Stars are burning (and I love you)
di Cress Morlet

06/07/23, ore 12:37

Ma buongiorno! Eccomi finalmente qui per lo Scambio Libero del Giardino di EFP! Potevo mai esimermi dal non passare dalla tua Reylo, dopo che è stata aggiornata? Che domande, ormai è quasi un appuntamento fisso che sono sempre felice di intraprendere (?)
Dire che Rey si sente spezzata è riduttivo. Lei si sente letteralmente spazzatura, anzi, pensa di essere una parassita perché non vuole che Ben stia con lei solo per amore del bambino perché non vuole costringerlo a fare niente. E si sente anche in colpa per come l'ha trattato nello scorso capitolo per via di Zorii (mamma mia che stronza quella lì), ed obiettivamente non è stato giusto, in quanto lui era una vittima.
Da un lato comprendo i suoi sensi di colpa, ha riconosciuto i suoi errori e nemmeno io vorrei incatenare nessuno, dall'altro si nota lontano un miglio che a Ben interessa genuinamente. Le fa una semplice domanda: "Vuoi tenere il bambino?", e tutto quello che serve è sapere se sì o no. Rispetto per il corpo di Rey.
Ben si rende conto che nonostante quello che c'è stato fra di loro, adesso conta solo che hanno una responsabilità, una _grande_ responsabilità, ma anche il potenziale per avere una gioia insieme, nonostante i loro alterchi, che personalmente a non me non sono sembrati così gravi come quelli di altre coppie che pensano la stronzata "Il bambino ci farà stare insieme". Probabilmente con la terapia e con tanto impegno potrebbero tornare ad amarsi con cognizione di causa, posto che nonostante tutte queste pippe mentali che si fanno, dai loro pensieri si evince che il loro amore brucia intensamente e dolorosamente. A maggior ragione dovrebbero lasciarsi andare. Ben vuole parlarne concretamente e questo va bene, speriamo che riescano a risolvere.
Ho apprezzato particolarmente i cameo di Ahsoka, Ezra e Sabine, sono stati simpatici e mi hanno fatto entrare nell'atmosfera da AU xD alla fine è interessante pensare ad un'Ahsoka che fa la medica
Spero di rivederci al prossimo scambio!

16/01/23, ore 14:48

Ciao Cress! Eccomi qui per lo Scambio Libero del Giardino di EFP!
Ma cosa hanno notato le mie fosche pupille? Un AU Modern di Ben e Rey? Collegata a quella meravigliosa "Just us together" con cui ho imparato a conoscerti e apprezzarti come scrittrice? Ma questo è uno splendido ritorno al passato a cui non posso in alcun modo sottrarmi!
E che cosa devo dire... sono distrutta. Già la relazione fra Rey e Ben nel tuo AU era assai piena di difficoltà emozionali per entrambi, così innamorati ma anche così tormentati dal pensiero di non essere abbastanza per l'altro, e comunque particolarmente problematici con le loro insicurezze e chiusure emotive. Qui la cosa è ancora più elevata, si sono feriti a vicenda non per delle azioni vere e proprie che hanno fatto ai danni dell'altro ma perché non hanno avuto né la forza né il coraggio di parlare con l'altro, di comunicare, di aprirsi ed essere vulnerabili pur di comprendere meglio la situazione e averne maggiore comprensione. Così si sono accumulati rancori e risentimenti che hanno portato ad un'accesa discussione coronata dai loro ennesimi tormenti: loro non volevano niente di tutto questo ma ci si sono trascinati per non aver avuto il coraggio di sedersi a parlare, e poi c'è gente di merda come Zorii capaci di cattiverie veramente gratuite e meschine, roba per cui meriterebbero l'incenerimento immediato secondo il mio modesto parere.
Ma OMG! Rey è incinta!? Ma no! Ma non può finire così! Voglio il seguito per forza! Dopo la bolla che è esplosa fra di loro e il confronto che hanno avuto, voglio vedere come possono gestire la cosa! Eh vabbè, aspetterò.
Ci vediamo alla prossima!
Rory

