Hi
di gabryweasley

05/01/21, ore 18:09

"Mi sono perso per riuscire a trovarti." Inizio con l'ultima frase della Fanfiction che mi pare perfetta per descrivere l'amore di Akito verso Sari! Ti giuro io ho versato lacrime.Non sto dicendo questo tanto per dire o fare elogi, sto piangendo sul serio.Ogni riga, ogni passaggio mi faceva venire il magone e poi sono scoppiata in lacrime quando Akito ha preso Sari in braccio e le dice "ciao" e li cascate di lacrime uscirono dai miei occhi, anche il tablet é bagnato dalle mie lacrime! Quanto ho aspettato questo momento, Akito, Sana e Sari, tutti e tre insieme finalmente.Akito se ne é innamorato appena gli occhi della bimba hanno fissato i suoi.Oddio quanto vorrei ci fossero stati questi momenti in Deep Clear ❤️❤️❤️ Credo che sarei scoppiata in lacrime ogni volta che avrei preso Deep Clear in mano.Per fortuna ci siete voi con le vostre Fanfiction .Grazie a voi io posso emozionarmi! Credo che le vostre Fanfiction siano piccole pietre preziose che messe insieme formano un diamante raro! Complimenti ancora e ancora. Io ora torno a piangere a presto. Kisachan 😘

05/01/21, ore 18:05

Ottima. Davvero un'ottima fanfiction. È ben scritta e romantica e finalmente il muro di Akito si sgretola e non ha paura ad avvicinarsi alla figlia. Davvero brava. Non trovo le parole per esprimermi perché penso che questa fanfiction tocchi tantissimi punti sensibili di una persona e, quando una cosa è davvero bella e ben fatta, le parole spariscono e non si sa che cosa dire.
Tutte e due avete dato un senso a Deep Clear, riusciendo a mantenere i personaggi IC come abbiamo avuto modo di conoscerli nell'opera originale Kodomo no Omocha. Avete preso un manga scritto un po' di fretta, soltanto per un anniversario, poco ponderato, senza tenere in considerazione i personaggi originali dell'opera, ed avete dato un senso a tutto.
Ho la convinzione che ormai per me Deep Clear è nato soltanto per fare scrivere a voi questo capolavoro. Deep Clear non esiste più, esiste Please, esiste solo "Per favore". Continuando a leggere questa serie trovo che il titolo sia molto azzeccato. Come hai scritto nell'introduzione della serie stessa. Brava. Brave. Avete dato uno scopo a tutto il crossover. Ecco come doveva essere Deep Clear. (Anche se io non avrei inserito proprio Akito che dice che se non abortisce divorzia perché non ha proprio senso).
Grazie per questa serie. Sono dell'idea che la rileggerò non appena concluderete la pubblicazione, così da leggere un capitolo dietro l'altro.
C.I.

