e delle OTP, ma soprattutto PURE IL NOME AHAHAHAHAHA ma questo ormai lo avevo capito dal Tremaghi che qui c'è una connessione speciale tra la mia mente malata e la tua ahahaha (E complimenti per il bellissimo nome tra l'altro! ehehehe)
Tranquilla, nonostante nello specchietto della challenge abbia chiesto di evitare l'angst, diciamo che per questa coppia è INEVITABILE se vogliamo avere dei personaggi IC, quindi va più che bene e anzi, ho apprezzato come tu sia riuscita ad amalgamare bene il tutto e a darmi un bellissimo finale a questa storia così... LORO!

Ma provando a scendere sul serio a parlare della storia e meno di deliri: credo che il titolo sia super azzeccato, e qui spezzo una lancia a tuo favore per i titoli presi da canzoni perché faccio anche io lo stesso!
Mi è piaciuta anche questa divisione della storia in quattro frammenti, temporalmente distanti anni eppure così ben collegati l'uno all'altro! Trovo che funzioni molto bene come cosa, e l'ho apprezzata davvero tanto :) Tra l'altro per dei maghi così straordinari (e cocciuti come sti due qui) il passare del tempo prima di fare qualunque cosa è inevitabile, quindi anche questa scelta calza a pennello!

Del primo frammento, mi è piaciuto sentire proprio l'energia di un Grindelwald ancora così giovane, determinato, motivato e anche, perché no, ingenuo nel voler già tornare a trovare il suo amato Albus. Ho apprezzato i riferimenti alla sua giovinezza in Austria, così come tutti i ricordi di ciò che era appena stato di loro due che si intrecciano con quel presente che gli pare davvero ridicolo.
Gellert che continua la ricerca da solo ma che ad ogni nuovo passo in avanti cerca Albus, il suo arrancare rispetto a prima ora che avendo conosciuto un suo pari sa anche di averlo perso, il tormento di ciò che è successo in estate che scava ancora freschissimo nella sua carne e nel suo cuore e gli impedisce di concentrarsi pienamente sul suo obiettivo: è proprio un ragazzo innamorato, perso di quello che sa essere l'uomo della sua vita, e anche così accecato dalle sue sensazioni da continuare a non vedere PERCHE' si sono separati, e cosa è successo davvero. Come se la morte di Ariana, che ha "svegliato" Albus, in realtà su Gellert non avesse avuto alcun reale effetto - e questo ci mostra la distanza abissale che comunque c'è, tra queste due figure così simili e strettamente intrecciate. Grindelwald non è una brava persona, non è affatto empatico e l'idea di voler parlare ad Albus proprio a Natale di sua sorella ci fa capire tanto del soggetto - ma alla fine, anche lui ha un cuore. Anche lui desiste, e anzi, capisce dov'è il limite da non oltrepassare.
Sono passate alla fine poche settimane, è ancora troppo presto per rivedersi: ma non per fare un primo passo di riconciliazione, e con un regalo che può sembrare piccolo e semplice ma sicuramente è d'impatto per Silente - tanto che rivedrà proprio un paio di calzini nello Specchio delle Brame, decenni dopo (is that a reference? dimmi di sì ti prego ahahah o sono io che mi immagino le cose XD).
Menzione speciale ai bei ricordi estivi che mi danno tanto "Call Me By Your Name"-vibes: non so se era voluto, ma ho davvero apprezzato la tua dolce descrizione dei bei momenti che hanno avuto insieme, e di come questi siano bastati a legarli più di anni di rapporto - e quel riferimento ad Elphias da parte di Gellert mi fa proprio pensare a una punta di gelosia e orgoglio per ciò che è riuscito a creare in così poco tempo con una persona straordinaria come Albus.
Un peccato che questi due non possano incontrarsi questa prima Vigilia di Natale, che a Gellert tocchi smaterializzarsi proprio quando Albus sta uscendo. Eppure, come dice lui stesso, "è ancora troppo presto".