29/09/22, ore 21:03

Ti chiedo scusa per il ritardo, l'università mi ha trattenuta più del dovuto. Il che è molto male, visto che non vedevo l'ora di tornare a leggere qualcosa di tuo^^
Questo capitolo è stato mozzafiato. Ho sentito in ogni parola il dolore e la disperazione di Ben come se fossero miei. Bellissimo e dolorosissimo.
Alla base di tutto c'è stata una incomprensione, una "sciocchezza" frutto della cattiveria di una donna invidiosa. Alla fine, però, hanno sofferto entrambi, in modo diverso. Tutto ruota attorno alle rispettive insicurezze: Rey, che come lei stessa ha ammesso, per immaturità emotiva non ha discusso con Ben quello che era successo, preferendo continuare a vedere quello che i suoi traumi le mostravano; Ben, solitamente incapace di dar voce alle sue paure, questa volta non solo lo fa, ma è costretto a fronteggiare una retorica che da sempre l'ha ferito, a cui alla fine ha finito per credere ("Si, sono un mostro.") e che aggrava la sua fragile stabilità emotiva, in quanto impugnata dalla persona che più ama al mondo.
Questi due sono bellissimi, davvero. Riesci sempre a dipingermeli davanti agli occhi con una bellezza devastante. Il finale è una ciliegina meravigliosa su una torta splendida ma dal sapore dolceamaro.
Ti faccio tanti complimenti, le tue storie sono meravigliose (continuerò a ripeterlo all'infinito, credo).
Grazie per la bella lettura e alla prossima^^
Che la forza sia con te!

11/08/22, ore 00:38

Scusa il ritardo enorme, ho avuto delle giornate un po' complicate!
Che capitolo doloroso! Rey non è riuscita a reggere il peso di scoprirsi incinta ed fuggita da Ben con la scusa del presunto tradimento. Non è che lei non voglia questo figlio, più che altro è travolta dall'ansia di non essere all'altezza da un lato e di pretendere troppo da Ben che non voleva figli dall'altro.
Purtroppo così come quello di Ben anche il suo è un carattere difficile e complicato e l'abbandono dei genitori da piccola e il dolore e la fragilità emotiva che ne sono derivati hanno la peggio. E così fugge, pensando che sia meglio per lei e per Ben. Ma in realtà la fuga non è mai il rimedio giusto ai problemi, al contrario, ne ingigantisce le conseguenze. E così Rey e Ben finiscono per cadere in un baratro di dolore.
Per fortuna però il sentimento che li lega ha avuto la meglio. Ben e Rey si amano e nonostante il dolore, gli errori, le cadute, la fughe... Alla fine sono di nuovo insieme! ♥️
Dopo tanto dolore la scena dalla ginecologa porta un po' di serenità, le paure di Rey si rivelano infondate e Ben non solo è disposto a supportarla durante la gravidanza ma, si capisce, è felice di farlo. Lui ama profondamente Rey ed è evidente che ama già anche sua figlia.
Il capitolo si chiude quindi con un po' di gioia e anche se sappiamo che il loro percorso non sarà facile, già vederli entrambi un po' più sereni è un bellissimo regalo!.♥️
Complimenti come sempre per come gestisci questi personaggi e i loro tormenti interiori!
A presto ♥️
AlbAM