03/01/21, ore 17:33

Ciao Gabry!
Io onestamente ci penso da un po’ a lasciarti una recensione e se non l’ho fatto prima d’ora poco c’entra la questione tempo, quanto il fatto che ho sempre pensato che il mondo vive benissimo anche senza la mia opinione e allora mi sono stretta nelle spalle e mi sono tenuta per me tutte le mie impressioni.
Però oggi ci pensavo un po’ di più a questa cosa e quindi mi sono detta che per una volta, seppure avessi lasciato andare una piccola scossa, magari sto mondo manco l’avrebbe avvertita, o no? –poi mi dirai!-
Dunque… Let’s go!
Ti dico subito che se mi permetto di parlare –o parafrasandomi, se mi permetto di far crollare sto mondo- è perché sono mossa da due necessità che un po’ bisticciano tra loro, la prima è quella di dirti che trovo tu sia molto molto brava a scrivere e a passare le emozioni e che mi piace il tuo essere così visiva –ma su questo ci arrivo dopo- la seconda necessità è quella di non ritenere veramente opportuno esprimere sinceramente il mio parere su questi scritti incentrati su un manga come Deep Clear che io ho sempre trovato un aborto più che un parto. –Eppure lo faccio perché sono forse più mossa dalla prima necessità che dalla seconda ;P -
Mi rendo perfettamente conto di essere impopolare nel dirlo, ma è quello che ho sempre pensato.
La Obana, a mio modesto e inutile parere, ha distrutto in un volume la costruzione di due personaggi sapientemente avvenuta nei precedenti 10 volumi.
La mia prima reazione nel leggere sto manga è stata “Ma mi prendi per il culo?” Dieci volumi per risolvere il personaggio Akito, farlo scendere a patti con la sua natura, fargliela accettare –e non a caso dico accettare e non superare – fargli superare un trauma –perché è questo quello che supera!- lo fai maturare rendendolo persino in grado di salvare Sana da una malattia mentale e poi me lo fai regredire in queste condizioni? Ma veramente? Ma io che ho letto fino a mo?
Mi fai vedere la questione Koharu in una maniera così precisa, a tratti poetica, gli fai accettare la realtà e gli fai capire che la vita va vissuta con coraggio, proprio nel rispetto del ricordo di chi non c’è più, e poi mi fai leggere che a questo gli viene la strizza del parto? Ma ci rendiamo conto? Ma io come te la do la credibilità?
Insomma questi due personaggi partono nel primo volume in un modo, pian piano il susseguirsi degli avvenimenti, vuoi o non vuoi, li mette spalle al muro costringendoli a scendere a patti con le loro debolezze e le loro qualità, -già presenti o riscoperte- si legge chiaramente una loro crescita, un loro impattare con i traumi subiti, una loro presa di coscienza nel superarli e una loro consapevolezza di chi siano realmente nel loro intimo e l’uno per l’altra-UN’ACCETTAZIONE IN TOTO INSOMMA- e quindi, ne consegue che i due ragazzini conosciuti a pag 1 del primo volume non siano più -tranne che per l’essenza- quelli di pag 150(?) del volume 10...
Non sono -E NON SARANNO- più gli stessi di prima proprio perché la vita e le esperienze vissute gli hanno fornito delle consapevolezze profonde e ben radicate.
E sulla base di questo, dunque, mi pare chiaro che Sono dei personaggi diversi da quelli di pag 1 del volume 1.
Quindi mo perché mi devi scrivere un manga che non fa più ragionare Akito e Sana come quelli di pag 150 del volume 10 ma come quelli di pag 1 del volume 1?
Ma pensi che io sia cretina?
quei due Sana e Akito di deep clear li prenderei a calci, non hanno nulla di quei due ragazzini di cui mi sono innamorata, hanno perso tutto il loro ardore.
Insomma ragionavano meglio a 12 anni che a 24… Li ha proprio fatti regredire, li ha resi due qualunque senza passato o comunque due che di quel passato non hanno assoluta memoria e da cui non hanno tratto nessun insegnamento.
Due con cui non empatizzi, perché che vuoi empatizzare? Sono ingiustificabili perché i loro traumi sono stati ben analizzati e accettati – come la Obana stessa ha raccontato, e non è una mia opinione, eh, l’ha raccontato lei – quindi un dietrofront oltre che inammissibile è ingiustificabile e fuori contesto.
Senza senso.
No, mi dispiace. Ha pestato proprio un merdone –scusa la volgarità- che è un insulto a tutto ciò che ha scritto prima.
Ha tradito le premesse, o forse si è dimenticata di chi erano i suoi personaggi, ha smesso di analizzarli, va a capire, ma fatto sta che ha ridotto il tutto a una fanfiction mal riuscita.
E per me tale resta Deep Clear, na fanfiction mal riuscita.
E mi fa salire un nervoso addosso perché è come se avesse venduto Kodocha e l’essenza dei suoi personaggi a favore di una certa onda di vendite, che sapeva bene il manga avrebbe suscitato solo per il fatto che dentro ci fossero due che di Sana e Akito avevano solo i nomi.
Sarò pesante, sarò cervellotica, magari analizzo e mi fisso troppo, ma i tradimenti a favor di popolo non li giustifico, soprattutto quando sono fatti in questa maniera irrispettosa.
Porca miseria io mi rendo conto che in Kodocha non ci sia neanche una battuta non pregna di un significato sotteso, non pregna di una volontà intelligentissima da parte dell’autrice di raccontare la determinata natura dei due personaggi e poi mi proponi deep clear che è una macchietta insensata? Uno scimmiottio irrispettoso sia per la stessa Obana, sia per i personaggi, soprattutto per i lettori -che a questo punto devo dedurre la Obana reputi addirittura privi di senso critico.-
Ma comunque... al di là di tutte le mie opinioni furibonde su questo “manga” -e di cui mi scuso perché molto probabilmente non t’importerà manco un granché ma io purtroppo quando parto scrivo poemi x.D - quello che mi premeva dirti è che nonostante il mio odio la tua scrittura mi ha riscattato un po’ questa immagine-la trama continuo a odiarla, sia chiaro- però io non posso non ammettere che tu abbia uno stile di scrittura che incanta e che soprattutto mi spinge al di là del mio odio furibondo per deep clear.
Me la fai un po’ scusare la Obana, ecco. Ma solo un po’ ;P
I sentimenti arrivano come una coperta che pian piano ti avvolge e ci sono delle immagini che suggerisci, come quella della muta del serpente, che hanno un impatto sconvolgente. Io ho adorato proprio questa metaforica muta che lo accompagna pian piano dall’inizio e ha un suo compimento in Shedding Skin.
Bello <3 veramente calzante per uno come Akito.
Ecco, vedi, questa era una cosa che avrebbe dovuto fare quella beota con deep clear, analizzare i sentimenti di Akito, la sua volontà di essere accanto alla moglie ma il conflitto intimo di non averne gli strumenti, il sentirsi inadeguato, il chiedersi che dimensione avrebbe potuto avere la sua realtà di padre senza avere nei ricordi un reale confronto, -non avendolo di fatto mai avuto fino agli 11anni- ecco, su questa base avrei creduto a tutto e l’avrei trovato coerente, perché farsi paturnie, il non sentirsi mai all’altezza della situazione è l’essenza di Akito- non di certo scappare con un “me ne vado perché chi partorisce muore” ma serio? Ma ci riprendiamo?
Io apprezzo molto il tentativo di riscatto in questo senso, però non ti nascondo che devo dimenticare che stiamo parlando di deep clear e in effetti è una cosa che mi riesce solo con la tua scrittura e per lo stile -io veramente sono così quando ti leggo <3__<3 - e per queste immagini metaforiche che io ricerco come l’aria quando leggo qualcosa.
Quindi per questo ti ringrazio <3
A sto punto però sarò sincera, continuerò a seguirti sempre, ma spero di ritrovarti in qualche altra situazione -one shot o long che sia, ic, ooc, what if, au, questo non fa molta differenza, se na cosa è scritta bene io sarò sempre lieta di leggere e lasciare poemi ;D-
A tal proposito scusami tanto per la lunghezza, mi rendo conto che parlo veramente un sacco e soprattutto magari faccio commenti inopportuni e non richiesti, però scusami davvero ma non ce la facevo più a tenermelo dentro, a rimuginarci su senza dirtelo.
Ovviamente sono certa che non sarai della mia stessa opinione, però prendi questa mia recensione come una sorta di scuse al fatto che non ti recensisco mai, questo non perché non mi piace quello che scrivi, ma il contesto in cui è inserito quello che scrivi è il mio tallone d’achille.
Quindi colgo l’occasione anche per dirti
“Ti prego scrivimi anche qualcosa che non sia deep clear xD “

