L'ombra della signoria
di Alarnis

18/11/21, ore 17:23

Ciao Alarnis, il titolo che hai scelto mi ha incuriosita subito, ottima idea mettere una domanda all' inizio!
Devo dire che stai delineando dei personaggi veramente interessanti, Lavinia mi piace molto fin dai primi capitoli!
I dialoghi sono sempre efficaci e ben scritti come le descrizioni accurate.
Si percepisce che ti piace questo genere avventuroso, immerso in questo determinato periodo storico!
Continua così cara amica mia!
Un abbraccio

17/11/21, ore 16:58

Ciao Alarnis. Quando ho letto "cosa aveva visto? O meglio chi? " ero curiosa di saperlo. Ho sorriso nel leggere "smorfiosa arrogante" e mi è piaciuto il dettaglio del profumo di Lavinia. Importante nel finale che sia stato scritto il non sentire Lavinia una nemica. Quanti capitoli mancano per la fine di questa tua storia, lo sai già o il tutto è ancora in divenire? Al prossimo capitolo. Un caro saluto.
(Recensione modificata il 17/11/2021 - 05:00 pm)

Risposta a risposta autore:
No, la mia domanda riguardo i capitoli era solamente una mia curiosità. Non posso che concordare riguardo quello che hai scritto dell'empatia tra chi scrive e chi legge. A presto.
(Recensione modificata il 18/11/2021 - 09:45 am)

03/11/21, ore 15:25

Ciao Alarnis. Condivido del tutto il fatto che la scrittura possa dare forza e sollievo, è uno dei suoi aspetti e in questo contesto è sempre bello confrontarsi. Non devi scusarti, l'importante è fare sempre del proprio meglio per quanto possibile. A mano a mano che la storia procede conosciamo meglio i diversi personaggi e vedremo cosa succederò nel prossimo capitolo. Un saluto.
(Recensione modificata il 03/11/2021 - 03:28 pm)

01/11/21, ore 22:06

Ciao Alarnis, e invece è ben scritto, interessante e coinvolgente come tutta la storia 😊
Il tuo modo di scrivere è migliorato moltissimo, almeno per come la vedo io, e trovo veramente che la scrittura possa essere un aiuto, una forza e un appiglio nei momenti bui. Per me è così, soprattutto in questo periodo, entrambe stiamo passando momenti difficili, da quello che ho percepito, spero veramente ci sia una via d'uscita.
Un abbraccio ❤❤❤

13/10/21, ore 09:58

Ciao Alarnis. Ho visualizzato questo folletto dispettoso associato all'incendio. Ho riflettuto riguardo l'espressione "l'amore vero, quello onesto, doveva essere un'altra cosa." Ho immaginato il primo incontro tra Baltasar e Malia. In questo capitolo l'attenzione è nei confronti di quest'ultima. Conosciamo di più riguardo questo personaggio che mi piace. Al prossimo capitolo. Un saluto.
(Recensione modificata il 13/10/2021 - 09:59 am)
(Recensione modificata il 13/10/2021 - 10:09 am)

11/10/21, ore 18:48

Ciao Alarnis, come è ben scritto questo capitolo, ricco di particolari e di emozioni!
Malia qui è la protagonista, personaggio intrigante e affascinante...mi piace!!!
E mi piace come descrivi le scene, senza appesantire ma sottolineando i particolari!
Un abbraccio e a presto

23/09/21, ore 09:38

Ciao Alarnis. Per quanto mi riguarda non devi scusarti. Mi è piaciuto immergermi nell'atmosfera fiabesca e ho avvertito la tua passione. Cosa succederà adesso? Per quanto riguarda la scrittura, dove non posso che essere d'accordo con te che questi scambi sono sempre belli, attenzione alla punteggiatura e sono sicura che, se rileggerai, troverai le imprecisioni. Un caro saluto.
(Recensione modificata il 23/09/2021 - 09:38 am)