08/01/22, ore 18:36

Buona sera!!! ^^
Perdona il ritardo, ma finalmente eccomi a recuperare questo secondo capitolo! Pensavo che la storia si sarebbe conclusa qui e invece mi stai dicendo che ci saranno anche altri capitoli??? *^* Me felicia!!!
Che dire? Questo capitolo è bello corposo e molto d'impatto dal punto di vista emotivo! L'aver scelto di scrivere illustrando il punto di vista di Rey secondo me ha funzionato molto bene perché seguire il suo flusso di pensieri colpisce dritto al petto!
Mi è piaciuto molto il modo in cui sei riuscita a far capire che Rey si senta ancora una "bimba sperduta", se mi passi il termine. Quanto ancora risenta dell'abbandono e quanto le sue paure, i suoi timori siano reali! Insomma, questo capitolo è veramente un pugno nello stomaco, da questo punto di vista!!! sarei voluta entrare qui dentro e abbracciarla, rincuorarla, tenerla al caldo... povera piccina!
Mi è piaciuto molto la delicatezza con la quale hai affrontato queste tematiche e il modo in cui hai portato sulla scena anche Ben! Mi piace che in sua compagnia Rey riesca a relegare un po' di quel dolore che prova in continuazione ♥
E ho apprezzato anche l'alternanza con i flashback!
Insomma, anche dal punto di vsita della scrittura trovo che con questo capitolo tu abbia fatto un gran bel lavoro! ^^
Mi è piaciuto tantissimo poi trovare il personaggio di Ahsoka nel ruolo di ginecologa! *^* E bellissimi anche i "cameo" di Ezra e di Sabine!!! *^* Non me li aspettavo per niente e mi hanno strappato un sorriso! *^*
Ti faccio come sempre tanti complimenti e ti mando un grosso abbraccio!
Rimango in attesa del prossimo capitolo: prenditi tutto il tempo che ti serve! ♥
Sciauuu!
A prestooo! ♥
Bea

25/11/21, ore 10:19

Buongiorno cara, che piacere essere di nuovo qui! questa lettura mi ha lasciato tanto di quell’amaro in bocca che non hai idea. Anzi, sì ce l’hai, ne sono certa, perché hai ponderato dpo tutto questo tempo una continuazione di un primo capitolo, prendendoti il dovuto tempo per scrivere e pubblicare. Una introspezione spettacolare, tra gli autori che seguo le tue introspezioni sono tra le mie preferite, è incredibile come tu riesca a dare così spessore al personaggio, alla sua psiche, all’emotività che ne deriva e ai traumi che esso ha vissuto, vive e rivive.
Perché noi siamo anche ciò che abbiamo vissuto, ed è così che è accaduto per Rey: il suo passato l’ha fagocitata quasi interamente tanto da renderla insicura, imperfetta e farle credere di essere incapace di qualsiasi cosa. Si è allontanata da chi ama, con una vita in grembo che sta crescendo e di cui il padre è stato coinvolto solo in questo momento… mi sento molto vicina a questo tipo di tematiche delicate, sfibranti, emotive che rischiano di portare al crollo, ma il momento migliore è stato tutta quella serie di emozioni in sala durante l’ecografia, e non solo per quanto possa sentirsi incredibilmente coinvolto lui, ma per la presa di posizione.
Ha scelto di responsabilizzarsi per lei e per la bambina – l’ha fatto davvero, con il cuore – e io non posso essere più felice di così: lei si è sempre sentita un rifiuto, un peso, uno scarto della società e so che sarà in grado di ritrovare un nuovo equilibrio grazie a Ben e alla creatura che crescerà come madre. Le sue paure sono reali e concrete, paure che viviamo in molti e che sono vere: sei riuscita a mostrarle coinvolgendomi sotto tutti i punti di vista ed è così che lei mostra le debolezze maggiori.
Con la sensazione di stare chiedendo troppo a chi non merita, e penso che il suo annullarsi alla lunga le stia rovinando la salute fisica e mentale. Crede davvero di non acver alcuna importanza per il mondo quando in realtà è così, ma è anche capibile non sia in grado di entrare nell’ottica di essere una donna che merita molto, così come tutti.
Un viaggio introspettivo incredibile, vero, spiazzante da quanto pare verosimile. Fa male vederla soffrire così, fa male vederla reagire e parlare in quella maniera, come fa male sapere che c’è chi sta facendo tanto per cercare di ridarle un equilibrio ma sembra non sia mai sufficiente. Una vita difficile che procede con i fantasmi passati e un solo lumicino a illuminare il futuro, ma io faccio tantissimo il tifo per lei e per loro!
Il testo è impeccabile, il linguaggio scelto pure e anche l’ultilizzo del corsivo aiuta a cogliere i pensieri con la dovuta importanza. Mi auguro sia una occasione di crescita e fiducia, perché il caso della protagonista è proprio critico. Spero di tornare presto da te cara, ne approfitto per augurarti buon lavoro e tanta ispirazione! :3