Detto questo ti abbraccio forte e ti lascio gli auguri di un buon 2021, speriamo sia meglio di questo 2020.
Ti mando tanti baci
Lolimik

03/01/21, ore 16:33

Ciao!❤ ho letto questa one non so quante volte 😅ho perso il conto ormai😅😅...e sebbene kiss me e hidden words siano in cima alle mie preferite- non vostre,ma proprio d tutte quelle d kodocha- (e chi le supera più😊), anche questa mica scherza, eh! Prima d iniziare t volevo dire che mentre leggevo questa one ero emozionatissima...poi vado a leggere le nda e leggo che mi hai paragonato hayama a una cozza attaccata allo scoglio...🤦‍♀️🤦‍♀️🤦‍♀️🤣🤣🤣cioè io m sono proprio immaginata una cozza col ciuffo biondo e la faccia d hayama( c ho problemi lo so😅,o forse "visualizzo" troppo quando leggo ,boh😅) cioè,capisci che poi m si è rovinata tutta l atmosfera che m avevi creato nella one?🤣🤣🤣le prime volte che lho riletta m tornava l immagine d hayama- cozza🤦‍♀️🤦‍♀️🤦‍♀️... poi per fortuna è passato tutto,non volevo scrivere questa recensione qui in particolare ridendo come 1cretina🤦‍♀️🤦‍♀️🤦‍♀️😅 quindi ,ora ,venendo a noi... Volevo proprio leggere di quando hayama avrebbe visto sari x la prima volta e mi hai fatta sciogliereeee😍😍😍😍😍😍 l avevo proprio pensato che si sarebbe un pochino" affifato" hayama quando gli sarebbe capitata l occasione d prenderla in braccio per la prima volta, mi ha stupito invece che (inconsciamente,senza manco rendersene conto in pratica) allunga le braccia verso d lei 😍😍😍😍😍m aspettavo che sana avrebbe dovuto insistere un pochino e invece
..manco le presta più attenzione e l ascolta,tutta l'attenzione è catturata da sari( eh sì, l'unica persona che può far passare in secondo piano sana agli occhi d hayama può essere solo sari😍😅)...quel "ciao" sussurrato da hsysma m ha fatto venire la tachicardia !!!il momento quando sari guarda hayama per la prima volta è stata una cosa unica,non so come descriverla,troppo emozionante!!!!!😍😍😍😍😍 e m sono proprio immaginata la scena d hayama con sari in braccio e sana dietro con il viso appoggiato sulla spalla d lui..e niente...ma quanto li amo a sti 2( ora3)😍😍😍😍!!! Per quanto riguarda la reazione d hayama che piange...non trovo sia ooc.. per lui è un avvenimento più unico che raro..e cosa cè d più unico che vedere la propria figlia che t guarda x la prima volta?😍😍😍 e alla fine d tutti questi mesi d lontananza sari gli sembra un mirscolo😍... vorrei evitare d allungare questa recensione quindi non t scrivo nulla sull argomento richiami ,ad es quello dell orologio ( ops,lho scritto,eh niente, è più forte d me😅)... hai scritto davvero una bellissima one su questo bellissimo momento d vita d sana e hayama!! Alla prox! 😊😊😊 PS.m stavo dimenticando una cosa... chi preferivi delle 3 (bè 4,se contiamo che allinizio c'era prue e non paige)?😊