Il secondo frammento è più breve, ma mi è piaciuto davvero moltissimo. Sono già passati sei anni, Gellert è già riuscito a ottenere la Bacchetta di Sambuco eppure... è come se non fosse passato nemmeno un istante nel rapporto tra lui e Albus. Siamo ancora lì, a quelle calze da regalare, a quella speranza che un altro gesto di affetto possa smuovere la testardaggine del più grande. Perchè Gellert ha fatto il primo passo, ma è disposto anche a fare il secondo, e il terzo, forse, per tornare ad avere Albus al suo fianco. Ma per orgoglio, passi sì ma mai troppo lunghi: nella speranza che sia Albus stesso a tornare incontro a lui - nonostante Gellert frema dalla voglia di condividere con lui quella vittoria in comune, quel primo tassello dei loro piani di ampio respiro.
Ho amato, poi, quella chiusura: mi colpisce davvero nel profondo per tanti motivi, ma adoro come lui sia così convinto di quel rapporto da finire per credere nel destino - qualcosa che probabilmente, in altre occasioni, nemmeno considererebbe: cos'è dopotutto il destino, quando hai appena ottenuto il potere magico più grande che ci sia?

Il terzo frame è quello più doloroso e triste, e mi intristisce vedere Gellert in questa situazione - proprio dopo Parigi, e questa sua grande vittoria nonchè inizio del suo grosso progetto di cambiamento del mondo magico.
Devo essere sincero: non apprezzo molto la Grindeldore di Animali Fantastici, e sinceramente nella mia testa ho un'altra idea di ciò che è successo a Grindelwald dopo l'addio a Silente (niente New York, Obscuriali, Parigi ecc...) - ma ho amato di nuovo questa invidia che esce fuori nei contronti di Newt. A prescindere dal sentimento misto che ho per AF, questa scena di gelosia (perchè questo è) mi è piaciuta moltissimo. Totalmente IC, e anche se fa male vederlo così, apprezzo un Gellert incazzoso. Grazie per questa piccola perla!

E infine, l'ultima parte.
Sono passati ormai 33 anni, praticamente due terzi delle loro vite, e finalmente questi due testardoni si reincontrano!
Ho adorato vedere l'intervento di Fanny come elemento "riconciliatore" tra questi due cocciuti, così come il fatto che non sia chiaro se il prelevamento forzoso di Gellert sia un'idea della stessa Fanny o un compito assegnatole da Albus (almeno, per me resta sospesa la cosa, non so se sono io che sono scemo però XD).
E poi questo siparietto di primo incontro dopo così tanti anni è fenomenale: Gellert che si sofferma a guardare la tappezzeria e a giudicarne l'appropriatezza, Albus che lo medica facendo finta di niente - eppure, evitando la magia e optando per un unguento, in modo da toccarlo di nuovo dopo così tanti anni.
Il dettaglio delle mani di Albus che premono con più intensità sulla pelle di Gellert mi è piaciuto davvero molto, e poi niente, non c'è tempo per parlare troppo: prima quel bacio che aspettavano da troppo tempo, e poco dopo giù nel vortice, con Silente che prende l'iniziativa e tortura finalmente Gellert come si merita. Un momento molto sensuale, azzardato, improvvisato, e che chiude alla perfezione questa storia con quel raggomitolarsi abbracciati insieme a letto, finalmente di nuovo l'uno nelle braccia dell'altro.
Non commento la chiusura estremamente porno e vergognosa delle ultime due frasi, perché si commenta da sè ed è proprio una chicca perfetta così com'è ahahha Spero solo che Albus riesca a tenere testa alle energie di Gellert riposato, e che abbia con sè i famosi calzini ahahaha

E alla fine sono arrivato anche alla fine di questa recensione lunghissima ahahahah Ma ci tenevo a ringraziarti come si deve per questo splendido regalo, con un parere bello articolato che, spero, tu possa gradire ricevere.
Grazie davvero per la sorpresa, hai reso questo Natale di suo particolare un po' più speciale e bello!
Ti abbraccio forte forte, grazie mille di tutto ♥
E soprattutto, Buon Natale!🎄🎅💓🎁