23/11/21, ore 10:10

Ma buongiorno, eccomi qui **
che gioia trovare questa storia aggiornata, eravamo rimasti in sospeso con un bel cliffhanger, un bimbo in arrivo, ed entrambi i futuri genitori con il cuore spezzato çç.
Sono felicissima di trovare il punto di vista di Rey che aiuta a fare luce su diverse cose, anche se mi ha fatta soffrire moltissimo, avrei proprio voluto abbracciarla, povera çç.
Io davvero non riesco a immaginare che trauma possa essere l'abbandono: le ha lasciato un vuoto che ancora non si è riempito dopo tanti anni, l'ha convinta di essere rotta, inutile, impossibile da amare, e davvero io vorrei solo abbracciarla e dirle che non è così, che Ben l'adora e la terrà al sicuro, ma se le parole stesse di lui non bastano a convincerla, di sicuro non lo faranno le mie. Sono così sollevata dal vedere quanto lui ami entrambe, madre e figlia, e voglia formare una famiglia con loro, prendersene cura. Ci vorrà del tempo, ma sono sicura che Rey troverà  la forza di guarire, di capire quanto sia bella e speciale. Il fatto che lei sia più forte di quanto non si immagini è testimoniato dal fatto che ha voluto tenere la bambina, che non l'ha abbandonata come è successo a lei. Si è già dimostrata migliore dei suoi genitori e ora deve continuare a lottare ♥
La figura di Ashoka come ginecologa mi è piaciuta tantissimo **, ha davvero il carattere e l'empatia giusta per fare un mestiere tanto delicato ♥. Si è dimostrata dolcissima e comprensiva, sono sicura che saprà aiutare molto entrambi.

Ti mando un abbraccione e rimango in attesa del terzo capitolo ♥
complimenti, tesoro, scrivi sempre in maniera meravigliosa

Benni

19/11/21, ore 18:56

CIAO TESORO.
Avevo detto che sarei passata domani e invece passo adesso, perché avevo bisogno e perché sai quanto io ami queste tematiche e con la tua sensibilità non posso che emozionarmi e TANTO anche. Non hai idea di quanto mi sia venuto facile immedesimarmi in Rey. Lei ha un'anima sfaccettata proprio come Ben. La sua vita è cambiata all'improvviso e ora non ha nulla di certo. Si sente ancora una bambina sperduta sotto molti aspetti, ma in quanto lei orfana e in quanto lei SA cosa vuol dire soffrire, sa già che vuole esserci per sua figlia. Penso che tu abbia affrontato molto bene quelle che possono essere le paure di Rey, che è giovane e che per il momento non ha una relazione con Ben proprio stabile. Ed è piena di dubbi e paure, perché alla fine chi sa davvero come agire in questi casi? Poi io amo Ben e qui l'ho amato ancora di più perché non avevo dubbi che avrebbe amato la bambina dal primo istante in cui avrebbe saputo della sua esistenza (e ci credo che lui sente che sarà una bambina, di solito i genitori queste cose le avvertono). Sono sicura che Ben sarà un bravo padre, lo è già. È stato bellissimo e anche triste quando Rey si rende conto che solo accanto a Ben riesce a lasciare da parte ogni dolore (e pare proprio che la bambina ne risenta in qualche modo, di questa mancanza. Dopo tutto i bambini sentono tutto quello che avverte la madre, in quei mesi). La visita a cui Rey è andata aaah, io temevo che mi buttassi l'angst dicendo che la bambina avesse qualche problema grave,, PER FORTUNA non è successo niente, Rey deve semplicemente prestare attenzione. Ma capisco il panico, e sono felice che Ben le starà accanto in questi mesi. La verità è che Ben e Rey si amano troppo per stare lontani e sono sicura che la bambina che nascerà renderà ancora più speciale il loro rapporto. Senza contare il fatto che saranno dei bravissimi genitori, non potrebbe essere diversamente. Questa storia è dolce e malinconica, quindi ogni tanto mi uccide, ma ne vale sempre la pena. E non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.

