L'ombra della signoria
di Alarnis

29/10/22, ore 17:57

Ciao Alarnis, e così siamo quasi giunti al termine della storia! Un po' lo immaginavo, leggendo si capisce che il finale è ormai dietro l'angolo.
Questo capitolo mi è piaciuto veramente tanto, Lavinia e Malia sopra tutti. E poi Moros..."è il tuo di amore mica il mio" qui ho riso!😂 perfetto l'appellativo di cerbiatta.
Ci lasci col fiato sospeso sul finale...Non dovevano morire in due. "Godetevi il vostro ultimo abbraccio " scherzo' Gregorio deciso a trafiggerli entrambi...non c'è nulla da scherzare, speriamo bene!!!
A presto cara😊
Un saluto

26/10/22, ore 15:19

Ciao Alarnis. Moros é diventato uomo come scritto nella parte iniziale del capitolo. Bello leggere che la promessa del bosco era rimasta con l'espressione "vivremo sempre assieme." Ho immaginato poi quanto accaduto attraverso le tue parole e mi ha colpita il finale con il dire solo cucú. Vedremo cosa succederà nel prossimo capitolo. Un caro saluto.
(Recensione modificata il 26/10/2022 - 03:20 pm)

24/10/22, ore 20:46

Ciao Alarnis, bello immaginare Moros diventato ormai uomo e bella la promessa del bosco "Viveremo sempre insieme ". Questo capitolo ha un qualcosa di fiabesco, l'atmosfera, il cappuccio, "protegge da ogni malanno " la frase ricorrente...quel Cucu finale mi ha sorpresa!
Tutto sempre ben scritto, con una terminologia appropriata!
Buona serata

21/10/22, ore 14:16

Ciao Alarnis. Ho immaginato l'azione in questo capitolo attraverso le tue parole. Ho sorriso nel leggere "ma che bel quadretto." Mi sono concentrata sui diversi personaggi e in modo particolare riguardo Gregorio. Ho avvertito la tua passione in questo contesto di lotta. Vedremo cosa succederà nel prossimo capitolo. Un caro saluto.
(Recensione modificata il 21/10/2022 - 02:18 pm)

20/10/22, ore 14:37

Ciao Alarnis, leggendo sono riuscita ad immaginare grazie alle tue descrizioni e ai dialoghi l'evolversi dello scontro tra i due schieramenti. Mi piace come riesci a scrivere di spade, colpi alle spalle e lame incrociate. Però mi piacciono soprattutto i valori come l'onore e il rispetto che emergono tra le righe. Credo siano fondamentali in una storia come questa e con questa ambientazione. Stai facendo passi da gigante, a mio modesto parere, nella scrittura!
Un abbraccio e a presto
Francy
(Recensione modificata il 20/10/2022 - 02:38 pm)

10/10/22, ore 20:03

Ciao Alarnis. Grazie dell'avvertimento riguardo il capitolo, sempre utile in caso non ci si accorga della pubblicazione di quello precedente quando pubblichi uno a pochissima distanza temporale dall'altro. Nel leggere il titolo del capitolo ero curiosa di leggere. Mi ha fatto piacere leggere dei nomi femminili in questo clima adesso più calmo rispetto a quanto accaduto in precedenza. Un caro saluto.
(Recensione modificata il 10/10/2022 - 08:04 pm)

10/10/22, ore 19:54

Ciao Alarnis. Lotte e cavalieri in questo capirolo dove risalta l'azione. Mi sono concentrata in modo particolare su Zelio. Cruento il finale ma in un simile contesto é cosí. Quello di importante che accade in questo capitolo é che, come scritto, le posizioni si sono invertite. Al prossimo capitolo. Un caro saluto.
(Recensione modificata il 10/10/2022 - 07:55 pm)

09/10/22, ore 08:59

Ciao Alarnis, eccomi a commentare.
Capitolo descrittivo, lo definirei così! Dopo l'azione e i duelli degli altri due, in questo capitolo prevale la "tranquillità " e la "riflessione". Io ho percepito questo e l'ho trovata una buona idea, alternare l'azione alla calma, ho sentito la quiete leggendo.
Buona domenica!

09/10/22, ore 00:16

Ciao Alarnis, avevo perso questo capitolo e ora recupero subito!!! Quanta azione anche qui! Molti personaggi e spade che si incrociano. È proprio Medioevo non c'è dubbio!😁mi è piaciuta Lavinia in questo frangente e come hai descritto le azioni degli scontri tra i cavalieri. Bel lavoro!
Ora vado a leggere il seguito 😊

05/10/22, ore 10:24

Ciao Alarnis. Mi ha colpita il pendaglio d'argento. In questo capitolo ho percepito attraverso le parole e l'agire lo spirito cavalleresco. Mi é piaciuto nel finale il gesto di stendere il mantello. Hi potuto immaginare lo stato d'animo di Lavinia come scritto sconvolta. Vedremo cosa succederá nel prossimo capitolo. Un caro saluto.
(Recensione modificata il 05/10/2022 - 10:25 am)

04/10/22, ore 00:17

Ciao Alarnis, molta azione e tanti personaggi in questo capitolo.
"Hai fatto la tua scelta. Aveva superato il confine che non avrebbe mai voluto varcare." Da qui il titolo del capitolo. Significativo.
Bello il gesto di Moros verso Lavinia, di protezione e d'amore.
Le promesse sono importanti, è proprio vero.
In questo capitolo si percepisce molto lo spirito dei cavalieri, il coraggio, l'onore. Almeno io ci ho sentito tutto ciò!
A presto amica mia!

27/09/22, ore 10:36

Ciao Alarnis. Questa volta il capitolo precedente l'ho visto peró grazie comunque per aver avvertito. Ho immaginato Belinda nell'atteggiarsi a Regina, bello sognare. Mi é piaciuto lo stare seduti con la presenza dei bambini. Sono stata lieta di leggere in questo capitolo di presenze femminili. Al prossimo capitolo. Un caro saluto.
(Recensione modificata il 27/09/2022 - 02:48 pm)

Risposta a risposta autrice:

Fai bene a provare a bilanciare la presenza dei diversi personaggi. A presto.
(Recensione modificata il 28/09/2022 - 10:14 am)

26/09/22, ore 14:39

Ciao Alarnis, ma quanto è bello questo capitolo? Mi ha fatto entrare nella magica atmosfera narrata ai bambini. Tutti seduti, catturati da quel C'era una volta...e Belinda, poi Malia lì a raccontare! Li ho immaginati come fossero davanti a me. Proprio una magnifica narrazione! E Ludovico, Moros e Nicandro come tre principi...complimenti veramente!!!
Un abbraccio grande

26/09/22, ore 10:17

Ciao Alarnis. Ho letto con interesse l'interazione tra Moros e Gregorio in questo capitolo con molti personaggi maschili. La parte che mi é piaciuta di piú é quella nel finale con la richiesta di Lavinia. Spero sia un'osservazione gradita, la svista "un'istante " che é "un istante." Cosa succederà nel prossimo capitolo? Un caro saluto.
(Recensione modificata il 26/09/2022 - 10:18 am)

23/09/22, ore 14:59

Ciao Alarnis, movimentato questo capitolo!
Molti personaggi e dialoghi brevi ma efficaci, sono d'effetto e rendono bene l'atmosfera di sfida.
"Mavio, non abbandonarmi proprio ora!" la frase che dà il titolo al capitolo, posta sul finale, lascia con il fiato sospeso e ci proietta con curiosità e un pizzico di ansia al prossimo!
Bravissima 😍
A presto