Il sesto regalo
di Carme93

06/01/22, ore 19:11

Ciao di nuovo ^^
credo che questa sia una delle storie più buffe dolci e esilaranti che io abbia mai letto sui malandrini, e sono davvero sconvolta, lo ripeto, dalla bravura che dimostri nel caratterizzare i personaggi. A ogni riga e a ogni dialogo mi veniva da squittire e urlare "sono loro! sono proprio loro!"
James e i suoi tentativi di fare un regalo a Lily mi hanno uccisa, certo che ha sempre delle idee pessime ahahahha, salvo poi, quando, fra la gioia degli amici che non ne potevano più, trova quello perfetto, ecco che il professor Vitious glielo soffia sotto il naso, puaahaha, non ci potevo credere, è geniale! Povero James! Fortuna che sotto sotto il nostro malandrino ha buon cuore e decide di fare un baratto vantaggioso per entrambi: in effetti ha senso che la professoressa di Erbologia ami i fiori particolari ahahah.
Menzione d'onore al povero Remus che si trova a fare da balia a questo gruppo di sciagurati puauauaua ♥

complimenti e grazie per la bella lettura ^^

Leila

11/07/21, ore 15:06

Ciao, Carme93!
Sono un po’ fuori stagione, ma ho deciso di passare comunque da questa storia perché attirata dai malandrini e dal genere, comico e fluff, che non leggo spesso ma che ultimamente m’intriga molto.
Devo dire che ho letto questa storia davvero con piacere, sei riuscita a farmi mantenere il sorriso per tutta la durata della shot. Le scene che ci presenti sono semplici ma ben organizzate, e riesci sempre a mettere qualche particolare che stuzzica la curiosità e invoglia ad andare avanti, a scoprire di più.
Intrigante il fatto che il regalo del professore fosse per la Sprite, mi ha ricordato dell’amicizia tra i due e de “la passione secondo Pomona Sprite”. Un po’ li ho anche shippati i due professori, lo ammetto.
Sono molto contenta per come si è risolta la questione dei due regali. Sei riuscita a trovare una soluzione perfetta, in cui tutte le parti in causa ne escono felici. Il finale è stato davvero dolce, finalmente James riesce a sorprendere Lily.
Come avrai capito, sono molto contenta di aver letto questa storia. È davvero bella, e non posso che farti i complimenti per questa storia dall’atmosfera natalizia così geniale.

26/12/20, ore 13:55

Sono arrivata!
C'è un Lady in meno nel nome ma sono io (anche detta Aiko per i più)!
Ammetto di averla letta ieri ma, tra una cosa e l'altra, ho preferito aspettare oggi a recensirla!
Grazie mille! Mi è piaciuta un sacco!!
James che non riesce a trovare il regalo perfetto per Lily e trascina i Malandrini a cercarlo anche in mezzo al freddo e al gelo è così realistico che non mi stupirei se fosse successo veramente!
Sirius che minaccia di schiantare James e di trasportarlo al castello mi ha fatto troppo ridere e mi sono immaginata la scena... Poor Remus che deve fare il mediatore tra quei due pazzi di James e Sirius e che fa da mammina a Peter.
I precedenti cinque regali non sono stati proprio dei successi... Diciamo che la frase che li può riassumere al meglio è "la strada per l'inferno è lastricata di buone intenzioni"... James ci ha provato, poverino, ma continuava a fare disastri.
Ti dirò la verità... Quando Vitious ha preso il libro e James ha detto "voglio quello" ho temuto il peggio... Già mi aspettavo che lo schiantasse per fregargli il libro 😂
Perché Sirius che tenta di mettersi in mostra con Madama Rosmerta non mi stupisce? 😂
L'idea di scambiare il libro con il fiore velenoso è stata geniale.
Caro Vitious, se hai bisogno di qualche cosa speciale e pericolosa chiedi ai Malandrini... Loro sanno e provvedono!
E, alla fine, i Malandrini riescono a trovare il regalo giusto e Lily, per la prima volta, apprezza un regalo che si possa definire tale!
La fic mi è piaciuta tantissimo, adoro i Malandrini e la loro amicizia e vederli in una cosa comune, come ricercare il regalo perfetto per Lily, è stato stupendo!
I ragazzi sono proprio loro e mi fanno morir dal ridere: James e Sirius potrebbero fare gli attori per quanto mi riguarda (ma non dei film di spionaggio... Per carità... Notiamo poi che l'headcanon di molti è che quei due stessero studiando per diventare Auror... Tremo all'idea!), Remus è l'unico "sano di mente" che viene comunque trascinato nei casini fatti dagli altri due e poi c'è Peter che se ne sta un po' sullo sfondo lamentandosi piano ma accettando quello che gli amici propongono.
Sono felice che alla fine tutti abbiano il proprio regalo e sono sicura che la Sprite è stata ben contenta del regalo!
James è il mio spirito guida per quanto riguarda la questione regali: anche io passo un sacco di tempo cercando il regalo perfetto e talvolta mi riduco pure all'ultimo perché non trovo nulla che mi soddisfi!
Grazie ancora per la storia, l'ho adorata!
Ogni volta che leggo dei Malandrini mi si scalda il cuore, erano così "carucci" (tranne quando rompevano a Severus...ma questa è un'altra storia).
Ora devo proprio andare ma non posso fare a meno di ringraziarti ancora una volta per questa fic che mi ha veramente fatto sorridere e anche, in alcuni punti, scoppiare a ridere!
Aiko/Ashla

25/12/20, ore 17:57

Amorevole storiella, forse un pò troppo breve ma adatta al suo scopo. Buon natale e buon anno.