Nao

01/08/21, ore 09:58

Ciao,
come sempre leggere leggere le tue storie é un viaggio nella mente dei protagonisti. Nel caso di Ben e Rey si tratta sempre di un viaggio estremamente tormentato, visto che entrambi hanno alle spalle un passato ricco di traumi.
L'angoscia di Ben che non riesce a comprendere perché Rey l'abbia lasciato in quel modo, un biglietto sul cuscino, è terribile. Ma ancora più terribile per lui è stato scoprire che lei ha creduto di essere stata tradita. Credo che averla persa a causa di un malinteso e delle menzogne di una persona orribile che ha fatto in modo di separarli, sia stato per lui ancora più scioccante dell'essere stato lasciato.
Fortunatamente, nonostante i loro caratteri siano terribilmente difficili, contorti e colmi di insicurezze, alla fine riescono a chiarirsi!
La rivelazione finale però, che è anche la vera causa della fuga iniziale di Ray, temo che allontanerà ancora per un po' la loro serenità. Non credo infatti che siano pronti per diventare genitori, credo che abbiano bisogno di percorrere insieme una ancora lunga strada verso un equilibrio interiore e di coppia che sono ancora lontani dall'avere, nonostante il loro amore sia grandissimo e profondo.
Ora attendo il Pov di Rey, per capire meglio il suo punto di vista! ❤️
AlbAM

17/01/21, ore 18:39

Ciao cara :)
Perdonami per il ritardo, avrei voluto passare prima ma non ce l'ho fatta!

Devo dire che questo primo capitolo mi ha colpito davvero molto. Avevo lasciato Rey e Ben d'amore e d'accordo, nella storia precedente, e quindi è stato davvero triste vederli di nuovo separati, allontanati l'uno dall'altra da una barriera che appare invalicabile.

Seguire il dolore di Ben, la sua lacerazione interiore, è stato davvero come compiere un viaggio attraverso tutta la sua sofferenza. Era come se lui, ormai, vivesse soltanto per Rey, che lei fosse la sua sola ancora di salvezza nel mezzo del mare tempestoso della sua vita. Essere lasciato in quella maniera, senza una parola, senza uno sguardo, solo con un biglietto, lo ha devastato.

È chiaro, naturalmente, che Rey non si è allontanata da lei solo per il timore del tradimento. Il suo rifiutarsi di affrontarlo e chiedergli spiegazioni è semplicemente un modo per sfuggire all'altra realtà, quella che più le fa paura, perché non sa come lui l'affronterà. E in effetti è rimasto tutto in sospeso proprio in quel punto, quando Ben si dichiara pronto a tutto, ma chissà se in questo tutto aveva compreso persino questo.

Stai scrivendo una storia meravigliosa, che non è solo amore, ma anche conflitto interiore, dolore, un passato lugubre che svanisce nella luce del presente che, però, si vela a sua volta di ombre lunghe; e spero di poterne leggere presto il proseguimento.

Complimenti!
Un abbraccio e a presto!