19/09/21, ore 21:18

Ciao Alarnis, che bello poter tornare a leggere la tua L'ombra della signoria!!!😍
Sono felice di immergermi nuovamente in atmosfere medioevali con Lavinia, Moros e gli altri.
E in questo capitolo c'è un qualcosa di magico, di sovrannaturale...sarà la presenza di Malia!
"Cosa ti aspettavi una casetta di marzapane?"... "Gradireste comprare funghi o una bella mela succosa?" Sono tutte battute che mi riportano alle fiabe, sono perfette nella situazione! Bravissima!!!😊la narrazione procede scorrevole e la curiosità cresce...chissà cosa accadrà prossimamente!
Non sai quanto sono contenta tu sia tornata!😀
Un abbraccio e a presto

14/04/21, ore 10:33

Ciao Alarnis. Scopriamo di più riguardo Moros e sono curiosa di sapere riguardo Malia. Braccioforte afferma che "sicuramente porterà guai." Sarà davvero così? Quali sono le idee che hai per i prossimi capitoli? Non intendo che debba svelare cosa accadrà, ma come procede lo sviluppo della trama. Sono apparse delle scene d'improvviso nella tua mente? Al prossimo capitolo. Un caro saluto.
(Recensione modificata il 14/04/2021 - 10:35 am)

11/04/21, ore 11:30

Ciao Alarnis, adoro leggere di domenica soprattutto se è una giornata di pioggia!😉
E il tuo racconto scorre fluido, sia nel dialogo tra Moros e Braccioforte che nelle descrizioni, quella della volpe mi è piaciuta tantissimo!
Moros sembra aprirsi un po' sul suo passato, non sa nulla del padre e con la madre ha avuto un rapporto complicato. Bella introspezione.
Ora mi incuriosisce l'incontro con Malia, porterà davvero guai? Sembra di sì, staremo a vedere!
A presto e buona domenica

10/04/21, ore 10:30

Ciao Alarnis. Proprio vero quel che dici nelle note: "tutti gli scrittori hanno bisogno di lettori!" Spero che avrai anche altri recensori che commenteranno. I pareri degli altri anche sono importanti per crescere sempre più. Tre giorni, non un'eternità. Cosa accadrà adesso? Mi sono piaciute le descrizioni che fanno immergere nell'atmosfera, in particolar modo riguardo il cibo. Al prossimo capitolo. Un caro saluto.
(Recensione modificata il 10/04/2021 - 10:32 am)

08/04/21, ore 09:58

Ciao Alarnis. Posso notare dei miglioramenti in questo tuo scritto e il tuo impegno. Per quanto riguarda il proseguimento della storia da questo punto hai le idee chiare oppure potrebbe essere tutto soggetto a cambiamento? Ho sorriso leggendo del comportamento di Braccioforte nel finale. Al prossimo capitolo. Un caro saluto.
(Recensione modificata il 08/04/2021 - 10:00 am)

06/04/21, ore 15:05

Ah tre giorni, non un'eternità! Bello questo finale di capitolo, tiene in sospeso...
Anche qui tutto fila bene come narrazione, le descrizioni dell' ambiente sono ottime, anche nei particolari come il cibo, ad esempio. Si percepisce proprio l'atmosfera dell' epoca, nel modo di parlare dei personaggi, nel come si muovono e come agiscono.
Ora cosa succederà?
Tre giorni di tempo...😉
A presto

06/04/21, ore 14:23

Ciao carissima, con molto piacere leggo dei nuovi capitoli!
Qui abbiamo azione, avventura e dialoghi perfettamente adatti alla situazione. I personaggi sono ben delineati, sembra di essere lì con loro. Hai veramente fatto passi da gigante nella scrittura Alarnis, te lo ripeto ogni volta che leggo ma è la verità...o almeno è quello che sento e percepisco!
Spero tu abbia trascorso una buona Pasqua e Pasquetta

30/03/21, ore 09:54

Cao Alarnis. Sono lieta di trovare un capitolo al femminile, dove sono presenti due donne con le loro opinioni riguardo l'amore. Sono lieta abbia affrontato questa tematica e stiamo conoscendo Lavinia sempre più. Sono curiosa di vedere se ci sarà l'incontro con il principe. Al prossimo capitolo. Un caro saluto.
(Recensione modificata il 30/03/2021 - 09:55 am)
(Recensione modificata il 30/03/2021 - 09:56 am)