Ruggine
di Juriaka

18/02/21, ore 21:18

Ciao Juri 🙋🏻‍♀️
Non prendermi per una stalker o roba simile 😅 Ieri sera mi sono ritrovata a gironzolare su Efp e sono andata a curiosare sul tuo profilo, così mi è capitata questa tua storia e mi sembrava doveroso recensirla.
Mi dispiace, purtroppo non mi hai portata nel lato oscuro della AtsuHina, sono ancora una KageHina shipper incallitissima, ma quando una storia è bella, c'è poco da fare!

Ho visto che questa OS ha tante recensioni super lunghe e bellissime (a buona ragione, direi), e mi dispiace se non sarò altrettanto brava nel descriverti ciò che mi hai trasmesso durante la lettura.
Data l'impostazione e il tipo di genere, non mi sembra adatta la mia tabella da Disturbo ossessivo compulsivo, quindi andrò spedita sperando di non dimenticare nulla.

Innanzitutto, per me che sono una fan della SakuAtsu, vedere Kiyoomi incazzato H24 con Atsumu è stato puro delirio💙 secondo me Omi ha rosicato malissimo e probabilmente avrebbe voluto catapultare Hinata dal balcone (Noo, Hinataa💔).
Quindi la sua presenza apprezzatissima!
Mi è piaciuto il fatto che Atsumu e Shoyo guardino qualcosa insieme la sera, l'ho trovata una peculiarità molto tenera e reale, inoltre ho riso tantissimo per il riferimento a Kenma, che effettivamente ha un rapporto alquanto insolito con il nostro schiacciatore.
Quando poi ho cominciato a capire l'andazzo (che, beh, Eli si tratta di una PwP, che andazzo doveva avere?!?) non posso nasconderti che mi è scappato un sorriso.
Ho immaginato la schiena di Shoyo come un cielo pieno di costellazioni e mi è piaciuta davvero tantissimo come immagine.
Inoltre, non appena Atsumu ha cominciato a notare più lentiggini e hai scritto una frase che era più o meno "L'unica equazione che riuscisse a fare era più lentiggini, più baci da dare", ecco sono un po' morta e resuscitata sulla tastiera del pc.
Perché io ci credo che esistano persone che fanno l'amore in modo così intenso, ma cavolo credo sia davvero rarissimo e leggere in modo così schietto e al tempo stesso poetico di come si cercassero e si amassero, di come nonostante la foga si siano osservati, studiati, amati, è stato davvero qualcosa di fortissimo e mozzafiato.
Io non ho letto la tua storia, l'ho vista frame dopo frame, e devo dire che - ehm - è un concentrato di lussuria intenso che però va ben oltre il semplice atto del sesso.
E il fatto che faccia freddo, freddissimo, nel momento del loro distacco, è l'ennesima prova di come non abbiano fatto del semplice sesso.

Segue momento di silenzio per la povera anima spezzata di Kiyoomi. Tranquillo, anche tu avrai la tua dose di amore, piccolo mio 💔

Scherzi a parte, Juri, sei stata bravissima e ti prometto che appena posso tornerò a leggere qualcos'altro di tuo. Ne vale decisamente la pena.

Bacino!💙

15/01/21, ore 00:07

Ciao, credo sia la seconda tua fic che leggo... Cmq ti posso dire che, da scrittrice di scene p0rn, non ti è uscita male anzi!
L'unica cosa che mi ha stonato un poco sono state alcune parole che si ripetono, cioè va bene quelle in corsivo, ma dentro al testo mi lasciano un po' così, ma capisco che possono essere una scelta stilistica personale.
Ho riso come una deficente alla fine con Sakusa che bestemmia duro... E me lo immagino sfogarsi o da solo o su bokuto appena rientra, povero kota-chan!
Hinata e atsumu mi lasciano sempre un po' così come coppia ma più che altro perché hina lo vedo un po' con tutti, cioè anche nelle fanart l'ho visto con oika, waka, Tsukki, Suga... Insomma mancavano kenma, kurō e bokuto per farla compiuta.
Del manga sono al capitolo 396 se non ricordo male ma.... Atsu non mi ha lasciato granché ecco, però ci sta sia come pg che come carattere.
È stata piacevole da leggere e scorrevole, cosa che io apprezzo davvero tanto.
Chissà magari leggerò qualcosa di tuo in futuro 😊