15/01/21, ore 07:24

Veniamo subito al dunque...il tuo stile non fa per me, era arrivato a metà di questa storia quando ho deciso di fermarmi per cercarne un'altra. Ho provato a leggere quella su Wanda/Visione ma ho visto che era nel medesimo stile. Sono quindi tornato su questa giungendo alla sua conclusione.
Ti lascio bandierina verde perchè riconosco che la storia è scritta bene e con cura, si vede l'impegno messo. Sicuramente descrivi bene tutta l'angoscia che attaglia Ben, come essa lo stia soffocando. Ma è anche vero che in alcune parti mi sono perso, non perchè tu abbia scritto male ma tutta questa immersione nell'animo di lui era veramente troppo per me.

08/01/21, ore 22:55

Cara buonasera, che piacere essere qui e trovare un aggiornamento da poter leggere con entusiasmo! Approfitto pure per augurarti un buon anno fatto di ispirazione, di sorrisi e di un pizzico di salute in più. Sono piacevolmente stupita e immensamente coinvolta in tutto ciò che ho letto finora, credimi, perché tutto lo stravolgimento emotivo dei due protagonisti è così grande, tumultuoso che mi ha travolta, trascinata via in una corrente instabile e pericolosa, fino alla fine del capitolo.
Ogni singolo stato d’animo provato è così vivido da passare attraverso i singoli gesti, pensieri, azioni: Ben in questi stati è tanto doloroso da farmi provare una gran pena e apprensione nei suoi confronti. La sua emotività lo porta a soffrire tantissimo per la sua separazione forzata, per il ritrovamento di Rey, per la paura di averla persa per sempre.
L’attacco di panico, la crisi in casa d’altri, i tentativi fallimentari di calmarsi, tutto è fomentato dai suoi pensieri che riporti pari pari in corsivo: questa è una mossa vincente che ha reso il tutto ancora più sconvolgente, perché immaginarmi il suo stato attuale mi ha stravolta. Il tuo modo di raccontare il cuore delle persone e le sensazioni negative che esse vivono, beh, è straordinario. Non riesco a trovare un altro aggettivo, penso proprio “straordinario” esprima ciò che penso ogni volta che leggo qualcosa di tuo.
E Rey non è affatto da meno: è sconvolta, si sente tradita, buttata, tralasciata in un angolo di disperazione perché ha mal interpretato (insomma, mica poi così male) ciò che ha visto e che le è stato detto, soffrendo in maniera viscerale, fisica ed emotiva. Al suo posto anche io avrei dato credito alle foto, alle parole, all’entrata in casa della donna, erano coincidenze troppo precise e ti giuro, credimi, per un attimo ho pensato anche io che lui avesse fatto qualcosa di male in un impeto di disperazione.
Poi però ho riflettuto, e mentre entrambi tacevano e soffrivano, respiravano a fatica e tentavano di recuperare ossigeno, sono arrivata alla conclusione che Ben mai, MAI e poi mai tradirebbe Rey. La ama, ama il suo essere, i suoi pregi, le sue imperfezioni, ama l suo cuore, la sua sensibilità e la sua anima; sa che passato abbia vissuto, e questo lo so anche io grazie al tuo flashback che mi ha intenerito in modo malinconico e coinvolto.
Non possono stare lontani, ma si sono feriti stando uno accanto all’altro, e questo non è bene, ma è umano, spontaneo, normalissimo. Questo perché le tue caratterizzazioni sono estremamente particolareggiate, efficaci, verosimili così come la sfera emotiva che hai donato ad entrambi. Sono realistici, lo dimostrano nel muoversi così, pensare, dubitare, piangere, disperarsi e infine riavvicinarsi tra mille scuse e tra le lacrime.
Vederli così è shockante perché è tanto forte il trasporto che passa tra le parole che si dicono, da sconquassarmi nel ritmo rapido dell’evoluzione della faccenda. Il finale poi, con Rey che finalmente esterna ciò che ha da dire, mi lascia senza parole.
Sono convinta la loro strada non sarà affatto facile né perfetta, ma di una cosa sono sicura qui, di ciò che il loro cuore grida ad ogni frase: amore. Quello con la A maiuscola, quello per cui si morirebbe, e purtroppo, quello per cui si soffre spesso.
Non vedo l’ora di poter leggere la continuazione di questa storia stesa in maniera perfetta, accurata, senza alcun errore, bilanciata in ogni azione e animata da dialoghi coinvolgenti esentiti, vivi. Cara, alla prossima, buon lavoro e buona ispirazione! :3

