Recensioni per
Holy Night
di Padme Undomiel

Questa storia ha ottenuto 1 recensioni.
Positive : 1
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
25/12/20, ore 12:56
Cap. 1:

Che bel dono di Natale per un fandom affamato!
Nonostante sia del tutto anti-climatica, la trovo perfetta.
L'oscurità nella notte, il bianco delle luci natalizie, convivono in uno scontro e incontro di bellezza e brutalità. Il rosso plastico e brillante di decorazioni, stelle di Natale, cuori e Santa Claus è anche rosso sangue.
C'è un omicidio, una contraddizione tra un mai nato ucciso, ma anche dolcezza, delle note magiche di una ninnanna per una persona che un cuore non sembra averlo, ma rispetta un momento di bellezza, sa fermarsi davanti a ciò che è bello, lasciarlo esprimere per poi essere lui a mettere il punto.
E' uno studio psicologico particolare, una visione orrorifica omaggiata con poesia, una poesia che vuole tendersi al sublime prima della sua fine.
Seishiro passa oltre, dice, si chiama macchina, ma come in Tokyo Babylon, più si ripete e si convince di ciò, più mostra contraddizione, umanità. Sentimenti in incubazione, o forse nati senza conoscere il proprio nome.
Lui, che si lascia tutto e tutti alle spalle, dietro le sue tracce di sangue, non c'è Subaru. Lui è sulla punta della lingua, è un pensiero di misericordia, di affetto; incarna le lacrime che non può versare, l'umanità che ha messo da parte e raggiungerà.
Davvero un lavoro bellissimo e che non può che farmi gioire da Seishiro-fag. Complimenti!