Haru

07/01/21, ore 21:11

Come al solito arrivo a recensire con un ritardo imbarazzante, chiedo perdono. ç-ç
Dire che questa fanfiction mi sia piaciuta è riduttivo, l'ho davvero adorata. È ben scritta, evocativa, i dialoghi sono brillanti e credibili, i personaggi più IC che mai, la parte hot veramente bollente e convincente. Cioè, è tutto perfetto. Ma da te non mi aspettavo niente di diverso~
Anche i dettagli sono convincenti, come la password di Hinata composta dai numeri delle sue magliette, 10 e 21. Altra cosa super IC di Hinata, almeno per come lo vedo io, è la sua intraprendenza. Atsumu è uno spaccone (in senso buono), ma di fronte a Hinata che flirta senza grandi sottigliezze anche lui torna un adolescente un po' impacciato.
E Sakusa schifato dal mondo (e specialmente da Atsumu), divino!
Bellissimo quando usi gli spazi e l'andare a capo per scandire il ritmo, per dare importanza a determinati pensieri o parole. È sempre bello quando si percepisce come l'autore giochi e si diverta con le parole, con la scrittura.
La frase su Shouyou che succhia i cazzi con la stessa abilità con cui gioca è stupenda, me la tatuerei in fronte (ok no, ma hai capito che intendo). XD
E poi il finale, con quel momento di dolcezza tra loro due, è la ciliegina sulla torta. :3

06/01/21, ore 09:26

E con questa storia dimostri chiaramente di saperci fare! Hinata malizioso è veramente molto interessante da vedere, se pensiamo quanto incredibile è poi! Da quando ho visto Atsumu, ho pensato che con il Chibi-chan sarebbe stato tutto un fuoco, immaginiamo se ci fosse anche Tobio? Complimenti, molto ben scritta, lineare e pulita! Ottimo lavoro, mi è piaciuto molto Hinata intraprendente con la storia della conta delle lentiggini eheh

01/01/21, ore 14:49

ADORO.
Non so cosa dire.
Le mie ovaie hanno fatto bum.
In primo luogo non ho mai letto nulla tra Hinata e Atsumu quindi la curiosità mi ha spinta a dare un'occhiata e sono rimasta super piacevolmente sorpresa, secondo la scrittura (grammatica inclusa), la tipologia di frasi, le descrizioni, la scelta di determinati aggettivi e verbi. . . .wow, cioè, io vado matta per lo yaoi quindi già con quello sono punti a favore, ma pure una storia scritta bene mi fa battere il cuore a mille, mi fa provare un appagamento assurdo.
Lo so, sono malata, a volte anche se la storia mi prende rimango delusa dall'ortografia ecc, e rinuncio a finirla.
Quindi "clap clap", complimentoni è continua così che voglio sentire ancora il cuore uscirmi dal petto e le ovaie fare bum~