01/01/21, ore 22:57

Tesoro, eccomi qui!
Mamma mia, ho le palpitazioni a mille. Che capitolo intenso!
Ha una carica emotiva davvero non indifferente, anzi.
E sai cosa lo rende tanto potente al punto tale che rimane impresso nella mente e non si schioda da lì? Il fatto che, secondo me, renda talmente vere le emozioni e i sentimenti dei personaggi che chi ne legge li fa poi propri. Tanto per dirti che io non ho mai vissuto una situazione del genere, eppure tutto era così vivo e palpabile che entrare fin da subito in empatia sia con Ben che con Rey è stato naturale. E ha fatto male perché loro per primi provavano dolore, ma non prendere questo “male” in senso negativo, anzi, è l'esatto opposto. Perché rendere così vivi i sentimenti dei personaggi e rendere il lettore così tanto partecipe di quello che affrontano non è facile, quindi posso confermare con assoluta certezza che hai svolto un lavoro eccelso.
Ben non ha tradito Rey e mai lo farà nella vita. È una cosa incontemplabile, che proprio non esiste. È una cosa talmente surreale che a maggior ragione rimane ancora più spiazzato, addolorato e annichilito quando comprende che Rey, invece, ci crede sul serio.
Come se tutto quello che hanno vissuto insieme fosse stato solo un miraggio, un lungo sogno di due anni e poi si sono risvegliati separati, freddi, dilaniati dal dolore e dalle incomprensioni. Perché Ben e Rey non sono perfetti, ma lo sono sempre stati l'uno agli occhi dell'altra e viceversa. Perché dire “Ti amo per ciò che sei” non sono parole dette per dare aria alla bocca, ci hanno creduto entrambi mentre se lo dicevano. Ed erano sempre riusciti ad affrontare i litigi e le incomprensioni, anche ferendosi profondamente, ma ce l'hanno sempre fatta.
E poi arriva la tragedia, quella vera, quella che rende quasi nullo tutto ciò che hanno affrontato prima, tutto ciò che hanno costruito nel tempo, tutte le promesse che si sono fatti… è stato devastante leggere di come entrambi soffrissero durante il loro confronto. Perché nonostante tutto il loro è stato un vero e proprio confronto, si sono sfogati, hanno buttato fuori una bile gigantesca di dolore, hanno pianto, hanno tremato e piano piano si sono ritrovati. E per ritrovarsi hanno prima di tutto compreso quanto tremendo fosse restare separati, sia fisicamente che emotivamente, hanno creduto di non meritarsi, di non appartenersi più, hanno messo in chiaro una volta per tutte che il tradimento, quel maledetto, non c'è mai stato.
E poi… la frase finale. Mamma mia la frase finale che bombardamento emotivo è stato.
Rey è incinta. Rey è incinta di Ben.
E adesso voglio assolutamente sapere come reagirà Ben e anche di leggere dal punto di vista di Rey, perché leggere un suo approfondimento arricchirà ancora di più questa storia – che già è ricca di suo, quindi col POV di Rey splenderà ancora di più.
Tantissimi complimenti tesoro e alla prossima!

