Super Hero Taisen- Kamen Rider x Moon Infinity: La leggenda di Diablo
di fenris

Carissimi, dopo un lungo periodo di assenza sul sito torno finalmente attiva e a leggere i nuovi (almeno per me) capitoli della vostra storia.
Ho dovuto rispolverare un po' di vecchi ricordi in realtà perchè era passato parecchio tempo, i personaggi sono al quanto numerosi e, dopo tanto tempo, alcune nozioni le avevo scordate.
Che dire? Bel capitolo, pieno di azione, ma che punta parecchio sulla comicità da parte del demone (non mi sembra che questo elemento sia presente anche nei precedenti capitoli).
L'unica cosa che mi lascia perplessa è questo Diablo che sembra un'arma da guerra imbattibile, mentre qui, a fine capitolo, sembra che i suoi nemici lo abbiano conciato per le feste!
Comunque mi è piaciuto :)

Be The On! Be The One! All Right!
Questo semplice testo dice tutto. Kamen Rider Build è stata la serie che è riuscita a mantenere l’interesse del Brand assieme ad Ex-Aid. Ed anche questo capitolo non è stato da meno.
Partiamo dall’inizio con il risveglio di Erika che a differenza di tutte le altre guerriere è stato di sicuro il più tranquillo fino a quando non è intervenuto il nostro nuovo demone Cagliostro. Erika non dovrebbe dare delle conclusioni affrettate visto che è andata subito d’accordo con Sento vista la loro affinità con la scienza.
Prima di parlare di lui voglio soffermarmi su una cosa ossia sul suo ostaggio. Questo ha fatto capire che l’ambientazione di Build fa riferimento alla fine della serie arrivando fino ai film. Tuttavia la mia nota dolente è che non hai inserito il Prime Rogue ed il mio preferito Grease Perfect Kingdom. Scelta che molto probabilmente non hai voluto inserire ai fini del percorso che avevi progettato.
Ora invece torniamo a parlare di Cagliostro. Come caratteristica riprende fedelmente quella dei suoi fratelli con i relativi anti-poteri. Tuttavia a parte la sua intelligenza, non ho visto nessun tipo di tratto distintivo rispetto agli altri demoni che erano apparsi precedentemente.
Menzione d’onore per Kamen Rider Ixa e sul fatto che l’attore che lo interpretava è lo stesso di Grase. Perciò Good Job.
Tornando a Cagliostro, posso dire tranquillamente ( che poi è la stessa cosa che è stata detta nel capitolo ) che è un demone parassita. Eppure i suoi poteri sembravano quasi ( dico quasi, ma molto ) quelli di Diablo visto che fin dal principio non ha fatto altro che rubare tutte le bottle di Sento.
Azione che tuttavia gli si è rivoltata contro visto che Sento ed Erika hanno sfruttato le bottle che aveva già rubato per farlo sovraccaricare. Usare un escamotage semplice, ma che nel suo era molto complesso ( perché solo uno scienziato lo poteva definire semplice ) per contrastare un demone molto intelligente. Cosa posso dire se non…Geniale?
Infine la parte finale con il combattimento tra Diablo e Decade. Mai avrei pensato in aiuti del genere anche se a mio avviso lo scontro contro Diablo sta entrando letteralmente nel vivo.
Credo di aver detto tutto quello che potevo dire. Ci si vede alla prossima. See, you Later!!!

Ed eccomi qui a recensire in rosso in onore alle festività.
Erika in effetti ha avuto un risveglio abbastanza tranquillo rispetto alle compagne.
Comunque visto che la loro ospite dormiva i giocatori non facevano nulla di male a concedersi una partita a scacchi. Sono uno splendido passatempo.
Buoni i conetti con la marmellata.
Credo però che avreste dovuto scrivere " al punto da essere praticamente deforme", non "al punto da essere praticamente deformi".

Belle le descrizioni dei costumi e mi è piaciuto il nome Cagliostro. Era uno dei più grandi truffoni della storia!
Interessanti quegli Smash.
Cagliostro forse è un esperimento riuscito un po' meglio, anche se non come Diablo. Carino il cameo del Kamen Rider comico.
In effetti Mercurio era il dio dell'alchimia se non erro... ci sta che la figlia di Mercurio incontri uno scienziato.
Certo che fate capitoli belli lunghi... io così lunghi credo di non essere mai riuscito a farli.
Un piano rischioso quello di Cagliostro, ma a pensarci bene cos'aveva da perdere?
Bello vedere Erica e Sento parlare di scienza.
Come sempre ottimo riassunto delle avventure dei Kamen Raider.
Ottima anche la spiegazione del livello 1 .
Tipo interessante Cagliostro.
Ottima mossa il falso Nebula Gas! Quelle orecchie da coniglio sono molto originali.
Certp anche quello delle rocce è stato un grande attacco.
Bella la frase di Sento dopo la sua trasformazione.
Un po' intricata ma comprensible la spiegazione di Sento.
Cagliostro è morto con dignità e con valore per certi versi.
Diablo se la gode, eh?
Complimenti, a presto e auuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuguuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuriiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii da Farkas!

Ciao, ma insomma questi Kamen Rider vogliono lasciare in pace il mio povore Diablo? Ora un demone non piò più vincere in santa pace che si alleano tutti contro di lui... Io protesto!
Dunque come sempre i capitoli di questa storia sono da cardipalma e a prova di noia. Come sempre dialoghi divertenti alternati a scene d'azione e botte da orbi :-)
Il vostro Diablo resta comunque un cattivo molto divertente e che da del filo da torcere a chiunque osi affrontarlo.
Ottimo lavoro ragazzi!

Prima di lasciarvi la recensione volevo farvi gli auguri di buon Natale.
Il capitolo è molto interessante ho adorato le descrizioni e ciò che avviene e tutto molto coerente.
Siete riusciti a far entrare il lettore all'interno della vostra storia che ammetto mi piace sempre più
Buona fortuna e alla prossima <3

Ciao!^^

Un bel regalo di Natale il vostro nuovo aggiornamento, è caduto proprio a fagiolo! (possiamo proprio dire che il 2020 è un anno che nessuno dimenticherà mai^^''').

Anche questo è stato un bel capitolo, si vede proprio che ci state mettendo tanta passione in questa fic!

Oh! Non credevo che mancasse così poco per la chiusura di questa storia, devo ammetterlo (ma se fosse per me le fic non dovrebbero mai finire, quindi il mio giudizio non è da prendere in considerazione-tebayo^^').

Per il resto alla prossima e ancora auguri!
(Recensione modificata il 26/12/2020 - 11:55 am)