28/12/20, ore 22:36

Mi ero ripromessa di recensire stamattina quando l'ho letta, letteralmente mi sono messa pure una sveglia ma poi mi sono dimenticata😭😭
QUINDI, hai detto di non esserne sicura e secondo te era troppo lunga ma??? È SUPER BELLA E PER NIENTE NOIOSA!!
Prima di tutto il modo in cui hai svolto il prompt è perfetto: inizia subito con quello, prosegue sulla linea e ci finisce. Meglio di così non si può.
La frase da cui parte la vicenda mi è piaciuta un sacco, cioè mi ha proprio stesa (lascia stare che alle dieci di sera ho una grammatica orripilante), sono rimasta cinque minuti buoni solo a immaginare la scena perché wow merita!
Il pov di Atsumu fatto a regola d'arte, il modo in cui lui è impaurito dalla situazione mi è sembrato azzeccatissimo - ha paura di andare troppo oltre, non sa se sta percependo un messaggio sbagliato, non vuole rovinare il loro rapporto ma al tempo stesso vuole di più di un'amicizia - si capisce TUTTO. La scena in cui conta le letniggini e poi gli bacia la schiena romanticissima e fantasticissima, descritta stra bene, si percepiscono i secondi che passano, l'imbarazzo, la tensione, ogni cosa è vivida e precisa come se il lettore si trovasse lì. Le dinamiche accelerano gradualmente, niente è lasciato al caso, però come ho già detto prima non risulta per niente lunga o pesante e ti assicuro che non c'è stato un momento in cui mi sono chiesta "ma quando finisce?". Insomma, per fare le cose bene ci vuole tempo! Anche la caratterizzazione di Hinata è è canon, la fame, il bisogno insaziabile, lo spingersi oltre i propri limiti, l'impazienza.
Mi è piaciuta tantissimo!

27/12/20, ore 23:08

HO AMATO FOLLEMTEEEEE

Sei magia pura, bellissima storia, troppo bella. Grazie infinite per questa piacevolissima lettura :)

27/12/20, ore 20:31

Adoro, sia la fic che le lentiggini. Povero Omi... Fantastico il contrasto tra tutto quello che sta succedendo e Hinata che usa il san dopo il nome del suo amante. Bella.

27/12/20, ore 18:10

NO VABBE
SPETTACOLARE!
Non so se sto morendo più per le risate o per l'erotismo!
Ma ciao innanzitutto! Quanto tempo ❤️
Bazzicavo sul fandom dopo eoni e ho visto questa OS! Non avevo letto il nome dell'autrice (non lo faccio mai) ma leggendo avevo praticamente capito fossi tu!
Ti devo tirare le orecchie per le note finali, è una signora PWP: sporca, passionale, ingorda, originale, divertente e se mi venisse in mente un altro aggettivo giuro che lo metterei per cercare di esprimere la mia contentezza nel leggerla!
Adoro il motivo delle lentiggini che ha dato via a quel - cristo santissimo - momento altissimo AtsuHina che tutti meritavamo! Innanzitutto a livello stilistico il richiamo ad alcune parole in corsivo, per sottolinearne l'efficacia, è stato azzeccatissimo, la scelta poi è assolutamente curata, nonché tutte le le metafore per evitare ripetizioni è stato geniale.
Il tutto condito da quella piccantezza che già si intuiva da quelle frasi assurde ma spassosissime che mi ricordava la gente che cerca di rimorchiare tipo: "Tuo padre è un ladro? Perché ha sottratto una stella cielo" e altre cazzate simili, solo che qui ovviamente è costruito in un modo che calza alla perfezione e che anzi da quel tocco di ilarità che penso sia perfetto per i personaggi in questione 😂
Per poi dare vita a quel momento in cui a momenti veniva anche a me di baciare la schiena di Shouyo (E QUI GRAZIE, SEI LA MIA SALVATRICE IN QUESTI TEMPI DI GRAMA) fino al finale che mi ha fatto spanzare dal ridere perché prevedevo una reazione simile xD Anche io mi sono chiesta e adesso che si fa? Ma alla fin fine fottesega, ho preferito decisamente questo finale aperto senza perdersi in chiacchiere, un po' prendi e porta a casa, anzi prendi, scopa e porta a casa che non fa mai male!!
Bellissima Juri, mi è piaciuta davvero tanto!
Spero di leggerti ancora! A presto ❤️