Ame

31/12/20, ore 10:59

Quello che mi è piaciuto di questo capitolo è l'intensità.
Soprattutto dalla parte centrale in poi, quindi una volta entrata nel vivo delle emozioni di Ben, sono decisamente stata travolta da queste.
All'inizio invece ho notato moltissimi refusi, io ti consiglierei di affidarti a un beta per farteli mettere in evidenza. Nonostante i periodi che talvolta nel costrutto hanno lasciato a desiderare, nel complesso penso che hai fatto davvero un ottimo lavoro.
Il coinvolgimento emotivo con Ben oltre a essere decisamente ben riuscito permette di far passare in secondo piano eventuali errori.
Si entra nelle sue ansie, ci si chiede, con lui, perchè gli sia capitato tutto questo.
E quando Rey lo accusa di tradimento e lui risponde, devo dire che ho sentito ogni sua emozione.
Sono contenta che Rey gli abbia creduto subito, alla fine era stato tutto un malinteso gigante e malvagio, ideato da una persona cattiva.
A un certo punto avevo intuito che ci fosse qualcosa che lei nascondeva, e infatti sul finale c'è il colpo di scena con la confessione della verità.
Rey era semplicemente sconvolta, ha reagito allontanandosi senza dare spiegazioni.
Inconsciamente, appena ha visto un motivo per staccarsi definitivamente da lui, ci si è quasi aggrappata con forza.
Mi piace la psicologia che hai dato ai tuoi personaggi e lo studio introspettivo che c'è dietro.
Ottimo lavoro :)
Ci vediamo~
Anna

30/12/20, ore 15:52

Buongiorno!!!
Eccomi finalmente! Ci ho messo qualche giorno più del previsto, ma finalmente eccomi qui a recensire!
Ho letto questa storia praticamente nel momento stesso in cui l'hai pubblicata XD e ci ho messo quattro giorni per passare a lasciare due righe di recensione -.- mannaggia a me!
Effettivamente quella che descrivi in questa shottina non è esattamente una atmosfera natalizia ma dato che prometti un lieto fine... ^^
Questa shottina è stata davvero un pugno nello stomaco, da leggere: colpisce fin dalle prime righe! Ci troviamo immersi in una atmosfera quasi asfissiante e mi trovavo con mille domande in più ad ogni riga, anzi no, ad ogni parola! Sono rimasta disorientata per tre quarti del capitolo XD e non riuscivo proprio a spiegarmi cosa fosse successo e in che modo Ben fosse arrivato a trovarsi in questa situazione, dopo aver perso l'unica persona che amava, che lo faceva sentire completo...
E poi, quando i due protagonisti finalmente si confrontano ecco che tutti i nodi vengono al pettine e salta fuori Zorii!!! O.o personaggio che onestamente non mi sarei mais aspettata di trovare! è stata davvero una sorpresona!!! Così come il suo ruolo all'interno di tutta questa storia!!! O.O
Si riesce perfettamente a percepire la sofferenza tanto di Ben quanto di Rey per quello che Zorii ha fatto! Ma ammetto anche che mi è dispiaciuto davvero vedere quanto sia stato "semplice" per lei architettare e incastrare Rey... tutto questo perché Rey non si sente abbastanza per Ben...
E pensare che, dall'altra parte, abbiamo Ben che a sua volta non pensa di valere abbastanza per Rey...
Ma poveri...
Meno male che almeno alla fine abbiamo una bella notizia (anche se sul momento ai personaggi non sembrava... dato che è stato un altor fattore che ha portato all'allontanamento di Rey): la gravidanza di Rey!!! Mi ha colto completamente di sorpresa (insomma, in questo capitolo cosa non mi ha colto di sorpresa? XD) e l'ho trovata qualcoasa di bellissimo! *^* Infatti non vedo l'ora di scoprire quale sarà la reazione di Ben in proposito!!! E da quello che scrivi nelle notine a fine capitolo, lo scopriremo attraverso gli occhi di Rey! E credo che sarà davvero interessantissimo!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
E' stato davvero un piacere tornare a leggerti e approfondire ancora un pochino questa AU! ^^ A questo proposito, sono più che favorevole a leggere un primo incontro tra Ben Rey e Han! Assolutamente!!!
In attesa, ti faccio tanti complimenti! ^^ Sono sicura che anche il prossimo capitolo sarà così pregno di emozioni! *^*
A prestissimo!
Sciauu!