27/12/20, ore 12:50

Tu ti meriti i famosi "coppetielli" guarda veramente.
Dalla schifezza che avevi preannunciato stavo già là a pensare di essere sincera ma non cattiva..... E poi leggo questo.
I coppetielli.
Detto ciò, io pagherei (ma veramente) per vedere altri attimi di questa convivenza a quattro, soprattutto perché Sakusa mi spezza.
ALLORA, una domanda poi giuro che faccio la persona seria, però non so se è così quindi devo chiedere. 2110 (sono andata a vedere perché sono una pena e non lo sapevo maaaaaa) è l'unione dei loro compleanni? No, perché se è così adesso me lo metto come pin del cervello proprio.
Ok. Detto ciò.
"polvere di rame" e "la saliva che sa di caramello e di veleno" andrebbero bandite o incorniciate, ancora devo decidere, insieme alle altre ottomila metafore per le lentiggini, che sono uno dei motivi che mi portano a voler lanciare i coppetielli.
Poi allora, della gente fa la timida e dice che non legge mai le PWP. Io non faccio la timida e ti dico che questa è una di quelle scritte meglio che abbia mai trovato. Perché non è volgare per niente, è super emozionante, piena di sensazioni e mi piace che le descrizioni seguano un po' la perdita di controllo di Atsumu, nel senso che diventano più confuse ed erratiche man mano che si va avanti, anche per la scelta delle parole. Questa graduale perdita di linguaggio alto mi fa IMPAZZIRE. Sempre.
Poi ci metto in mezzo il fatto che mi sono accorta che era al presente ALLA FINE, e intendo proprio dopo la lettura, il che mi suggerisce che era scritta così bene (per me) da non farmi pensare che ci fosse qualcosa fuori posto, cosa che mi succede SEMPRE col presente.
P
O
I
E me ne vado
Le onomatopee e le ripetizioni stabiliscono un ritmo perfetto, che sta dove deve stare e sottolinea quello che deve sottolineare. Mi riferisco ai nomi ripetuti, le parolacce senza spazi e la cosa che mi ha fatta più uscire fuori di testa ovvero il freddo.
Accogliamo i nuovi trattini al posto delle caporali!
E io ti ringrazio, proprio GRAZIE per il linguaggio evocativo, l'uso di verbi che non si usano nel contesto a dare quella magia impalpabile, che dici "aspe, ma che è, perché è così emozionante?"
Chiamala schifezza di nuovo e offenderai la metà di chi scrive cose erotiche, bene.
Il finale, al contrario di come dici, l'ho molto apprezzato. Più facevano rumore e più pensavo a Sakusa!
Kudos per la parola "dolce" usata spesso <3 mi piace, è semplice in maniera quasi infantile. Mi piace (abbiamo capito).
Su una cosa sono d'accordo con te: il titolo è proprio bello.
Prendo la cattiva notizia in parola e aspetto altri fill del p0rnfest!!!
Ciaoh.

El.

27/12/20, ore 08:40

Cioè fammi capire, tu ti stai scusando per QUESTO CAPOLAVORO?! MA SEI SERIA JURIII?!?!?!
Ricomponiamoci. Con tutte le tremila recensioni premio che devo ancora fare non avevo proprio tempo di controllare nuove storie, ma questa è stata tipo un pugno all'occhio fin da quando ho letto il titolo. E la cosa bella è che ho pensato: "Wow, un titolo strabello", poi guardo l'autrice ed eccoti, a mo' di angelo a riempirmi la giornata con questa storia.
Tra l'altro, prima di cominciare la parte più seria, ti sto profondamente odiando perché ultimamente Tobio me lo sto filando poco quanto niente e mi vado a cercare tutte storie con Atsumu, per il quale provo una specie di amore/odio profondissimo xD. E poi recentemente mi sono accorta che Hinata io lo shippo con praticamente tutti, il che non fa che peggiorare la mia ossessione nei confronti delle crack ^^".
Vabbé basta, torniamo seri. Allora, parto subito dalla cosa che mi ha entusiasmata di più: le descrizioni. Cioè, hai fatto un lavorone immenso, metafore mai pesanti, immagini che ti si piazzano nella mente come dardi infuocati e soprattutto quell'appartenersi un po' per gioco e un po' per bisticcio, ma senza dimenticare quell'attrazione che sembra portare Atsumu e Shouyou inevitabilmente vicini, un tutt'uno che non avrebbe potuto essere altrimenti. A ben pensarci, Ruggine è un titolo perfetto per questa storia, è un po' come il rapporto che hanno questi due: si ossida, ma rimane lì, a coprire qualcosa di bello. Lo so che è un paragone un po' azzardato magari, ma mi piace vederla in questo modo. D'altronde, Atsumu è completamente diverso da Tobio, soprattutto nel suo rapporto con Hinata; lo definirei più ossessivo, in parte forse anche malsano - e, ovviamente, io adoro i rapporti di questo tipo.
Shouyou, manco a dirlo, è la perfezione. Un sole, come lo definisci tu anche nella storia, un puntino luminoso che ti attrae a sé da qualsiasi punto. E' un personaggio che come sempre, a prescindere dalla situazione, riesci a rendere al 100% senza mai scadere nella banalità della sua descrizione, rendendolo così reale da farcelo ritrovare puntutalmente davanti agli occhi. Ma poi ammettiamolo, ma quanto caspita è tenero? Con quelle sue mille sfumature, dapprima trema, poi prende coraggio, poi bisticcia con Atsumu, non si può non amare.
Atsumu, tuttavia, è stato delineato forse anche meglio d'Hinata - se una cosa simile sia davvero possibile non lo so: l'avevo già intuito in molte tue storie, e forse è solo una mia sensazione, ma riesco ad intuire quanto tempo dedichi a questo personaggio, quanta dedizione hai nel delinearlo stando attenta ad ogni punto della sua complessissima personalità, creando delle scene che sono realistiche, perfettamente in linea con i personaggi e con il contesto in cui essi si muovono. Personalmente la reputo una cosa difficilissima, per cui davvero, complimenti.
La chiusa finale, poi, l'ho adorata. Sakusa che interviene incazzatissimo mi ha fatta morire dalle risate, e ho trovato tenerissima la scena di Shouyou che si nasconde a mo' di struzzo contro Atsumu, cioè MERAVIGLIOSO.
Bravissima, io non so cos'altro dirti se non che l'ho già letto diciotto volte! xD
Un abbraccio, a presto!

27/12/20, ore 01:06

LO SAPEVO CHE QUALCUNO PRIMA O POI AVREBBE PRESO A BOTTE LA LORO PORTA AHAHAH VAI SAKUSA 🎉🎉

Ciao Juriaka, come come stai?
Per prima cosa, buone festeeeeee ❤️ E grazie per questo bellissimo regalo 🎄😍 intanto, come ti avevo già detto tempo fa, sei riuscita a farmi piacere (enormemente) la Atsuhina, e non so sinceramente se ringraziarti o mandarti a quel paese, ma il testo è scritto talmente bene che propendo per la prima ipotesi ahahah
Dici sempre che non rileggi le cose, che scrivi di fretta, *che non ti piacciono*, e io ogni volta penso ‘adesso te le prendi!’: sai scrivere, sai farlo benissimo, sai trasmettere tante di quelle emozioni che non hai minimamente idea! Dici che questa storia non finiva più? Che non si arrivava mai al dunque? Ti svelo un segreto: l’attesa aumenta il piacere; e storie del genere, scritta con tale enfasi, vorresti non finissero mai.
Non capivo all’inizio cosa centrasse la ruggine, poi leggendo ne ho preso consapevolezza e ci sta parecchio (e che piaccia anche a te il titolo è una novità ahahahah)!
Questo continuo richiamo poi al ‘freddo, molto freddo, freddissimo’ è stato molto apprezzato, con annessa presa di coscienza dei propri sentimenti ❤️
Veramente, ho trovato tutto splendido, dall’inizio alla fine, e un Hinata davvero intraprendente 😌😏 penso sia l’unico a mettere Atsumu al suo posto senza prenderlo a botte o urlargli contro *cough* Osamu/Sakusa *cough*

Io sono curiosa di leggere altre storie come questa (quindi la tua cattiva notizia è in realtà MOLTO buona per me), perciò continua a scrivere 😉

Ti auguro di passare al meglio il resto delle vacanze e un in bocca al lupo per tutto 🎉
Un abbraccio virtuale 🥰❤️